CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
968 20 41591
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 18/07/2012 alle: 13:54:11
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/07/2012  13:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche il mio..ha la deriva verso dx ...già girato le gomme,anche con gomme nuove,e con le termiche,la convergenza è stata rifatta più volte ma continua a tirare verso dx ... anche da nuovo lo faceva ..e ora con le molle più dure idem...mi viene il dubbio che il problema sia proprio l'abbinamento carro/telaio....oppure potrebbe essere lo "0" dell'idroguida...ma stranamente lo fà solo nei camper e solo carthago...
22
nebris
nebris
08/01/2004 8024
Inserito il 18/07/2012 alle: 19:08:23
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 18/07/2012  13:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Infatti è quello che mi ha detto il tecnico ALKO di Verona,il problema si presenta SOLO sui Carthago, MAI su Hymer o Laika,che montano lo stesso telaio.Voglio vedere cosa risponderà Carthago alla Alko che dovrebbe contattarla ma me la vedo brutta. Ci rimetterò ma penso che a Parma guarderò qualche altro mezzo possibilmente non su telaio Ako e lo cambierò!! Saluti. Gianni
14
yuliobs
yuliobs
02/03/2012 20
Inserito il 18/07/2012 alle: 20:45:38
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/07/2012  19:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho il 4.2 ma su telaio hevy e non mi da problemi di deriva sente le pendenze della srada ma nulla di + Per i falletti o non sono ancora usciti ( a parte una tafilatura dalla guarnizione del sebatoio quando è pieno )oppure sono fortunato Completati lavori montato un " ventolone " da un turbovent fiamma canibalizzato pannelli solari 2x90 e centralina x alimentare entrambe le batterie inverter ( 2 ) 300W onda quadra e 500W sinosoidale puro totale sostituzione delle alogene con le led X ora fatte le cose importanti poi....
22
nebris
nebris
08/01/2004 8024
Inserito il 19/07/2012 alle: 10:52:43
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 18/07/2012  13:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non so se il tuo mezzo sia ancora in garanzia comunque il Sig. Clemente( Responsabile Carthago per l'Italia) si è preso in carico il mio problema a sta coordinando Carthago-Alko-Fiat per risolverlo,a sua detta non è vero che il problema sia così diffuso( meglio così) se ti interessa il suo indirizzo mail è francescoclemente1@libero.it.Saluti. Gianni
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 19/07/2012 alle: 11:14:42
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 19/07/2012  10:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti ringrazio..ma ormai con il mio "scatolone" mi sono rassegnato...sto espiando la mia pena sperando che cio eviti cose più gravi....mi sono armato di chiodi e nastro adesivo e all'occorrenza sistemo....il minimo indispensabile....perdere altro tempo non ne vale la pena...a differenza di altri ho cose più importanti da fare che girare per concessionari ad elemosinare ciò che mi spetterebbe per diritto...ma come dice il detto.."l'importante è la salute"....comunque grazie.. ciao Marco.
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 19/07/2012 alle: 19:31:20
Ciao, possediamo un'Arca e conseguita finalmente la patente C stiamo optando per la sostituzione, in meglio si spera, del mezzo ... valutati diversi fattori eravamo propensi x l'E-line ma mi stupisce leggere di problemi su mezzi simili ! anche banali come una guarnizione, è un caso sporadico ? carthago Italia si comporta in modo efficiente ? Ci disturberebbe mettere su strada 120 mila euro e poi cristonare perchè le cose funzionino o il mezzo vada dritto. Le scelte si pagano ...
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 19/07/2012 alle: 21:38:35
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 06/07/2012  17:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti alla mascotte [:)] Saluti a tutti ,lo so lo so ci sono sempre meno ma vi assicuro che vi leggo sempre [;)] Intanto abbiamo preso lo scooter giusto x mantenerci leggere avendo gìà 4 bici [:I] Se tutto va bene faremo un salto a Parma . ciaooooooooooooooooooooooooo Saluti Pippo
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 19/07/2012 alle: 22:03:29
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 19/07/2012  21:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Un abbraccio a tutti [8D]
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 20/07/2012 alle: 07:56:07
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 19/07/2012  19:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>valuta bene ....nel mio caso sono rimasto parecchio deluso...all'aumento di capitale sborsato non è minimamente corrisposto l'aumento di qualità percepita del mezzo..soprattutto quelle che fanno maggiormente incaxxare sono le finiture,e tutte le piccolezze...che in un mezzo del genere non sono accettabili....un pò come portarsi a casa una classe E e scoprire guarnizioni che si staccano ,cuciture mal fatte assemblaggi posticci ecc ecc ... per quello che vale io ho espresso il mio parere..tanto ora arriveranno le smentite ...perchè io sono quello che si lamenta sempre e polemizza....comunque questa è la mia esperienza. ciao Marco. G.
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 20/07/2012 alle: 10:37:41
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 20/07/2012  07:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci risiamo con i TUTTOLOGI [V][V] rispondere a tutti i costi senza sapere di che si parla [;)][;)][:D] Maxmetanol ha chiesto informazioni sella serie E line [;)] fai rispondere a chi lo possiede e conosce pregi e difetti [:D][:D] sempre pronto a sparlare della Carthago e dei cartaghisti [8D][8D] non fai + notizia [;)][;)] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 20/07/2012 alle: 11:46:26
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 20/07/2012  10:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...!!
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 20/07/2012 alle: 11:50:11
"carthago Italia si comporta in modo efficiente ?" ...nel mio caso sono rimasto parecchio deluso... comunque questa è la mia esperienza.
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 20/07/2012 alle: 11:53:53
Buon Cartha-giorno a tutti [;)] volevo avvisare che entro il 25 vorrei prenotare la piazzola in fiera. Simon? Hai prenotato? Quindi, chi vuole venire e prenotare piazzole vicine, si faccia vivo! [;)]
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 20/07/2012 alle: 22:19:54
tamoto con vericello per il garage, prossima settimana posto le foto e sul nostro sito descrizione del lavoro[:)][:)][:)][:)] peso del tutto circa 15Kg A dimenticavo Ale vuole caricare anche il suo triciclo[:D][:D] Nonno e nipote vi salutano e vi augurano BUONE FERIEid="red">id="size4"> Simon722

Modificato da Simon 722 il 20/07/2012 alle 22:21:15
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 20/07/2012 alle: 22:23:52
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 20/07/2012  11:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roby OK PRENOTIAMO ENTRO IL 25 CIAO Simon722
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 20/07/2012 alle: 23:52:03
In realtà abbiamo valutato oltre all'E-line 49 anche l'Hymer serie B che Star line ed il Kreos 7010. L'E-line risulta cmq il più oneroso ma esteticamente non c'è confronto, i letti sono enormi, come sul 7010, ma a differenza di quest'ultimo la vivibilità all'interno sembra maggiore. Inoltre il Carthago nasce già con una discreta scorta energetica e d'acqua. Il punto e che con Hymer sarei sicuro del concessionario vicino a casa per quanto riguarda la sua serietà e sulla bontà del prodotto, semplice ma efficace. Rimango allibito a sentire lamentele in merito alla qualità degli assemblaggi ... che sia il C line o l'E line devono essere perfetti, la qualità sugli assemblaggi la si ottiene con il metodo non, a quei livelli, non spendendo 20 mila euro in più. Cmq a settembre me lo ristudio al salone ... se non mi convince rimango con il mio mezzo che per quello che l'ho pagato và più che bene. In merito al post vendita, speravo d'aver riscontri da voi. Le scelte si pagano ...
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/07/2012 alle: 10:12:35
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 20/07/2012  23:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! [;)] In merito all'assistenza non c'è una risposta generale universalmente valida, dipende molto da concessionario a concessionario. Personalmente noi, ad Ozzero, ci troviamo bene e non possiamo rimproverargli nulla, ma altre persone, o con lo stesso concessionario ma anche con altri, si trovano decisamente male. Per quanto riguarda la scelta, a scopo informativo se ti interessa su Subito.it c'è un Kreos 7010 usato a 92k euro [;)] Buongiorno a tutti [;)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 21/07/2012 alle: 11:10:46
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 20/07/2012 23:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maxmetanol, da possessore di Carthago posso garantirti che è un buon prodotto ma non così eclatante da poterti far spendere rispetto alla concorrenza quei 10 mila euro in più a parità di mezzo, non è vero che spendendo 20 mila euro in più si ottiene la perfezione questo scordatelo. Se oggi dovessi valutare bene l'acquisto valuterei molto il concessionario più vicino a me ( sempre se un buon concessionario/assistenza ), ti dirò di più, personalmente per il mio uso del mezzo non ci spenderei più cifre assurde per poi trovarmi come si suol dire con un pugno di mosche in mano. Carthago in più ha una buona scocca ed una buona posizione di guida per quanto riguarda riserve idriche dipende da che uso se ne fà ma siamo nel 2000 le fontane si trovano ovunque, quando ci viaggi sostanzialmente le batterie si ricaricano, quindi non vedo tante problematiche, truma o alde riscaldano comunque tanto non andiamo tutti i periodi invernali nel polo nord, riassumendo la vedo così: * Meccanica ducato alko o iveco o altro per Laika, Carthago o Himer * Linea estetica, la scelta è personale ogniuno lo vede bello a modo suo * Frigorifero, alde o truma, fornelli le marche sono pressapoco le stesse * Si possono accessoriare tutte le marche citate con gli opzional che si vogliono * Metodo di costruzione un bel gradino sopra la media Carthago ma oggi anche gli altri non sono da meno, anzi hanno fatto passi avanti * Problemi con una o l'altra marca, se ce li hai ce li hai e qui entra in azione il concessionario Che dire..., la differenza...., non saprei cosa consigliarti
id="left"> Quello che posso dirti valuta bene il tutto che oggi nessuno regala niente e quando si spendono cifre importanti bisogna pensarci oculatamente. Spero di non aver offeso o colpito qualcuno ma é oggi questa la mia valutazione per l'uso che ne faccio io con la mia famiglia ed il 90% dei camperisti. Ciao, Eros
id="left"> _______ Trilly :-) _______
navarre
navarre
-
Inserito il 21/07/2012 alle: 11:22:54
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 21/07/2012  11:10:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Credo anche io che un ottimo motivo di scelta possa darlo la vicinanza di un concessionario/officina affidabile e onesto, o quanto meno non ladro. 'Sti camper moderni, sopratutto se mhome, magagne piccole o grandi sembrano averle tutti. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

21
maxime
maxime
20/08/2004 6717
Inserito il 21/07/2012 alle: 11:30:54
Concordo con quanto ti ha detto Eros. . . .il Carthago è un gradino, forse anche gradone, superiore ad Hymer e Laika (quelli da te menzionati) per la scoca che è davvero superlativa (provata anche in occasione del viaggio appena conclusosi a Capo Nord) e ti posso assicurare che venendo da 5 Laika, 1 Hymer e 2 Arca, NON c'è paragone. Per l'assistenza, lasciamo perdere [V]rimpiango tantissimo San Vanni e la prontezza nel risolvere i problemi dalla Laika ! Ho ritirato il mezzo a marzo ed oggi non mi hanno ancora risolto alcuni falli che fortunatamente non inficiano l'utilizzo del mezzo ma con la Laika li avrei risolti in una settimana. . . . .. .e questo dovuto sopratutto alla lentezza di "mamma" Carthago che non manda i ricambi ! Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
Oggi alle 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
Oggi alle 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
Oggi alle 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
Oggi alle 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
Oggi alle 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
Oggi alle 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link