quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 17/03/2011 14:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so che modello di Carthago tu abbia. Posso dirti che i modelli 2011 della classe E line hanno gli specchi che non vibrano ed un sistema di sostegno diverso da quelli del 2007. Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 17/03/2011 14:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Modelcar ciao, il difetto sui specchietti che ballano non l'ho avuto [8)][^][;)] Comunque smontare i specchietti e facile con la mano schiaccia all'interno la parte bassa dello specchietto deve uscire dal guscio la parte alta senza avere paura [:)] infili la mano sotto il vetro e lo spingi in alto e il vetro esce dal suo incasso [:0] controlli che sia tutto ben stretto e lo rimonti altro non so cosa consigliarti [;)][;)] Prova e facci sapere altrimenti cerco di postare delle foto di simulazione [:)] ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 17/03/2011 19:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo c'è una slitta a incastro conico[;)][;)] Il mio è del 2009 ed è lo stesso specchietto del 2011 controllato l'altra settimana da un concessionario di RM[:)] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 17/03/2011 20:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci provo e ti/vi faccio sapere [;)] Ma sti specchi sono UGUALI o NON lo SONO?? Il conce dice che sono uguali con in aggiunta il grandangolo incollato sulla parte inferiore, quello che ho notato io è che i 2011 non hanno più la ventosa sul vetro ma sembrerebbe un dischetto autoadesivo inciollato al vetro e velcro tipo 3M dall'altra parte ma non so ancorato a cosa nel mezzo visto che il tutto è coperto da tubo corrugato di tipo elettrico ... anche sul mio il corrugato copre la giunzione tra ventosa e specchio: possibile che con 100K euro di vendita non abbiano il buongusto di farsi fare un soffietto ad Hoc di copertura anzichè usare un pezzo di corrugato da 0,01 cent ... [:(] Misteri teutonici [V] Grazie ancora per il supporto [:)] Modelcar
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 17/03/2011 21:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il guscio e lo specchio ti posso confermare che sono completamente uguali anche al mio modello C. 4.3 del 2010. La sola differenza è la parte del grandangolo che è incollata nella parte inferiore. Proprio per questo ho chiesto al mio conce di sapere il costo. Il concessionario x fare ciò ha inoltrato la richiesta alla Carthago fornendo il numero di serie del mezzo in esposizione (E44) appunto del 2011. Quando saprò il costo dell'upgrade te lo farò sapere[:)] Un saluto a tutti dall'AA di Gubbio [:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 17/03/2011 21:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con tutta sincerità la domanda me la sono fatta anche io [:D][:D][:D][:D] Si non c'è più la ventosina ma un disco incollato [;)] Quel corrugato l'ho tagliato perchè non riuscivo a far aderire bene il distanziale di alluminio/ventosa sul vetro [}:)][}:)] E' una registrazione rognosa ho messo una rondella piana e una spaccata perchè con le vibrazioni si allentava la vite [;)][;)] Spero che tu abbia capito perchè mi sono incartato [}:)][}:)] ma non riesco a farmi capire meglio di cosi [:(][:(] non sono molto bravo a scrivere [8D][8D][8D][8D] ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 17/03/2011 22:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,[;)] a proposito del grandangolo il mio solito conce mi ha detto che Cartha non lo fornisce come ricambio [?] (in quanto gli avevo pure io chiesto quanto costasse proprio per aggiungerlo ai miei specchi) ed alla mia perplessità seguita dalla naturale domanda di come farà un posessore di tali specchi in caso di rottura non mi ha risposto ... [:(!] Modelcar
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 17/03/2011 22:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, Okkio domani Topolone sarà a Gubbio [;)] ci dovevo essere anche io purtroppo per impegni di lavoro Laura doveva essere a Calagalera sabato [xx(][|)] Divertiti un bacio anche a Eva e tantissimi complimenti per chi sai [:o)][:o)] @Madelcar mi sono dimenticato del mezzo vetro io credo in un magazzino grande di autoricambi riesci a trovarlo [;)][;)] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 17/03/2011 22:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio, ho capito perfettamente quanto mi hai suggerito, tranquillo [:)] Domani se riesco ci provo a smontare lo specchio (lavoro permettendo) e ti so dire se trovo il perchè delle vibrazioni. Al posto della rondela spaccata puoi mettere del buon frenafiletti BLU sulla vite/distanziale e vedrai che non si smolla più (non VERDE il frenafiletti che altrimenti per smontare devi scaldare). Per il grandangolo proverò a cercarlo da un ricambista auto anche se non ne sento veramente la necessità, è piu uno sfizio che altro ... [;)] Modelcar PS: per fare aderire bene la ventosa devi agire sulle brugole di registrazione poste in alto sullo snodo del braccio (sotto al soffietto di gomma) che servono appunto a fare la registrazione fine del braccio stesso allontanandolo o avvicinandolo alla cellula e imprimendo piu o mno forza sulla molla di contrasto ... spero si capisca quello che voglio dire ... [?]
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 17/03/2011 22:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Modelcar i crucchi sono strani. Per avere il prezzo di quei grandangoli il conce DEVE fornire la matricola del mezzo che monta l'accessorio. Se il tuo conce ha un mezzo con il grandangolo quindi deve mandare il n telaio. Se non vuole aiutarti devi fornirgli tu il numero. Sicuramente troverai qualcuno che ti puó aiutare in questo senso. Come ti dicevo prima sono in attesa anch'io. @ Claudio io sono parcheggiato in un AA con costo 24 ore 5 euro molto comoda all'ingresso del paese. Se Gabriele legge domani noi saremo in paese. Scrivo con l'iphone quindi con difficoltà ma leggo tutto. Grazie per gli auguri. Antonio
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 16/03/2011 23:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 17/03/2011 23:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hei Ragazzi ma fatevi "intendere"..... i lavori in garanzia se necessari il mio Conce non me li ha mai negati (e con quello del 2007 posso assicurarvi che me ne hanno fatto parecchi!!!) Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 18/03/2011 11:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era il 2007 un'altra era. Non dimenticare che il lavoro in Garanzia lo paga la casa Madre, ad un prezzo "politico" ma qualcuno il lavoro lo paga. Oggi, tutti, dalla Casa Madre al Conce, passando per l'importatore, tutti hanno margini di intervento inferiori. Quindi... prega. Saluti da Nonno Gianfranco.
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 18/03/2011 14:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho espresso una mia opinione e ne esprimo un'altra: non credo che la Carthago abbia "problemi" a far eseguire lavori in garanzia se sono dovuti. Ciao nonno. Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 18/03/2011 15:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo pure io che Carthago non abbia problemi ma sia il Concessionario ad averli, se per avere un lavoro in garanzia devo avere un lavoro malfatto (vuoi sia per imperizia, risparmio o poca voglia) preferisco provare a risolverlo da me e se proprio non ci riesco mi adatto a farmelo risolvere da loro (vedi specchi). Per fortuna non ho avuto al momento grossi BUG per cui sono moderatamente contento dl mezzo ma non del conce ... Dino probabilmente il tuo conce non è lo stesso nostro e sei fortuno ad avere vicino quello che dicono sia il miglior conce cartha in italia per servizio assistenza. Saluti, Modelcar
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 18/03/2011 18:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto sia per la prima parte che per la seconda del tuo dire. Buon fine settimana Dino51