quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 24/02/2011 23:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una follia pura e spero che sia una modifica di un cliente e non una progettazione della Carthago. Hanno messo le ruotine non su un telaio chiuso ma su due longheroni a sbalzo. Se queste dovesssero toccare in terra vanno a scaricare lo sforzo sulla parete di fondo che non può reggere a meno che sia stata rinforzata all'interno ma dubito. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/02/2011 08:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto. Cosi' lo hanno anche abbassato di piu' perche' le ruotine toccheranno prima dei longheroni ed essendo rigide oltre a scaricare l' urto sulla struttura verticale posteriore, vanno a "strappare" i bulloni con cui sono fissati i longheroni al telaio, boh... Ciao Giulio P.S.: piutosto potevano metterci due "pattini" in teflon da 1 cm. fatti da un foglio sagomato e fissato sotto il longherone
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 24/02/2011 23:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco Considera queste domande da AMICO Dove sono fissate le ruote ,sul telaio non credo visti il diametro,se sono fissate sulla vetroresina toglile subito (spero non sia il tuo camper)perchè al primo colpo che ricevi ,primo ti si piega il supporto perchè doveva essere a U e per di più come dice Gabriel a telaio aperto ,secondo hai pensato dove scarica la forza detto supporto? Vedi ti parlo così perchè anche io volevo metterle della GOLD visto che loro vendono il kit ma ho desistito in quanto avrei in caso di urto sollecitato in maniera deleteria sia il fondo del camper che la cellula stessa. Queste sono mie considerazioni e prendile come tali IN AMICIZIA Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di salvopri inserito in data 25/02/2011 12:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE DELLA PRECISAZIONE. SE QUANDO PUOI POSTI DELLE FOTO DETTAGLIATE, SAREBBE UTILE PER COMPRENDERNE BENE L' ASPETTO TECNICO/MECCANICO CHE E' QUELLO CHE PIU' MI INTERESSA/APPASSIONA. GRAZIE. CIAO GIULIO Belin, mi e' partito il maiuscolo... non voglio riscrivere tutto.
quote:Risposta al messaggio di salvopri inserito in data 25/02/2011 12:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pienamente ragione,anche perchè se dovesse toccare il telaio scaricherebbe la forza in quel punto ugualmente. non vedo la differebza se non quello di abbassare di poco il lato b. e comunque il peso graverà ,(in misura diversa) sempre sulle sospensioni posteriori. cosa differente sarebbe usare quel punto per sollevare il veicolo.
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 24/02/2011 22:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'A.L.C. (AL-KO LEVEL CONTROL) è una novità della Al-ko per il proprio telaio AMC e sostiuisce gli ammortizzatori posteriori. E' un sistema automatico che in funzione del carico sul lato "B" mantiene sempre adeguatamente sollevato il medesimo. Può sostenere un maggior carico rispetto agli ammortizzatori normalmente montati sui Cartha di circa kg. 400. Buona serata. Dino51
quote:Risposta al messaggio di ultraleggero inserito in data 25/02/2011 21:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto fra noi e ovviamente complimenti per la scelta avrai anche tu un po di falletti ma anche e soprattutto grandi soddisfazioni Un saluto a tutti i fallati che sono a Cento ! Fate una bella foto di tutti i rasaerba presenti [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ultraleggero inserito in data 25/02/2011 21:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi ultraleggero .. ben arrivato, fatti consegnare in fretta sto Cartha di modo chè possa passarti la consegna di ULTIMO[:D][:D][:D] ed io diventare penultimo[:p][:p][:p] sono mesi che porto sto fardello[:(][:p][:(][:p] ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di ultraleggero inserito in data 26/02/2011 09:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche io ho ordinato il mio Cartha con le molle goldsmith [:D], purtroppo la consegna è prevista non prima di metà luglio [:(][:(][:(][:(].... Tu che modello hai preso? Saluti Giuseppe