quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 24/11/2010 14:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando li contattai io mi dissero che montano molle di loro produzione/commercializzazione. Marco
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 24/11/2010 13:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo capito, vuoi a tutti i costi fare vedere che ce l'hai grosso [:D] [:D][:D] A quel punto, io metterei le luci d'ingombro dove il camper è più largo ossia sugli specchietti retrovisori. Certo la soluzione di due strisce a led all'interno è più semplice ma sicuramente meno efficace.In più devi stare attento a non avere riflessi strani che possano dare fastidi. Ciao Ciao
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 24/11/2010 14:27:54 (> Massimo escluderei che si tratti delle G. M11 per 3 motivi: 1 le m11 se ben ricordo alzano di 7 cm 2 avrei visto l’imballaggio 3 il prezzo non concorda quello delle M11 è di 520 + iva vedi quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.goldschmittitalia.it...
Direi che sono molle di loro produzione, ne hanno di più tipi e montano quelle più idonee al risultato che vogliono ottenere. Ti ringrazio per la disponibilità della tua e-mail per mio cognato, se fosse interessato mi permetterò di disturbarti. Grazie! Antonioquote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 23/11/2010 20:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, vedo che il tutto si e' svolto come ti anticipai telefonicamente, ottimo. Vedrai che non ci saranno variazioni tali da farti ripensare su cio' che hai fatto, anzi, ci scommetto una cena, cambierai anche le posteriori. ma soprattutto i colpi delle buche ora hanno una frequenza sonora bassa e si avvertono meno su tutta la struttura del cruscotto. In questa frase leggo il succo tecnico di cio' che avviene nel superamento dell' ostacolo:" le nuove sospensioni sono piu' frenate in estensione" e perdona la supponenza, ma e' quello che ho sempre sostenuto che si dovesse fare. Grazie per le info, sono utilissime anche per gli infiltrati, le sospensioni sono l' interfaccia mezzo/strada di tutti i mezzi circolanti. Ciao Giulio P.S.:forse l' ondeggiamento e' dipeso da uan "turbolenza d' aria" sotto l' anteriore, turbolenza che non e' stata compensata dalle sospensioni posteriori. Prova a chiederlo ai tecnici, forse... te lo confermeranno; infatti ora dovresti avere, se non ho capito male, il mezzo con il muso piu' alto della coda... in posizione di decollo [:D]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/11/2010 18:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>torniamo su vecchi discorsi,non sono sicuro che frenare maggiormente l'estensione basti,ma sono sicurissimo che sfrenare l'estensione migliora sicuramente il comportamento,guarda caso hanno montato materiale destinato a ford,che in compressione è molto più sfrenato di fiat come pure mercedes e il fratello wv. in poche parole come ho sempre affermato il problema non è solo nelle molle ma anche nel modo di lavorare dell'ammortizzatore in compressione,lamelle troppo dure o fori troppo piccoli,che non permettono un rapido passaggio dell'olio alle alte velocita. impedendo cosi l'assorbimento di quelle piccole asperità come le giunzioni dei viadotti. chiaramente sarà sempre un compromesso,si dovrà accettare un maggiore coricamento in curva per favorire il confort,a meno che non si monti pure uma barra stabilizzatrice maggiorata. per finire non si pensi che un sistema pneumatico possa risolvere la cosa in maniera migliore,ci riesce solamente se l'ammortizzatore lavora correttamente altrimenti siamo punto e a capo spero di essermi spiegato in maniera comprensibile Marco G.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 24/11/2010 18:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non me ne volere, ma: 1) ne abbiamo discusso tante volte e la mia idea non la cambio perche' io sappio; 2) Antonio ha fatto dei fatti e non dei bla-bla; 3) il tuo Cartha ti fa' ******... vendilo. Stammi bene. Giulio
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 24/11/2010 13:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>potrebber stare sopra in alto dove finisce la cabina,applicando un profilato d'alluminio,poco invasivo,tra le due guide dove si fissa il portapacchi che corrono lungo tutta la lunghezza del mezzo,si vedrebbe solo da lontano e da fermo nessuno lo noterebbe,,in più si potrebbe anche aggiungere quella gialla sui due lati.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/11/2010 18:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non stiamo parlando della stessa cosa? i fatti li sto facendo anche io ,poi ti sapro dire come funziona,può anche darsi che riesca ad ottenere massima resa/minima spesa. nessuno ha mai detto che fa ******,solo che c'è gente che non sa fare il proprio lavoro ma si fa pagare come un primario,e comunque è già in vendita ma nessuno lo vuole,il problema è solo quello,
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 24/11/2010 18:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non me ne volere ma con tutta sta pubblicità che gli fai [:(][:(] pretendi anche di venderlo [?][?] Ma questo è un 3D proprio DANNATO [;)][;)] ogni tanto qualcuno entra solo per fare polveroni e solo polveroni [V][V] Ma basta e segui il consiglio di SANDVIK altrimenti quando sarai in possesso di informazioni tecnico/esatte c'è le trasmetti [xx(][|)] Non voglio mettere museruola a nessuno ma visto che di là ti trovi bene e noi siamo permalosi sai cosa fare [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Il mio è un consiglio amichevole senza farsi il sangue cattivo[;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao claudiomare (l'originale)
quote:Quando ritorno risponderò a Marcoghira>> President...mi sa che ti sei dimenticato.[:(][:(][:(] Marco
www.tuning2000.it
le molle vengono vendute come rinforzate in sostituzione delle originali,alzano il mezzo anteriormente di 3,5 /4 cm prezzo € 340 iva compresa. Non entro in merito ai costi degli interventi prima menzionati perchè penso che tutti noi ne siamo a conoscenza,ma è da capire quale intervento realmente va considerato. Spendere € 4.800 e avere il risultato di poco superiore a quello che ha speso € 1.300 o peggio € 500 mi farebbe inc...re ancor di più , l' unica cosa da fare e cercare di aver più imput esterni possibile per poter maturare la propria decisione con la speranza di averla indovinata. Ciao Simonquote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 24/11/2010 21:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Montando le pneumatiche si hanno sicuramente due risultati: 1) Allegerimento del portafoglio 2) Aumento di peso ( se si mettono quelle con il compressore a bordo ) Tutto il resto è incerto. Io posso parlare solo a livello teorico non avendo avuto la possibilità di provare un Carta con le pneumatiche. Se il problema è quello di evitare di andare a pacco le pneumatiche dovrebbero risolvere andando su di pressione ( forse però il mezzo diventa inguidabile [:(] ). Se invece e come dice Giulio un problema inverso, ossia di botta dovuto al ritorno e non alla compressione non si risolve niente anzi... Non so se oggi esiste una soluzione definitiva. Il mio dubbio attroce è che si può migliorare ma non risolvere. Sono anche sempre più convinto che si sommano vari elementi ( peso eccessivo, ripartizione dei pesi tra l'avantreno e posteriore, inclinazione e posizionamento errato degli ammortizzatori ) che influenzano negativamente sul sistema. Quello che so è che con il Rapidò semintegrale di prima, anche lui su X250 ( 2300 ) , non avevo questi problemi. Di più non so... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/11/2010 21:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte le varie supposizioni descritte [;)][;)] Ma mi chiedo se ci fosse una misera possibilità di poter andare con i nostri mezzi a 130 km senza sentire sobbalzi, rumori strani etc etc, perchè le ditte citate non ci dicono metti queste e se non sei contento ti rimborso [?][?] Io sarei disposto a spendere ma se trovo la soluzione [:0][^] altrimenti mica sperpero i soldi che con tanto sudore mi guadagno per far piacere a loro che fanno i santoni senza trovare la soluzione [V][V][xx(][xx(][|)][|)][:(!][:(!] ciao claudiomare (l'originale)
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 24/11/2010 23:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto buongiorno a tutti [:)] Ma mi chiedo se ci fosse una misera possibilità di poter andare con i nostri mezzi a 130 km senza sentire sobbalzi, rumori strani etc etc, perchè le ditte citate non ci dicono metti queste e se non sei contento ti rimborso Penso che non lo possano fare perche' 1) ognuno di noi ha il suo stile di guida e mediarli tutti in uno e' tecnicamente impossibile 2) ognuno di noi ha le sue aspettative, chi piu' esigente e chi meno; ma tutti nel giusto 3) il problema potrebbe anche essere insito in un errore di progettazione del posizionamento degli attacchi della "catena cinematica di sospensione" e percio' le varie soluzioni post-vendita sarebbero solo degli "anestetici" del male Cosi' su due piedi mi viene un' idea forse balsana, perche' non provare a coinvolgere qualche redattore di nota rivista camperistica a fare una prova test con un cartha e le varie soluzioni proposte dalla G.. o della A... o dalla O.. ?? Lo troverei interessantissimo come articolo/test ed estremamente utile ai fini pubblicitari/commerciali per le Ditte che vi parteciperanno. Il tutto NON per dimostrare che Cartha ha sbagliato, ma quali sarebbero le alternative all' originale per PERSONALIZZARE il proprio mezzo. Penso che a quel punto si avra' un' idea piu' precisa di dove indirizzare il denaro ben sapendo quale ne sara' il ritorno/beneficio. Il mio umile cent da appassionato. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 24/11/2010 19:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bohhhh parli di molle e ti dicono ,se fà ****** perchè non lo vendi, caio fa dei fatti ,tu no ,se il confronto è cosi problematico mi chiedo ma i problemi chi li ha? se una opinione non è condivisa ecco che saltano fuori le museruole...ma...dura la vita
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/11/2010 21:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proporrei in primavera un raduno per fare dei confronti su un percorso specifico comune con prova di ognuno dei mezzi altrui per fare le considerazioni del caso con compilazione di schede che poi ci serviranno per una sintesi finalizzata a trovare la migliore soluzione costi/benefici [:)] @Topo-Claudio: voi che avete smontato gli specchi retrovisori, ritenete sia semplice passare un filo per queste benedette luci d'ingombro, mettendo due led incollati sui bracci? id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/11/2010 08:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se mi posso permettere di condividere,ti ringrazio. io a suo tempo avevo già contattato varie riviste per fare una prova del mezzo ,per ora tutto tace,e per finire continuo a ripetere che carthago non ha colpe per il discorso molle,ne tantomeno distribuzione dei pesi,basta guardare le pesate,io nel mio piu che girare a 24 ql al posteriore non posso fare di più,anche perche metteresti in sovrappeso l'assale posteriore. per capire fiat ha omologato il mezzo (nel mio caso il maxi a4.25 ton)con portate max 21 anteriore ,24 posteriore,non a caso il problema c'è anche sui furgonati.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/11/2010 08:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, intanto la mia era solo una provocazione, perchè chi mi conosce sa che difficilmente supero i 100 km.[}:)] Non a caso credo di essere uno dei pochi o l'unico che è contento del confort del mezzo [:)] certo quando si prendono delle strade che dire disastrate gli si fa un complimento [}:)][}:)] allora tutto cambia e ti metti a imprecare contro tutti [V][V][:(!][:(!] Giulio ma credi che una rivista che vive molto sulla pubblicità si vada a mettere in un ginepraio del genere [?][?] @Ilgol, Marco l'opinioni vengono condivise ma l'espressione che delle volte viene contestata[;)] Poi come già ti ho detto ognuno del suo scarafone ne fa quello che vuole [:p][:p] @Ety, devi smontare le tendine (solo le laterali) del basculante e dietro troverai dei cavi che vengono dai specchietti e li passi quello che vuoi anche un PITONE [;)][;)] Alla conclusione delle molle/ammortizzatori se una ditta mi dice GARANTISCO con i fatti e non con le chiacchiere da bar allora sono disposto a seguirlo [^][^] Bè ora devo lavorare, voi continuate pure a scaxxegiare Ciao a tutti claudiomare (l'originale)
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 25/11/2010 08:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dare retta a quei cattivoni [:D][:D][:D] Sono fatti cosi ma sotto sono buoni come la panna [:p][:)] ( acida [:D] ) Sono certo che tutti sono molto interessati alle tue prove che esono dai binari classici della mera sostituzione degli ammortizzatori o molle. Se tu fossi pò meno "colorito" nei tuoi scritti saresti un ottimo contributo al forum [;)] Mi dispiacerebbe non leggerti più qui. Ciao