quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 11/04/2011 12:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorry, intendevo porta TV e non "solo TV". La televisione e' esclusa dai 990. Nei miei post precedenti, infatti, ho sempre parlato di porta tv [:)][;)] Ciao Giulio P.S.: vado a correggere [:)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/04/2011 12:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio, Per l'offset in effetti c'è qualcosa che non quadra Vado a controllare meglio...
L'ET o Offset
--------------------------------------------------------------------------------
....
L’offset può essere, infatti, neutro, positivo o negativo, come si evince meglio dalla Figura 2.
Figura 2
Si ha ET pari a zero, quando l’asse del cerchio coincide con l’attacco del cerchio al mozzo.
Si ha ET positivo, quando l’asse del cerchio risulta rientrante rispetto all’attacco del cerchio al mozzo.
Si ha ET negativo, quando l’asse del cerchio risulta sporgente rispetto all’attacco del cerchio al mozzo.
Giocando sulla misura dell’ET, a parità della larghezza del canale, si può far sporgere più o meno la ruota rispetto al cerchio originale.
In particolare, a parità della larghezza del canale, abbassando l’offset di un cerchio (ad esempio passando da ET 35 a 20), la ruota risulterà più sporgente (in questo caso di 15 mm).
Variando opportunamente l’offset del cerchio, sarà quindi possibile far sporgere di più la ruota senza l’ausilio dei distanziali.
E’ bene tener presente, tuttavia, che una diminuzione eccessiva dell’ET, può portare, come i distanziali, ad una usura precoce dei cuscinetti e organi delle sospensioni, ed essere addirittura controproducente sulla tenuta di strada del veicolo. Inoltre si rischia che la ruota tocchi nel passaruota e parafango.
Se una riduzione dell’ET di 15 - 20 mm non è sufficiente a colmare la rientranza della ruota, si può ricorrere anche alla modifica della larghezza del canale, come spiegato in precedenza.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/04/2011 12:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Giulio, Nei 990 € la TV è compresa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/04/2011 20:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Claudio! anche se ultimamente non mi faccio piu molto sentire qui su COL!però vi leggo sempre e mi tengo aggiornatissimo! Prossima uscita a pasqua destinazione Liguria, avete suggerimenti da darmi?zona non 5terre(bellissima ma già vista mooolte volte!) a presto e mi raccomando continuate cosi...che fate invidia a molti!![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 11/04/2011 17:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io pur non intervenendo ti/vi seguo[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Credo che rimarrò al palo [:(] sono giorni di confusione che vorrei evitare [;)] comunque mai dire mai [:D][:D][:D] Un caro saluto claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/04/2011 18:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marinaio, Come va [?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/04/2011 19:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amico mio [:o)] come vuoi che va benissimo [:p][:p] spero anche voi [;)] Sto lavorando più ora che sono pensionato che prima che dovevo lavorare[8)][:o)] Bisogna seguirli sti ragazzi [:D][:D][:D] il Milanese Andrea poi [8D][8D][}:)] Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/04/2011 20:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, grazie, anche noi tutto bene. Un'abbraccio [;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/04/2011 20:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pensionato Doc[:)][:)] Mi sa tanto che la vera vita da vero pensionato non la conosceremo mai, se va avanti così. Almeno per me , ogni volta che termino un lavoro me ne nasce uno nuovo. Ma son contento lo stesso[:)][:)][:p] ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/04/2011 14:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OTTIMO. Oggi ne abbiamo imparata un' altra [:)][;)] Ciao Giulio P.S.: a questo punto il 2rischio catene" passa contro il passaruota/parafango.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/04/2011 17:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, HAI RAGIONE, sono gia' in ginocchio sui gusci di noce per punizione [:D] Pero'... birbantello... nel preventivo fatto ai miei compagni di merende il TV e' stato aggiunto dopo ed oltre alla cifra di € 990... si sara' sbagliato nel confondersi. Circa il Catalogo a pag. 33 i caratteri sono un po' piccoli per il mio occhio appena operato ed ho letto mooooolto male, sorry. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/04/2011 21:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema sul Carta è sull'asse posteriore. Su quello anteriore la distanza tra la ruota ed il parafango è ampia. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Lisa47 inserito in data 11/04/2011 21:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I miei sono ET 50 e per sicurezza ho modificato sia i passaruote che i parafanghi. Non ero tranquillo in quanto il copertone era troppo vicino... Sarebbe interessante sapere cosa dice Maurizio / Giangi ( Maury64 ) in quanto loro hanno montato da tempo i Mak, senza fare modifiche, e non hanno riscontrato problemi. I Mak da catalogo hanno anche loro un ET 50. Con ET 55 stanno dentro anche se al pelo. Con ET 50 consiglio vivamente la modifica anche perchè il copertone un pò sgonfio tende a spanciare ed un contatto a 100 km/h su una parte di plastica rigida non è salutare. Ciao PS: la modifica non ha contro indicazioni in quanto non si fà nient'altro che spostare all'esterno le zone di possibili contatti.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/04/2011 22:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della spiegazione ciao [:p][:p][:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/04/2011 21:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e mi fai soffrire si[:p][:p]150 gr di pasta conditi con ben di dio delle crudità marittime. La pasta me la posso concedere 1 volta alla settimana[:(!][:(!][:(!] altrimenti recupero tutto ciò che persi anni fà, e sarei obbligato a prendere la pat. C se voglio risalire sul mezzo che è fuori peso di suo[:D][:D][:D][:D][:D] mi consolo con un buon bicchierino di Armagnac così digerisco ciò che ti sei magnato alla faccia mia[:D][:D][:D][:D] ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/04/2011 21:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prova provata che sono un infiltrato [:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/04/2011 07:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno [:o)] Ma tu ormai non sei più un infiltrato [:)][^] sei uno di noi [;)][;)] Dialogare con le persone per bene fa sempre piacere [^][^][^] Buona giornata claudio