quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 11/12/2011 22:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornato Simon[:)] Ciao Antonio PS Benvenuto a tutti i nuovi fallati anche da parte mia
Simon quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 11/12/2011 22:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche chiamati "Furbetti del Camperino" [;)][|)][|)] Comunque oggi si dovrebbe svelare il MISTERO del FATIDICO incontro [:D][:D][:D][:D] buona giornata claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 11/12/2011 22:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sembra giusto che noi siamo rimasti a casa a lavorare x dare una mano a super Mario e tu te ne vai giro ? [:D][:D] Saluti Pippo
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 12/12/2011 08:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto hai conosciuto "ER MEJO" uno degli storici FALLATI [:D][:D][:D][:D] Ormai Joele e Alessio non se lo filano più [:D][:D][:D] e quindi non rimane che il povero Valerio a doverlo sopportare [:0][:D][:D][:D][:D] ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 11/12/2011 22:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confermo che le Agilis( anche non termiche) sono notevolmente più morbide delle Camping. Io il cambio l'avevo fatto sul precedente Ecovip 1 appena venduto,adesso sono in attesa di un C Line 4.2 e mi pare che vengano consegnati con le Agilis m+s.[:)]Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 12/12/2011 13:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao explorer2, noi eravamo andati dal concessionario per acquistare un tourer (esternamente la grafica è veramente bella) e poi abbiamo firmato per una chic c-line. La comparazione diretta dei 2 ci ha fatto propendere per lo chic. Questi i motivi che ci hanno convinto a spendere di più: - il gavoncino sotto la panca è libero mentre nel tourer c'è il serbatoio dell'acqua - la cucina sul tourer non mi piace: lo sportello che si deve aprire per accedere ai cassetti sotto l'acquaio è scomodo. Inoltre gli spazi non sono gestiti ottimamente - nel bagno non è prevista la pedana di legno quindi non essendoci la doccia separata dopo l'uso per terra rimane bagnato. Il legno della pedana invece asciuga presto (lo dico per esperienza) - le rifiniture sono migliori sullo chic (confronta il basculante..) Il telaio lo abbiamo preso heavy soprattutto per il fatto che guadagni 3 cm in altezza. Motore 2300, non siamo interessati a correre e per noi 150 cv sono sufficienti. Per l'assistenza non so dirti, anche noi siamo passati al carthago perchè non ne potevamo più dell'assistenza dell'altro camper... Anche noi sconto 10% e permuta del mezzo a un prezzo giusto. Per la lunghezza noi abbiamo aumentato 6 cm.. ma prima avevamo le bici esterne quindi a conti fatti questo risulterà più piccolo! Comunque qualunque sia la tua scelta farai un ottimo acquisto! Silvia
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 11/12/2011 22:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao simon.. sul fatto della maggire rigidità della carcassa camping non sono pienemente daccordo. per provare ,visto che mi trovavo in casa fresco fresco uno sprinter nuovo che poteva montare la stessa misura ,mi sono voluto liberare delle camping mettendole sullo sprinter...sorpresa...si sono rivelate molto meglio delle bridgestone di primo equipaggiamento. contemporaneamente sul carthago,oltre ad aver provato le temiche nokian ho installato le continental,però non cp,ma quelle in teoria più morbide,per capirci quelle che montano i furgoni,e in entrambi i casi il miglioramento è stato tracurabile. ps in merito alle pressioni,con le nokian,con un calcolo aprossimativo,mi risulterebbe 3.9 anteriore e 4.5 posteriore tenendo presente i pesi reali per asse.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 13/12/2011 12:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono basse come pressione? 3.9 ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 13/12/2011 12:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nokian termiche, ergo, Hakkapeliitta a 3,9 [?][?][?] Stammi lontano, grazie, con simpatia MA decisione. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 13/12/2011 14:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fatto circa 5000 km a 4.2 ti posso dire che il consumo all'anteriore è da gomma con pressione maggiore del dovuto...praticamente si vede benissimo un consumo del battistrada maggiore al centro....ti porto anche l'esempio dello sprinter,omologato a 35 ql.. con un carico all'anteriore di 16.5 ql le pressioni raccomandate per le 235/65 r 16 sono 3.0 atm... io credo che il discorso delle 5.0 atm per le campig sia dato più da un discorso di ovalizazzione che altro. mio modesto parere.
termiche Michelin Agilis 215 70 15 ,ho telefonato alla Michelin
dato che le termiche non le fanno Camping ma solo per il trasporto leggero
l'indice di carico è il medesimo 109
Mi hanno indicato come pressione MAX 4,7 Atm
Io le ho gonfiate tutte e quattro a 4,7 e viaggio alla grande [:D][:D]
Cosa ne pensi[?][?]
Ciao e Grazie
Simon quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 13/12/2011 20:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piantala di fare il barbone e monta gomme serie su quel cesso di camper [:0]
Voi trevigiani ( si dirà cosi [?] ) siete peggio dei genovesi...braccine corte [xx(]
Ti do buoni consigli per abbassare il conto corrente sotto i 5000 €... se no zac zac... 34 € di bollo [:D]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 13/12/2011 14:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti riporto un calcolo che ho letto su A&F di Maggio, Prendi la massa del veicolo(vedi libretto), poi sulle gomme leggi il carico massimo ammesso (solitamente è espresso in libre e dovendo tramutare in Kg 1lb=0,454kg) e poi leggi la pressione massima consentita che può essere scritta sia in kPa o in psi(1 kPa= 0,010 atm / 1 psi=0,07 atm)Infine arrivi al seguente calcolo: massa del veicolo in Kg --------------------------x pressione max cons atm 4 x carico max ammesso kg Così dovresti avere la pressione ottimale per i tuoi pneumatici