quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 14/12/2010 22:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito! Dai va bene lo stesso, io ho provato quello di Simon a Parma e in quattro siamo stati bene... vero Simon? Simon ok va bene ti ringrazio per la tua squisita disponibilità, io come sai ora sono in stand-by, però seguo sempre. Ieri finalmente mi è arrivato il porta asciugamano mancante alla consegna e i pretensionatori delle cinture di sicurezza e sabato farò un day hospital solo mattutino per la sostituzione. Per quanto riguarda Sally sabato si è accoppiata e tra una ventina di giorni sapremo... se è andata in porto fine febbraio 2011 cuccioli.[:p] Un saluto anche da parte di Eva a tutti voi[:)][:)] Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 14/12/2010 23:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beppe Il localizzatore gps che ho montato una volta acquistato devi solo controllare che ci sia credito sulla sim che inserirai sullo stesso ,non hai nessun abbonamento da pagare ,ricevi sms di allarme sul tuo cellulare con cui controlli gli eventuali spostamenti del camper indicandoti la via dove si trova e le coordinate gps,inoltre con un sms da te inviato puoi escludere il motorino di avviamento in modo che quando spengono il motore non si può riavviare ,tutto questo per poter recuperare il mezzo con l'aiuto delle forze dell'ordine. Riguardo l'assicurazione ,con lo sconto che ti fanno te lo ripaghi il primo anno. Se vuoi indirizzi e precisazioni sono a tua disposizione. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 14/12/2010 23:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simon, grazie .. se hai degl'indirizzi manda pure, ne ho neccessità anche in pvt, per i marchi. A giorni aspetto la chiamata dal conce per visionare il mezzo e decidere ulteriori aggiunte, e salassarmi con il saldo ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 14/12/2010 23:57:16 (> Beppe se vai sul sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.itecsonline.net
troverai prezzi caratteristiche e come ordinarlo e se telefoni sono molto disponibili. Ciao Simonquote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 15/12/2010 15:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fare lavorare meglio il posteriore, come dice il tecnico della Alko, sarebbe opportuno fare una regolazione che lo alzi di qualche cm. Peccato che ogni cm in più dietro incide negativamente sul comportamento degli ammortizzatori anteriori. In poche parole non se nè esce fuori.... Ciao
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 15/12/2010 15:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco Infatti anche a me Alko mi ha consigliato di regolare le barre di torsione ,non ricordo bene se quelle di Carthago sono regolate a 3/4gradi mentre su Laika arrivano anche a 13/15gradi CONFERMO quello che tu dici e che hanno detto anche a me riguardo i Tedeschi di voler tenere l'assetto basso. Come dicevo giorni fa, ora dopo aver cambiato le molle ,dopo 2/300 km farò la convergenza e subito le barre di torsione controllo l'altezza da terra del telaio e monto le pneumatiche posteriori. Speriamo che il lavoro che hai fatto sull'ammortizzatori anteriori funzioni. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 15/12/2010 15:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi porto semplicemente la mia esperienza diretta. Premetto che ho un I 47 (attualmente sarebbe nella nuova classificazione un E 47)sul quale è stato fatto il percorso inverso: aggiungo che ho i telaio leigth. Sul retro ho le Gold... che taro direttamente con il compressore a circa 4,8-5,0. Davanti ho montato le M11. il mio 47 non sente lo sbandamento da sorpasso e non è certamente "basso" sul posteriore. Ho raggiunto un giusto equilibrio ma come vado sostenendo da sempre l'indurimento dell'anteriore è solo e ripeto solo parzialmente risolto. In tutto alla data odierna dall'imatricolazione luglio 2007 ho fatto km. 65.000,00 fra alti e bassi. L'anteriore si è alzato di circa 4/5 cm ed il posteriore è reolato di conseguenza. Non soffro alcun schiaffo in fase di sorpasso e spesso mi vien da pensare che va diritto come un trno sui binari... Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 15/12/2010 19:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dino51 Posteriormente il mezzo quando corri e prendi qualche asperità resta rigido o morbido. Ti domando questo perchè avevo montato le gold posteriori sul camper precedente su Mercedes ma era diventato molto rigido e le gonfiavo a 3.5 Atm . Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 15/12/2010 19:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema del posteriore non l'ho mai avuto. Non noto particolari irrigidimenti. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 15/12/2010 19:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Meno male che so che parli di camper ..... Rileggiti e fatti due risate [^] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 15/12/2010 20:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anronio, Certo...l'assetto del Heavy e del Light sono completamente diversi. Guarda questa foto di quando non avevo le M11.
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 15/12/2010 20:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che riguardo la rigidità del retrotreno(va bene cosi Gabriel?),io mi riferivo al mio camper precedente dopo aver installato le Gold pneumatiche,e chiedevo a Dino51 come andavano su Carthago perchè avevo il timore dello stesso risultato. Penso che le sospensioni pneumatiche posteriori siano indispensabili sul Light ma non sull'Heavy siete già più alti di telaio di 5cm rispetto ai nostri ,se ti ricordi misurati a Parma semmai dovrete lavorare sulle barre di torsione per correggere l'assetto. Ciao Simon Gabriel non sei moderno[:X][:X][:X][:X][:X]
Io ho misurato avanti e dietro ed inoltre per conferma ad occhio si vede una leggera pendenza sull'anteriore di qualche centimetro. Al mio occhio forse inesperto a catturare qualche altro particolare forse sfugge qualcosa. A me pare che vada bene, poi considero che dovrebbe abbassare mezzo cm sull'anteriore e non riesco a capire "l'assetto", sta' parola non la capisco proprio. In italiano "assetto" vuol dire "sistemazione o posizionamento di un corpo". Ma mi chiedo rispetto a che sto' corpo deve essere "assettato"? C'è forse qualche regola particolare?
Allora mi manca poco all'alba (16 gg) e forse vuol dire che so arrivato al capolinea, ma proprio non capisco.
Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 15/12/2010 21:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assetto inteso come equilibrio tra i due assi con la regolazione dell'altezza del mezzo da terra agendo appunto sugli stessi,con attenzione di non alleggerire troppo l'avantreno per non diminuire il grip della trazione anteriore per evitare il più possibile pattinamenti delle motrici. Antonio ti conviene tirare su i piedini posteriori [:)][:)][:)][:)] Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 15/12/2010 20:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/12/2010 20:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ topolone, ho il tuo stesso mezzo e con ammo e molle ORIGINALI (di giugno 2010 la costruzione) e non è così "cabrato" all'anteriore come il tuo da foto pubblicata, avranno cambiato qualcosa o sono destinato tra pochi Km a diventare come iltuo in picchiata sull'anteriore? Non ho notato nel poco uso fatto ad oggi tutti i colpi o contraccolpi da Voi lamentati sia in autostrada sui giunti dei viadotti cjhe sui dossi rallentatori che da me ne trovi uno ogni 500 mt ... però è solo 4 settimane che l'ho ritirato e fatti solo 500 km circa ... Ciao, Modelcar.