CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
553 20 41610
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 05/04/2011 alle: 15:33:51
Buona sera a tutti i fallati Ieri ho ricevuto conferma dal campeggio x Camperonfest. Danno disponibilità x segliere la sistemazione. Mettiamo tutti i fallati vicino ? Siamo solo Io Claudio e Topolone o si è aggiunto qualcuno ?
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 05/04/2011 alle: 16:33:26
Stamattina con il tecnico dell’assistenza abbiamo fatto alcune verifiche per cercare di individuare il problema del botto in accensione del motore. Su consiglio di Simon che ha risolto in modo soddisfacente il problema ho fatto eseguire una prova d’accensione mettendo una ulteriore batteria in parallelo (collegata al morsetto + d’emergenza posto all’interno del Cofano ed il negativo direttamente sul motore) ma purtroppo l’esito è stato negativo senza differenze.[:D][:D] Anche Claudio al quale ho chiesto consulenza ultimamente in occasione del nosto incontro a Roma ha risolto interponendo un cavo di massa di sezione maggiorata, risolvendo anche lui il problema. Tutte cose fatte presente al tecnico che, vista la mia insistenza e garanzia di attentibilità nelle persone di Simon e Claudio, ha effettuato queste verifiche con me presente... ma nulla da fare il botto rimane[:D][:D], quindi nella graduatoria dei falli salgo in prima posizione come superfallato in avviamento.[:D][:D][:D] Quella che segue è la rilevazione dello strumento collegato alla BM durante le prove di messa in moto: La prima colonna è relativa all’avviamento con il supporto di una ulteriore batteria bella grossa in parallelo (infatti il voltaggio 11,50 in fase di accensione è più alto delle prove seguenti), la seconda relativa all’avviamento con la sola batteria del mezzo e l’ultima colonna è relativa alla messa in moto dopo aver scaricato un poco la batteria che era un po' salita di tensione per le due precedenti prove . Tutte e tre le volte il botto è stato di uguale intensità. I suddetti dati saranno ora inviati a Fiat che dovrà fornire una soluzione alternativa (spero). Comunque il tecnico proporrà a Fiat anche questa soluzione: In sostanza occorrerebbe fare un collage e utilizzare il braccetto del 3000 sostituendo il centrale con quello del 2300.. BOH!! Aspettiamo di sentire che dice Fiat. Buon pomeriggio a tutti[:)][:)] Antonio
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/04/2011 alle: 19:56:46
Antonio ciao, Hai un assorbimento anomalo all'avviamento ed era lo stesso che avevo io [;)] da quando ho cambiato i cavi tale anomalia non si e' più presentata [:)] All'avviamento non scendo sotto i 12v [;)] COMUNICAZIONE DI SERVIZIO [8D][8D][8D][8D] Amici per chi ha il carthago superiore hai 7 mt con patente "B" deve montare assolutamente le sospensioni level control + le molle M11 e il mondo CAMBIA [:p][:p][:p] Per fare tale modifica premunitevi del nr di telaio e consultate il VS conce se potete farla. [:0][:o)] Un caro saluto Claudiomare senza Eagle (e' in Clinica)
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/04/2011 alle: 20:07:09
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 05/04/2011  16:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, sempre preciso e dettagliato, compliments. Domanda, ma i cavi non andavano maggiorati entrambi (pos e neg) ? La corrente passa su entrambi. Ciao Giulio
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/04/2011 alle: 20:40:49
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/04/2011  20:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giulio ciao, infatti gli originali sono di 25 mm io gli ho raddoppiati sia il + che il - ed il problema e' stato risolto [:)][^] te come la va. [?][?] spero sempre bene benissimo [:p][:p] Ciao Claudio
Simon722
Simon722
-
Inserito il 05/04/2011 alle: 21:17:02
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/04/2011  19:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio Nel furum "Meccanica"ho inserito questo argomento: Ho un motorhome Carthago chic I 47 allestito su telaio Alko amc light ,dopo aver cambiato le molle anteriori con le M11 della Gold vorrei montare le nuove Air Top Dynamic posteriormente per correggere l'assetto e nel caso poter sollevare il retrotreno su passaggi critici, c'è qualche amico camperista che le ha già montate . COME VANNO mi farebbe piacere sapere le vostre impressioni.id="blue"> Siccome il montaggio è prossimo avevo telefonato al centro ALKO di Modena e mi avevano comunicato che proprio in quei giorni avevano montato il kit su un Carthago . E' di questo che parli? Se sì,sai se qualche Carthagista l'ha provato . Ciao Simon
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 05/04/2011 alle: 21:38:00
Claudio grazie per l'informazione domani provo a chiamare il tecnico e gli passo i dati che mi hai fornito. Grazie Sandvik grazie anche a te per i complimenti.[:)] Non so bene che sezione erano i cavi attaccati, ma ti posso dire che non erano le solite pinze standard, erano molto grosse e pure i cavi non erano paragonabili a quelli venduti nei supermercati. Inoltre la batteria in aggiunta era proprio enorme (almeno di dimensioni) Antonio

Modificato da Carta43 il 05/04/2011 alle 22:39:33
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 05/04/2011 alle: 21:51:00
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/04/2011  19:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MI sto perdendo [:I][:I].Solo patente B ? E io con il telaio Heavy e patente C ? Dimmi di no M 11 veranda e Viesa Già mi hanno dissanguato [:(]
20
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 05/04/2011 alle: 21:53:03
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 05/04/2011  21:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> (Faccio da infiltrato!!) Penso che questo tecnico abbia già recepito il messaggio...almeno che è proprio de coccio!![:D] Sarei curioso di vedere altre prove batteria. Carta43 complimenti per il dettaglio con spiegazione tecnica e foto modificata prelevata dal problema sul 2.3. Ciao Giovanni
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/04/2011 alle: 22:21:57
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 05/04/2011  21:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo e' cosi' devi installare le Level Controller [;)] @Simon772 non mi riferisco a quello [8)] Sapete che quando inserisco certi argomenti e' perché ne sono certo, non mi invento niente purtroppo [:(][:(] ripeto con il nr di telaio chiedete informazioni al vostro concessionario[;)] Simon il tuo conce e' il nr uno in ITALIA [:o)] Non mi rimane che dirvi "DATEVE DA FA" [:D][:D] Claudiomare
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/04/2011 alle: 22:25:32
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 05/04/2011  21:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto credo proprio che e' de coccio[:D][:D][:D] Bastava saper leggere quello che ha pubblicato Antonio [;)] Claudiomare
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 05/04/2011 alle: 22:37:41
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/04/2011  22:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(][:(][:(][:(][:(][:(]
Simon722
Simon722
-
Inserito il 06/04/2011 alle: 00:15:38
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/04/2011  22:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio Queste? [img][/img ] Se sì resta sempre il problema dei passaggi difficili tipo traghetto bisogna sempre alzare il c..o, ad ogni modo domani telefono al conc. Ciao Simon

Modificato da Simon722 il 06/04/2011 alle 00:34:06
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 06/04/2011 alle: 00:20:45
Ciao Presidente Claudio .. hai posta Lo scherzo della barca a vela a me è piaciuto[:)] però in abbinamento,ossia tutte e due, non sarebbe male camper e barca[:)][:p][:)][:p] Con auto level controller mi hai incuriosito e son andato a curiosare sul listino, tutti possono esclusi 3.7-3.8-4.3[:(]per cui son escluso in partenza, non ho capito il perchè dell'esclusione. Dipende dal passo[?] proverò ugualmente a chiedere al conc. se si può attuare anche se al momento il mezzo non è così rigido come tutti voi avete esposto ( sono solo a 3000 km ) Nel tratto di strada prima di entrare in Arezzo, ho dovuto ridurre la velocità ai 20/30 km/h, sembrava che si stesse smontando tutto dallo chassis alla cellula comprese le vettovaglie, il manto stradale era tale da non distinguere le buche dai rappezzi o dai bozzi. Per il resto con un po di fantasia sembra quasi molleggiato[:)][:D][:)][:D] Mi puoi per cortesia riindicare il prodotto che usi per togliere miracolosamente le macchie o le righe nere[?] oramai son pensionato e credo di ricordare invece[:(!][V] se non me le scrivo me le scordo. sarà l'eta che avanza[?] ciao b beppe
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 06/04/2011 alle: 06:26:23
> Ciao Claudio. Io ho fatto montare in "fabbrica", in sede di ordinativo, le A.L.C. (Al.ko Level Controller). E' un sistema che in funzione del carico che grava sul lato B ed a camper in movimento, solleva e gestisce in automatico, l'altezza posteriore del camper da terra. Sostituisce completamente i vecchi ammortizzattori. Come ho già avuto modo di sottolineare in un primo commento all'utilizzo del mio nuovo E 47, con tale sistema, il camper diventa molto morbido e, a mio mio parere (ho già fatto circa 2000 km), ciò migliora notevolmente l'assetto complessivo. Una domanda: mq qaunto costa montarlo in after market.?? Buona giornata Dino51
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/04/2011 alle: 08:08:23
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 06/04/2011  06:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dino buongiorno, tutto vero quello che dici [;)] infatti parlando con Dirigenti Carthago confermano la tua tesi [;)] Ma tale accessorio non tutti possono montarlo in "AFTER MARKET" motivo : mi rimane difficile spiegarlo andiamo sul "TECNICO STRUTTURALE" devo fermarmi [:(][:(] Per questo dico di rivolgersi al conce con il nr di "TELAIO" meglio sarebbe alla ALKO di VR ma non so se loro rispondono all'utente finale [:)][;)] Spero di essere stato chiaro e di non aver creato allarmismi inutili comunque sono sempre a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento per quello che so [8)][:o)][^][:)] Buona giornata a tutti Claudiomare senza Eagle ( è dal chirurgo plastico )
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 06/04/2011 alle: 13:19:06
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 06/04/2011  00:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beppe, Il nostro presidente con la storia della barchetta ci ha fatto abboccare come polli. [:D][:D] Secondo me ha voluto prendere due piccioni con una fava e contestualmente allo scherzetto ci ha voluto mettere alla prova. Beh! mi pare che i risultati siano stati positivi, il dispiacere della notizia è stato sentito da tutti noi. Presidente voglio vedere mo' che altro ti inventi.[:D][:D] Claudio riguardo al mio problemino per l'avviamento il tecnico ha recepito l'informazione che hai dato e la stanno valutando e senza autorizzazioni purtroppo non si possono muovere di propria iniziativa. Quanto tempo occorrerà ancora resta una incognita[?] Dal canto mio non voglio assolutamente mettere mano se non tramite Fiat, fintanto sarò coperto da garanzia, quindi me tocca aspettà[:D][:D] Antonio
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/04/2011 alle: 14:30:15
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 06/04/2011  00:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Bepy, sono stato coinvolto allo scherzo [:D][:D][:D] non sapendo come uscirne fuori mi sono inventato armatore di "ITHACA AL VENTO" ma bisogna dire BRAVI a TOPOLONE & SANDVIK che sono stati abili affinche' lo scherzo riuscisse[;)][:)][^][:o)] Bella la foto in cui mi sono fatto legare/incatenare con la spada a Eagle [:D][:D][:D] Alla fine ho voluto fare un po' il BUFFONE per strappare un sorriso ad una persona a me molto cara che sta passando un momento molto difficile. [:X] Spero di esserci riuscito [:D][:D][:D] Un caro saluto a tutti voi Claudiomare
18
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 06/04/2011 alle: 15:12:50
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/04/2011  14:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...siete forti nè!!
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/04/2011 alle: 15:35:41
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/04/2011  14:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] BigMause ha iniziato ed io... gli sono andato dietro e ci siamo fatti 4x4 risate tutti quanti [:D][:D][:D] [:)][;)] Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
aree francesi Camping car park
Ciao, a breve andro' in francia in ferie, gentilmente mi spiegate come funzionano gli acce...
icaro5lx
Ieri alle: 18:36
Accessori
Alimentazione frigo a compressore
Sto valutando la sostituzione del trivalente Dometic con altro Dometic a compressore Nrx13...
Furok
Ieri alle: 17:41
Aree di sosta e campeggi
Sosta tra Marbella e Valencia vicino autostrada
Salve, avete suggerimenti per una sosta tecnica sicura e senza allontanarsi troppo dall'au...
gianninotopo
Ieri alle: 16:50
Accessori
Condensa frigo compressore
Quest'anno ho cambiato il vecchio Kreos con un Hymer nuovo, con frigo Dometic a compressor...
pidia
Ieri alle: 15:47
Meccanica
Avviamento Citroen c25 290 2.5 diesel
Ho questo problema, ieri ho parcheggiato il mio hymer '92 motore u25 661 e oggi quando vad...
Chiappariello88
Ieri alle: 15:44
Accessori
Sostituzione frigo trivalente con compressore
Ciao, sto valutando la sostituzione del frigo trivalente Dometic 5380 installato sul mio v...
VanNina2023
Ieri alle: 15:12
Accessori
Ricambi prezzi esplosi
Ho avuto la sfortuna di rompere quel nottolino in plastica stampata che blocca la porta fr...
Rascal
Ieri alle: 13:07
Meccanica
Cercasi ingranaggi 5 marcia( 49 x33) ducato 244
Buongiorno a tutti, vorrei sostituire la 5 marcia del mio camper, attualmente corta, con ...
Pampa81
Ieri alle: 13:06
Altro sui camper
Anomalie app COL
Cerco spesso di recensire dove mi fermo sull’app di COL. Ultimamente ho notato che, facend...
giorgioste
Ieri alle: 10:40
Comportamenti
Problema clima e temperatura motore
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno abbia mai avuto problemi come mi si sono presentati a me!...
lord86
07/09/26 - 17:32
Compagni di viaggio
Viaggio Sicilia periodo invernale
Ciao camperisti siamo due pensionati e un amico a quattro zampe, metà settembre si parte d...
Melo2661
07/09/26 - 15:12
Aree di sosta e campeggi
Cerchiamo Lorenzo Carugati, in viaggio in Turchia
Ciao a tutti,stiamo cercando Lorenzo Carugati, attualmente in viaggio in Turchia con un ca...
mustis
07/09/26 - 15:03
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link