quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 14/03/2011 23:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a te Laikista, se ci dici il problema possiamo aiutarlo [:)][^] per capire il mio c'ho rinunciato [:D][:D][:D] ogni tanto mi aiuta il Carthaghista di turno [:0][;)] Be se parli di cecina portala pure a noi [:p][:p][:p][:p] che buona [:p][:p][:p][:p][;)][;)] ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/03/2011 23:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, no, grande Piero ha ritirato il suo nuovo Cartha e ora è alle prese con le istruzioni[:I][:I], ma sicuramente..dato ke è un grande[^]ci capirà di sicuro[;)] Al limite non ci metterà niente a chiamarti[:D] la Ceci non è da magnare nè da bere[:D][:D][:D] è la su grande donna [8)][8)][8)] Ciao e buoni Km per le prox uscite...ho visto come ti hanno ridotto il mezzo[:(][:(] Bah!..donne al volante...[:D][:D][:D][:D] me esclusa[8)] Giò
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 14/03/2011 23:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che figura che ho fatto [:(][:(][:(][:(] [:D][:D][:D][:D] chiedo venia umilmente [:(] ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/03/2011 21:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo ti toccherà GETTARE alle ortiche la CASSETTA dei ferri. Buona giornata Dino51
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 15/03/2011 06:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Buongiorno Dino,
l'Ingegnere inizia a perderci i colpi [:0] confermo avevo capito [^][:)] vinto qualche cosa [?][?]
Troppo affezionato hai suoi attrezzi
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
non li abbandonerà mai [;)][;)]
Buona giornata
claudiomare
Amici fallati, i miei falletti oramai sono circoscritti, ne sono rimasti tre o quattro e sono in fase di risoluzione in quanto il conce sta aspettando che mamma Cartha fornisca le giuste istruzioni, domani sono a cambiare le pasticche in garanzia perché fischiano e per il momento sto studiando.
Visto l’osservazione di Gabriel relativa alla mancanza di interventi relativi a falli, mi permetto di andare un po’ in OT per quanto sto prendendo in considerazione da qualche giorno.
Non avendo ancora il sistema d'allarme nel mezzo ho cominciato a considerare la Gt che avevo anche sul vecchio mezzo alla quale avevo disabilitato la funzione blocco motore.
Allo scopo quindi di trovare il modello a me più confacente ho scaricato le caratteristiche dei vari modelli dal sito e li ho registrati in un foglio excel in modo da avere una panoramica completa a vista. La mia scelta è caduta sul modello 909 che lavora tramite il canbus e non comporta eccezionali ed invasivi lavori d'installazione in quanto basta collegarsi a soli quattro fili (non ho le chiusure centralizzate quindi solo indicatori di posizione, positivo sotto chiave CanBUS High e Canbus Low) situati nell’alloggiamento sotto il cruscotto lato guida, estraendo tutta la basetta fusibili; Già li ho individuati e proprio per questa semplicità, sarei in grado d'installarmelo da solo seguendo le istruzioni molto dettagliate dei colori dei cavi che non lasciano dubbi alcuni. Io per natura non sono molto favorevole ai sistemi che bloccano motore e che non ti danno la possibilità di intervenire manualmente e sono molto restio ad eseguire installazioni complicate (sono un seguace di ciò che non c’è non si rompe) perché guarda caso quando c’è un guasto, ti lasciano in panne “sempre” nel momento meno indicato e cioè quando sei fuori e non sempre sei in grado di intervenire “al volo” perché non sai dove mettere le mani (soprattutto se te il lavoro te lo hanno fatto e non hai seguito i particolari dell’installazione), figuriamoci poi se chiedi aiuto, e magari complichi ancora di più la situazione perché con la solita “fortuna” capiti nelle mani di un qualunque tuttofare. Malgrado ciò mi rendo conto della necessità di effettuare questa operazione (la moglie si sente più tranquilla); Entrato nell’ordine di idee a questo avrei anche deciso di aggiungere un "Microsat"; il modello d’allarme Gt 909 da me scelto è predisposto con uscite negative e positive che sono in grado di pilotare un satellitare. Ora però sto verificando la possibilità e il modo di escludere parzialmente e/o completamente l’antifurto. Un’idea teorica sarebbe quella di inserire un contatto a chiave nascosto da qualche parte e un finto fusibile (mischiato insieme agli altri) per annullare eventualmente solo il blocco motore in caso di un eventuale guasto. Il tutto naturalmente dovrebbe essere coadiuvato da un paio di relè che dovrebbero secondo me lavorare sempre a riposo (per evitare consumi elettrici) ed inserirsi esclusivamente quando intendo disabilitare l’antifurto e o il blocco motore. Hmm… boh! Sto anche verificando la possibilità di valermi del ricevitore satellitare del “microsat “ e utilizzare i dati con un qualsiasi sistema di navigazione satellitare .., ho letto in rete che qualcuno ha utilizzato un collegamento bluetooth e la cosa non mi dispiacerebbe … Al momento comunque sono in fase di acquisizione dati ed informazioni (non ho ancora le idee chiare) dagli esperti installatori ai quali sto “rubando” le informazioni che a volte purtroppo sono anche contrastanti… In giro ci sono tantissimi prodotti che più o meno fanno le stesse cose e se ti addentri oltre il normale c’è da perdere la testa…
Un saluto a tutti [:)]
Antonio
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 15/03/2011 11:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco ciao, in loco e con tanta pazienza [:(][:(] raspa con grani grossi e rifinitura con raspa grani piccoli quasi come una lima [;)][;)] @Carta43, leggendo il tuo post mi sono ricordato ti prego di scusarmi massimo domani ti mando mail [;)] ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 15/03/2011 06:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tornata l'ADSL solo ora [:(] Ma che splendida notizia [^] anche se per scaramanzia una bella cassetta la tengo comunque.Questa può sempre servire per gli amici [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 15/03/2011 14:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che non c'è non si rompe.... Lo dici anche tu, per cui non complicare troppo il tutto [;)] tanto se ti vogliono fregare il camper lo fanno comunque [}:)] Un solo interruttore piazzato dove sai solo tu può essere il miglior antifurto. Io ho un Sikura e i contatti porta vengono oscurati da un semplice telecomando apri cancello. Prova effettuata dal sottoscritto sul mio camper [:(!][xx(][|)] Più difficile oscurare i volumetrici in quanto sono cablati con la centralina. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/03/2011 15:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 15/03/2011 18:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un buon impianto di allarme non deve avere una disabilitazione completa nel modo più semplice possibile .Posso capire la parte antiavviamento ma l'antintrusione no .Se via filo sceglierei uno con almeno 2 zone per separare i contatti dai volumetrici Simon i clienti x il basculante aumentano [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/03/2011 15:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma vorrei pure veder che sia diverso... Questo di cui si parla è un prodotto di "qualità"... Noi non vogliamo che il nostro amato "fabbricante" esca con le ossa rotte dal mercato per "problemi finanziari" e ci complichi la vita.... vero?? Proveraaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii!!! Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 15/03/2011 19:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hoi hoi Dino hai toccato un tasto esplosivo [:D][:D][:D] Noi parliamo dei nostri DIFETTONI e gli altri tacciono su problematiche molto più serie [:(][:(] Piace fare i SACCENTI e lavarsi la bocca con Carthago [8D][8D] è arrivato il famoso girone di ritorno[:D][:D][:D][:D] non è polemica la mia constatazione di fatto [;)][;)] Su PleinAir di questo mese c'è un articolo sul 44 E [^][:)][:p] ciao Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/03/2011 19:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh Claudio... la ruota gira e gira e gira e gira... e quando ha finito di girare.... mette tutti d'accordo. Fra un pò si contano i vivi e purtroppo.... non servirà il "pallottolliere"... basteranno le dita di un paio di buone mani...per gli Altri... ripassare. Saranno purtroppo dispiaceri... L'ho visto il servizio su Plein air.... non mi dire che non ci sono novitàààààààààààààààààààà... Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 15/03/2011 20:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ne ho viste tante e non significative. Resta fantastico !! Se non sbaglio su C e C c'e l'E line 49
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 15/03/2011 20:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le novità non sono nella scocca ma nelle vene. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 15/03/2011 20:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piace girare ma come mi piace [:p][:p] hanno provato in tanti a farmi la guerra [}:)][}:)] io sono rimasto commercialmente ma gli altri non so che fine hanno fatto [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dino sotto ci saranno pure novità ma sopra è identico al mio [;)][;)] sono venuto a conoscenza della produzione 2012 che presenteranno a Parma le novità sono le tue o le premium Alko[:)][^][:)][^] Mi sto convincendo ancora di più a sostituirlo oltretutto la valutazione è quasi OK [:p][:p] altro che rasaerba è un assegno circolare [;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/03/2011 20:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai che qui è già pronto l'acquirente!! Chicca