La prima colonna è relativa all’avviamento con il supporto di una ulteriore batteria bella grossa in parallelo (infatti il voltaggio 11,50 in fase di accensione è più alto delle prove seguenti), la seconda relativa all’avviamento con la sola batteria del mezzo e l’ultima colonna è relativa alla messa in moto dopo aver scaricato un poco la batteria che era un po' salita di tensione per le due precedenti prove . Tutte e tre le volte il botto è stato di uguale intensità. I suddetti dati saranno ora inviati a Fiat che dovrà fornire una soluzione alternativa (spero).
Comunque il tecnico proporrà a Fiat anche questa soluzione:
In sostanza occorrerebbe fare un collage e utilizzare il braccetto del 3000 sostituendo il centrale con quello del 2300.. BOH!! Aspettiamo di sentire che dice Fiat.
Buon pomeriggio a tutti[:)][:)]
Antonio quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 05/04/2011 16:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, sempre preciso e dettagliato, compliments. Domanda, ma i cavi non andavano maggiorati entrambi (pos e neg) ? La corrente passa su entrambi. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/04/2011 20:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio ciao, infatti gli originali sono di 25 mm io gli ho raddoppiati sia il + che il - ed il problema e' stato risolto [:)][^] te come la va. [?][?] spero sempre bene benissimo [:p][:p] Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/04/2011 19:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio Nel furum "Meccanica"ho inserito questo argomento: Ho un motorhome Carthago chic I 47 allestito su telaio Alko amc light ,dopo aver cambiato le molle anteriori con le M11 della Gold vorrei montare le nuove Air Top Dynamic posteriormente per correggere l'assetto e nel caso poter sollevare il retrotreno su passaggi critici, c'è qualche amico camperista che le ha già montate . COME VANNO mi farebbe piacere sapere le vostre impressioni.id="blue"> Siccome il montaggio è prossimo avevo telefonato al centro ALKO di Modena e mi avevano comunicato che proprio in quei giorni avevano montato il kit su un Carthago . E' di questo che parli? Se sì,sai se qualche Carthagista l'ha provato . Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/04/2011 19:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MI sto perdendo [:I][:I].Solo patente B ? E io con il telaio Heavy e patente C ? Dimmi di no M 11 veranda e Viesa Già mi hanno dissanguato [:(]
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 05/04/2011 21:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> (Faccio da infiltrato!!) Penso che questo tecnico abbia già recepito il messaggio...almeno che è proprio de coccio!![:D] Sarei curioso di vedere altre prove batteria. Carta43 complimenti per il dettaglio con spiegazione tecnica e foto modificata prelevata dal problema sul 2.3. Ciao Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 05/04/2011 21:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo e' cosi' devi installare le Level Controller [;)] @Simon772 non mi riferisco a quello [8)] Sapete che quando inserisco certi argomenti e' perché ne sono certo, non mi invento niente purtroppo [:(][:(] ripeto con il nr di telaio chiedete informazioni al vostro concessionario[;)] Simon il tuo conce e' il nr uno in ITALIA [:o)] Non mi rimane che dirvi "DATEVE DA FA" [:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 05/04/2011 21:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto credo proprio che e' de coccio[:D][:D][:D] Bastava saper leggere quello che ha pubblicato Antonio [;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/04/2011 22:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][:(][:(][:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/04/2011 22:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio Queste? [img][/img
]
Se sì resta sempre il problema dei passaggi difficili tipo traghetto
bisogna sempre alzare il c..o, ad ogni modo domani telefono al conc.
Ciao Simon quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/04/2011 19:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio. Io ho fatto montare in "fabbrica", in sede di ordinativo, le A.L.C. (Al.ko Level Controller). E' un sistema che in funzione del carico che grava sul lato B ed a camper in movimento, solleva e gestisce in automatico, l'altezza posteriore del camper da terra. Sostituisce completamente i vecchi ammortizzattori. Come ho già avuto modo di sottolineare in un primo commento all'utilizzo del mio nuovo E 47, con tale sistema, il camper diventa molto morbido e, a mio mio parere (ho già fatto circa 2000 km), ciò migliora notevolmente l'assetto complessivo. Una domanda: mq qaunto costa montarlo in after market.?? Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 06/04/2011 06:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dino buongiorno, tutto vero quello che dici [;)] infatti parlando con Dirigenti Carthago confermano la tua tesi [;)] Ma tale accessorio non tutti possono montarlo in "AFTER MARKET" motivo : mi rimane difficile spiegarlo andiamo sul "TECNICO STRUTTURALE" devo fermarmi [:(][:(] Per questo dico di rivolgersi al conce con il nr di "TELAIO" meglio sarebbe alla ALKO di VR ma non so se loro rispondono all'utente finale [:)][;)] Spero di essere stato chiaro e di non aver creato allarmismi inutili comunque sono sempre a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento per quello che so [8)][:o)][^][:)] Buona giornata a tutti Claudiomare senza Eagle ( è dal chirurgo plastico )
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 06/04/2011 00:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beppe, Il nostro presidente con la storia della barchetta ci ha fatto abboccare come polli. [:D][:D] Secondo me ha voluto prendere due piccioni con una fava e contestualmente allo scherzetto ci ha voluto mettere alla prova. Beh! mi pare che i risultati siano stati positivi, il dispiacere della notizia è stato sentito da tutti noi. Presidente voglio vedere mo' che altro ti inventi.[:D][:D] Claudio riguardo al mio problemino per l'avviamento il tecnico ha recepito l'informazione che hai dato e la stanno valutando e senza autorizzazioni purtroppo non si possono muovere di propria iniziativa. Quanto tempo occorrerà ancora resta una incognita[?] Dal canto mio non voglio assolutamente mettere mano se non tramite Fiat, fintanto sarò coperto da garanzia, quindi me tocca aspettà[:D][:D] Antonio
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 06/04/2011 00:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Bepy, sono stato coinvolto allo scherzo [:D][:D][:D] non sapendo come uscirne fuori mi sono inventato armatore di "ITHACA AL VENTO" ma bisogna dire BRAVI a TOPOLONE & SANDVIK che sono stati abili affinche' lo scherzo riuscisse[;)][:)][^][:o)] Bella la foto in cui mi sono fatto legare/incatenare con la spada a Eagle [:D][:D][:D] Alla fine ho voluto fare un po' il BUFFONE per strappare un sorriso ad una persona a me molto cara che sta passando un momento molto difficile. [:X] Spero di esserci riuscito [:D][:D][:D] Un caro saluto a tutti voi Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/04/2011 14:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...siete forti nè!!
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/04/2011 14:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] BigMause ha iniziato ed io... gli sono andato dietro e ci siamo fatti 4x4 risate tutti quanti [:D][:D][:D] [:)][;)] Ciao Giulio