CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
498 20 41610
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 02/01/2011 alle: 21:01:36
quote:Risposta al messaggio di Carth 49 inserito in data 02/01/2011  16:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao HAI POSTA. Domani prevedo di fare il tutto. Antonio
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 03/01/2011 alle: 13:55:47
Buongiorno[:)][:)] facendo seguito alla lettera che ho ricevuto da Fiat per il cambio, vi informo che nel mio caso i bulloni erano LENTI ed è stato necessario per evitare guai, serrarli opportunamente (tempo di lavorazione descritto in fattura 45 minuti reale 3 ore) . Il tecnico ( è un camperista) mi ha anche detto che in qualche caso mancano proprio ed in questo caso li montano loro naturalmente sempre a titolo gratuito. Il servizio accoglienza, mi ha riferito che il mio mezzo è il 251/000 e non il 250 come descritto sui documenti (anche sul libretto di circolazione) Alla luce di ciò se per caso aveste bisogno di verificare sul sito fiat se il vostro mezzo ha richiami in corso dovete inserire il 251 e non il 250. Un saluto per tutti [:)] Antonio
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 03/01/2011 alle: 16:47:26
un'idea per i pensionati o per chi lavora, oppure per chi mi vuole aiutare. In molti non sanno che dal 1. 1. 2011 attraverso il sito

www.ticket.london2012.com

si può partecipare all'aggiudicazione dei biglietti per le Olimpiadi di Londra. Cerco un aiuto per aggiudicarmi due biglietti per la manifestazione di apertura o chiusura oppure se condiviso anche compagni di viaggio che vogliono anche loro assistere alla manifestazione. Personalmente ho già inviato la preregistrazione, ma nella malaugurata situazione che non venissi estratto c'è qualcuno che mi vuole aiutare preregistrandosi e se estratto girarmi i biglietti? Ovviamente i biglietti saranno quelli d'importo 250 e/o 25 sterline non certo quelli da 2000 sterline. Un grazie un anticipo Il pensionato Nonno Gianfranco
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 03/01/2011 alle: 21:44:09
[:(] [V] [:(] [V] Sono finite le vacanze Sono rientrato da poche ore ,che spettacolo in tutti i sensi il cartha,il clima e i luoghi.Tutto molto bello ,poi sabato primo gennaio abbiamo fatto il botto [:(!] nel vero senso della parola,uno stonato entrando in autostrada a Bressanone non ha rispettato la precedenza è mi ha centrato.Per fortuna pochi danni, copriruota,passaruota e bandella in alluminio su assale posteriore. Si è scusato e mi ha detto che non mi ha visto, credetemi adesso monto un paio di trombe tipo tir così mi faccio sentire [:D]
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
vanada
vanada
-
Inserito il 05/01/2011 alle: 10:33:06
Ciao a tutti. Ho fatto l'ultimo dell'anno a Vienna e nel parcheggio del Prater il primo ho incontrato un camperista con un carthago c-line (non so il modello ma è quello con i letti gemelli posteriori). Mi scuso perchè ci eravamo dati appuntamento per il pomeriggio ma io sono dovuto scappare a casa perche la febbre della mia compagna è peggiorata. Magari avremo occasione di incontrarci di nuovo!! Ho notato con piacere che carthago ha installato sugli ultimi c-line le protezioni dei passaruota. Certo che mi avrebbe fatto piacere ricevere comunicazione del fatto che si sono resi conto dell'assurdità di non averli montati e della disponibilità a montarli sui mezzi sprovvisti. Avrei evitato di spendere piu di 300 euro per comprare quelli originali del ducato e non avrei buttato una giornata di lavoro (mia e del meccanico) per adattarli. Ciao a tutti e buon annio
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 05/01/2011 alle: 13:28:16
quote:Risposta al messaggio di vanada inserito in data 05/01/2011  10:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Anch'io ho un c-line proprio quello con i lettini gemelli, ma non ero io a Vienna. Riguardo ai passaruota questa è una cosa che mi lascia proprio perplesso infatti proprio lunedì scorso ho ordinato i passaruota presso l'officina fiat che poi provvederà ad installarmeli. Ho già perso un sacco di tempo con le famose molle tra raccomandate, discussioni senza contare anche un viaggio a Parma per la quale l'unica nota positiva è stata quella di conoscere gli amici che postano su questo thread. Ora apprendo da te che la Carthago ha previsto il montaggio dei passaruota sui modelli nuovi (non che il mio sia vecchio xchè è di Giugno 2010) e sinceramente sono molto deluso ed amareggiato per questa politica commerciale che sicuramente non fidelizza il cliente anzi lo allontana. Sono molto contento del mezzo che ho acquistato, mi piace e sicuramente anche se fosse costato qualche migliaio di euro in più lo avrei acquistato ugualmente con optional molle e passaruota. Per questa questione dei passaruota potrei inviare altre raccomandate, parlare con il concessionario e certo che la spunterei come già è successo per gli ammortizzatori, ma il gioco sicuramente non vale la candela spenderei di più in tutti i sensi. Comunque farò montare solo i passaruote che reputo indispensabili, mentre credo sia poco utile montare gli altri due locari che mancano nel sottocoppa. Carthago fai qualcosa!, ti stai perdendo nel famoso bicchiere d'acqua!! come diceva qualcuno:"la pubblicità è l'anima del commercio" Un cordialissimo saluto[:)] Ciao Antonio Barbagallo Ps: non sono solito lamentarmi, spero che qualche addetto al commerciale legga questo post e si faccia carico del mio e credo anche del vostro malcontento.
vanada
vanada
-
Inserito il 05/01/2011 alle: 15:07:17
Ciao Antonio, sfondi una porta aperta. Pensa come mi sono sentito quando ho guardato tra ruota e passaruota. Ricordi le foto che avevi postato quando eri alla OMA? Be ora li hanno installati. A Vienna non potevo crederci ma ti assicuro che il camper che ho visionato li aveva (immatricolato dicembre 2010). ciao davide
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 05/01/2011 alle: 22:12:30
non ne posso più,maledetto il giorno che l'ho incontrato. anno nuovo stessi problemi.... mancava anche il discorso dei passaruota...come solito devono distinguersi,ora staremo a vedere se avranno il buon senso e lo stile di avvisare con una lettera di scuse i loro clienti,praticamente chi gli da da mangiare,e montare una cosa che si sono accorti dopo 2 anni di non avere montato.
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 05/01/2011 alle: 22:17:27
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 05/01/2011  13:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi associo alle tue speranze, ma dubito fortemente che qualcuno recepisca i nostri disagi,anche perche ora mai loro i soldi li hanno gia presi,ma spero che prima o poi la ruota giri nel verso giusto e chi ha seminato bene possa raccogliere cio che si merita un cliente insoddisfatto....
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/01/2011 alle: 14:24:07
Claudio Presidente TuttoMelaEccEcc, oggi pomeriggio per un paio d'ore saremo "nemici" [:D][:D][:D] Ciao Giulio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/01/2011 alle: 17:48:02
Fine delle ostilita' [:D][:D][:D] Ciao Giulio
16
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Inserito il 06/01/2011 alle: 19:56:02
Ciao Vanada, sono io quello di Vienna, quando non ti ho visto ho pensato che ti rodeva troppo avermi vicino con i miei passaruota che te ne sei andato[}:)] Scherzo naturalmente. Mi dispiace che sei dovuto scappare x motivi di salute, anche mio figlio si è ammalato dopo poi l'ho portato alle terme e gli è passato tutto. Sono ancora in Austria.Il mio modello è del 2011, quindi Antonio è differente dal tuo. Un abbraccio a tutti.
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 06/01/2011 alle: 21:19:30
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 06/01/2011  19:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kickmarco, poi se ti va quando hai tempo, puoi postare qualche impressione riguardo al riscaldamento. Io domani faccio finalmente il test a Campofelice e speriamo di trovare la giusta temperatura di almeno -15. Buon proseguimento e auguri per il figliolo. Antonio

Modificato da Carta43 il 06/01/2011 alle 21:21:00
16
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Inserito il 06/01/2011 alle: 23:13:20
Grazie Antonio,io vario la truma tra 3 e 4, quando esco la metto tra 2 e 3, solo ieri mi è successo qualcosa di strano, sono uscito la mattina, ho messon su 2 per risparmiare un pò di gas, quando son tornato, la sera, era scattato l'interruttore di sicurezza della truma con conseguenza perdita dlle chiare[:(!], fuori faceva -7 dentro 12, non so cosa sia successo nel mentre, ma la prossima volta che lascio il camper spengo anche la pompa. Ah, dai tubi intorno ai gemelli ancora non esce aria però sembra meglio dell'inizio.
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 07/01/2011 alle: 08:41:48
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 06/01/2011  23:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Kickmarco, leggendo le istruzioni della truma, il sistema di sicurezza antigelo di protezione dovrebbe scattare sui 3 gradi e per il riarmo ne sono necessari almeno 8. Naturalmente piccole variazioni di 1 grado + o - possono esserci, ma 12 gradi mi sembrano troppi (9 gradi in +) e allora sicuramente qualcosa non va. Non hai specificato dove hai rilevato i 12 gradi, e se come penso li hai letti sul display sopra la porta non sono attendibili xchè la truma ha un suo sensore di temperatura nel suo interno e segue quello per aprire la valvola di scarico. Dovresti quindi mettere un termometro portatile proprio vicino alla stufa (adiacente al pulsantino di riarmo) e verificarne la temperatura. Inoltre il sensore della centralina quello che da temperatura interna è posto proprio a 15-20 cm dal soffitto, proprio sotto la centralina e li la temperatura è sicuramente più alta rispetto alla posizione della stufa che si trova proprio in basso. Per quanto riguarda invece la posizione ottimale del termostato, io sul vecchio camper, su una scala da 1 a 9 ho sempre utilizzato la posizione 5, quindi circa metà scala; su questo camper ancora non ho potuto verificare, ma ad occhio e croce (per le poche volte che l’ho accesa), mi pare che la posizione (sulla scala da 1 a 5) 3 e/o 4 sia quella giusta. Saprò essere più preciso domenica sera al rientro dal WE. Ciao [:)] e buon proseguimento Antonio Ps: Un mio consiglio: la pompa staccala sempre anche la notte e comunque quando ti allontani e vale anche per l’estate.
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 07/01/2011 alle: 10:55:04
Anche se in ritardo Buon Anno a tutti anch'io ho ricevuto la lettera per la campagna sul serraggio bulloni del cambio il 30 Dic, ma ero già in partenza [:p] e ho rimandato l'intervento. Sono appena rientrato da un buon collaudo invernale ( 6 gg trascorsi in Val Badia a temperature costantemente tra -13 C e - 18 C ) che è stato superato con un voto di 8,5. Alcuni piccoli problemi, che di seguito elenco, mi impediscono di dare il massimo voto: Comfort termico eccellente [:)][:)] viste le temperature, salvo nel letto posteriore ( E-44 ) dove è evidente una differenza sensibile di temp. rispetto al resto della cellula [:(]( forse il solo tubo perimetrale, anziche radiatori, non è sufficiente ) e nella parte cabina dove oltre certe temp. necessita l'accensione del "Booster" per spezzare la sensazione di freddo e qui ho notato che l'accensione della ventola del Booster è indipendente dalla temperatura dell'acqua in circolo con il risultato che in alcuni momenti l'aria non è calda (ma nemmeno fredda [;)]), forse varrebbe la pena di inserire un interruttore termostatico sul tubo dell'acqua prima dello scambiatore che dia il consenso alla ventola solo con H20 ad una certa temperatura. Altro problemino, sono già in nota per sostituire per la 2 volta la guarnizione porta[:(][:(], è il ghiaccio formatosi intorno alla cornice della porta cellula [:(!]( probabilmente dovuto ad una imperfetta tenuta della guarnizione). Ho anche percorso ca 1.000 Km dopo essere diventato un "molleggiato" ma con il fatto di aver montato le gomme invernali non riesco a fare un confronto omogeneo rispetto a prima pur avendo la sensazione di aver migliorato il comfort di marcia. Conclusioni: nell'utilizzo invernale è sicuramente tra i "Top" ma come troppo spesso accade dobbiamo noi utilizzatori "rifinire" alcuni particolari per avere un mezzo " al Top". Mi scuso per il lungo intervento. Marco
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 07/01/2011 alle: 13:30:56
Ciao a TUTTI proprio tutti [:)][^] Sono rientrato tutto OK ( mica vero[?] ) do ragione all'amico Marcoghira [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] @Sandvick ma non siamo nemici e abbiamo fatto 0 a 0 [:p][:p] cerco di riordinare le cose ci sentiamo più tardi claudiomare
vanada
vanada
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 15:29:22
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 06/01/2011  19:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao kickmarco, volevo smontarti i passaruota prima di partire ma ero troppo di fretta[:D][:D][:D]... scherzi a parte, mi è spiaciuto scappare via senza nammeno un saluto ma ci tenevo a essere a casa entro sera. Magari ci si rivede in giro... ciao e buon rientro davide
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:34:08
.. Ciao Antonio, allora la prova del grande freddo, fatta[?] Consumo di gas, si riesce a quantificare[?]per scaldare e mantenere la temperatura. Solo per capire se mi debbo dotare di 1 o 2 bombole (x il peso). Son costretto ad orientarmi sui contenitori in metallo, in quanto quelle in alluminio o quelle in speudo plastica costano un ciulo, e poi e difficoltoso trovare il ricambio. @ Caudio, mancano i tuoi commenti, su qualsiasi argomento.., vacanza invernale da neo pensionato[?] @ Gabriel, a te domanda tecnica. Prodotti Sika, sul sito ve ne sono un'infinità. Per fare aderire in modo ferreo, metallo su plastica ( es: ulteriore serratura ad applicare sulla porta della cellula)cosa si potrà usare[?] per fa aderire metallo su metallo,in modo ferreo tipo saldatura o fissaggio meccanico che articolo consigli[?] Un caloroso saluto a tutti beppe
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:55:35
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 09/01/2011  21:34:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il 221 è quello classico. Vedi

QUI

Aderisce bene ad un’ampia gamma di substrati... Ossia non a tutti, per cui attenzione con le materie plastiche. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro non sui camper
Affare tvsat
Tvsat nata per consentire la visione via satellite anche di programmi con diritto di autor...
Rascal
Ieri alle: 16:53
Marchi
Info x-dream 553
Ciao a tutti, da martedì ho acquistato il mio primo camper, il modello mansardato x dream...
Fede1987
Ieri alle: 16:23
Viaggi all'estero
Marocco Mediterraneo
Salve, suggerimenti su un posticino dove rilassarsi in spiaggia, mangiare un pesciolino e ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:10
Altro sui camper
Scelta camper…
Salve a tutti, sono nuovo del mondo camper, sto per acquistarne uno e mi si pone la questi...
Icconta
Ieri alle: 08:35
Viaggi in Italia
Andare in Sicilia per un paio di mesi
Ciao camperisti siamo due pensionati e un amico a quattro zampe, metà settembre si parte d...
Melo2661
04/09/26 - 15:25
Meccanica
Stellantis motore da 160 cavalli
Sicuramente avrete letto la notizia sul nostro sito. Laika propone gia' i suoi veicoli co...
salvatore
04/09/26 - 13:53
Cellula abitativa
Pareti spanciate e staccate dai mobili
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio su come risolvere un problema che si è presentato ...
Scorpio89x
04/09/26 - 06:40
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio Fiera di Parma
Un consiglio sulla Fiera di Parma, vorrei andare il 12 e restare anche il 13. Ripartirei ...
depis1961
03/09/26 - 21:55
Accessori
Problema serrature maniglie garage Elnagh Prince.
Buongiorno, chiedo un consiglio per risolvere il problema della serratura delle maniglie d...
mugnino
03/09/26 - 17:51
Accessori
Lunga vita alle nostre LiFePO4
L'argomento era già stato introdotto, se non ricordo male da @tornitore e mi sono imbattut...
MarcoV2
03/09/26 - 15:57
Cellula abitativa
Problema scarico WC nautico – Fiat 238
Ciao a tutti, nuovo giro, nuova “avventura” con gli acciacchi del mio Camper Fiat 238 del ...
wandering7
03/09/26 - 11:36
Viaggi all'estero
Monginevro → Lourdes: strada percorribile.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi conosce bene la zona. Secondo voi, la s...
robysun1
03/09/26 - 11:10
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link