CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
952 20 41591
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 15/06/2012 alle: 14:21:15
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 15/06/2012  13:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>auguri...io è dal 2010 che attendo azioni concrete dai sig della carthago...tutte le volte rispondono che dai vari controlli fatti il mezzo rispetta gli standard...si vede che sono venuti di notte a verificare...io non li ho mai visti...[8D][8D] una delle tante risposte è stata questa... domanda...id="red"> ho appena comprato un c line.4.9 e dopo circa 3500 km non sono per nulla contento del comportamento su strada delle sospensioni anteriori.ad ogni minima asperita della strada si trasmettono agli occupanti e alla cabina rumori e vibrazioni insopportabili,cosi non è possibile utilizzarlo.attendo un vostro sollecito riscontro in mertio grazie risposta...id="red"> Egregio sig... vi ringraziamo per la vostra mail. Se si guida con la pressione coretta delle ruote non ci sono problemi, tanti clienti ci mettono troppa pressione nelle rutote anteriore e cosi si sviluppano i rumori e la vibrazione. Naturalmente le molle possono essere sostituite in seguito dal concessionario, ma a pagamento. Con delle molle morbide è anchora più comodo per viaggiare, comunque è soggettivo. I nostri collaboratori vanno anche in viaggio con i nostri veicoli e fin d'ora non cerano problemi. Da 2011 poi si possono ordinare, direttamente con la prenotazione del mezzo delle molle anternative. Per ulteriori informazioni siamo sempre a vostra disposizione. Cordiai saluti i casi sono due...o la carthago produce anche degli hovercraft... oppure in germania le strade sono cosi perfette...giudicate voi.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/06/2012 alle: 14:46:24
Non sono hovercraft. Sarebbero tutti affondati vista la facilità con cui si infiltrano [}:)]
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 15/06/2012 alle: 15:02:58
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/06/2012  14:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>....non ho detto motoscafo...ma... hovercraft..[:D][:D][:D] a dire il vero il mio l'unico fallo che ancora non ha "sgrat sgrat " sono le infiltrazzioni...[:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/06/2012 alle: 15:19:06
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 15/06/2012  15:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbi fiducia, arrivano [:0] Se poi la scopri il giorno dopo che gli hai lasciato li 150 € per il controllo infiltrazione la presa per i fondelli è totale....[:(!][xx(][|)]

Modificato da Topolone il 15/06/2012 alle 15:37:32
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 15/06/2012 alle: 15:45:21
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/06/2012  15:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ne sono convinto...però per ora tutto ok... ma nel caso....mi sto attrezzando ...risolverei anche il problema del traghetto.....
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/06/2012 alle: 23:28:39
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 15/06/2012  13:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono sempre bene accettati [:I][:o)][^][:)][;)] Grazzzzziiiieeeeeeeeeeeee Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
22
nebris
nebris
08/01/2004 8024
Inserito il 16/06/2012 alle: 14:12:56
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 15/06/2012  14:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si a listino hanno molle alternative,praticamente ti montano le M9 Goldsmit praticamente uguali alle originali Fiat,io sul mio cline 4.2 ho dovuto sborsare altro 800€ per montare le M11 sono un po meglio ma rimpiango il mio Laika Ecovip1 su telaio fiat ribassata. Ciao. Gianni
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/06/2012 alle: 16:21:25
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/06/2012  15:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gabriel, a proposito dei controlli infiltrazioni,saresti in grado di far luce su quest'altro punto alquanto oscuro?? Io ho già avuto un'infiltrazione,teoricamente risolta,di fatto non ho mai più preso acqua "seria",dalla risigillatura. Mi è stato detto che la garanzia è di 6 anni subordinati al pagamento di un "controllo annuale di €150) sul mio libretto garanzie è riportato (e controfirmato dal concessionario 10 anni),ma il controllo si deve effettuare anche nei due anni di garanzia contrattuale?? ..e poi sono 10 anni o 6 anni?? ..e poi se già a pochissimi mesi ho subito infiltrazioni,che magari non sono risolte,che senso avrebbe effettuare il controllo e pagare per qualcosa che si è subito manifestata e non risolta definitivamente?? Insomma,dovrei pagare per 6/10 anni,fintantoche esaurisca la garanzia(che garanzia non mi sembra,dato che cmq si paga) e poi...[:(!][:(!] Grazie in anticipo Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/06/2012 alle: 16:39:27
[quote]Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/06/2012  15:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote ..dimenticavo[:)] Quanto potremmo spendere per una risigillatura periodica autonoma,lasciando perdere la garanzia,diciamo anche annualmente?? A occhio e croce sono un paio d'ore di lavoro e il mastice,tenendo presente che i materiali utilizzati nei ns mezzi siano imputrescibili(??!!) Insomma,mi sembra una grande presa per il c... stà "garanzia"[}:)] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 16/06/2012 alle: 17:24:00
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 16/06/2012  16:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai premendo su una ferita aperta. Il controllo infiltrazione è un pizzo da pagare, pure caro, ogni anno se non vuoi perdere la pseudo garanzia di 6 o 10 anni a seconda dei modelli ( E line 10 anni ). Io credo che non lo farò più tanto non serve a niente. Per fare un controllo serio il camper dovrebbe essere messo sotto dei getti potenti d'acqua per qualche ora invece viene fatto a secco ( se lo fanno [|)] )con degli igrometri che segnalano un'infiltrazione solo se ci sono parecchi litri d'acqua all'interno delle pareti. Ossia quasi improbabile. Settimana scorsa ho ritirato il camper sul quale hanno dovuto sostituire il cruscotto che si era crepato. Ho segnalato una infiltrazione in un gavone e ho chiesto di fare il controllo infiltrazione. Al ritiro del camper ho chiesto se erano riusciti a sistemare il gavone. Risposta positiva ...lo abbiamo anche provato con la canna dell'acqua. Pago i 150 €, saluto tutti, e torno a casa con la moglie che segue in macchina. L'indomani mattina dopo una nottata di pioggia apro il gavone e trovo un quantitativo di acqua mai trovato in precedenza ... tutto il piano inferiore era sommerso d'acqua. Prima dell'intervento trovavo acqua ma in quantitativo quasi trascurabile... Tra me e me mi dico ...non sono cosi pirla ... io non sono riuscito a sistemarla ma loro hanno fatto un'intervento peggiorativo...pazienza trovero io una soluzione... Entro nel camper e vado per abassare gli oscuranti, cosa che faccio sempre prima di partire, e cosa trovo... tutto il bordo interno della finestra posteriore pieno d'acqua [}:)][}:)][}:)] e questo a meno di 12 ore dal ritiro del camper con controllo infiltrazione "fatto" e pagato. In quel preciso momento ho capito che non ci si può più fidare di nessuno. Lunedi mattina ho segnalato per mail, mail che hanno letta, i problemi riscontrati aspettandomi quanto meno una risposta. La mia mail non era assolutamente minacciosa, anzi. Mi aspettavo a dire il vero delle scuse e a mio avviso avrebbero dovuto restituirmi al meno i soldi pagati per il controllo. Niente, se ne sbattono alla grande. La finestra l'ho già risigillata questa mattina. Circa 4 ore di lavoro [|)] se lo vuoi fare decentemente. E' necessario smontare la parte sotto del mobile. Probabilmente hanno perso un cliente, sia il concessionario che la Carthago. Se intervengo ancora su questo post è solo perchè ho parecchi amici ma la voglia è poca...

Modificato da Topolone il 16/06/2012 alle 17:43:13
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/06/2012 alle: 17:47:25
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/06/2012  17:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriel, io ti capisco e come..a me sembra tutta una montatura stà marca blasonata. Tra moto,auto,barche e gommoni,avrò cambiato almeno 100 mezzi,camper solo tre,a parte quello di papà,che dopo 33 anni è ancora lì,come ricordo,ma mai avuti tutti questi problemi. Azz...sono riuscito ad avere il nr privato dell'importatore,che telefonicamente,essendo già a conoscenza delle mie "piccole" vicissitudini,s'è messo a disposizione per la famosa infiltrazione...ho così approfittato su suo consiglio per cercare di farmi sistemare altre piccole pecche. Mi hanno combinato un cas..o!! Anch'io ho subito dopo mandato una e-mail a lui personalmente,che se non ti dispiace ti invio in privato...ancora aspetto una risposta! Buona lettura[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 16/06/2012 alle: 19:30:28
@Claudio e Laura rientro OK. Grazie ancora. Marco[:)][:)] Claudia[:X][:X]
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 16/06/2012 alle: 19:52:37
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/06/2012  17:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriel cavolo non sapevo del cruscotto[:0][:0],purtroppo non mi meraviglio, tu sai la risposta che mi diedero non più tardi di 30gg fa. Deve essere uno standard delle assistenze quello di amplificare i problemi(segnalati): segnali un rumorino...lo ritiri con un rumore pazzesco[:(!], segnali una piccola infiltrazione...lo ritiri con la vasca dei pesci rossi[:(!]. Se non riesci a complicare la vita ai clienti[xx(] e a farli incxxxxxe[:(!] non puoi avere la Concessione del tal marchio. Complimenti.. Quando, speriamo presto, la Customer Satisfaction avrà un peso di carattere economico anche sui concessionari (come nelle auto), ne vedremo delle belle.. Marco[:)][:)]

Modificato da Stargate il 17/06/2012 alle 15:22:46
15
whitestar2000
whitestar2000
31/03/2011 89
Inserito il 16/06/2012 alle: 19:53:35
Ciao a tutti! Qualcuno al Tahiti oggi e domani? Fabio
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 16/06/2012  19:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 16/06/2012 alle: 20:24:17
> Gabriel, Mi dispiace tanto per quanto ti è successo [:(][:(][:(] Antonio
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/06/2012 alle: 21:37:16
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 16/06/2012  19:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a Voi [:)][^][:o)][:I][;)][;)] Claudio Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/06/2012 alle: 07:37:44
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 16/06/2012  17:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le risposte [?][?] quando mai si compromettano [:(][V] Sul tagliando infiltrazioni io non ne ho mai fatti e mai li farò a pagamento [:(!] quando ero a Ravesburgh un addetto mi diceva "CHE È UNA TASSA TUTTA ITALIANA" mi è stata firmata l'ispezione senza che venisse materialmente fatta NON HO PAGATO NULLA [|)][xx(] Comunque con certezza di causa e senza timore di essere smentito [:0] raramente riesci a trovare l'assistenza COMPETENTE & SERIA [:(!][:(!] Io mi faccio quasi tutto da solo "MA NON È GIUSTO" capisco chi non è manuale, si trova continuamente sotto schiaffo fino a maledire il giorno in cui ha comperato il VR [xx(][|)][V][:(!] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...

Modificato da claudiomare il 17/06/2012 alle 11:46:43
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/06/2012 alle: 09:11:26
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 16/06/2012  19:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E già... Un saluto [;)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/06/2012 alle: 09:12:48
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 16/06/2012  20:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente di grave... Solo molta delusione [:0]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/06/2012 alle: 09:27:58
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 16/06/2012  17:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mail ricevute, Quando l'argomento diventa un pò più complesso del normale brancolano nel buio totale. Niente di nuovo. Pure gli ingegneri della Cxx non sanno spiegare il perchè di certe anomalie delle loro centraline, figurati i concessionari... L'inverter sul camper si può montare in svariati modi ma quello più semplice e logico è questo ( gentile concessione di Antonio [^] ). Anche l'Alde, se presente, va lasciato fuori dal circuito dell'inverter.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
NDS TEMPRA la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Ieri alle: 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Ieri alle: 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Ieri alle: 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link