CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
502 20 41610
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/01/2011 alle: 14:19:27
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 12/01/2011  19:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giampiero ciao, è un onore appartenere a "QUELLI" tradotto SUPERFALLATI [:D][:D][:D][:D][:D] Io purtroppo in brevissimo tempo ne ho presi due di FALLATI uno era da rottamare l'altro da riparare[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Giampiero a breve sarai messo in anteprima a conoscenza di novità [:p][:p][:p][:p][:p] ciao claudiomare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/01/2011 alle: 16:16:49
Chiunque sia stato vittima di qualcosa (crimini, incidenti, abusi, tradimenti e così via) si trova prima o poi chiedersi se concedere o meno il perdono. Il perdono infatti è un mezzo attraverso il quale una persona, offesa da un torto subito, cessa di provare risentimento e ostilità verso un'altra persona, che ha perpetrato il torto. Può concesso come atto di bontà, empatia, altruismo, oppure, pragmaticamente, perché il fine di vivere meglio giustifica il mezzo del perdono. Perdonare infatti molto spesso produce una sensazione di sollievo, annullando quella tensione e quel legame esclusivo che lega vittima e offensore e che li rende parte separata del contesto sociale. Il perdono può essere concesso anche se non è stato richiesto e può riguardare anche persone che non si incontrano più nella propria vita, anche perché potrebbero essere decedute. Perché ci sia vero perdono devono essere coinvolti tutti i sistemi: cognitivo, emotivo e comportamentale. Dal punto di vista cognitivo ed emotivo, il perdono richiede tempo: infatti può avvenire solo dopo che vi sia stato un processo mentale capace di far tacere il risentimento, la rabbia, il desiderio di vendetta o di punizione della persona che ha perpetrato l’offesa. Il gesto del perdono è solo l’ultimo atto che riguarda questo lungo processo. Il perdono richiede dunque un grande sforzo, emotivo ed intellettuale e non dovrebbe dunque essere confuso con la timidezza o la debolezza morale. Chi perdona non è chi non vuole assumersi la responsabilità di punire, correggere, vendicare, non è chi vuole necessariamente chiudere un occhio sulla realtà che lo fa soffrire, lasciando correre e guardando oltre: perdonare non significa cercare di dimenticare l’offesa ricevuta, ma solo fare in modo che essa, pur permanendosi nel ricordo, non provochi più dolore. La dimenticanza infatti non equivale al perdono. Il perdono implica la propria liberazione da un nemico interno, costituito dall’odio. L’odio, come l’amore, è un sentimento molto forte, che può legare indissolubilmente ad una persona e che dunque fa si che l’offensore sia sempre nei pensieri dell’offeso, nei suoi ricordi, nei suoi progetti. L’odio crea una dipendenza. Per questo, dal punto di vista psicologico, il perdono viene considerato un valido strumento terapeutico: permette di lenire la sofferenza, di riguadagnare la fiducia in sé stessi, e spesso di ristabilire relazioni interrotte fra due persone, attraverso una rinegoziazione delle regole del rapporto. Tratto da un testo di Guiliana Proietti
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/01/2011 alle: 16:26:33
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/01/2011  16:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pero', se al perdono, seguono pedissequamente le provocazioni dell' offensore, devi per forza prendere in considerazione L' INDIFFERENZA; atteggiamento che io ritengo piu' soddisfacente e ripagante del perdono. Ciao Giulio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/01/2011 alle: 16:52:03
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 13/01/2011  16:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giulio, Nè più nè meno come all'asilo. Tutti tirano i sassi ma nessuno lo ammette [:0] La differenza sostanziale è che non abbiamo 4 anni [:o)] o mi sbaglio . Già che ci sono vado a fare la pipi dietro alla lavagna [:D]
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/01/2011 alle: 16:57:24
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/01/2011  16:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se hai riportato il nome dell'autrice dello scritto, credo che se lo firmavi con il tuo di nome, era uguale poichè rispecchia in toto il tuo modo di pensare.[:)][^] Sei una persona che non a caso io ammiro e verso la quale provo affetto sincero, poichè la tua delicatezza di animo ti rende saggio.[^] Le qualità che vengono menzionate purtroppo però non fanno parte di gran parte di noi, altrimenti non ci troveremmo a combattere giornalmente una battaglia di sopravvivenza.[;)][;)] Personalmente molte volte mi sono messo in discussione ed anche io ho perdonato e sono passato sopra a cose per le quali in gioventù avrei dato la vita, ma quando sul tuo cammino trovi un ipotetico personaggio che ti delude [:(][:(] e continua a farlo sistematicamente, a quel punto come dice il buon Giulio (Sandvik), mi trovi d'accordo nell'applicare la regola dell'indifferenza.[}:)] Anche in questo caso devi sempre trovare però la persona che riesce a buttarsi dietro le spalle il tutto.[8)][|)][xx(] A questo punto che cosa rimane [?][?][?] Non concedi il perdono, non usi l'indifferenza, ma usi l'intelligenza e l'esperienza di vita ti indicheranno via via la strada migliore da seguire. Chiaramente io dico la mia per esperienze avute ma non è certo la sacrosanta verità [;)][;)] Ciao Claudiomare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/01/2011 alle: 17:25:55
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/01/2011  16:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, Ho trovato quel testo molto saggio. Ho messo chiaramente l'autore in quanto non sono parole mie. Magari potessi scrivere cosi bene. Il testo è splendido in quanto mette in risalto il fatto che il perdono è utile soprattutto a chi nè fa uso. Certo non è facile ma si può...si dovrebbe... Anche perchè alla lunga può mettere in imbarazzo la collettività. Con affetto [^]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/01/2011 alle: 17:39:43
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/01/2011  17:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gabriel, comincio a capire il significato dello scritto pensavo che fosse una riflessione pomeridiana dettata da chi sa che, ma se parli di imbarazzo della collettività, capisco di essere fuori strada [:(] Comunque non cambio idea perchè fino ad oggi ho avuto conferma che l'intelligenza di una persona apre tutte le porte [;)] Ciao Claudio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/01/2011 alle: 18:50:10
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/01/2011  17:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse mi sono espresso male io. Se un post diventa troppo polemico molti utenti potrebbero allontanarsi e/o smettere di scriverci. Tutto qui. Questo vale per tutti i post nessuno escluso ( pure su Extra ) ed indipendentemente dalle ragioni che ognuno di noi può avere. Ciao
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/01/2011 alle: 19:34:52
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/01/2011  18:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriel ti ho risposto per email privata claudio
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 13/01/2011 alle: 21:44:20
Ciao fallati... condivido tutto quello che avete scritto tutti![:)][:)] Il pistolotto sul perdono è sacrosanto ma in certi casi è di difficile applicazione...dipende da quanto ci tieni o meno a quella persona! Quando non si riesce a perdonare può scattare l'indifferenza... Ma a continue provocazioni solitamente seguono reazioni, ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale o contraria, altre volte più forte...sempre peggio..:):) e si fa presto ad andare oltre i limiti... Di recente abbiamo recuperato un rapporto a cui tenevamo, il perdono è stato possibile solo perchè oltre alle scuse sono seguiti fatti di reciproco rispetto...[;)] Con chi invece continua imperterrito a provocare non si recupera niente...e va tanto bene l'indifferenza [}:)]

Modificato da Maury64 il 13/01/2011 alle 22:09:22
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/01/2011 alle: 21:45:00
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 12/01/2011  14:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccoci arrivati alle comiche finali [:D][:D][:D][:D] ringraziare ma di che [}:)][}:)] povero uomo [;)] ma la dignità [:0] è un optional [?][?] ma già non è all'altezza di camminare e ragionare da solo [8D][8D][8D][8D] claudiomare
Simon722
Simon722
-
Inserito il 13/01/2011 alle: 23:00:04
Ciao Antonio Hai posta Simon
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 14/01/2011 alle: 06:20:04
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/01/2011  17:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli uomini si dividono, si amano, si odiano e si detestano per molto poco ed a volte propiro per un'inezia.... Il perdono e l'indifferenza sono alcuni degli atteggiamenti che utilizziamo spesso per scacciare rancorosi sentimenti nei confronti dell'Altro. Non sempre l'esperienza di vita ci aiuta a comprendere qual'è la strada maestra per dimostrare di essere Uomini e di meritare per questo il RISPETTO della comunità di cui siamo parte reale e/o virtuale... Non condivido l'indifferenza ma apprezzo il faticoso e tortuoso atto del perdono che ci da modo di elevare la nostra intelligenza al di sopra delle meschinità umane. Buona giornata a tutti. Dino51
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/01/2011 alle: 07:06:33
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 14/01/2011  06:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Dino buongiorno, abbiamo aperto l'argomento ed adesso mi sembra di confondere il sacro con il profano.[:(] Normalmente anche io nella vita seguo le regole della moralità e del quieto vivere [^], mi sono ritrovato a perdonare, a essere indifferente ed a usare l'intelligenza, quando ho voluto recuperare un rapporto ho messo sempre la buona volontà davanti a tutto, ma parliamo di cose e di persone alle quali tenevo e che facevano parte di sfere affettive.[;)] Qui si parla invece di una cosa da nulla priva di qualsiasi valore sopra citato che per di più giornalmente continua una fase di disturbo che porta più a una forma di pietismo che altro. [:0][xx(][|)] Non intravedo in queste situazioni forme di perdono in quanto il tutto lascia il tempo che trova se non a livello di pettegolezzo.[B)] Anche io ti auguro buona giornata claudiomare
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 14/01/2011 alle: 08:05:59
non vi rimane che andare dalla Maria De Filippi.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 14/01/2011 alle: 09:09:01
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 14/01/2011  08:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma vai a fare un giro. Buona giornata Dino51
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 14/01/2011 alle: 09:57:55
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/01/2011  07:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti confesso che sono dispiaciuto della tua risposta. Avrei gradito un NO (secco) senza ulteriori commenti; la "forza del perdono" oggi ha perduto un'ottima occasione e ne sono amareggiato. Mi auguro che in un prossimo futuro si possa affrontare il difficle argomento con maggior serenità e miglio esito. Grazie comunque Dino51
navarre
navarre
-
Inserito il 14/01/2011 alle: 10:53:19
Ehm...fino a qualche pagina fa si leggevano notizie utili e interessanti anche per chi ha altre marche, ora sembra sul serio di stare a un programma della de Filippi! Datevi una regolata regà...
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 14/01/2011 alle: 11:38:45
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/01/2011  10:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>finalmente qualcuno che ha colto nel segno[;)]

Modificato da il gol il 14/01/2011 alle 11:39:36
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 14/01/2011 alle: 11:42:13
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 14/01/2011  09:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti assicuro che quando ne avrò voglia sicuramente seguirò il tuo consiglio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi in Italia
Parcheggio outlet orario apertura
Buongiorno, devo essere al terminal traghetti di GE alle otto.Ho individuato questo parche...
Antopat
Oggi alle 11:29
Altro non sui camper
Affare tvsat
Tvsat nata per consentire la visione via satellite anche di programmi con diritto di autor...
Rascal
Ieri alle: 16:53
Marchi
Info x-dream 553
Ciao a tutti, da martedì ho acquistato il mio primo camper, il modello mansardato x dream...
Fede1987
Ieri alle: 16:23
Viaggi all'estero
Marocco Mediterraneo
Salve, suggerimenti su un posticino dove rilassarsi in spiaggia, mangiare un pesciolino e ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:10
Altro sui camper
Scelta camper…
Salve a tutti, sono nuovo del mondo camper, sto per acquistarne uno e mi si pone la questi...
Icconta
Ieri alle: 08:35
Viaggi in Italia
Andare in Sicilia per un paio di mesi
Ciao camperisti siamo due pensionati e un amico a quattro zampe, metà settembre si parte d...
Melo2661
04/09/26 - 15:25
Meccanica
Stellantis motore da 160 cavalli
Sicuramente avrete letto la notizia sul nostro sito. Laika propone gia' i suoi veicoli co...
salvatore
04/09/26 - 13:53
Cellula abitativa
Pareti spanciate e staccate dai mobili
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio su come risolvere un problema che si è presentato ...
Scorpio89x
04/09/26 - 06:40
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio Fiera di Parma
Un consiglio sulla Fiera di Parma, vorrei andare il 12 e restare anche il 13. Ripartirei ...
depis1961
03/09/26 - 21:55
Accessori
Problema serrature maniglie garage Elnagh Prince.
Buongiorno, chiedo un consiglio per risolvere il problema della serratura delle maniglie d...
mugnino
03/09/26 - 17:51
Accessori
Lunga vita alle nostre LiFePO4
L'argomento era già stato introdotto, se non ricordo male da @tornitore e mi sono imbattut...
MarcoV2
03/09/26 - 15:57
Cellula abitativa
Problema scarico WC nautico – Fiat 238
Ciao a tutti, nuovo giro, nuova “avventura” con gli acciacchi del mio Camper Fiat 238 del ...
wandering7
03/09/26 - 11:36
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link