quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 31/07/2012 11:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricevuto [;)][:p]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 31/07/2012 10:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Esagerato [:p]
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 31/07/2012 11:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la mia dal 11 al 12!! Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 31/07/2012 13:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non avevi prenotato la 84? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 31/07/2012 11:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, ho solo detto che la pressione[:D]..opss,la tensione della Bm mi sembra bassina,magari fosse scarica,forse è andata[:(]. Anche se a carlobg risulta essere uguale. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 31/07/2012 14:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riflettendo bene il tuo problema riguardo al non inserimento oppure al disinserimento del parallellatore potrebbe essere legato proprio alla bassa tensione a riposo della BM. In effetti 12,4 Volt dopo una ricarica completa sono pochi... Non significa che la batteria non sia buona ma può creare casini. Se con il motore in moto la tensione letta dalla centralina dovesse essere inferiore alla BS questa stacca sicuramente il parallelatore Bisognerebbe chiedere alla CBE quale è la soglia di inserimento di questo benedetto parallelatore. A mio avviso non meno di 0,5 V se non 1 volt di differenza. Ossia se le BS sono belle cariche ( tipo estate con il pannello solare ) ad esempio a 13,4 V la centralina prima di inserire il parallelatore vuole "sentire" la BM a circa 14 Volt...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 31/07/2012 17:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, Non ho mai detto che la Bm fosse scarica,ho sempre detto che,nonostante la ricaricassi,la tensione a riposo,non vada mai oltre i 12,4,cosa che non avviene con le Bs,che arrivano tranquillamente a 13,2/3 E poi,la Bm non credo di scaricarla mai di fatto,a meno che non ci siano assorbimenti strani. MI hai spiegato di aspettare qualche secondo,prima di avviare,ho provato e funziona. Proprio in base alle tue info,c'ero arrivato,e se vai a rileggere,ho cercato di spiegarti che se l'intervento è in base ad una lettura differenziale,allora la cosa è possibile. Certo,spesso spiegarsi quì è un pò più complicato,ma sicuramente l'intuizione me l' avevi suggerita tu. Adesso non mi chiedere se ho provato,volevo farlo,ma venerdì sera,ero in moto e ho avuto un incidente...sono rimasto due giorni in ospedale e adesso a casa,ma nulla di grave[;)] Mi sarei divertito di più a smanettare col camper[:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 31/07/2012 17:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Atzo... Mi dispiace [:(] L'importante è che non ci sono state conseguenze gravi [;)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 31/07/2012 17:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scritto bassa tensione a riposo... Non ho mai detto batteria scarica... Sono due cose diverse. Mi dispiace per il contrattempo in moto e come direbbe Roby l'importante è non essersi fatto troppo male... Auguri di rapida guarigione.
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 31/07/2012 17:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby, ..barcollo ma non mollo[:D][:D] Avevo preventivato un fine sett. al mare con scooter al seguito,prima di tornare a casa,mi sono reso conto d'essere in riserva e passo a fare il pieno allo scooter. Al ritorno,una comitiva di ragazzi freschi di patente,hanno creduto bene di aprire uno sportello all'improvviso, per comunicare meglio da auto ad auto,proprio al mio sopraggiungere..abbiamo fatto bum! [V] Fortunatamente sono allenato a cadere,e non ho avuto grossi danni,anche se mi sono ritrovato spalmato su un auto in sosta[:D],me la son cavata con qualche punto e mille ematomi. La mia compagna ha avuto la peggio,ha urtato in pieno lo sportello,col taglio dello stesso s'è procurata una ferita alla gamba di almeno 20 cm. In ospedale,mentre la ricucivano (c.a 60 punti),uno degli assistenti è dovuto andar via per evitare di svenire...io mi son dovuto sedere[:(] In una città grande e incasinata come quella in cui mi trovo,un ostinato centauro come me,di queste situazioni ne evita centinaia al giorno,ma prima o poi una fà eccezione[:(][:(] Il mio precedente ultimo incidente risale all'Agosto 2001. Grazie Roby[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 31/07/2012 18:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, certo che se invece di pensare solo a Maddalena[:D],pensassi anche ad un povero centauro sfortunato,nonchè camperista sssssf...to[:D],questo te ne sarebbe grato per la vita[:p] Immaginalo multicontuso e multistraziato[:o)],trascinarsi a bordo dello scatolone,con mille problemi,compreso parallelatore e retrocamera intermittente(funziona solo nelle feste comandate) ..dai,non ti viene voglia di porgere una mano[:(][?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 31/07/2012 20:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porgo...porgo [;)][^][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 31/07/2012 19:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A...z, mi dispiace molto dell'accaduto, l'importante e' portare a casa la pelle! Rinnovo sentitamente i miei migliori auguri per una pronta guarigione[;)]!! by Max
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 31/07/2012 21:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pelottino, l'ho vista brutta,ma anche questa volta l'ho riportata a casa[;)] Non c'è miglior incentivo alla guarigione degli auguri spontanei[:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 31/07/2012 22:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ok ti sei messo in testa di essere il Presidente dei Fallati a tutti i costi [:D][:D] e che sia così [;)] poi magari in separata ....mi manderai quello che a suo tempo mi avevi promesso[:p][:p][:p] Per carità non fatevi male i falli li devono avere i nostri AMATI/ ODIATI VR [:D][:D] TI/VI auguro pronta guarigione [:)][^][:o)][8)] Sono a Roma e con oggi ho finito le prove/collaudo degli ammortizzatori a prestissimo i risultati [;)] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 01/08/2012 18:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni, ma lo segui il forum? Ancora credi che l'assistenza abbia dell'incredibile? Aspettavi di "sbarttere il muso" ? Non ti fidavi di chi c'è lo sbatte da sei mesi? ..o pensavi d'esser indenne? Finchè tutto va bene,sono mezzi meravigliosi,non ti nego,che foooooorse,preso dai fumi dell'alcol di una notte brava,probabilmente lo ricomprerei,ma solo perchè sono un irriducibile esteta,e sinceramente non riesco a vedere mezzo più bello,ma...[:(][:(][:(] Comunque se posso permettermi di esprimere un sentimento...sei fortunato. Non so a chi ti sia rivolto,posso immaginare a chi di certo non ti sei rivolto. Prova ad immaginare,se la stessa persona,invece che umile e onesta,fosse stata presuntuosa e boriosa, ti avesse detto d'esser informatissimo e d'avere la situazione "in mano"...di fatto brancolava nel buio e invece di risolverti qualcosa,ti creava alcuni danni più grandi. A farti funzionare la retrocamera,sono bravo anch'io,basta un ponticello,insomma te la alimento prendendo un positivo da mille posti possibili,ma credi così sia riparata? A me è successo anche questo,non con la retro,questa funziona(solo al SUO BISOGNO),ma con altri accessori indispensabili. Sentimenti a parte,dovresti cercare sotto al cruscotto del mezzo,verosimilmente dalla scatola fusibili,del resto il consenso glielo deve dare necessariamente la retro,ma non solo,infatti puoi decidere di accenderla indipendentemente dalla retro,ma il guasto al 99% viene da là,a causa delle sospensioni,anche se tu hai le Gold,le apparecchiature elettriche/elettroniche non hanno dimenticato le "botte" ricevute soprattutto all'inizio. Gianni,chiaramente è la mia opinione personale,prendila come l'oroscopo del giorno[:D][:D] Ps. puoi anche effettuare una prova a costo zero: quadro "ON" retro iserita,motore spento,prova a dare dei colpetti col palmo della mano in basso alla tua sx,al cruscotto,con occhio alla retro,magari si accende,o produce dei segnali. Ma se dici che è successo a seguito di lavaggio,mi sa che...[V] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/08/2012 20:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio, sono un ragazzino difficile,non dimenticarlo,mica riesco a legare con tutti[^] ..cominciavo a sentirmi solo,poi con chi mi sfogo? Non sono mai stato io a volerti usurpare il trono[:p][:p] ...semmai la crudele veridicità dei fatti(non pugnette)[:D][:D] Azz..eppure mi ritengo uno di parola,cosa ti ho promesso e mai mantenuto[?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]