quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 12/01/2011 19:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giampiero ciao, è un onore appartenere a "QUELLI" tradotto SUPERFALLATI [:D][:D][:D][:D][:D] Io purtroppo in brevissimo tempo ne ho presi due di FALLATI uno era da rottamare l'altro da riparare[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Giampiero a breve sarai messo in anteprima a conoscenza di novità [:p][:p][:p][:p][:p] ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/01/2011 16:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pero', se al perdono, seguono pedissequamente le provocazioni dell' offensore, devi per forza prendere in considerazione L' INDIFFERENZA; atteggiamento che io ritengo piu' soddisfacente e ripagante del perdono. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 13/01/2011 16:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio, Nè più nè meno come all'asilo. Tutti tirano i sassi ma nessuno lo ammette [:0] La differenza sostanziale è che non abbiamo 4 anni [:o)] o mi sbaglio . Già che ci sono vado a fare la pipi dietro alla lavagna [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/01/2011 16:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se hai riportato il nome dell'autrice dello scritto, credo che se lo firmavi con il tuo di nome, era uguale poichè rispecchia in toto il tuo modo di pensare.[:)][^] Sei una persona che non a caso io ammiro e verso la quale provo affetto sincero, poichè la tua delicatezza di animo ti rende saggio.[^] Le qualità che vengono menzionate purtroppo però non fanno parte di gran parte di noi, altrimenti non ci troveremmo a combattere giornalmente una battaglia di sopravvivenza.[;)][;)] Personalmente molte volte mi sono messo in discussione ed anche io ho perdonato e sono passato sopra a cose per le quali in gioventù avrei dato la vita, ma quando sul tuo cammino trovi un ipotetico personaggio che ti delude [:(][:(] e continua a farlo sistematicamente, a quel punto come dice il buon Giulio (Sandvik), mi trovi d'accordo nell'applicare la regola dell'indifferenza.[}:)] Anche in questo caso devi sempre trovare però la persona che riesce a buttarsi dietro le spalle il tutto.[8)][|)][xx(] A questo punto che cosa rimane [?][?][?] Non concedi il perdono, non usi l'indifferenza, ma usi l'intelligenza e l'esperienza di vita ti indicheranno via via la strada migliore da seguire. Chiaramente io dico la mia per esperienze avute ma non è certo la sacrosanta verità [;)][;)] Ciao Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/01/2011 16:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, Ho trovato quel testo molto saggio. Ho messo chiaramente l'autore in quanto non sono parole mie. Magari potessi scrivere cosi bene. Il testo è splendido in quanto mette in risalto il fatto che il perdono è utile soprattutto a chi nè fa uso. Certo non è facile ma si può...si dovrebbe... Anche perchè alla lunga può mettere in imbarazzo la collettività. Con affetto [^]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/01/2011 17:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel, comincio a capire il significato dello scritto pensavo che fosse una riflessione pomeridiana dettata da chi sa che, ma se parli di imbarazzo della collettività, capisco di essere fuori strada [:(] Comunque non cambio idea perchè fino ad oggi ho avuto conferma che l'intelligenza di una persona apre tutte le porte [;)] Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/01/2011 17:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sono espresso male io. Se un post diventa troppo polemico molti utenti potrebbero allontanarsi e/o smettere di scriverci. Tutto qui. Questo vale per tutti i post nessuno escluso ( pure su Extra ) ed indipendentemente dalle ragioni che ognuno di noi può avere. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/01/2011 18:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel ti ho risposto per email privata claudio
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 12/01/2011 14:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccoci arrivati alle comiche finali [:D][:D][:D][:D] ringraziare ma di che [}:)][}:)] povero uomo [;)] ma la dignità [:0] è un optional [?][?] ma già non è all'altezza di camminare e ragionare da solo [8D][8D][8D][8D] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/01/2011 17:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli uomini si dividono, si amano, si odiano e si detestano per molto poco ed a volte propiro per un'inezia.... Il perdono e l'indifferenza sono alcuni degli atteggiamenti che utilizziamo spesso per scacciare rancorosi sentimenti nei confronti dell'Altro. Non sempre l'esperienza di vita ci aiuta a comprendere qual'è la strada maestra per dimostrare di essere Uomini e di meritare per questo il RISPETTO della comunità di cui siamo parte reale e/o virtuale... Non condivido l'indifferenza ma apprezzo il faticoso e tortuoso atto del perdono che ci da modo di elevare la nostra intelligenza al di sopra delle meschinità umane. Buona giornata a tutti. Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 14/01/2011 06:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Dino buongiorno, abbiamo aperto l'argomento ed adesso mi sembra di confondere il sacro con il profano.[:(] Normalmente anche io nella vita seguo le regole della moralità e del quieto vivere [^], mi sono ritrovato a perdonare, a essere indifferente ed a usare l'intelligenza, quando ho voluto recuperare un rapporto ho messo sempre la buona volontà davanti a tutto, ma parliamo di cose e di persone alle quali tenevo e che facevano parte di sfere affettive.[;)] Qui si parla invece di una cosa da nulla priva di qualsiasi valore sopra citato che per di più giornalmente continua una fase di disturbo che porta più a una forma di pietismo che altro. [:0][xx(][|)] Non intravedo in queste situazioni forme di perdono in quanto il tutto lascia il tempo che trova se non a livello di pettegolezzo.[B)] Anche io ti auguro buona giornata claudiomare
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 14/01/2011 08:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma vai a fare un giro. Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/01/2011 07:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confesso che sono dispiaciuto della tua risposta. Avrei gradito un NO (secco) senza ulteriori commenti; la "forza del perdono" oggi ha perduto un'ottima occasione e ne sono amareggiato. Mi auguro che in un prossimo futuro si possa affrontare il difficle argomento con maggior serenità e miglio esito. Grazie comunque Dino51
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/01/2011 10:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>finalmente qualcuno che ha colto nel segno[;)]
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 14/01/2011 09:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti assicuro che quando ne avrò voglia sicuramente seguirò il tuo consiglio