quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/04/2011 15:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era ora che ti decidessi ad andare a lavorare e a far crescere il PIL... Si chiacchera e non si produce...... Buon fine settimana. Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 08/04/2011 15:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meno male che ci siamo noi PENSIONATI che pensiamo al Pil [:D][:D][:D][:D] Questo è vero non riesco a uscire dal ..[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Anche a te buon fine settimana ciao anche dalla Santa Donna Laura & Claudio
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 08/04/2011 15:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giooo [;)] grazie mille, speriamo vada tutto x il meglio [8)] Ciao a tutti e buon pomeriggio [:)] Roby[;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/04/2011 15:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Claudio, però così mi fai arrossire [:D][:I] Ciaoooo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/04/2011 17:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby93 Non dovrei rispondere alla tua domanda xchè io non ho l'Alde. Faccio un'eccezione solo perchè ti vedo preoccupato e speriamo che non mi sgridi il Presidente. [:)][:)] Non so bene chi ti abbia dato questa notizia e quale sia la tua fonte.[:D][:D][:D] Con il mio vecchio mezzo con la truma c6000 nella peggiore della peggiore delle ipotesi una bombola da 10 kg mi durava 2 giorni e da quel che mi pare di ricordare l'alde è più parco nei consumi, quindi intanto tranquillizzati in attesa che qualcuno ti dia dati sicuramente più precisi. Ciao e ancora auguri[:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 08/04/2011 18:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, grazie per la rassicurazioni [:D][;)] Attendo notizie dagli Aldari [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/04/2011 17:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso risponderti io che a parte l'Alde ho anche una moglie che sente sempre freddo[:D] Posso affermare che almeno 2 giorni li fai poi dipende ma si può fare di +
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 08/04/2011 18:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! [;)] Grazie per l'info. Qualcuno tempo fa mi aveva detto che quando l'Alde viene usato a corrente, e quest'ultima non ha un voltaggio sufficiente a reggerlo, lui automaticamente compensa il "mancante" col gas: è vero? Ciao a tutti! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/04/2011 17:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby Alde in montagna. In campeggio inserisco 220v/1050w prima resistenza a una temperatura esterna da 0 a -15 gradi e interna 20/22 gradi di giorno e 17/18 gradi di notte ,una bombola mi dura 3/4 giorni,senza la resistenza non ho mai provato ,se poi hai la possibilità di aver più potenza e usare le resistenze da 2100w o tutte e due insieme meglio. Ciao Simon ps naturalmente isolare bene i cristalli anteriori.
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/04/2011 18:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si e' così ,considera anche che la resistenza elettrica necessita di tanta corrente ,1=1000w,2=2000w,3=3000w che difficilmente ti danno quando sei allacciato
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 08/04/2011 18:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simon, grazie [;)]. Quindi è vero che se la colonnina non riesce a supportare l'Alde questo interviene e prende la restante energia dal gas? [8)]
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 08/04/2011 18:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricevuto [;)]
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 08/04/2011 18:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I] non ricordo gli assorbimenti delle resistenze?
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/04/2011 15:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Claudio, lo credo anch'io.. piccolo, ma moooo[:0][:0][:0][:0][:0][:0]lto grandeeee! [;)] E io me lo vengo a trovare di qua![:D][:D][:D] Cla' che ne dici, lo adottiamo come macotte? @ Roby..non arrossire, non ne hai motivo. Spero proprio di conoscerti prima o poi di persona. Grosso smack[:X] Salutoni a tutti.[;)] Giò[8)]
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 08/04/2011 19:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come "macotte" sarà un pò difficile...[:D][;)] Ciao a tutti e buona serata! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/04/2011 19:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Chiedo venia![xx(] Dai! non essere pignolo! S+ S meno[:D][:D][:D] Ciaooooooooo[:X][:X] Giò[8)]
Questo è quanto so io ma non è il vangelo in quanto Maurizio ha montato i Mak con ET 50, non ha fatto nessuna modifica ed è ancora vivo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Io ho modificato sia il parafango che le protezioni interne.
E' necessario scaldare con il phon le alette e con una pinza e molta pazienza curvarle una ad una verso l'esterno.
Qui sotto foto del lavoro in corso dove si vedono due alette già spostate.
La modifica del parafango
Il risultato finale.
Camper con assetto da ferrari [:)]