CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
512 20 41610
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 01/02/2011 alle: 14:21:02
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 01/02/2011  13:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è in clinica a modena,ho trovato anche un'altra molla che a sentir loro risolve il problema,però vogliono 1200 euro la coppia.mi sembrano tanti ora voglio capire meglio di cosa si tratta . spero che sia qualcosa fatta con acciai particolari o quantomeno progressiva.ora non ricordo la ditta ma anche loro hanno a catalogo la sosp pneumatica anteriore per il ducato,che utilizzano prevalentemente per allestimenti speciali tipo autoambulanze.e comunque il costo non si discosta tanto da gold,e alko. ciao Marco
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 01/02/2011 alle: 14:22:40
ho trovato sono quelli dela top drive system
Simon722
Simon722
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 18:43:41
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 01/02/2011  14:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia stare Già interpellati direttamente,mi hanno sconsigliato il montaggio sui nostri mezzi perchè a detta loro dato il peso del'avantreno avremmo dovuto usare una pressione tale da non avere i benefici richiesti, come hai detto giustamente tu vanno bene per autoambulanze. Telefona anche tu e vedi cosa ti dicono. Io personalmente sono prudentemente soddisfatto delle M11 da prima ad ora il comportamento è migliorato notevolmente ,non vado più a tampone e questo per mè è importante ,riguardo il confort attenzione è pur sempre un veicolo commerciale e non un auto. Ciao Simon
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 02/02/2011 alle: 23:21:45
Buonasera a tutti Sig. Fallati Ora anche il mio stumento di sterzata muove[:p][:p] L'ho preso a s****ottate, accarezzato e si è librato pure lui[:)][:0] Adesso vedo il contaKm come tutti Voi. Chiamato meccanico autorizz Fiat, anche il mio rientra fra quelli da controllare serraggio cambio ( produzione di ottobre 2010 ) Oggi mi è rimasta la chiave ed il notolino della serratura porta cellula in mano[:(][:(] a qualcuno è gia successo[?] ho rimesso tutto dentro la sua sede ed ho chiuso (la moglie aveva gia la criniera irta)[:(!][:(!] Certo che scricchiolii se ne sentono parecchi, su (normali) strade disestate. Il molleggio è ancora piacevole. ciao beppe
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 02/02/2011 alle: 23:23:12
Vi posto la regolazione effettuata sulle “orecchie” del mio mezzo. Dopo un attento e ragionato consulto il mio conce ha preferito effettuare la prima regolazione senza agire sulle brucole di registrazione ma smontando completamente i retrovisori (cosa abbastanza complessa e di pazienza per evitare di rovinare le costose coperture argentate optional per me da 350 euro) anziché agire sulle brucole, sostenendo che prima di procedere con la regolazione delle vitarelle (quelle indicate nel post di qualche giorno fa da Topolone) era prima necessario eliminare il sistema d’oscillazione dello specchio retrovisore che nel nostro mezzo non è utilizzabile, lasciando aperta la via della regolazione delle brucole in seconda battuta se necessario. La scelta di questa operazione è stata presa in quanto il braccio oscillante a cui è collegato lo specchio per poter basculare non è stretto con forza e di conseguenza a certe velocità e sotto sforzo vibra. Non ho ben memorizzato, ma mi sembra che nello stringere i bulloni a “morte”, sono stati necessari un paio di giri completi. Ora i retrovisori sono ben saldi e per farli staccare dal vetro bisogna esercitare una forza superiore a quella che si usava prima. Ho fatto qualche km a 120 fino a Pomezia e ritorno e pare che sia tutto ok, le ventose non si sono mosse di un millimetro mentre prima comunque le vedevo “pulsare” e di tanto in tanto sentivo qualche piccolo “toc toc”. Speriamo bene, ma sono ottimista anche se non nego di avere un certo timore (che ho anche rappresentato al conce) per i vetri laterali. Brrrr, non voglio pensarci. Ecco le foto: L’oscillazione dello specchio prima della cura La cura stringendo i bulloni Buona serata a tutti[:)] Antonio
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 02/02/2011 alle: 23:31:04
[URL=http://img225.imageshack.us/i/retrovisore1.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://img141.imageshack.us/i/retrovisore2.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://img137.imageshack.us/i/retrovisore3.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] fotografato i nuovi(2011) retrovisori esterni, a me sembrano incollati saldamente al vetro, non si muovono (al momento)anche superando i 130 Km/h ciao beppe
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 02/02/2011 alle: 23:46:22
[URL=http://img30.imageshack.us/i/gocciolatoio.jpg/] [/URL] Il gocciolatoio, come aveva scritto Gabriel è avvitato. @ Antonio, a distanza di pochi minuti, stesso argomento[:)][:)] ciao beppe
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 02/02/2011 alle: 23:46:55
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 02/02/2011  23:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beppe, buon per te [:p][:p] un problema in meno, evidentemente nei modelli 2011 hanno effettuato delle modifiche xchè vedo non hai le ventose. Cmq fino al mese scorso non mi si erano mai staccate dal vetro neanche toccando i 140 km orari, cosa che invece mi è successa ultimamente a 70 km orari circa... boh! forse si è assestato qualcosa.. Chi vivrà vedrà... sono pronto per un altro round.. la prossima settimana per altri ritocchi e poi spero di mettere la parona "FINE" xchè sinceramente mi sto cominciando a stufare[:D][:D] sembra un ritornello messa a posto una cosa ne esce subito un'altra... Ciao Antonio
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 02/02/2011 alle: 23:52:21
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 02/02/2011  23:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beppe il mio gocciolatoio non lo avevo quando è arrivato il mezzo e quando ho chiesto di installarmelo me lo sono fatto mettere incollato con il Sica. Certo montare un pezzettino di plastica con le viti sulla parete mi sembra un poco esagerato l'ho visto a Parma ma era un mezzo in mostra. Antonio
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 03/02/2011 alle: 00:05:47
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 02/02/2011  23:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio, le modifiche apportate per il 2011, sono frutto delle lamentele da Voi o altri prima di Voi, comunicate ai conc. o direttamente in Carthago. Ogni anno ci saranno delle modifiche migliorative, giustamente come qualcuno disse, il mezzo perfetto non esiste! La porta del bagno, chiusa rimane con un spiraglio di 5/6 mm, ossia non chiude completamente, eppure a me sembra che sia a fine corsa. Anche la tua è tale[?] ciao beppe
18
ceciocid
ceciocid
27/05/2008 111
Inserito il 03/02/2011 alle: 00:25:53
Mi riferisco ai specchi modificati da carta43, ottimo lavoro da manuale che la carthago dovrebbe fare. Ma detto questo io con lo stesso problema ( risonanza e turbolenza data da effetto vento su ambe due gli specchi, con relativo tremore) portato dal conc. Che e' a conoscenza del problema, mi ha applicato, anche se non e' rifinitura da carthago, una spugna tra il bordo esterno ossia il supporto dello specchio e lo specchio stesso. Risultato che sparito del tutto i vari problemi. Quanto prima posto le foto.
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 03/02/2011 alle: 00:44:55
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 03/02/2011  00:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beppe, per chiudere la porta del bagno e sentire il "click" dello scatto di chiusura dovevo con la mano sinistra tenere il montante mentre con la destra premere per effettuare la chiusura. Problema risolto dal conce in prima battuta interponendo dietro il montante che confina con il lettino gemello (nel punto di confine superiore dell'armadio) un tassello di legno in tinta originale dei mobili per tenere spinto il montante impedendogli di flettere. Non ho foto da mostrarti, ma se ti interessa posso fartela appena vado in rimessaggio. Sicuramente è una cosa che potrà farti il tuo concessionario. Ti consiglio comunque di prendere carta e penna e cominciare a segnare le cose che non vanno, perchè poi magari ti scordi. Ciao ora vado a nanna, buonanotte[:)] Antonio
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 03/02/2011 alle: 00:51:52
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 28/01/2011  21:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ETJ Ettore/sabrina ho risposto tua email. purtroppo non sarò dei vostri per il raduno di Cento, un impegno personale mi costringe alla reperibilità proprio in quelle date. E' veramente un peccato non poterVi conoscere tutti (in blocco) in verticale. Sarà per un'altra occasione, oppure verro a trovarvi uno per uno, tanto per ****egiare in giro per l'italia. ciao beppe
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 03/02/2011 alle: 01:05:21
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 03/02/2011  00:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio se puoi fare delle foto, mi fai un gran piacere. Tanti piccoli lavori dovrò farmeli da me, purtroppo diversamente da te il mio conc. si trova a circa 120 Km da casa. Per cui posso senz'altro comunicare per iscritto le mie lamentele, pero se vorrò sopravivere dovrò intervenire da solo. ciao beppe
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 03/02/2011 alle: 09:48:31
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 03/02/2011  01:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beppe, buongiorno[:)][:)] stamattina ho qualche impiccetto da sistemare, e fino alle 12 sicuramente sono occupato, ma non mi escludo la possibilità di passare al rimessaggio e farti un paio di foto del punto relativo all'inserimento del tassello nel montante della porta del bagno. Immagino che tu non abbia urgenza immediata e se non sarà oggi, al massimo domani o dopodomani ti posto le foto. Ciao e buona giornata[:)] Antonio
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 03/02/2011 alle: 09:55:42
quote:Risposta al messaggio di ceciocid inserito in data 03/02/2011  00:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ceciocid, Sicuramente quella che ti ha effettuato il conce è una soluzione, visto che hai raggiunto l'obiettivo. Aspettiamo le foto che ti sei offerto di postare. Grazie! Ciao[:)] Antonio
20
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 03/02/2011 alle: 09:56:37
Buongiorno Antonio ...e a tutti gli in-carthati [:D][:D][:D][:D] Venerdì scorso ..alla fine ... sono riuscito a riportare a casa il camperillo ... al quale finalmente hanno fatto un lavoro decente. Ero come al solito un pò di corsa ... altrimenti avremmo potuto vederci. Una buona giornata a tutti ... Ciao Giampiero
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 03/02/2011 alle: 10:06:18
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 03/02/2011  09:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giampiero Buongiorno, ho parlato con Rob, so che il lavoro è finalmente OK, sono contento per te che dopo tante pene sei rimasto soddisfatto. Naturalmente tu sai che che per qualsiasi cosa, sono a tua disposizione, lì sono di casa. Un saluto anche al bel figliolo da parte mia Ciao[:)] Antonio
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 03/02/2011 alle: 12:10:31
Ciao a tutti gli amici Fallati[:D], sono qui per chiedervi un'opinione: qualcuno ha amici o ha mai sentito pareri riguardo all'S-Plus su Sprinter 518? Il telaio, in versione 50q.li quindi, è adatto alla mole del mezzo, in marcia come si comporta? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi...[;)] Ciao a tutti e buoni km![:)]
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 03/02/2011 alle: 19:41:32
@ Simon ciao Finalmente il G.P.S. funge[:)][:)][:)] c'è stata qualche imcomprensione da parte mia, cmq adesso và, devo ancora fare le simulazioni d'effrazione e di blocco motore che farò probalbilmente lunedi. dopo di chè vado a girovagare da qualche parte. Anche per provare a pieno sto pomposo Carthago. Ti mando in pvt i problemi riscontrati col gps ciao beppe @ Antonio, le foto non sono urgenti, come si suol dir da queste parti " non c'è il fuoco nel pozzo" ciao beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Dal 14 settembre al 25 compagni di viaggio con cam
Ciao cerco compagni di.viaggio dotati di camper, io possiedo il mio camper e viaggio con u...
cfreccia
Ieri alle: 21:24
Aree di sosta e campeggi
Info sosta Nimes ed Arles (Francia)
Ciao, vorrei visitare queste due città avete suggerimenti sulla sosta in merito? grazie ...
icaro5lx
Ieri alle: 14:43
Viaggi in Italia
Parcheggio outlet orario apertura
Buongiorno, devo essere al terminal traghetti di GE alle otto.Ho individuato questo parche...
Antopat
Ieri alle: 11:29
Altro non sui camper
Affare tvsat
Tvsat nata per consentire la visione via satellite anche di programmi con diritto di autor...
Rascal
05/09/26 - 16:53
Marchi
Info x-dream 553
Ciao a tutti, da martedì ho acquistato il mio primo camper, il modello mansardato x dream...
Fede1987
05/09/26 - 16:23
Viaggi all'estero
Marocco Mediterraneo
Salve, suggerimenti su un posticino dove rilassarsi in spiaggia, mangiare un pesciolino e ...
gianninotopo
05/09/26 - 16:10
Altro sui camper
Scelta camper…
Salve a tutti, sono nuovo del mondo camper, sto per acquistarne uno e mi si pone la questi...
Icconta
05/09/26 - 08:35
Viaggi in Italia
Andare in Sicilia per un paio di mesi
Ciao camperisti siamo due pensionati e un amico a quattro zampe, metà settembre si parte d...
Melo2661
04/09/26 - 15:25
Meccanica
Stellantis motore da 160 cavalli
Sicuramente avrete letto la notizia sul nostro sito. Laika propone gia' i suoi veicoli co...
salvatore
04/09/26 - 13:53
Cellula abitativa
Pareti spanciate e staccate dai mobili
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio su come risolvere un problema che si è presentato ...
Scorpio89x
04/09/26 - 06:40
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio Fiera di Parma
Un consiglio sulla Fiera di Parma, vorrei andare il 12 e restare anche il 13. Ripartirei ...
depis1961
03/09/26 - 21:55
Accessori
Problema serrature maniglie garage Elnagh Prince.
Buongiorno, chiedo un consiglio per risolvere il problema della serratura delle maniglie d...
mugnino
03/09/26 - 17:51
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link