quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 21/02/2011 22:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Riguardo il tendalino io sul 47 ho montato un 4,5 metri ,calcola di coprire il garage ,e anteriormente coprire la finestra anteriore
Ciao Simon
[img][/img]
[img][/img
]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Il profilo non si vede e la parete è pulita[:)][:)][:)]
Ciao Simon quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 21/02/2011 23:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simon, Io le righe nere le ho su tutta la periferia del camper. Dovrei mettere 10 kg di profili di alluminio [}:)][:D] oppure... ...andare un pò più spesso all'autolavaggio
[:D][:D][:D]
Il costo totale è di 6 euro tondi tondi: tubo lavatrice da sacrificare, il rubinettino a sfera il raccordo la fascetta ed il teflon lo avevo.
Avendo il rubinetto di apertura dentro un gavoncino del doppio pavimento (coperto dalla prima moquette e poi da altra copertura risulta abbastanza scomodo. In questo modo lascerei la valvola interna sempre aperta e agirei esclusivamente sul rubinetto esterno. Naturalmente per la settimana bianca ho acquistato anche un altro tubetto della lavatrice di quelli estensibili che lascerò intero. Questo lo inseriro da una parte nello scarico e dall’altra nel contenitore di recupero e quando vorrò interrompere il flusso d'acqua basterà sollevare il tubo per fermare l'uscita dell'acqua. In montagna non posso utilizzare il rubinettino xchè con il freddo si potrebbe congelare il contenuto della parte di tubazione esterna fino alla valvolina di scarico.
Sul vecchio mezzo avevo i tiranti nautici manuali con i cavi d’acciaio che manovravo dalla cabina di guida.
Beh! ora esco e vado a fare il test finale sul mezzo.
Un saluto a tutti e buona giornata[:)][:)]
Antonio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/02/2011 10:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo in due... Finalmente possiamo rilassarci [;)][:D] e scrivere pu...t..tanate [:p]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/02/2011 10:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][;)][:D][:D] che peccato [:(][:(] Però sono proprio bravi e molto molto "DISCRETI" [:o)][:o)] Ora me ne vado a camminare [:D][:D][:D][:D][:D] claudio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/02/2011 10:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preferisco l'autolavaggio domani tolgo i profili [:p][:p][:p] Carissimi Claudio e Gabriel come ho già detto l'interscambio di indicazioni sui falli e le modifiche devono essere illustrate per poter migliorare senza presunzione il livello già alto dei nostri MEZZI come voi siete stati di aiuto per me ,io posto i miei lavoretti hobbistici per lo stesso motivo perchè ,anche una stupidaggine può essere un'indicazione o spunto per altri ,fondamentalmente il confrontarsi sulle idee senza antagonismo porta ad ottimizzare il risultato. Tutti abbiamo bisogno di tutti ,non si possono accettare dimissioni e prepensionamenti ,penso che il nostro forum sia una fonte informativa valida per i Fallati e per chi si accinge a diventarlo. Claudio so che ti stai adoperando per la soluzione del basculante resto in attesa, a Cento di devo chiedere un parere proprio per questa applicazione. Saluto Guru e il Presidente. Simon
Oggi ho lavato il camper era indecente [8)] ed ho controllato le gomme scalando di 0,2 Atm la pressione ho messo le anteriori a 4,4 e le posteriori a 4,6.
Nel giro che ho fatto mi sono accorto che la TV dentro il mobile vibra [:D][:D] e all’interno del mobiletto risuona in modo fastidioso, [:D] quindi devo vedere di trovare [?] un sistema per fermarla. Forse qualcuno l’ha già fatto e magari può postare qualche dritta.[?][:p] Grazie[:)][:)]
Un salutissimo a tutti
Antonio
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 22/02/2011 12:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Tutti abbiamo bisogno di tutti ...id="red"> Non tutti l'hanno capito [;)] I vostri ultimi interventi ( tuoi ed Antonio ) sono perle rare sia per come sono esposti sia per la validità degli interventi. Ribadisco il concetto esposto un pò di giorni fà. Solo con questo tipo di post si tiene alto il livello del forum. Purtroppo da come è impostato COL molte domande banali, vedi in accessori gli argomenti sui pannelli solari,sulle satellitari a ancora sull'Efoy, vengono continuamente riproposti senza portare niente in più di quanto si sia già detto. Questo non è il caso dei vostri interventi per cui... AVANTI COSI [^][;)][:p] PS: lasciateci però ogni tanto prendervi un pò in giro...[:o)]
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 22/02/2011 14:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per irrigare i campi uso questo
Ma non è che i vicini ti guardano straniti quando ti vedono passare nei campi con il Carta [?]
AAAAAAAAAAAAAAAh ... ho capito... tagli l'erba e contemporaneamente innaffi [:D][:D][:D]...
I fortunati con il telaio light possono anche mettere questo dietro
Tre piccioni con una fava
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/02/2011 14:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco adesso devo anche mettere il gancio traino[:(][:(][:(] Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/02/2011 14:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco fatto ora dovrò affrontare un'altra spesa per montare le ruote chiodate xchè con trazione anteriore slitto[8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 22/02/2011 15:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che per 11 cmid="red">. in più di lunghezz possa essere problematico montare un tendalino di 50 cm. più lungo. E poi perchè?? Estetica, maggior ombeggiature ma anche maggior peso.... Mi fermerei a 4,5 e credo che ne avanzi. Parer molto personale. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 22/02/2011 15:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ma non sono solo 11 cm come si vede dalle prime 2 foto di Simon722 ci sono almeno altri 30 cm scoperti nella parte anteriore
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 22/02/2011 15:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia pesa mi sembra 50 kg mentre la 5 mt pesa 55 kg vedi tu ,se dai due profili di finitura in abs posteriore e vetroresina della cabina rimane uno spazio ragionevole e non ti crea problema i 5kg in più ,io la metterei. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 22/02/2011 15:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusaci siamo ragazzi [;)][:)] Sul 44 è meglio quello da 4,5 che il 4 metri per una questione estetica. Il 4 sarebbe sufficiente. Costa meno e pesa meno... Devi valutare cosa sia più importante. Non so se sai a cosa corrispondono le sigle il Carthago. 48 è la misura della cellula Ossia se il 44 misura circa 7 metri il 47 misura 7,3 ed il 48 dovrebbe misurare 7,4 ecc... Secondo me devi valutare tutte le possibilità sapendo che ci sono differenze anche nell'apertura che si riperquotono molto sul peso. Il tuo 48 è molto diverso dal nostro e darti un consiglio obbiettivo è impossibile. Devi valutare tutti i pro ed i contro Ciao