CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
524 20 41610
Simon722
Simon722
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:38:25
Saluti a tutti i Fallati Come promesso posto le foto di fine lavoro riguardo la struttura in alluminio portaruota e per il fissaggio sedie ora sono soddisfatto e penso di aver messo ordine in garage. [img][/img] PRIMA E DOPOid="red">[img][/img] [img][/img] [img][/img] [img][/img] Ho inserito una striscia di moquette per non rovinare con le sedie il profilo di alluminio ,questa è sollevabile per rendere utilizzabile la barra di fissaggio. [img][/img] [img][/img] [img][/img] [img][/img] [img][/img] [img][/img] Ciao a tutti Simon

Modificato da Simon722 il 20/02/2011 alle 22:44:39
Simon722
Simon722
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:51:32
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 20/02/2011  22:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mi ero sbagliato Fiat su richiesta monta le pneumatiche posteriori e non anteriori ,e logicamente su telaio suo. Io ho montato le M11 e per il momento sono prudentemente soddisfatto. Ciao Simon

Modificato da Simon722 il 20/02/2011 alle 23:05:43
Simon722
Simon722
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:13:12
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 19/02/2011  22:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Antonio Molto bello il carrello portabottiglie ,hai fatto un bel lavoro. Ciao Simon
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:14:28
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 20/02/2011  22:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo le M 11 gli ammortizzatori no ? Complimenti per i lavori nel gavone,le sedie rompono sempre le ...
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
Simon722
Simon722
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:36:18
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 20/02/2011  23:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda Mi sono comprato le M11 solo molle ,e le ho fatte montare da un'officina FIAT PROFESSIONAL AUTOSILE DI VILLORBA TV con persone molto coscienziose e brave (d'altronde bisogna elogiare chi lavora bene). Per non riprendere nuove discussioni ti chiedo se mi mandi il tuo cel via mail così ti spiego tutto. Ciao Simon

Modificato da Simon722 il 20/02/2011 alle 23:37:25
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:52:33
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 20/02/2011  21:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, son tornato[:)][:)] Certo che in quel piccolo spazio ci hai messo una ferramenta intera con tanto di commesso[:p][:p] ma può servire tutto questo[?] Son daccordo con te sul fermo carrello.. studierò tanto sarà un lavoro fra un po di mesi, adesso son preso da altro, extra camperillo[:)][:)] adesso scrivo la lettera ciao beppe
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 21/02/2011 alle: 00:12:42
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 20/02/2011  23:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simon Mi piace tutto il lavoro che hai fatto, proprio bello e soprattutto utile[:p][:p][:p]; oggi pomeriggio mentre preparavo il garage per la settimana bianca con Eva ci chiedevamo se avevi completato il lavoro. Io credo che avere le cose nel garage belle ordinate che non corrono da tutte le parti come hai fatto tu sia indispensabile. Un saluto[:)] Buonanotte a tutti Antonio
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 21/02/2011 alle: 00:24:15
Una famiglia inglese, trascorrendo le vacanze in Germania, vide, durante una passegiata, una graziosa casetta di campagna, casa che sembrò adatta per le prossime vacanze estive. Chiesto di chi fosse, la famiglia seppe che la casetta era di proprietà di un pastore prostestante con il quale venne stipulato il contratto di locazione. Di ritorno in inghilterra, la signora si ricordò di non aver visto il Wc e, con pignoleria tutta inglese, decise di scrivere al reverendo pastore per spiegazioni. La lettera fu cosi concepita: "Reverendo signore, sono la signora che giorni addietro prese in affitto la sua casetta di campagna. Non ho notato il Wc. Voglia darmi cortese delucinazioni in merito. Grazie e distinti saluti." Ricevuta la letttera, il pastore protestante non comprese il significato dell'abbrevazione WC e ritenendo trattarsi di una cappella della setta anglicana detta Walles Chapel, rispose in questi termini: " Gentile Signora, ho apprezato la di lei richiesta ed ho il piacere di informarla di quanto segue: il luogo che le interessa si trova a circa 12 Km dalla casa, il che è alquanto scomodo, specie per chi è abituato ad andarci di frequente. Chi ha l'abitudine di trattenersi a lungo per le sue funzioni, è bene che si porti da mangiare, così può restare in quel luogo tutta la giornata. Il posto si può raggiungere a piedi, in bicicletta od in macchina. E' preferibile andarvi al tempo giusto per non rimanere fuori e non disturbare gli altri. Nel locale vi è posto per 40 persone a sedere e 100 in piedi; vi è un impianto di aria condizionata per evitare gli inconvenienti dei cattivi odori; si raccomanda di arrivare in tempo per trovare posto a sedere. I sedili sono tutti foderati di velluto rosso. I bambini siedono vicino agli adulti e tutti cantano in coro. All'entrata viene consegnato un foglio; chi arriva in ritardo può servirsi del foglio del vicino; i fogli devono essere riconsegnati, non sgualciti, all'uscita in modo che possono essere utilizzati le volte successive, almeno per un mese. Fuori vi sono grandi amplificatori per i suoni, affinchè si possa sentire tutto all'esterno; tutto quello che si raccoglie viene distribuito ai poveri: Vi sono fotografi specializzati che prendono fotografie (le migliori sono pubblicate sul giornale locale e sui più diffusi rotocalchi) nelle diverse pose, in modo che tutti possono vedere le persone raccolte in un atto tanto umano." distinti saluti. segue la firma ciao beppe
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 21/02/2011 alle: 00:33:49
@ Simon ciao, Un capolavoro, perfetto[:)] non c'è un pelo fuori posto, anche i montanti rivestiti con la stessa moquette[:)] Troppo perfetto, io non arriverei a tanto, complienti. se vuoi ti porto il mio camperillo, ed io guardo come fai, così imparo[:D][:D] ciao beppe
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 21/02/2011 alle: 08:48:01
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 19/02/2011  10:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il motivo della mancanza dei "passaruota" è abbastanza semplice,essendo cosi bassi sull'anteriore c'era il rischio che andassero a toccare,e poi essendo consegnati a scudato,non c'erano gli ancoraggi per fissarli. in carthago deve essergli sfuggito,e solo dopo hanno ripiegato fissandoli alla bene meglio,non si spiega altrimenti l'utilizzo di fascette in plastica. nei mezzi consegnati senza ,si nota comunque che in fase di verniciatura c'era qualcosa che poi è stato tolto,c'è la sagoma verniciata in nero. provate a chiedere lumi ai vostri concessionari,sentirete le teorie più fantasiose.
Simon722
Simon722
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 09:22:05
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 21/02/2011  08:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avvallo tutto quello che affermi . Infatti sto studiando il sistema per fissare la parte centrale nella parte anteriore ,dovrei sentire Davide come ha fatto. Riguardo l'altezza ora sono ok .in ogni caso preferirei rovinare la protezione che la parte inferiore del motore Ciao Simon
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 21/02/2011 alle: 09:54:55
Beppe, ciao devo correggermi riguardo alle rotelline del carrellino portabottiglie che vuoi costruire. Non è possibile xchè nell'estrazione del carrello (indispensabile per poter riporre le bottiglie) hai lo scalino del mobile e il carrellino andrebbe giù in diagonale a meno che non ti inventi di sorreggerlo in altro modo.[:)] Simpatica e carina la "pausa" con la letterina che hai pubblicato[:)] Saluti per tutti[:)] Antonio @ il gol Io non ho notato quello che dici riguardo alla verniciatura e alle fascette (magari ora guardo meglio). L'officina che me li ha montati li ha dovuti solo adattare (tagliandoli a misura verso il parafango) e li ha collegati tramite le vitarelle originali fiat.
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 21/02/2011 alle: 11:04:11
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 20/02/2011  22:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simon RiComplimenti per il lavoro. Al momento ho fissato la ruota solo con le cinghie tra la guida inferiore (come nel tuo progetto) e una Guida (Fia**a) montata dal conc. sul soffitto del garage dove c'è l'angolare di lamiera che lo sorregge, la cosa funziona ma vedere il tuo è altra cosa e mi sto procurando i materiali per copiarti [:D][:D]. Vorrei farti 2 domande: quali sono le misure e lo spessore del tubo quadro di alluminio, per gli attacchi del tubo quadro hai usato un profilo ad U per le sedie ma per la ruota mi sembrano diversi li hai fatti tu ? Grazie e complimenti ancora. Marco
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 21/02/2011 alle: 11:33:55
Sono rientrato da alcuni giorni dal secondo test invernale (Val Pusteria 4 gg) che, complice anche una temperatura non rigidissima di giorno (qualche grado sopra lo zero di giorno e tra -6 e -10 °C di notte), è andato alla grande per il comfort termico. Ovviamente avrei potuto utilizzare sempre il riscaldamento a gas ma ho volute verificare l'efficenza del sistema e muovendomi giornalmente con il veicolo per andare dal campeggio a Dobbiaco usavo il riscaldamento a gas ed a 220V (1000W) di notte in campeggio e nelle 8-9 ore che rimaneva parcheggiato fuori utilizzavo il Webasto. Ebbene nel periodo ho consumato meno di 1 bombola di gas e quindi sono ragionevolmente soddisfatto del funzionamento gas/220V (dove la colonnina lo permette). In compenso sono emersi 2 nuovi "falletti": la luce diurna a led lato dx con le luci accese anzichè diminuire di intensità si spegne [?][?][:(][:(] ed il frigorifero AES non commutava a gas [?][?]. Vedremo ...[:(] ...arrivederci alla prossima puntata. Marco
Simon722
Simon722
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 11:34:25
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 21/02/2011  11:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco Il tubo quadro di alluminio è 25x25 spessore 1.5. Per i profili a U ,li ho dovuti ricavare da un profilo di che internamente fa 25mm questo tipo di attacco è uguale anche per la ruota di scorta naturalmente deve essere con la base di almeno 4mm vedi foto di inizio lavori di qualche settimana fà. Ad ogni modo è tutto fai da teid="red">. Ciao Simon

Modificato da Simon722 il 21/02/2011 alle 11:45:26
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 21/02/2011 alle: 11:54:18
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 21/02/2011  11:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Simon grazie per la tempestiva risposta, lo chiedevo perchè forse riesco a recuperare (smontando un vecchio gazebo rotto in cantina) il tubo quadro che serve ma ho poi il problema di trovare il profilo ad U adeguato. Ora ne approfitto, che materiale hai usato per rivestire le barre? Marco
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 21/02/2011 alle: 12:33:28
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 21/02/2011  09:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se guardi bene dove non sono montati ,vedrai che l'interno del passaruota ha una parte verniciata di nero,presumo antirombo,e il resto,che sarebbe poi quello che rimane protetto dai famosi passaruota,è bianco ,come se dopo la verniciatura fossero stati tolti...
Simon722
Simon722
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 13:14:03
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 21/02/2011  11:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Moquette grigia colore simile a quella originale ,non deve essere molto grossa per il peso e per poterla incollare facilmente, io ho rivestito le barre per non vedere eventuali acciacchi e graffiature sistemando le sedie , sia il feltro per la parete che questa moquette l'ho acquistata al brico Ciao Simon
18
ceciocid
ceciocid
27/05/2008 111
Inserito il 21/02/2011 alle: 19:23:32
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 21/02/2011  13:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo lavoro SIMON. Si vede che noi italiani con il nostro desing per rifinire i mezzi siamo di alto anzi altissimo livello, di nuovo complimenti.[:D]
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 21/02/2011 alle: 22:10:06
Buona sera a tutti.Ieri ho chiesto un parere sulla scelta del tendalino mi aiutate ? Ho capito siete impegnati a risolvere i vari falli che avete [:D][:D] Mi sono deciso domani vendo il falletto e prendo un C.... così posso avere tanti consigli e montare anche un tendalino di 8 metri [:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Viaggio Sicilia periodo invernale
Ciao camperisti siamo due pensionati e un amico a quattro zampe, metà settembre si parte d...
Melo2661
52 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Cerchiamo Lorenzo Carugati, in viaggio in Turchia
Ciao a tutti,stiamo cercando Lorenzo Carugati, attualmente in viaggio in Turchia con un ca...
mustis
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Scalino Elnagh Doral
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio per capire come muovermi nel risolvere il problema de...
daleo
Oggi alle 12:45
Meccanica
Climatizzatore su ducato 244
Ciao Salvo rispondo alla tua domanda io l,ho fatto istallare a Vertemate. Pedraglio cent...
giuvanella
Oggi alle 11:25
Accessori
Come aprire questo antifurto? Riki Alarm HPS 737
Buongiorno a tutti. Sul mio camper è montato un antifurto Riki Alarm HPS 737, di cui alleg...
Marlindo
Oggi alle 11:09
Altro sui camper
Non riesco ad aprire un argomento sul telepass
Sono giorni che provo ad aprire un argomento per il telepass europeo per sapere se in Croa...
maxime
Oggi alle 10:52
Meccanica
Cambio Ford Transit: revisionato o nuovo?
Buongiorno, ho un CHAUSSON WELCOME 28 prima immatricolazione 2005. E' motorizzato FORD TRA...
FantaRoby
Oggi alle 10:51
Accessori
Gruppo elettrogeno electrolux traveller 2500
Buongiorno , mi rivolgo a chi possiede un gruppo elettrogeno Electrolux Traveller 2500. Pe...
miki51
Oggi alle 10:20
Accessori
Gangio chiusura frigo dometic rm 7505
Buongiorno a tutti, mi presento: Alessandro dalla provincia di Siena, camper Laika Ecovip ...
Alex4976
Oggi alle 10:18
Cellula abitativa
Catene per camper
Sembra presto ma il Natale è alle porte! Le catene che detengo in garage hanno l'etichetta...
Antopat
Oggi alle 09:32
Meccanica
che tipo di olio ?
Sull Ducato 2184 cc 140 cv preso nuovo a maggio che olio ci va lo 0 - 20 o lo 0 - 30 della...
maxime
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Fusibile si brucia santuariamente
Buona giornata a tutti, ho cercato nel forum, ma non ho trovato nessun caso che corrispond...
gardelion
Oggi alle 07:52
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link