quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 06/03/2011 22:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, Anche i miei di sensori danno valori tutt'atro che precisi. Quello esterno è a mio avviso troppo vicino alla parete di fondo. Con il riscaldamento in funzione non può dare valori giusti.
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 07/03/2011 10:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le buone nuove sono sempre piacevoli da leggere [^]. Se mi permetti un consiglio non fare l'errore che ho fatto io. Misura adesso, che il camper è nuovo, la distanza che hai tra il parafango anteriore ed il manto stradale. Questo potra essere utile un domani per fare raffronti precisi e seri in quanto esiste il sospetto che le molle tendano a "sedersi" con il passare dei km. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/03/2011 12:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel. Buon consiglio. Lo farò alla prima occasione. Grazie e buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/03/2011 09:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, ciao Sono d’accordo con quanto dici. Il mio sensore esterno però è proprio fuori di testa, in quanto segna + 4 gradi quando fuori era a - 3,3 (vedi la seconda foto che ho postato), circa 7 gradi di differenza non sono accettabili. A parte questa staratura sono certo che sia guasto xchè quando fuori faceva -12 lui segnava magari 3 gradi. Per quanto riguarda invece quello interno forse è possibile effettuare questa taratura riportata nel manuale:
Io credo che dovrebbe funzionare anche sulla tua. Quando hai tempo prova a verificare.
Secondo me (se mantiene la variazione in memoria) potrebbe essere un tentativo valido. Che ne pensi?
Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 07/03/2011 13:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, Suppongo che la pagina è presa dal libretto manutenzione della CBE. Io avevo guardato sul mio ma senza trovare quella pagina che parla delle tarature. Puoi per cortesia mettere la pagina del disegno della centralina in modo che si possa capire a che tasti si riferiscono quando indicano tasto 2 e tasto 3. Il tasto 5 si capisce che è l'on - off
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/03/2011 14:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si scusami Gabriel pensavo che avevi il tutto... eccola
Io per comodità ho scannerizzato tutti i manuali e nel camper mi porto solo l'essenziale.
Se ti può servire ho il manuale completo, caso mai te lo invio per posta. Fammi sapere.
@ beppe hai voglia a smaltire la teglia dopo una giornata di sci siamo stati velocissimi ... e ancora avevamo il languorino allo stomaco.. [:p] pensa i km percorsi ne ho fatti nella settimana oltre 200[:p]
Antonio
PS ancora non capisco come sia possibile ricevere il segnale satellitare con l'antenna in quelle condizioni... Nessun Guru che mi sappia dare una risposta?
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 07/03/2011 15:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono un guru dei segnali elettromagnetici ma se la tua antenna prendeva bene in quelle condizioni la risposta è una sola ; La neve non riflette, non devia e non attenua ( oppure poco ) quei segnali. Ossia la neve è un materiale quasi "trasparente" per quelle frequenze. A casa ho l'Adsl tramite antenna direzionale e funziona anche quando nevica o piove di brutto. La tua foto però presenta una situazione molto più critica [^]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/03/2011 15:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, sicuramente è come dici te, non riesco a vedere altre alternative valide. Però mi domando come mai ho sempre visto tantissimi camperisti lucidare le antenne dopo anche la più semplice nevicata xchè non riuscivano a prendere più il segnale e a onor del vero anche a me successe un paio di volte che con una semplice ridicola spolverata di neve non prendevo più nulla. Boh!, va be' meglio così, stavolta m'ha detto bene[:p][:p] Per quanto riguarda invece la taratura del termometro, pensi che effettuando la regolazione (come da istruzioni), si possa ottenere più precisione oppure perdiamo solo del tempo? Cmq io devo assolutamente far sostituire il sensore esterno xchè da solo "numeri a caso" e siccome viene usato dalla truma ne peggiora sicuramente il funzionamento. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 07/03/2011 18:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie alle tue indicazioni proverò anch'io in quanto non ho corrispondenza tra la temperatura CBE, visualizzatore dell'Alde e set orologi Carthago. Ognuno segna temperature diverse e di parecchi gradi [|)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/03/2011 19:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salutami la città eterna [^]
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 06/03/2011 22:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carta 43...frena frena (ma nonn troppoo altrimenti fischiano![:D]) Tu con tutta quella neve riuscivi a vedere la TV[8)] Complimenti e da quel che vedo hai una Teleco! Bene...sarà una prova da fare con la mia Mobilsat![:p] Ciao Giovanni! P.S. ora ritorno al Club Adria!
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/03/2011 19:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel ma certo che ti saluto la città eterna [^][:)] C'è un vento della miseria [}:)][}:)] comunque in questo campeggio si sta proprio bene [:o)] Il campeggio è quasi pieno [|)][xx(] ma non sono pensionati [xx(][|)] anzi sono giovani[:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/03/2011 20:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è proprio un bel campeggio [^] Una buona serata sotto le stelle [;)]
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 07/03/2011 21:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio ha appena scritto che ha tolto tutte le modanature per cui avra tolto anche il paraurti posteriore che è il pezzo di modanatura inferiore. Se legge ti farà sapere. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 07/03/2011 13:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche io ho riscontrato il fallo tra i gradi reali e quelli segnati dal pannello. Il mio riportava una differenza da INT. ed EST di ben 9/10°, mi spigo meglio, nel mio mezzo la posizione delle sonde che rilevano la temp., poi riportata nel pannello alde e di gestione mezzo, sono alla dx e nella parte alta della porta di ingresso centrale. Il problema era che andando in montagna non avevo messo il pannello di protezione del frigo e il freddo si incanalava per la presa d'aria del frigo che a sua volta raffreddava le sonde. In emergenza, messo del nastro americano nella presa d'aria del frigo, ho risolto il fallo che avevo con le varie temperature dei monitor. Non so se può essere il tuo caso ma per il mio l'ho risolto. Cesare[:D]
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 07/03/2011 21:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, rientrato dalla cena [:p][:p] Simon, devi togliere le viti che si trovano sotto le due estremità, alzare la rifinitura di plastica sotto ci sono delle viti credo 5 poi togli le prime due viti partendo da sotto alle due modanature sx e dx e voilà il paraurti ti scende da solo [:D][:D][:D][:D][:D] Se non hai capito domani ti mando due foto [;)][;)] fammi sapere [:o)] claudio