Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 08/12/2011 09:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente non intervengo in polemiche sterili e gratuite, ma in questo caso faccio un'eccezione. Molto tempo fa in un topic in cui facevi palesemente finta di chiedere consigli, ho capito dove volevi andare a parare e dopo un mio costruttivo intervento seguito da Tua risposta acida, Ti ho collocato nella mia lista degli indifferenti e colgo l'occasione agli "spocchiosi Carthaginesi" (noi ci definiamo goliardici e nel ns topic tra noi usiamo il linguaggio che più ci piace, salvo sconfinamenti) per invitare i colleghi a fare altrettanto, senza perdersi in lunghe pagine di reazioni che a nulla portano. Qui le porte sono aperte a tutti (salvo controllo della Moderazione che ritengo al di sopra delle parte e seria) nel rispetto del ns linguaggio che può sembrare colorito, non rispettoso delle proprie personalità, ma siamo in un forum [:)]id="brown"> Ettore
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 08/12/2011 10:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CLAP,CLAP,CLAP...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 08/12/2011 09:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sfugge una cosa, MA DOVE CI SIAMO CONOSCIUTI[?]
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 08/12/2011 09:24:15 (> No ma va....il topic Kreos (e x favore oramai facciamo anche nomi perché tanto non ci si risparma niente mi sembra di capire) trabocca di umiltà...infatti i possessori di Carthacessi passano le vacanze in officina, i possessori di Carthacessi non capiscono un ca**o di camper perché comprano prodotti tedeschi e non italiani...potrei andare avanti all'infinito ma sono già stufo...l'unica che finora manca all'appello è che i possessori di Carthacessi hanno la lebbra e vanno lasciati nel loro brodo e sono persone strane (a dir la verità questa c'è..) Scusa Lorenzo, ma se predicate tanta umiltà e correttezza, cos'è che vi brucia dentro tanto da farvi continuare questa crociata? Se siete veramente disinteressati perché non parlate dei vostri mezzi nel vostro, che poi ribadisco MIO (e a questo punto mi sembra che non sia stato inteso il valore del MIO, chi vuol intendere intenda), mi sembra che si parli più di Carthago nel topic Kreos piuttosto che in quello dedicato ormai. Noi, o almeno io, sono aperto a tutti, sono molto sociale e non mi precludo alcun rapporto di conoscenza/amicizia solo per la differenza del camper....però x tanto buono che sia quando è troppo è troppo.... Fermo restando che se le cose dovessero tornare a posto (ma ormai ne dubito fortemente), ripeto, non mi precludo la conoscenza di alcuno di tutti voi... Un saluto a tutti e SERENI km... --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)] Sito Cartaghisti
--------------------------------
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/12/2011 10:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando, e' quello che ho sempre sostenuto anch'io pur senza avere avuto la tua esperienza sia in termini di anni di camperismo che di mezzi posseduti; mi sono sempre avvalso di un pensiero logico che mi ha sempre aftto riflettere che un camper per sua natura non puo' nascere perfetto. E' una struttura troppo complessa e delicata al tempo stesso senza poi contare il fatto che il camper viene allestito su una meccanica( telaio, cabina, motore) che progettualmente NON nasce per FARE il camper alla faccia di tutte le pubblicita' ingannevoli fatte dai vari Brand motoristici. La prima cosa che deve comprare un camperista e' la pazienza e lo spirito di adattamento ANCHE ai problemi del proprio mezzo. Altro discorso e' l' ASSENZA od il MENEFREGHISMO dei Concessionari e/o Case Costruttrici dei camper nel momento in cui richiedi il loro intervento per porre fine ai difetti/difettucci/falli. Per me nel camperismo il detto "Chi pu' spende meno spende" NON esiste. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/12/2011 10:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP...[;)][;)][;)] Purtroppo alcuni non capiscono la tua, giustissima, filosofia [;)] Per me il camper rimane in ogni caso un mezzo, poi chi più chi meno riesce a togliersi la soddisfazione di avere un camper più bello, costoso, impegnativo e quant'altro, ma rimane pur sempre un mezzo e ciò non dovrebbe (uso il condizionale per ovvi motivi) portare a isolamenti di "fazioni" in difesa dei propri mezzi che rimangono TUTTI degli SCATOLONI su 4 o 6 ruote [;)] P.S: Giulio avrei una domanda da farti sulla Nikon [;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/12/2011 10:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, dopo un azzeccatissimo acquisto in casa slovena (metto solo il modello: 660 sp vecchio tipo) mi sono "imbarcato in un blasonato modello nazionale e (molti conoscono la storia) non l'avessi mai fatto! Ora se riuscirò a mantenermelo ? ho raggiunto il mio top in fatto di affidabilità e robustezza, senza esimermi da critiche costruttive (come tutti qui che non nascondiamo nulla nè di difetti che di migliorie e stento a trovare la stessa cosa in altri topic dedicati). Ci sono personaggi in giro del tipo: franco49tn, Topolone, Simon22 ecc, che si prodigano a dare soluzioni e consigli senza mai un accenno di polemica, in senso altruista e che incarnano in pieno lo spirito del forum. Tutti quelli che pensano che questo sia un terreno di "sfogo" sono pregati di andare altrove e magari in extra trovano quanto loro cercano. Personalmente (ho espresso + volte questa opinione) spero un giorno di trovare un mezzo nazionale che sia pari o superiore all'attuale e certamente se nelle mie possibilità ne farò tesoro, soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti economici. Vado a preparare il mezzo per caricarlo per la campagna d'Africa. Salutiid="brown"> Ettore
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/12/2011 10:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mpre a disposizione per il mio umile cent. S e' OT scrivi in privato, sara' un piacere parlare di fotografia. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 08/12/2011 11:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>IO pure in attesa di un C line 4.2,quando l'hai ordinato? .Grazie . Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 08/12/2011 12:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ordinato i primi di ottobre.. Consegna prevista x fine marzo... [:(] La tua consegna invece per quando è prevista? Silvia
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 08/12/2011 11:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuti in questa gabbia di matti [;)] e tantissimi auguri per il nuovo cucciolone in arrivo [;)] @ Marino: condivido in pieno ciò che scrivi, buoni km! [;)] @ Giulio: non è una cosa lunga: mi ricordo che quando misi le foto degli interni di Chicco mi consigliasti di usare la macchina per fotografare gli interni in modalità "Nuvoloso", ma non riesco a capire dove devo selezionarla [:D][:I], sulla ghiera superiore non mi sembra che ci sia e nelle impostazioni non trovo niente [:D][:D][:I] Ciao a tutti e buoni km! [;)]
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 08/12/2011 12:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io l'ho ordinato a Parma,indicativamente il venditore mi aveva dato il termine di consegna entro gennaio,poi in risposta ad una sua mail alla Carthago hanno risposto che la consegna sarebbe stata 16 Dicembre.Naturalmte non lo ritirerò( se davvero arriverà) il tempo di installare gli accessori, parabola ,antifurto, lo farò immatricolare a gennaio. Ciao. Gianni p.s. mi risulta che ne hanno venduti molti,almeno il venditore di Jollycaravan diPadova
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/12/2011 13:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La trovi nel settaggio del white-balance o WB che dir si voglia, il simbolo puo' essere o una nuvoletta o un' immagine all' ombra del muro di una casa (stilizzati in un simbolo). __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 08/12/2011 11:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto. Non carico nessuna moto ma sul E 44 non dovresti avere problemi. Maury caricava una vespa ma non so quale modello. Adesso e' in Egitto ma tornerà a breve
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/12/2011 14:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie delle dritte, al prossimo utilizzo proverò a cercarla [;)]