quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/11/2010 14:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e vero il deterioramento c'è per il motivo che ho detto prima. mio modesto parere Marco.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/11/2010 15:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora dai cosa, aspetti fammi due calcoli che poi il modo di farti la molla a 130 euri cadauna ci penso io,da maranello escono persone che sanno l'arte dell'arrangiarsi. Marco
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/11/2010 14:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti una molla si snerva in estensione, fino alla rottura. Essa ha tre stadi: tensione --> snervamento --> rottura. Nel primo stato dopo la sollecitazione ritorna allo stadio iniziale per effetto della sua elasticita'; nel secondo non ritorna allo stadio iniziale per snervamento; nel terzo proseguendo con la tensione allo snervamento segue la rottura per strappo. Potrebbe anche accadere in compressionee, ma si fermerebbe allo snervamento parziale; alla rottura ci potrebbe arrivare una molla avente una distanza tra le spire tale da "avvitare" su se stesso il filo che andando in torsione sull' asse della sua sezione si spezzerebbe. Ciao Giulio (Tiramolla, strappazebedei [:D])
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/11/2010 15:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bestia che figuraccia, scusami mi Gabriel, ma non sapevo il tuo "campo d' azione" qual' era. Non che volessi insegnare, ci mancherebbe altro, ma stavo spiegando a chi invece io dovrei ascoltare. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 25/11/2010 15:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, visto che ti sei perso le puntate iniziali (sono 736 post), te le riassumo, c' era una volta una molla, ma molla molla... [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/11/2010 15:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma va, nessuna figuraccia [;)] Saranno quasi 30 anni che non faccio più un calcolo di tensioni interne. Oggi al massimo posso misurarmi la pressione arteriosa [:D][:D][:D] Ciao molleggiati [^]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 25/11/2010 22:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lei è sicuro che ci siano molle [?]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/11/2010 15:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SUGGERIMENTO/SCORCIATOIA[;)][;)] Dopo aver chiesto lumi (vedi sopra) su come portare il cavo del comando remoto Inverter nel pannello della centralina principale, mi sono ricordato di un suggerimento datomi da Rocco di Modena per passare il cavo per una presa aggiuntiva 220V nell'armadietto sopra il TV. FARE TUTTO DA SOPRA: togliere il coperchio del "camino/presa d'aria" Frigorifero sul tetto (4 viti), calare un cavo nell'intercapedine dietro il frigo con tappa intermedia dove c'e l'altra presa d'aria Frigo, l'altro capo si passa nel vano centralina da dietro il divisorio del mobile et voila' [:0][:0] cavo passato. (ovviamente nel caso in cui il cavo si sia portato nel vano dei cassetti sotto il frigorifero) Spero possa essere utile a chi si cimenterà in futuro. Marco
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 25/11/2010 22:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[?][?][?][?] [:I][:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 25/11/2010 22:17:12 (> Questo video ricevuto in "riservata personale" la spiegazione a tuttoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ilsecoloxix.it/p/eco...
Ciao Giulioquote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 25/11/2010 22:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene se si sigillano i cavi che passano dal vano dietro al frigo al gavone. Per normativa EN 1949 il vano dietro al frigo deve essere una camera stagna che non deve potere scambiare aria con il resto del camper. In realtà non è cosi ma .... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/11/2010 10:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te chi poteva risponderti [?][?][?] La lastra di alluminio pesa ****** [:)] ci sono tre viti a sx e tre a dx sigillante in alluminio frontale, laterale e retro che si mette dal davanti smoccolando [|)][xx(][:(!][V] Invece lancio una domanda a Topolone e Simon vorresti essere presente per il... ad un corso della AK[^][:)] Per quel periodo sono in ferie e per me è lontano PD [;)][;)] ciao claudiomare (l'originale)
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 26/11/2010 10:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il... ad un corso della AKid="red"> [}:)] Prego traduci. Non sono mica un indovino [:)] Guarda che si possono scrivere per intero i nomi delle aziende. Certo che se scrivi la Pincopallino fa ******* te nè devi assumere le responsabilità e per il regolamento interno di COL devi mettere le tue generalità ma per il resto non esiste nessun divieto. X la lastra . Perchè la Carthago allora scrive sul catalogo nuovo che l'upgrade gavone ( ossia rivestimento pavimento in alluminio, parete posteriore in feltro e sistema di ancoraggio con cinghie ) pesa la bellezza di 30 kg [:(] Ma tu la lastra se non vado errato l'hai messa dopo o mi sbaglio .
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/11/2010 10:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono in uno stato confusionale e chiedo venia [:(][:(] Mi riferivo al frigo [:(][:(] Mentre la lastra di alluminio da mm3 messa nel garage pesa 18 Kg. non ho fatto buchi, messa con il silicone [;)] Mi riferivo ad ALKO [;)] ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 26/11/2010 10:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio Se inerente alla nostra problematica, volentieri ,non sapendo la data, compantibilmente agli impegni di lavoro. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/11/2010 10:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il rivestimento in alluminio originale da fabbrica. Per il peso, non l'ho smontata, quindi rimando a quanto dichiarato sul depliant; fori sicuramenti SI è fissata con delle viti (ora non ho modo di vedere quante).
quote:Va bene se si sigillano i cavi che passano dal vano dietro al frigo al gavone. Per normativa EN 1949 il vano dietro al frigo deve essere una camera stagna che non deve potere scambiare aria con il resto del camper>> In realtà mi sembra che il vano frigo sia sigillato, è di fianco lungo la parete che passano i cavi fino alla griglia bassa del frigo dove devi passare il cavo in un foro " a tenuta "[?]. Marco