CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
972 20 41591
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/07/2012 alle: 11:44:35
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/07/2012  11:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse mi spiego male. Un conto è la misura delle batterie per l'attivazione del parallelo ed un altro la lettura sul display del pannello. Il sistema che decide di attivare il parallelatore è "probabilmente" una semplice lettura di differenza di tensione tra BM e BS fatta in momenti diversi. Giro la chiave ; il sistema legge le tensioni della BS e della BM Dopo qualche secondo rilegge le tensioni e se BM è salita di 1 Volt ( valore a caso ) significa che l'alternatore sta caricando per cui ; motore in moto. Nel caso tuo se il frigo durante la marcia prima va a 12 V poi senza spegnere il motore passa a Gas oppure lampeggia in allarme significa che c'è un problema non da poco. Potrebbe essere che l'alternatore non carica. L'alternatore è piccolo e le utenze consumano troppo. Hai una dispersione da qualche parte. Tutte queste possibili cause fanno si che la tua BM invece di caricarsi in moto tende a scaricarsi al punto di fare staccare il parallelatore. Questo non dovrebbe mai staccarsi in moto in quanto è la BM che riceve dall'alternatore la corrente maggiore per cui e lei che deve passare corrente alle BS tramite il parallelatore. regolare l'offset del visualizzatore sul pannello potrebbe non servire a nulla. Tu devi indagare del perchè il parallelatore si stacca in marcia. Non è assolutamente normale a meno che hai 1 Kwatt di pannelli solari sul tetto o qualche altra diavoleria che fa salire la tensione delle BS oltre la tensione della BM quando sei in moto.
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 27/07/2012 alle: 13:07:41
Buon giorno a tutti. Non posso fare altro che concordare con quanto esposto da Gabriel. Vorrei aggiungere qualche altra ipotesi al problema. Non scarterei che la causa del difetto fosse proprio l'alternatore ovvero la parte che si occupa della carica e cioè il regolatore di carica della batteria . Questo componente si occupa di trasferire la corrente. Se questo componente non funziona più come dovrebbe la tensione generata dall'alternatore potrebbe anche distruggere la batteria motore. Nel caso specifico invece potrebbe (random) impedire il passaggio della corrente. Un'altra causa potrebbe essere proprio la centralina, che non funziona sempre come dovrebbe. Io l'ho dovuta cambiare in quanto mi accendeva le luci della dinet quando gli pareva a lei. Avevo verificato tutti i pulsanti e alla fine solo sostituendo la centralina il difetto è scomparso definitivamente. Purtroppo senza schemi è difficile riuscire a trovare il difetto anche da parte di personale competente. PS Gabriel siamo quasi arrivati alle ferie, non vedo l'ora.[:p][:p][:p][:p] Antonio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/07/2012 alle: 14:04:27
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 27/07/2012  13:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in tutto... Sardegna arriviamo...[;)]
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 27/07/2012 alle: 14:27:23
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 27/07/2012  14:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Antonio
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/07/2012 alle: 16:00:37
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 27/07/2012  11:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriel, credo che fino adesso tu sia stato chiaro,ma io devo pur comprenderne la logica della centralina,che non sempre è molto locica[:D][:D] Non hai risposto alle mie domande precedenti...il valore in volt alla centralina devo regolarlo o no?...c'era una differenza di 0,3V tra morsetti e pannello. La tensione a Bm carica,misurata ai morsetti,a fine carica risulta di 12,44V...và bene? Cerco di andar per gradi,voglio controllare le cose più semplici,prima di pensare alla centralina guasta o all'alternatore. Un'altra info..il parellelo me lo stacca indipendentemente dai carichi a motore in moto...indipendentemente da A/C ,luci ,radio. Quando decide lui,tutto il funzionamento è perfetto,come dovrebbe essere. Ho provato ad aspettare quei 2/3 sec. prima di avviare,come consigliato dall'ing.CBE...forse funziona,ma ancora non sono uscito,ho effettuato le prove al parcheggio. Intanto ho controllato tensione Bm,confrontandola con il pannello,appena riesco ad individuare il parallelatore che mi hai postato in foto,controllerò anche quello,ma sotto alla tv non c'è![}:)] Antonio, ringrazio anche te per la pazienza[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 27/07/2012 alle 17:49:28
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/07/2012 alle: 16:32:43
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/07/2012  16:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma certo che ti ho risposto. Ti ho scritto nero su bianco che probabilmente anche se regoli la lettura non cambia niente. Tu fallo che male non fa... Non interessa a quanto sale la BM a fine carica. Devi scoprire perchè il parallelatore non rimane attivato in moto. Ripeto : una cosa è se non si attiva il parallelatore quando metti in moto ( quello lo fa anche il mio camper ogni tanto )un altra se si stacca in moto dopo che era in funzione. Tu hai scritto che stacca... se stacca c'è un problema serio ... Per l'ubicazione del parallelatore non ti posso aiutare in quanto non ho un C line. Potrebbe essere dentro alla centralina principale. Comunque ti dicevo di prendere le tensioni li per comodità ma non è obbligatorio anzi è meglio prenderle direttamente sulle batterie ma è meno comodo in quanto sono distanti... Foto del parallelatore mod SB 150 ... La freccia rossa indica un'altra cosa...

Modificato da Topolone il 27/07/2012 alle 16:47:35
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/07/2012 alle: 17:12:08
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 27/07/2012  16:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la Bm avesse un problema (eventualità non tanto recondità),il sistema,che dà priorità di carica alla Bm,rilevando una tensione bassa,tenterebbe di ricaricare quest'ultima,non dando il parallelo...questa potrebbe essere una possibile causa del difetto,se ho ben capito la logica[8D] Fooooorse ho individuato il parallelatore,è ubicato ai piedi della poltroncina tv,nel doppio pavimento. A rilevare le tensioni direttamente ai morsetti non ho problemi,anche se distanti. Alla prossima uscita intanto riprovo, se aspettando quei 2/3 sec. in più il parallelo parte regolarmente,poi vedo se lo mantiene in marcia,magari senza assorbimenti inseriti(A/C,radio,luci)[;)] ..poi torno a frullarti le [8][8],ma spero di no[}:)] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/07/2012 alle: 17:20:32
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/07/2012  17:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marcu...cciolo... sei troppo forte, Certo che dietro alla TV non lo trovavi [:D][:D][:D] Sotto intendevo nel mobilio... sotto...[;)] Che io sappia non esiste un sistema che privileggia la BM. Esiste un alternatore che carica la BM, chiaramente quando si è in moto, ed un parallelatore che mette in parallelo secco la BM con le BS.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/07/2012 alle: 17:47:15
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 27/07/2012  17:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriel, lo soooooooooooooooooo..d'esser troppo forte[:D][:D] ..ma se ti riferisci alla mia caccia al tesoro,ti sbagli,non ho mai cercato dietro al tv...quello l'ho dovuto smontare tutto e sostituire lo switch,dato che tra i tanti "omaggi" me lo avevano rotto,ma non solo,ho dovuto ripristinare tutto l'impianto,compreso il decoder,che restando sempre acceso,s'era bruciato[}:)][}:)]...pensi ancora che abbia cercato dietro al tv[?][:(][?][:(] Credo che alla fine(col tuo aiuto e supervisione) potrò aprire un centro assistenza Carthago,per tutti quelli che come me hanno una collezione di falli[:D][:D] Se la memoria non mi inganna,una volta ti dissi che mi stavo divertendo a farmi riparare il mio Carthafallato...adesso sono passato alla fase due..tento di riparare i danni scaturiti dai tentativi di riparazione[V][V] Devo dire che in molte cose sono riuscito con successo...per altre ancora mi stò organizzando[:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/07/2012 alle: 19:57:51
Vedri che alla fine risolverai "quasi" tutto [;)]
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 27/07/2012 alle: 20:22:28
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 27/07/2012  14:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ei ragazzi vi aspetto ad Alghero, ci apriamo un freschissimo prosecchino e diamo il via alle sospirate ferie [:D][:D] Mi sa che ce le passeremo alla grande[:p] A presto ciao Simon722
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/07/2012 alle: 20:29:53
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 27/07/2012  20:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che ce le passeremo alla grandeid="red"> No, di più [;)]
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 27/07/2012 alle: 20:37:51
Antonio Smontato vericello, modificata posizione motore sostituito cavo acciaio da 15metri con uno sempre in acciaio ma con l'anima in fibra per eliminare l'effetto memoria quando dal tamburo viene srotolato,altre modifiche per allegerirlo, da 9kg sono arrivato a 6,5 kg. Domani lo monto e provo il portamoto Ciao Simon722
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 27/07/2012 alle: 20:55:11
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 27/07/2012  20:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Toc toc.. Ma pensate sempre a gozzivillare [}:)][}:)] al PIL solo io e Dino[?][?][?] [:(][:(][:(] ma per piacere [V][V] Ops dimenticavo fate un brindisi anche alla mia salute [:p][:p][:p] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...

Modificato da claudiomare il 27/07/2012 alle 20:58:39
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 27/07/2012 alle: 21:14:44
Gabriel, Simon Insieme al prosecchino il 15 agosto la Cucina Carta43 ( se non avete altri piani) propone come primo piatto Lasagna al Forno. [:p][:p][:p] I secondi, terzi, quarti piatti contorno e frutta ancora non li abbiamo pensati, ma sicuramente le signore non ci lasceranno dimagrire. Non vedo l'ora..[:p][:p] Simone io porto l'amo speciale per la pesca quello da 20 ..ah ah ah e poi con il tuo arganello lo tiriamo su. Antonio
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/07/2012 alle: 21:51:33
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 27/07/2012  19:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..con l'aiuto di persone come te credo invece proprio tutto[;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
14
cla2011
cla2011
08/12/2011 233
Inserito il 28/07/2012 alle: 07:29:27
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 27/07/2012  20:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato non incontrarci[:(![:(] Voi partite ed io rientro dalla Sardegna[8D] Nave per Piombino l'1 ago[:(][:(] Attualmente siamo a la Maddalena. Poi mi tocca aiutare Claudio a far crescere il Pil[V][V] Un saluto ai Fallati Marcello&Antonella
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 28/07/2012 alle: 14:24:53
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 28/07/2012  07:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marcello Maddalena bellissima maaaaaa....brutta esperienza al traghetto di ritorno,al primo traghetto non riuscivo a salire toccavo con il telaio all'altezza della giunzione Fiat e Al-ko,dopo vari tentativi mi hanno chiesto di desistere e aspettare il prossimo ,al secondo stesso problema e cio'rimesso la corda del freno a mano che passava giusto sotto il telaio all'altezza della giuntura come ho scritto sopra[:(!][:(!] Stai attento Ciao Simon722
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 28/07/2012 alle: 21:59:17
vedete ora il motore si trova giusto nella parte anteriore dove c'è il bloccaruota e il tamburo avvolgicavo in asse con l'attacco del gancio sullo scooter da caricare http://i46.tinypic.com/1590dd.jpg ">o le foto del vericello modificato sostituita la piastra in ferro originale con due supportini in alluminio sagomati e rifiniti a doc diminuzione di peso 1kg [img][ /img] Preparazione fori fissaggio dei supportini il alluminio che terranno il guidacavo fissato alla piastra di alluminio del portamoto [img] fissaggio vericello come vedete ora il motore si trova giusto nella parte anteriore dove c'è il bloccaruota e il tamburo avvolgicavo in asse con l'attacco del gancio sullo scooter da caricare [img] vista guidacavo [img] parte meccanica finita domani avvolgo il cavo sul tamburo del vericello finisco i collegamenti elettrici e FINALMENTE COLLAUDO A DOMANI SERA Ciao[:)][:)] Simon722
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 29/07/2012 alle: 01:49:51
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 28/07/2012  14:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho ancora il Carthago (ma spero presto) e ti dico la verità e un piacere leggere le tue sempre meravigliose idee. Grazie Simon[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
20 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
20 minuti fa
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
32 minuti fa
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
Problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link