quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/03/2011 20:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io conosco uno che può avere delle buone "viste"..... Fai delle foto meravigliose... Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/03/2011 20:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il mio [:0][:0] che poi è come il tuo [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Gabriel so perchè leggo che vi siete divertiti[:p][:p] e sono contento per te un po meno per MAX che voleva fare [:(][:(] ma il dietro di Gastone era troppo alto devi portarlo in ALKO per fargli alzare l'anteriore che poi è posteriore [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 21/03/2011 20:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio! Mi fa piacere ke hai parlato con GrandePiero e hai saputo dell'amicizia in comune[:p][:p] Son contenta per te ke nn devi usare i cuscini a ripiego dell'altezza.[;)] Grazie tante dell'attenzione e tanti buoni Km. e..kissà ke non ci si incontri dalle tu parti ke ci si viene spesso.[8D][8D] Gio'[8)]
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 21/03/2011 20:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dino Scusami alcune domande: Il tuo 47 è su telaio heavy omologato 4500kg ,il telaio parlando strutturalmente non varia dal light se non sugli assali ,ruote freni barra di torsione,il montare le m11 da Cartha o after se il lavoro è fatto a regola d'arte non dovrebbe esserci differenza sulla resa unico punto che non mi è chiaro è che misurando le molle anteriori originali FIAT smontate l' altezza delle light è la medesima delle M11 350mm varia il d.filo 18,5mm contro 16.5mm e una spirale in più,mentre sull'heavy la molla ,se qualche persona lo può confermare ,è piu corta di 5 cm per cui per il montaggio dovrebbe essere più compressa e su quest'ultimo la rigidità dovrebbe essere maggiore . Io ho fatto montare le M11 acquistate dal conce di Modena da un'officina Fiat Professional, e per il momento sono soddisfatto del risultato ,certo non si può pretendere di viaggiare come in auto. Riguardo le sospensioni ALC (Auto Level Controler )e interessante avere dei giudizzi come il tuo ,in autunno si potranno montare in after vedremo il costo ed essendo autolivellanti devo informarmi se regolando le barre di torsione correggendo l'assetto posteriore con l'anteriore, questi ammortizzatori miglioreranno il confort. Riguardo le sospensioni pneumatiche posteriori probabilmente le dovrò montare per alzare il c..o nei passaggi a rischio,il mio è Ligth. Cosa ne pensi? Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 21/03/2011 22:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovy57 quando vuoi da ieri sono in pianta stabile a Porto Ercole[^][:)][;)] Si infatti mi ha detto della vostra amicizia e sono contento per voi [;)][;)] Sono io che ti AUGURO buoni Km e speriamo che ti passi l'amarezza [:o)][:I] ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 21/03/2011 20:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti mi devo correggere il mio post l'aggiunta è 37.000,00 e non 3700 come erroneamente scritto.[8)][8)] buona giornata claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 21/03/2011 23:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vediamo: il mio è un E line I 47 con telaio heavy omologato a 35 q.li e 3 posti: M11 ant e A.L.C. post. Precedentemente, come ho già detto, avevo un E line I 47 telaio Light 4 posti con molle M11 in after market e le Gold sul posteriore montate anch'esse in after market (era talmente basso prima dell'intervento che era sufficente dover transitare sopra i binari di un passaggio a livello non perfettamente piano che eri certo di toccare: 13 cm. sul post). Sarà semplicemente una mia sensazione, anche se dopo tutti i km fatti con il precedente (65.ooo in 40 mesi)ritengo di ben conoscere i nostri scatoloni ma ritengo che l'attuale abbia caratteristiche di morbidezza sull'ant e sul post che il precedene non aveva. Ti dico: sull'asfalto ondulato e non rugoso (quando in pratica, guidando, si percepiscono i movimenti anche più piccoli del camper poichè non si è distratti neppure dal rumore dei pneumatici) sarà per merito dell'A.L.C. saràààààààà... non lo so ma certamente debbo riconoscere che è molto morbito, ondeggiante ma (e questo è la cosa più importante e tranuillizzante) senti soprattutto ammortizzatori e sospensioni anteriori che lavorano e ti rispondono morbidamente e non con la "violenza" del precedente. Sarà ancora una mia sensazione ma i "lavori fatti in fabbrica" sono a mio parere decisamente migliori dell'after market... ma non solo per l'accoppiate M11 + A.L.C. ma in generale per tutti gli "accessori" che si possono opzionalmente far montare (senza nulla togliere al mio Conce che come ben sapete conosce ben bene il proprio lavoro). Io non sono un tecnico e non sono in grado di affrntare argomenti specifici: credo fermamente di aver ottenuto nella nuova impostazione un buonissimo risultato e quando, spesso, purtroppo le strade che frequento si presentano con rugosità, asfalto a piastelle, buchi più o meno profondi beh.... benedico i Presidenti delle Province che attraverso ed i loro Uffici Tecnici e non più come facevo in passato anche la Carthago.... Aggiungo un'ultima considerazione: lo "schiaffo" da sorpasso sul precedente lo avevo eliminato con le Gold... con questo non so neppure che cosa sia. Mamma mia quanto ho scritto.... spero di non avervi tediato troppo. Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 22/03/2011 06:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno anche a te, mattiniero è [^][:D] Dino condivido tutto di quello che dici ma chi come noi non ha mezzi nuovi di pacca come il tuo, non abbiamo alternativa dobbiamo usare "AFTER MARKET" [:(][}:)] Topolone ti ha risposto i 30 cm non sono pochi e fanno differenza [;)][;)] Il problema sul 44 si accentua maggiormente [}:)][}:)] Buona giornata claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/03/2011 06:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza di 37000 dal tuo modello E Line I44, per quale modello? Eros
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 21/03/2011 23:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie..grazie[:)] Penso questo fine settimana di andare a farmi un giro a Roma in Via Pontina ma la prox chissa!..[;)][;)] Una bella mangiata di pesce comprato a Porto Ercole un ci starebbe male[:I][:I][:I][:I] Alla faccia della dieta[:D][:D][:D] Ciao Giò[8)]
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 22/03/2011 08:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Eros, per lo stesso modello [;)] il nuovo con gli accessori 130.000 ci sono degli accessori che sul mio non ci sono. Tappezzeria in pelle, sospensioni Premium x 4, rivestimento garage e altre stupidaggini al mio tolgo alcuni accessori Efoy, secondo carica, cerchioni in lega e 2 TV[^] ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 22/03/2011 10:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovy57 buongiorno, io sono qui quando vuoi [^][:)] e vada per la mangiata di pesce ma non a Porto Ercole i posti li conosco io fidati [:D][:D][:D][:D][:D] ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 22/03/2011 06:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dino Hai perfettamente ragione sugli accessori se li fai montare in Carthago al momento dell'ordine. Io devo intervenire sul mio ,per cui devo appoggiarmi a Fiat per l'avantreno ,come ho fatto, e a Alko o Gold per il retrotreno. Certo non posso paragonare il risultato con le Alko Premium ma queste vengono montate solo in origine . Grazie per le opinioni che hai dato . Saluti Simon
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 22/03/2011 08:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eros, guarda in quelli del Kreos!!
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/03/2011 10:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudiomare, te lo hanno valutato bene il tuo, se mi posso permettere in quale concessionario? Penso che l'I44 è il meglio in assoluto che si possa avere in 7 mt e 35 q.li, il prezzo è pesante ma comunque un bel mezzo. Ciao, Eros
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 22/03/2011 13:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma [;)] i conc. sono due di cui uno è partito da 47 adesso siamo con entrambi sulla stessa valutazione [;)] Eros il mio è perfetto in tutto e ben attrezzato di optional [:p][:p] E poi vale la regola io non voglio cambiarlo ma per farmi decidere mi devi invogliare[:D][:D] per mail ti mando quanto da te richiesto[;)] ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 22/03/2011 11:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco le AL.KO per il post... ma le Gold... sono veramente ganze. Ciao Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 22/03/2011 06:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che la differenza rimarcata stia nei due telai: light con cerchi da 15 ora heavy con cerchi da 16. Le sospensioni, che siano montate in Cartha o altrove, se ben montate lavorano alla stessa maniera, diverso invece il lavoro di 2 teali simili ma non uguali, probabilmente il miglioramento riscontrato a parita di molle/sosp post è dovuto alla diversità di risposta alle stesse di telaio/gomme. Saluti, Modelcar.
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 23/03/2011 16:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby Il mio l'ho comprato light per avere 4 posti omologati a 35qli, adesso non lo fanno più e il 47 se lo vuoi immatricolare a 35 hai 3 posti Quando ti arriva il Cartha ,Daniele mi aveva chiesto se in agosto venivo con voi in Turchia ma quest'anno resto in zona limitrofa max 300 km motivo nipote maschio in arrivo. Ciao Simon