quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/02/2011 20:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorry, mi sono sbagliato nel confondermi. La BS eroga a 12 cc che l' inverter trasforma in 220 ca, OK. I 500W li avevo usati a titolo di esempio. Grazie. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/02/2011 21:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che hai usato 500 Watt come esempio. Ed io ti ho risposto con lo stesso esempio. 500 Watt a 220 Volt sono sempre 500 Watt a 12 Volt. Cambia la corrente erogata. 41 ampere su una batteria da 80 Ampereora te l'ammazza in un ora...
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/02/2011 09:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rifaccio il ragionamento in modo da capire bene fino in fondo. Ho una Bs da 100 Ah, un inverter da 500W ed un frigorifero, COMMUTATO SU 220v, che assorbe 180W e collegato all' inverter che gli fornisce corrente a 220v. L' inverter trasforma i 180W da 12 a 220 volt prelevando la corrente dalla BS; ovvero preleva 15 Ah, giusto ? Questi 15Ah, a 220v, vanno ad alimentare il frigorifero. 15 Ah sono pochi in quanto l'inverter ha un rendimento di 85...90 %. Per cui i 15 Ah diventano quasi 17id="red"> Se mettiamo 2 BS da 100 Ah ciascuna in parallelo secco, l' inverter non assorbe SOLO 7,5 Ah da ciascuna BS ? OKid="red"> Se la risposta e' si direi che l' Efoy 2200 dovrebbe riuscire a rimpiazzare la corrente uscita dalle 2 BS. NO in quanto L'Efoy carica ( esempio il 1600 ) solo 5,4 Ampere ossia se hai due batterie in parallelo mandera circa 2,8 Ampere ad ogni batteriaid="red"> Siccome pero' non c'e' solo il frigo a ciucciare corrente alle BS, mettendone " da 150 Ah, non si risolve il problema ? Ciao Giulio P.S.:spero che tu non mi risponda che a questo punto ci vorrebbero 2 Efoy 2200... cosa che sospetto, sigh. Il calcolo da farsi è diverso. Se ho due batterie in parallelo da 100 Ampereora ho una capacità teorica di 200 Ampereora. Si dice che non bisogna mai arrivare soto la metà della capacità. Ossia hai a disposizione 100 Ampere ora. Abbiamo visto che alimentando il frigo a 12 V oppure a 220 tramite inverter devi mandare circa 15 Ampereora. L'Efoy te ne rida 5 ( il 1600 ) Ogni ora butti giù le batterie di 10 Ampereora per cui dopo 10 ore sono tutte e due morte. Con due Efoy 2200 saresti a posto in quanto erogano circa 15 ampereora Mo usciamo per il we [:p][;)] Un saluto a tutti id="red">
Misuratore Di Consumo Energia Elettrica PeakTech 9025
costo 20.00EUR
Nuovo Modello PeakTech 9025 versione 2010 !!
Dai un taglio ai consumi elettrici! Risparmia sulla bolletta! Evita l'interruzione dell'energia elettrica causata da sovraccarichi (I nuovi contatori dell'Enel sono molto sensibili ai sovraccarichi).
Basta impostare sul misuratore il costo unitario di 1 kWh (rilevabile dalla bolletta elettrica o contattando l’ente fornitore), collegare l’apparecchio di cui si vuole conoscere il consumo a questo misuratore e inserire la spina nella presa ... ed ecco fatto! L'oggetto viene fornito con manuale in italiano!
PeakTech 9025 è indispensabile sia per i privati che vogliono rilevare i consumi dei vari elettrodomestici, sia per i professionisti di impianti elettrici o di informatica che possono utilizzarlo per dimensionare linee elettriche o gruppi di continuità in base agli effettivi assorbimenti di potenza di personal computer, monitor, stampanti, ecc.
Esso consiste in uno strumento digitale per la misura del consumo di energia elettrica che misura le seguenti grandezze elettriche: Tensione in Volt, Corrente in Ampere, Corrente massima in Ampere, Potenza in Watt, Potenza Massima in Watt, Energia in kWh, Costo dell'energia consumata in Euro, segnala inoltre eventuali sovraccarichi.
Esso è contemporaneamente un Voltmetro, un Amperometro, un Wattmetro ed un Contatore di energia elettrica.
Memorizza i massimi misurati di corrente e di potenza nonché il verificarsi di sovraccarichi oltre un valore impostato.
I dati rimangono in memoria anche in assenza di tensione elettrica grazie a due pilette a bottone da 1,5 V (incluse).
Per uso solo in interni, 230 V AC, 16A max., 3.680 W max. Con presa e spina SCHUKO.
Caratteristiche Tecniche
Tensione di rete 230 V AC, 50/60 Hz
Massimo carico resistivo 16 A, pari a 3680 W
Corrente minima misurata 0,02 A
Corrente massima 16,00 A
Potenza misurata Da 0 a 4800 W
Accuratezza ± 3 %
Energia misurata (consumo) Da 0,00 a 9999,99 kWh
Tempo di misurazione massimo 9999:59 ore:min
Alimentazione interna 2 x 1,5 V pile a bottone
Dimensioni in mm 66 x 132 x 80
Peso 175 g
Con questo inserendolo sulla spina dell'inverter verifichi quanti W effettivamente il frigo consuma.
Ad esempio in 10 ore se sono 1800 vuol dire che funziona ininterottamente se il termostato stacca il consumo sarà inferiore
con somma soddisfazione per l'Efoy
Scusate la lungaggine
Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 12/02/2011 23:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio molto per l' info dell' aggeggio utile per supportare i nostri discorsi ma che mi diventa una manna per risolvere dei problemi di ripartizione spese bolletta enel con un inquilino del mio studio. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Nascarone inserito in data 13/02/2011 17:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se il mezzo fosse 2,99 "finito", con un'apertura di 3,03 non mi azzarderei.
quote:Risposta al messaggio di Nascarone inserito in data 13/02/2011 17:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'altezza dovrebbe essere quella del punto più alto, ossia fuori tutto. Il mio è 3,04 in quanto ho la satellitare che sporge un pò. L'ho misurato per sapere se potevo passare sotti i ponti segnati 3 metri... Io passo [:D]...in quanto le misure sono obbligatoriamente con una buona tolleranza. Nel tuo magazzino invece farei il botto [}:)] [;)]
quote:Risposta al messaggio di Nascarone inserito in data 13/02/2011 18:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naaaaaaaaaaa, sgonfi le gomme ed entri rigonfi le gomme x non ovalizzarle sgonfi le gomme ed esci rigonfi le gomme per viaggiare c'est plus facile [:D][:D][:D] Ciao Giulio
Ho sudato freddo...
La strada sia da como che il ritorno verso Lecco è in certi punti da panico [|)]
Tutto bene anzi NO ...
UN ALTRO FALLO GRAVISSIMO
Adesso sguinsaglio i miei avvocati.
E' una vergogna.
Si è fulminata la lampadina delle luci di posizione [:D][:D][:D]
Il camperillo è già pronto per Cento [^]
Ciao quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 13/02/2011 18:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è da sotto che ha problemi è da sopra [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/02/2011 18:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, allora cavo diamantato da marmo e... via un pezzo, l' E44 cabriolet e' di moda [:D] Ciao Giulio P.S.: ma sei andato a cercare Geoerge o la Ely [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Nascarone inserito in data 13/02/2011 17:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nascarone, ciao a parte carinissime battute degli amici, visto il poco margine che hai, considera seriamente che (spero per te che il problema sia risolto quando acquisterai il camper) se dovessi aggiornare gli ammortizzatori/molle ti troveresti "OUT". Un cordiale saluto a tutti Antonio Ps: Gabriel ho visto le belle foto, hai acquistato la fotocamera?
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 14/02/2011 09:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, Le foto sono fatte con la Casio. Sto aspettando che esca la nuova Coolpix S9100 per prenderla. Questa Casio non mi convince [|)] Secondo me la Pentax Optio che avevo prima era decisamente meglio anche se era solamente una 3 Megapixel...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/02/2011 09:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, Il problema più grosso è trovare un bilanciamento fra le dimensioni del corpo e il tipo/dimensione del sensore che deve essere il più grande possibile per la qualità delle immagini e per una migliore resa con poca illuminazione. Oggi dove vai vai se ascolti la gente nei negozi senti dire “ ammazza questa ha 18 MPixel ”, guarda quest’altra scatta a 12000 iso; pare che si vendano le macchinette per la quantità di pixel e gli Iso e non si tiene troppo conto di altri fattori. Secondo me per gli usi non professionali 5 MB e 1200 iso sono più che sufficienti se le altre caratteristiche sono ben proporzionate come il tipo di sensore/grandezza, obiettivo/focale, ingrandimenti ottici e non software. Qualche anno a NewYork mi si ruppe la macchinetta da 3,2 MB Sony Cybershot (che faceva delle foto eccellenti e fui costretto ad aquistarne una al volo senza troppi ma, pensando che tanto con la tecnologia più avanzata sarei andato almeno alla pari come qualità e magari guadagnato qualcosa; infatti, ho guadagnato una bella fregatura perché aveva un ottima gestione a livello Software (provandola al negozio) e faceva discrete foto di giorno, ma già all’imbrunire una ciufeca tutte le foto mosse. Ciao Antonio