CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
543 20 41610
Pravet
Pravet
-
Inserito il 20/03/2011 alle: 18:32:34
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 20/03/2011  13:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Je suis DESOLè.[}:)][}:)] e INKAZZè[:0] p.s. Roby la webcam di Friburgo[;)][8)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 20/03/2011 alle: 18:46:54
Secondo me l'HL è un mezzo favoloso, con quello attuale E Line I44 mi ci trovo abbastanza bene, certo non ha gli spazi dell' HL però stavolta vado dapertutto ho delle belle medie autostradali mi posso permettere di usarlo anche come mezzo da lavoro specialmente quando vado in Francia, Spagna ecc., evito di andarci con la macchina e questo proprio perchè è un mezzo compatto mi posso parcheggiare con disinvoltura in centro anche se sono 7mt, ciò che non ho mai potuto fara con i precedenti, il ducato è un giocattolino a differenza dell'Iveco che avevo, in pratica non rimpiango nulla del precedente se non per il letto posteriore, non che sia scomodo ma abituato ai lettini singoli o matrimoniale nautico è ben diverso. Comunque complimenti a noi zirelloni, che quel mezzo lo conosco bene, vi darà molte soddisfazioni anche se fine serie, di nuovo auguri e complimenti. Ciao, Eros.
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 20/03/2011 alle: 20:26:08
Buona sera a tutti e AUGURISSIMI A NOI ZIRELLONI ! [:p][:p] Ho fatto una piccola ricerca e credo che il vostro modello non è un H.L. ma un S.PLUS. L'Hight Line è nato nel 2010 con il frontale nuovo e utilizza la meccanica IVECO 65C o 70c.A parte questo però mi piace tantissimo e come dice il nostro presidente che saluto ha una lunghezza accettabbile offrendo spazi fantastici,un bel CARTHAGO N.B. 8 metri si sfiorano anche con un comune mansardato di 7.3mt con portabici dietro,provare per credere [;)]
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 20/03/2011 alle: 21:09:02
quote:Risposta al messaggio di noi zirelloni inserito in data 20/03/2011  00:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuti nel club dei Fallati, avete scelto un mezzo di tutto rispetto senz'altro senza falli (credo) (forse) (puo darsi) e se non li troverai dovrai inventarteli per poi ripararli[:)][:D][:)][:D] Vi guardo con ammirazione[:p][:p][:p] ciao beppe
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
Simon722
Simon722
-
Inserito il 20/03/2011 alle: 21:50:15
quote:Risposta al messaggio di noi zirelloni inserito in data 20/03/2011  00:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuti tra i fallati Complimenti un bel mezzo A parte i falli ,comuni a tutti i camper sia entry che top ,vi auguro possa accompagnare i vostri KM dandovi emozioni e sicure soddisfazioni[:)][:)][:)] Ciao Simon
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 21/03/2011 alle: 12:57:46
> Noi Zirelloni, Il camper è nel vostro futuro. . . Comprare una casa a motore quale sia la disposizione, il modello, la quinta ruota, accessori vari è sempre emozionante.[:)] I falli ci saranno[:D][:D] (spero il meno possibile) ma anche questo fa parte del gioco, l’importante è affrontarli nel modo giusto.[8D] Tantissimi auguri e benvenuti in questa squadra di fallati.[:p] Restiamo in attesa vostre notizie al riguardo. Opps dimenticavo… ho anch’io un cagnolino che si chiama Sally di marchio “bulldog” inglese. Ciao Antonio
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 21/03/2011 alle: 13:03:14
@ Simon, ho guardato bene il materiare cartaceo, e non ho alcuna descrizione riguardo alla telecamera. Mi hanno fornito solo il manuale del monitor.[:D][:D] Sono rientrato ieri sera e stamattina sono stato impegnato per l’antifurto. Ho sentito eventuali sconti dall’assicuratore riguardo al premio per il incendio e furto e per questo è necessaria purtroppo una fattura d’installazione. Sto verificando la convenienza rispetto ad installarmelo da solo e quindi senza fattura.[:D][:D] Oggi pomeriggio decido se trovo un equo compromesso con un installatore.[;)] Un saluto a tutti [:)][:)] Antonio
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/03/2011 alle: 15:49:28
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 20/03/2011  20:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si tratta precisamente dello Chic High Line 52, in produzione da gennaio 2009 a agosto 2009, a settembre dello stesso anno è stato poi presentato l'High Line definitivo, con mascherina nuova e disposizioni 54 e 59LEB (mi sembra), con l'inserimento da quest'anno del 62QB. Quello che hanno preso gli Zirelloni non è stato presentato a Rimini 2008, bensì al CMT di Stoccarda a gennaio 2009 (o giù di lì), è stato una sorta di prototipo dell'High Line che sarebbe stato poi presentato in via definitiva a Rimini 2009. Per quanto riguarda il mezzo in sé, è molto vicino ad essere un S-Plus 52, ma a differenza di quest'ultimo con il piano unico e, di conseguenza, cabina rialzata, anche se resta comunque leggermente più corto del suddetto di circa 20cm (792cm contro 812cm, se ricordo bene). Ciao a tutti e spero di unirmi presto al vostro gruppone[:I][:)][;)] Roby

Modificato da Roby93 il 21/03/2011 alle 15:50:55
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 21/03/2011 alle: 19:37:45
Grazie a tutti per il benvenuto![:)][:)][:)] Ma ci avete messo "paura" con sta cosa dei "fallati"...[:0][:0][B)] Ma cosa vorrebbe dire? spiegazioni...spiegazioni...[:D] Fede Silvia e Sally[:D][:X][:o)] www.noizirelloni.it www.campervideo.net
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 21/03/2011 alle: 19:39:03
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 20/03/2011  20:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah...avrai anche fatto una ricerca...ma il nostro rimane sempre un H.L i52...sai com'è...prima di firmare il contratto... ci siamo informati!![:)][;)]
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 21/03/2011 alle: 19:41:37
quote:Si tratta precisamente dello Chic High Line 52, in produzione da gennaio 2009 a agosto 2009, a settembre dello stesso anno è stato poi presentato l'High Line definitivo, con mascherina nuova e disposizioni 54 e 59LEB (mi sembra), con l'inserimento da quest'anno del 62QB. Quello che hanno preso gli Zirelloni non è stato presentato a Rimini 2008, bensì al CMT di Stoccarda a gennaio 2009 (o giù di lì), è stato una sorta di prototipo dell'High Line che sarebbe stato poi presentato in via definitiva a Rimini 2009. Per quanto riguarda il mezzo in sé, è molto vicino ad essere un S-Plus 52, ma a differenza di quest'ultimo con il piano unico e, di conseguenza, cabina rialzata, anche se resta comunque leggermente più corto del suddetto di circa 20cm (792cm contro 812cm, se ricordo bene). Ciao a tutti e spero di unirmi presto al vostro gruppone Roby>
> Grazie Roby, spiegazione PERFETTA!![;)] A presto conoscerti![:)]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/03/2011 alle: 19:44:51
quote:Risposta al messaggio di noi zirelloni inserito in data 21/03/2011  19:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati, l'ho imparato a memoria a furia di sbavarci dietro...[:D][:p] A presto![;)]

Modificato da Roby93 il 21/03/2011 alle 19:45:48
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 21/03/2011 alle: 19:47:13
Carissimi è da tanto che volevo parlarvi e mettervi a conoscenza di una mia solita riflessione, giusta o sbagliata che sia.[8)][^] Io ve la pongo e traete voi le conclusioni, anzi speriamo fra tutti di trovare prima o poi la giusta soluzione [;)][;)] Credo di essere arrivato a quella che è la mia personale conclusione relativa alla causa dei rumori su strade sconnesse, cordoli e buche. [8)][;)] Premetto che ho consultato tantissima gente esperta del settore e non, ma mai siamo arrivati alla risoluzione del fallo, [}:)] anzi ho sentito stupidaggini da colui che a turno si è spacciato per Tecnico. [:(] Su Col hanno parlato di ammortizzatori a doppio effetto o con regolazione, molle con spirale più grande o più lunga etc etc fiumi di parole ma risoluzioni nessuna. [xx(][|)] Da sempre ho sostenuto (qualche amico può confermare) che il nostro maggiore problema, era rappresentato dal letto basculante troppo pesante sull’anteriore.[B)] Carthago dal 2010/11 ha messo come optional : 1- ALC level control della ALKO ma queste non risolve il nostro problema perché lavora sul posteriore. 2- Molle della Goldsmitt M11 risolvono parzialmente. Mi sono preso l’onere di smontare totalmente il letto basculante e con molta meraviglia mi sono visto alzare l’anteriore di 10 cm ed abbassare il posteriore di 1 cm. [:0] In strada, insieme a due miei collaboratori, ho percorso l’Aurelia banco di prova molto impegnativo e chi conosce questa strada sa di che parlo [V][:(!] Sulle buche il MH ammortizzava che era uno spettacolo, sui cordoli il rumore si percepiva, ma in modo molto soft. [8)][:o)][:I] Allora mi sono chiesto : “PERCHE’ NON APPROFONDIRE ?” Ed ho letto con molta attenzione i Post inerenti a questo problema e mi sono accorto che erano state fatte diagnosi deliranti di gente che voleva dire ma non diceva niente, unico scopo era creare confusione e nulla più.[xx(][xx(] Mi sono reso conto che questo difetto è sui MH di qualsiasi marca con patente “B” perlomeno questo deriva dalle letture fatte sul Forum.[:)] Alle varie telefonate effettuate per ricevere una risposta TECNICA, mi veniva consigliato il montaggio delle “AIR PREMIUM X 4 DELLA ALKO” infatti Carthago ha messo come optional nel listino 2011 al misero costo di circa 9000 €urozzi.[:0][|)] Però non c’è certezza che queste vadano bene (ANCHE SE IO NE SONO PIU’ CHE CONVINTO) perché ne hanno vendute poche ed ancora non hanno riscontri.[B)] Poniamo che con queste finalmente si risolve il problema, ne nasce uno nuovo, il “PESO” che è ben più grave del rumore poichè tutti sappiamo delle eventuali conseguenze in caso di “INCIDENTE GRAVE”.[V][:(!][}:)] Tutto questo, avendo tempo da perdere, l’ho fatto sperando di trovare la risoluzione al difetto che ha la stragrande maggioranza di noi. La Carthago sempre come Optional ha inserito il non montaggio del basculante e al suo posto una serie di pensili riducendo di 40 kg il peso. Io del mio sono contento, ho trovato il giusto rapporto tra la velocità, pressione delle gomme e accortezza nell’ evitare, nel limite del possibile, buche e tratti sconnessi, ma è sempre uno stress quando lo uso, sarò esagerato ma due [8][8] [}:)][}:)]. So che un carthaghista ha cambiato il suo e sul nuovo ha messo le sospensioni Premium, aspettiamo le sue impressioni.[^][^] Questo tipo di sospensioni vengono installate solo dalla Alko Verona i quali rilasciano documentazione per passare obbligatoriamente collaudo da parte della MCTC. Ma se controllano anche il peso ? cosa può succedere ? [V][:(!][}:)][xx(][|)] Non oso pensare [8D][8D][8D][8D][8D][8D] Aspetto vostre osservazioni ma non sparate al pianista [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao a tutti claudiomare
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 21/03/2011 alle: 20:01:42
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 21/03/2011  19:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso condividere il "tutto" ma poichè penso che in questo momento sono l'unico dotato di A.L.C. sul lato "post" e molloni M11 sull'anteriore tutto rigorosamente montato in fabbrica e non in after market aggiungo semplicemente, di seguito, una considerazione. Il mio E line I 47 è molto ma molto più "morbido" e "molleggiato" (passatemi le espressioni da non tecnico) del mio precedente con Gold (sul lato "post") e molloni M11 sull'anteriore (montati in after market). Le strade di casa mia sono "vergognose" quanto credo l'Aurelia che ha utilizzato Claudio nella sua prova (post smontaggio basculante) e, come ho già avuto modo di segnalare in altra occasione debbo dire che sui cordoli dei "ponti" vado bene ma se incontro delle "buche" profonde 4/5 cm. e le prendo in pieno beh... il rumore si sente tutt'ora (ma credo che se pur in altro modo anche le auto hanno una "anomala" reazione). Mi dichiaro comunque soddisfatto perchè sento gli ammortizzatori sull'anteriore che lavorano e molleggiano la qualcosa non avveniva nel mio "precedente". Mi auguro che chi ha fatto la scelta delle 4 doppie Premium ottenga un "Ottimo" risultato. Per conoscenza. Buona serata Dino51
15
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 21/03/2011 alle: 20:30:00
Ciao Claudiomare[;)] e un salve a tutti[:o)] mi sono spostata momentaneamente di qua perchè ho bisogno di sapere una cosetta da Voi Cartaghisti.[:I] Delucidatemi per favore. Le poltroncine girevoli dei Vs. cuccioloni, con che sistema si alzano (manopole, leve, pistoni) e quanto[?] Fanno la pari delle sedute della Dinette o restano più basse e uno si deve arrangiare con i cuscini per arrivare a mangiare sul tavolo? Intanto torno di là e pongo il quesito anche ai Kreossisti. Grazie per le risposte che mi darete tutti e Buoni Km. Giò[}:)][}:)]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 21/03/2011 alle: 20:38:13
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 21/03/2011  20:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giovy ciao oggi ho sentito il tuo e mio amico Piero [;)][;)] Sei molto arrabiata e ti capisco [;)] con Arca ho passato dei giorni così talmente tristi che purtroppo non ho potuto migliorare [}:)][}:)] Rispondo al tuo quesito no non devo usare cuscini, fanno le parti dei sedili della dinette e rimangano pari [:o)][:I] ciao claudiomare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/03/2011 alle: 20:50:05
Il 47 dovrebbe avere un comportamento leggermente "migliore" rispetto al 44. Sono 30 cm in più di cellula e questi 30 cm sono tutti dietro l'asse posteriore. Questo aiuta sicuramente a scaricare l'anteriore. Credo di conoscere anch'io il carthagista che sta aspettando il camper e sono certo che fara un resoconto obbiettivo appena possibile. Ho sempre sostenuto che la questione pesi è FONDAMENTALE per la scelta del camper al punto di essere stato indeciso, due anni fà, tra la serie C o E. Prendere un Carta patente B e tentare di rimanere nei 35 quintali è praticamente impossibile. Forse si riesce con il 3.8 C line da 6,30 metri [8)] Alla fine è sempre un compromesso ed ogni kg in meno è un buon risultato. Non ho mai apprezzato la risposta del titolare di una nota ditta di satellitari ( Carthagista pure lui ) che a seguito di una mia rimostranza di incoerenza tra peso reale e peso pubblicizzato mi ha risposto...tanto sei già fuori peso...[xx(] Passando a cose più serie... Con quale camper potete avere una visuale come questa [;)] Quali sono i camper con una parete cosi liscia da riflettere il panorama [?] ( non si vince nulla [:D] ) Ciao Fallati
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 21/03/2011 alle: 20:50:50
id="left">
id="left">
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 21/03/2011  15:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E no non vale tu ci sei salito pure dentro sei stato avvantaggiato [:D][:D][:D] Devo ammettere che ne ero propio sicuro,per curiosità ieri sera sono andato a guardare nel catalogo tecnico 2009 e non l'ho trovato (nel 2009 c'era l'Opus ),non contento sono andato a vedere sul sito del conce e nella descrizione del modello preso da Noi Zirelloni non c'è scritto High line ,ho controllato la meccanica la lunghezza e...[:I][:I][V] Posso solo confermare che resta un gran bel motorhome [:p][;)]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 21/03/2011 alle: 20:53:51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 21/03/2011  20:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dino ciao, credo a quello che mi scrivi [:)][^] ma purtroppo, se voglio montare le Premium sul mio, devo andare a Verona non ci sono altre possibilità [}:)][}:)] Se risolvo il problema sono disposto a spendere i 9000 €urozzi [;)][;)] ma se devo andare in MCTC a rischio, non monto niente e rimango come sono con i miei falli [}:)] Ho fatto valutare il mio per una permuta ed un nostro amico comune ne è a conoscenza e devo dire l'offerta è stata soddisfacente aggiunta di 3700 €urozzi per sostituire il mio ma devo essere sicuro che con le Premium risolvo il problema altrimenti trovo insignificante sostituirlo con quello attuale che è identico se non per qualche piccolo particolare. [;)][:)][^] Buona serata claudiomare
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 21/03/2011 alle: 20:54:02
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/03/2011  20:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MA c'è pure la risposta sulla parete [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Ricambi prezzi esplosi
Ho avuto la sfortuna di rompere quel nottolino in plastica stampata che blocca la porta fr...
Rascal
45 minuti fa
Meccanica
Cercasi ingranaggi 5 marcia( 49 x33) ducato 244
Buongiorno a tutti, vorrei sostituire la 5 marcia del mio camper, attualmente corta, con ...
Pampa81
46 minuti fa
Altro sui camper
Anomalie app COL
Cerco spesso di recensire dove mi fermo sull’app di COL. Ultimamente ho notato che, facend...
giorgioste
Oggi alle 10:40
Comportamenti
Problema clima e temperatura motore
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno abbia mai avuto problemi come mi si sono presentati a me!...
lord86
Ieri alle: 17:32
Compagni di viaggio
Viaggio Sicilia periodo invernale
Ciao camperisti siamo due pensionati e un amico a quattro zampe, metà settembre si parte d...
Melo2661
Ieri alle: 15:12
Aree di sosta e campeggi
Cerchiamo Lorenzo Carugati, in viaggio in Turchia
Ciao a tutti,stiamo cercando Lorenzo Carugati, attualmente in viaggio in Turchia con un ca...
mustis
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Scalino Elnagh Doral
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio per capire come muovermi nel risolvere il problema de...
daleo
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Climatizzatore su ducato 244
Ciao Salvo rispondo alla tua domanda io l,ho fatto istallare a Vertemate. Pedraglio cent...
giuvanella
Ieri alle: 11:25
Accessori
Come aprire questo antifurto? Riki Alarm HPS 737
Buongiorno a tutti. Sul mio camper è montato un antifurto Riki Alarm HPS 737, di cui alleg...
Marlindo
Ieri alle: 11:09
Altro sui camper
Non riesco ad aprire un argomento sul telepass
Sono giorni che provo ad aprire un argomento per il telepass europeo per sapere se in Croa...
maxime
Ieri alle: 10:52
Meccanica
Cambio Ford Transit: revisionato o nuovo?
Buongiorno, ho un CHAUSSON WELCOME 28 prima immatricolazione 2005. E' motorizzato FORD TRA...
FantaRoby
Ieri alle: 10:51
Accessori
Gruppo elettrogeno electrolux traveller 2500
Buongiorno , mi rivolgo a chi possiede un gruppo elettrogeno Electrolux Traveller 2500. Pe...
miki51
Ieri alle: 10:20
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link