quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 16/05/2011 14:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Impresa Edile Carta43, domani la Santa donna sara' a Roma da chi sai per ritirare l'ultimo pezzo mancante [8)][^][^] E speriamo di aver finito [:(][:(] sembrava una stupidaggine [V][V] Ciao a tutti Claudio
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 16/05/2011 12:55:06 (> Ciao Roby93 E'il camino del frigo per quanto riguarda il passaggio del cavo antenna RG58 evita passaggi comuni ad centraline o cavi elettrici, 220V ac uso inverter in viaggio, per non avere disturbi inoltre se devi comprare il CB acquista quelli tipo come il mio Midland 248XL con noise Blanker system id="red"> per i disturbi della centralina elettronica motore Ducato X250(non è schermata)e e alimenta il Baracco con la batteria servizi si con il+id="red"> che il-id="blue"> evita di alimentare la radio con la massa "carrozzeria". Se vuoi per il materiale guarda quìVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.topgear.it
, io mi sono trovato bene sia per il prezzo che per la serietà. Per quanto posso sono a disposizione. Ciao Simonquote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/05/2011 14:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio, ho anch'io il camper dal conce da una settimana per l'eliminazione degli ultimi falli, e spero di mettere anch'io la parola "Fine". Domani mattina cantiere permettendo spero di fare un saltino verso le 11 dai nostri amici. Il cantiere va bene ma ci vorrà ancora del tempo.. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 16/05/2011 14:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle dritte... Ma è un tipo di intervento che sanno fare anche gli elettrauto o è un'invenzione dei camperisti? In famiglia non abbiamo competenze in elettronica, quindi non siamo in grado di eseguire un lavoro del genere [:(] Ma quando passano questi 15-20 giorni...[V] Ciao a tutti e buoni km! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 16/05/2011 14:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se devi farlo fare da un elettrauto sicuramente saprà ,è il suo mestiere ,io ti posso dire solo che avevo un'antenna marina e l'ho tolta mettendone una normale con un buon piano di massa al centro del tetto per essere omidirezionale ,altrimenti ai lati perdi "metà antenna" ,non sono i termini giusti ma è per farmi capire . Se mi dai il tuo cel in privato ti chiamo. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 16/05/2011 15:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK grazie...[;)] Mi dicevi del fatto che la centralina del tuo Ducato non è schermata, che tu sappia quella del Daily C18 è schermata o no? Ciao a tutti e buoni km! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 16/05/2011 14:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby segui i consigli di Simon e vedrai che ti troverai bene.[:p] Fai attenzione agli elettrauto che faranno il lavoro xchè in genere loro montano antenne passive (cioè quelle per ricevere e basta) e lo fanno bene, ma quando si tratta di antenne Attive/passive (ossia oltre che ricevere, trasmettono) la cosa è diversa e richiede degli skill adeguati; non basta solo saperla montare fisicamente ed elettricamente. Ci sono dei parametri da rispettare xchè l'antenna per "risuonare" deve essere accordata sulla frequenza di lavoro. @ Simon Hai fatto quella telefonata? Ciao e buon pomeriggio a tutti[:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 16/05/2011 15:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero verrà fatto un buon lavoro, anche perché sinceramente in questi 8 anni di camperismo ne abbiamo provate di soluzioni, ma con scarsi risultati. Al massimo farò fare il lavoro a Simon...[:D][;)][:p] Ciao a tutti! Roby[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 16/05/2011 15:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho idea ,ma penso di sì ,io ho sempre sentito parlare di Ducato x250 ,ad ogni modo tu se devi comprare il baracco fai come ti ho detto il mio da €210 l'ho pagato €140 iva compresa e credimi è un prezzaccio. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 16/05/2011 15:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio Non ho ancora telefonato lo farò domani. Ti comunico che ho preso appuntamento a Modena dal centro Al-ko per 10 giugno per installare le pneumatiche posteriori e cambiare gli ammortizzatori sempre posteriori. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 16/05/2011 14:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Domo... siamo indecisi tra 150 e 300 ma prima dobbiamo vendere la vespa [V] ciao
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 16/05/2011 21:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 150 0 300 non cambia niente. In galera senza passare dal via [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 16/05/2011 19:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoria dovrebbe essere nel loro interesse consegnarmelo il prima possibile. In teoria però [}:)] Vedremo [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/05/2011 21:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai vedrai che giovedi è...la tua volta [:D][:D] Il 300 pesa circa 30 kg in più del 150...vedremo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 16/05/2011 21:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa fai...[}:)] Leggi nei fondi di caffè [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 16/05/2011 21:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicura quel 104 e non 114? Come avrai visto io possiedo il 150, da 3 anni, basta e ne avanza. E non siamo due pesi piuma. Giusto ieri mi sono pesato e passo il ...ale, mia moglie ... non lo dico per educazione, ma in un prossimo futuro non lontano ... siamo tutte e due a dieta[8][8][8]. Il 300 non lo vedo per due persone che fanno turismo, lo lascio alle persone che usualmente fanno i pendolari ed hanno necessità di velocità. Ovviamente se il tuo concetto di utilizzo è un raggio d'azione di 50 km dal camper. Autostrade comprese. Un dato che molti non sanno: la moto e il camper intestati alla stessa persona, non possono entrare in certi paesi extraeuropei. Marocco compreso. Quindi il camper ad uno, la moto all'altra parte della coppia. Saluti Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 17/05/2011 10:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio, sto con l'iphone sul "cantiere", aspetto uno scarico che ancora non arriva e non posso muovermi.[:D][:D][:D] Andrò dal conce nel pomeriggio. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 17/05/2011 10:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio buon giorno, Laura è già di rientro [;)] claudio