quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 22/04/2011 16:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio parere sarà "after market" solamente al termine dell'esclusiva, della durata di un anno, che AL-KO ha concesso a Carthago. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 25/04/2011 09:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rileggendo l'articolo, il problema rimane invariato[:(!] La massa massima dell'autoveicolo motrice, per la patente B rimane sempre 3500 kg, puoi eventualmente previo esame specifico sul singolo mezzo, agganciare un rimorchio e raggiungere come massa massima i 4250 kg. Quindi motrice più rimorchio[:(!][:(!][:(!] Non ci rimane altro che togliere tutto, basculante , letti, frigo, motore eandiamo a pedali e mettiamo anche una bella vela.[:)][:D][:)][:D][:)][:D] ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 25/04/2011 17:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dino Infatti anche io ho letto che le ALC verranno messe in after a settembre . Il centro AL-KO di Modena mi ha detto così: Montaggio sospensioni pneumatiche Dynamic con sostituzione degli ammortizzatori perchè dovendolo alzare di 4/5 cm devono essere più lunghi ,io in aggiunta alle Dynamic avevo chiesto le ALC ,ci sono ,non ci sono,non capisco queste contradizioni,non vorrei spendere dei soldi per dopo scoprire che a settembre sono disponibili. Domani telefono a Bolzano vediamo cosa mi dicono.[}:)][}:)][}:)][}:)] Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 24/04/2011 21:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bepi con qualsiasi rimorchio non si possono superare gli 80 e gli 88 con freni ad aria,e non si puo andare in 3 corsia,occhio ai tutor,sono multe. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 25/04/2011 20:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beppe, Se mettiamo un rimorchietto e traslochiamo nella "dependance" il basculante ( Claudio dice che pesa alcune centinaia di KG) + qualche altra cosetta, rientriamo nei 4250 ... e risolviamo anche definitivamente le famose molle ... come la vedi[?][?] Ah ah ah!!, [:D] Ciao e buona giornata a tutti i fallati[:)][:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 26/04/2011 11:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sandro lo so che con un rimorchio si è soggetti a maggior limitazioni. Ma ciò che non so ancora se con l'omologazione ai 42,5 ql si abbia ancora la tolleranza del + 5% Con la patente B si può portare 35 ql + rimorchio di max 750 kg + eventuale tolleranza del 5 %, giusto[?] ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 26/04/2011 13:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, basculante = 160 kg, me lo disse un grande e saggio smontatore, per cui solleviamo (in assenza di quello) l'anteriore di circa 10 cm, caricando un semplice scooterino nel garage, ad ogni semaforo faremo sempre le sgommate, saremmo senza aderenza sulle ruote motrici. ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 26/04/2011 13:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, lo so[8D] volevo fare un pochino lo spiritoso[:I][:I] Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 26/04/2011 13:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. pensa, un bel rimorchio allestito a mò di "pied a terre" mobile, 30 anni in meno[:p][V][:)][V], immagina che bordello[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 26/04/2011 13:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ciò che non so ancora se con l'omologazione ai 42,5 ql si abbia ancora la tolleranza del + 5% la tolleranza rimane ,ma l'omologazione non è prevista da nessuna proposta di legge con la pat B. Con la patente B si può portare 35 ql + rimorchio di max 750 kg + eventuale tolleranza del 5 %, giusto si giusto ,pero' ci vuole una prova di guida pratica da superare,che abilita la guida col rimorchio fino a 3500 motrice + 750 rimorchio. dpo viene messo un codice sulla patente che ne conferma la validita , mi sembra che sia il 146 ma non sono sicuro. il tutto dal 2013 in poi, ma con la sola B si rimane a 3500 kg salvo a nuove notizie future. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 26/04/2011 15:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha semplicemente confermato la sua "natura" [:D][:D][:D] Belin che silenzio dopo la dignitosa, responsabile ed onesta chiarificazione del titolare dell' area. Ciao Giulio P.S.: direi che ormai l' allievo ha battuto il suo maestro [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 26/04/2011 15:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo alle solite ,denigrare e dire c****e , è come lanciare un boomerang ,ritorna sempre al mittente . Simon
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 26/04/2011 14:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con la nuova norma avresti la possibilita' di arrivare a 42.5 q ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/04/2011 15:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come fai a parlare di una situazione che non sai e non hai vissuto?? ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 26/04/2011 17:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto i fatti scritti dalle "due campane" e ne ho tratto le "mie" conclusioni. Comunque "l' allievo" non sei tu. Ciao Giulio P.S.: non voglio insegnare niente perche' sono il "Principe degli Ignoranti"; ma una replica al dignitosissimo post del gestore del Roseto la riterrei dovuta, ripeto, per come sono stati esposti i fatti. Non entro nel merito dell' ilarita' di certi filmati, mi sento superiore a queste "bambinate". Ti assicuro che se io fossi stato al volante di un mezzo impantanato che cercava di uscire dalla morsa del fango e vedevo uno che mi riprendeva con il cellulare, quel cellulare diventava una Uniplus per lui.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/04/2011 18:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giustamente ( Ho letto i fatti scritti dalle "due campane" e ne ho tratto le "mie" conclusioni) se tu ci fossi stato (in mezzo a quei poveretti impantanati)di telefoni ne avresti dovuto rompere una valanga ,perche' la folla di incuriositi camperisti era vasta,vista la situazione abbastanza critica di chi era impantanato fino ai cerchioni nel argilla. il figlio del gestore ha fatto le sue scuse ,e si è prodigato in aiuti ,ma nel dire che tutti sono stati rimborsati per i (dsguidi subiti)ce ne passa un po. ps io sono allievo di chiunque mi insegni qualche cosa che non so ,io non sono nato imparato come si dice. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 26/04/2011 18:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ps io sono allievo di chiunque mi insegni qualche cosa che non so ,io non sono nato imparato come si dice. ciao sandro Come ti ho gia' scritto "allievo" non e' riferito a te, ne sei totalmente estraneo, e' tutto un altro discorso. Tornando al discorso cellulare, due estati fa, in Norvegia, il camper , tedesco, della "piazzola" davanti a noi si e' impantanato con il fango agli assali (ndr. tra l' altro su Iveco gemellato), beh, la prima cosa che ho fatto e' stato prendere le catene, le piastre antifango e due assi di legno per aiutarlo, cosa che abbiamo continuato a fare con la " compagnia della spinta" imbrattandoci, altro che prendere il telefonino, riprenderlo e poi riderci su con gli amici... civilta' e' anche questo. Ciao Giulio