quote:Risposta al messaggio di LeoRapido inserito in data 22/12/2010 14:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se quella funzione sia proprio indispensabile. Il 90% dei veicoli ne è sprovvista e vanno tranquillamente in montagna. Male sicuramente non fà... Ciao
facciamo buoni km.
Cercare altro,è strafare.
Che la salute ci assista tutti
auguri a tutti di buone fetse e felice 2011.
Gianfranco "il Nonno"
quote:Risposta al messaggio di LeoRapido inserito in data 22/12/2010 14:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leonardo, anche io ho il duoconfort ed il secumotion ma non monterò il riscaldatore perchè per esperienza ritengo che sia un lavoro utile solo ad alleggerire le tasche. Nel camper precedente avevo montato un riscaldatore nel regolatore di pressione del bombolone e non ho mai avuto necessità di accenderlo neanche a -30. Con le temperature basse devi solo preoccuparti di avere gas propano e nulla più. La prova di quanto affermo la puoi verificare facilmente guardando quanti campeggiatori invernali mettono la bombola in strada con tutto il regolatore e vanno avanti tranquillamente senza problemi. Pensa che un anno avendo la possibilità di fare una prova (avevo anche bombole di scorta nell'apposito vano riscaldato) ho messo una bombola esterna e lasciato il regolatore in terra sul ghiaccio a -20; la stufa ha lavorato tranquillamente tutta la notte. Un consiglio che posso darti è quello di farti installare un attacco gas "rapido" all'ingresso a monte del circuito gas applicando un deviatore in modo tale da connetterti facilmente e velocemente alle colonnine gas che hanno molti campeggi; In più lo puoi utilizzare anche per prelevare gas in estate ed alimentare magari un barbecue. Ciao, auguri per le prossime festività.[:)][:)] e buone vacanze [:)][:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 23/12/2010 10:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo. L'optional dovrebbe essere la possibilità di regolazione in altezza che non è presente sul veicolo standard.
quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 23/12/2010 10:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sbaglio ... Non ho quell'optional. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 23/12/2010 10:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spulciando i cataloghi tecnici (Tedeschi e Francesi) sembra proprio che i sedili siano allontanabili tra di loro lateralmente per migliorarne l'abitabilità e l'accesso al posto guida Ciao Patriarca
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/12/2010 11:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I nuovi sulla serie E hanno tutte e quatro le direzionalità Ciao e buona giornata Dino51 P.s.: vado di corsa.
quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 23/12/2010 13:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come cita Car47 si devono poter spostare nelle 4 direzioni Ciao[:)] Patriarca
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 22/12/2010 19:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Domo, ti capisco e ti faccio l'augurio di godertelo l'abbiatico, io sono nonno di ben 7 volte, che fatica!!![:D][:D][:D] Buone feste e auguri speciali a tutti e quanti i Nonni alloraid="blue">id="Comic Sans MS">id="size4"> Patriarca
quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 23/12/2010 14:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controlla bene perchè le due serie (C ed E) hanno sedili di marche diverse. Buon natale Dino51