quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/07/2012 16:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non gradendo particolarmente il condizionatore, specialmente in un ambiente così piccolo quale il camper, e per mantenere contenuto il "sovrappeso", dopo attenta ricerca, abbiamo optato per il Fantastic Vent modello 6600, il cui costo è all'incirca il medesimo di quello sostenuto da Claudio per il ventilatore ( a proposito esteticamente Bellissimo), con buoni risultati (il dispositivo è dotato di termostato e sensore pioggia in modo da renderlo "autonomo"). Valerio
https://forum.camperonline.it/#...
Francoquote:Risposta al messaggio di uv1971 inserito in data 13/07/2012 16:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo uso da 3 anni con soddisfazione[^][^], ottima soluzione. Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/07/2012 18:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea di per se non è male. Io vedo tre "problemi". 1) Non so se un liquido a 18° riesca a prelevare calore da un ambiente cosi voluminoso. Nei frigoriferi funziona ma il gas è a temperature molto basse e il volume è piccolo... 2) il collegamento non è semplice in quanto devi inserire l'apparecchio in serie per cui devi mettere degli attacchi rapidi e delle valvole. Tutti questi componenti devono essere compatibili con l'acqua glicole presente nel circuito. Anche il dispositivo di raffreddamento deve essere compatibile e non è costruito per fluidi diversi dall'acqua. Un altro punto critico è la quasi certa entrata dell'aria nel circuito. Poche bolle d'aria nel circuito non ti fanno più funzionare l'Alde in riscaldamento. 3) Se metti l'apparecchio nel gavone ti ritrovi poco dopo con un gavone a 50° che ti riscalda per bene tutto il resto del camper... Conclusione : non funziona. Devi mettere lo split fuori oppure buttare l'aria calda all'esterno e comunque creare un circuito che porti il fluido a temperature sotto zero. Hai inventato il condizionatore [;)]
quote:Risposta al messaggio di cristian1240 inserito in data 13/07/2012 23:16:26 (> Per inserire fotoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Ti auguro tanti buoni km con il camper nuovo.quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/07/2012 07:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, Claudiomare. . ., buongiorno. Dove sei fermo sull'Amiata ? stai attento (se leggi il mio tread su leggi) vedrai che dalla scorsa settimana c'è una "caccia" ai camperisti notturni a Prato delle Macinaie e Contessa con multe da 155 euro per campeggio abusivo [V]. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 15/07/2012 08:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo Buongiorno, Sono in un campeggio a Monticello niente di che [^] ma almeno sto tranquillo e rispettato [;)][;)] Con Domenica scorsa ho finito con soste nelle aree autorizzate a pagamento [:(] non è possibile [V][V] ho visto e subito cose inimmaginabili di GRANDE INCIVILTÀ [:(][:(] Con molto rispetto alla categoria io sono UN CAMPEGGIATORE [;)][;)] Saluta la Signora Un saluto anche da Laura Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/07/2012 08:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bene, conosco quel campeggio e comunque ci si sta bene. Per la categoria . . . . lasciamo perdere . . . .[V] Per i saluti, grazie e ricambio volentiere a te e Signora . Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 15/07/2012 09:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][;)] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/07/2012 07:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A CLA.... Che te debbo di... Leggere? Primo bisogna saperlo fare.... secondo bisogno saper comprendere....terzo è inutile... è un partito preso! Ma l'uva (come disse la volpe) non era matura.... Buona rinfrescata. Un saluto a Te e a Laura. Io continuo a far crescere il PIL. Buona domencia. Dino51
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 17/07/2012 17:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>..benvenuto nel club...
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 17/07/2012 19:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per il benvenuto,ma a parte i falletti,il problema che mi preoccupa è la deriva verso dx che continua nonostante abbia fatto due volte la convergenza.Simon mi suggeriva di far mettere la convergenza a zero,ci proverò ma nemmeno i tecnici della Alko di Verona hanno trovato una soluzione,e secondo me non è un problema di convergenza altrimenti sarebbe già risolto!! Se è un problema di telaio sono caxxi amari. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/07/2012 11:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ti preoccupare che in materia di falli non sei il solo [V] Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 18/07/2012 12:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Intendi dire che altri hanno il camper che non va dritto?Ciao. Gianni