quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/08/2012 22:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si il monitor si accendeva e "vedeva" non solo con la retro inserita ma sempre ed è possibile scegliere quale telecamera(ho la bifocale).Ho comunque parlato con una persona che ha lavorato per molti anni presso un Conce Carthago in provincia di Treviso(ora chiuso)e mi diceva che Carthago fornisce manuali e supporti in CD DVD dell'impiantistica ai concessionari,non capisco perchè il conce di Padova non abbia nulla. Comunque domattina devo riportare il camper sperando risolvano qualcosa in giornata,venerdì lo rivogliuo perchè sono in procinto di partire. Certo che da una Casa che vende mezzi da 100000€ in su mi aspettavo conce selezionati o comunque preparati ad intervenire su questi mezzi,invece mi trovo di fronte ragazzi armati di buona volontà ma che conoscono solo in generale le problematiche e non sono supportati dalla casa madre,uno dei tecnici ha interpellato via mail la casa madre chiedendo informazioni sul problema ma la risposta è stata "l'ufficio è in ferie" ...no comment! Comunque grazie per la tua risposta.Credo che il Sig. Clemente o chi per esso mi sentirà a Parma,anche perchè il mio MH continua ad avere una deriva a dx(anche se un po corretta a forza di assetti fatti a mie spese),chiusure dei cassetti che non chiudono,paraurti posteriore che si sta deformando...mi pare che basti. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/08/2012 22:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OK potrebbe erre causa del lavaggio,ma se pioveva? Non era uguale? Spero che una telecamera che costa varie centinaia di € resista alla pioggia altrimenti siamo veramente nella M.... Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/08/2012 22:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre stavo a risponderti SUPERFALLOINDIRETTA [V][V][V] Dal pavimento scende l'acqua a forma di EMMENTAL [:(!][:(!] però questo non è un FALLO ma una FALLA [xx(][|)][V][:(][:(] Porcadellapupazzettaavariata[:(!][:(!] domani prima di partire dovrò verificare [:(][:(] ma che [8][8] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 01/08/2012 22:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni, moooooolto probabilmente la colpa è della gestione italiana,ancora questo devo capirlo,voci di corridoio asseriscono che i corsi mamma Carthago se li faccia pagare,e anche cari,intorno a 3000 eurozzi e in Italia conosciamo tutti la situazione...massimi guadagni,minimi investimenti. I manuali,cd,dvd,cartaceo,pergamena,etc,etc costano,magari non li hanno acquistati,tanto in garanzia paga mamma,ma a fine garanzia paga Gianni,Marco,Mario,e via via così. Il Sig. Clemente,al pari del Sig.Garbari,te lo raccomando personalmente,a me hanno risolto tutto,infatti sono un camperista annoiato adesso..mi tocca ricominciare a litigare con la Barby,essendo il camper perfetto[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/08/2012 22:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio, come darti torto[?][?] Sempre di Emmental trattasi(un buco con del formaggio intorno),solo che se fosse fatto in Suisse,probabilmente sarebbe l'originale...questo è solo originale[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 01/08/2012 22:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni, tra le tante "voci di corridoio" ho sentito anche che là si che si risolve qualcosa..entri poliomelitico e ne esci olimpionico! La domanda è: possibile che per sistemare stì benedetti scatoloni dobbiamo andare in cool alla luna? Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 01/08/2012 22:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. e se organizzassimo una sorta di pellegrinaggio a Ravensburg??[:p] Chiaramente a sfondo ludico,dovremmo mettere in conto la possibilità di restarne delusi,ma vuoi mettere?? ..tutti vanno da Padre PIo,noi innovatori eclettici a Ravensburg[;)][:D][;)] E poi,da solo come faresti senza retro?[?][?] Se ci pensi tutti stì ammennicoli non servirebbero più,metti che riuscissimo a raggiungere un numero congruo,diciamo 10...in dieci,tutto sottratto una retrocamera continueremmo ad averla funzionante,così come per tutto il resto,su 10 scatoloni,contando che c'è sempre l'eccezione a confermar la regola,almeno un motore dovremmo continuare ad avercelo,una coppia di sospensioni(nasa) credo pure,un serbatoio che non perde,una cucina con scarico(libero) e un tetto (nn svizzero) pure[:D][:D][:D] Azz...mi lascio sempre prendere dal bimbo che c'è in me,ma come disse un grande Kazzeggiatore...l'uomo è sempre un bambino,cambiano solo i suoi giocattoli[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/08/2012 23:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il tuo spirito mi piace molto.Purtroppo io sono caratterialmente diverso, quando succedono queste cose io mi macino il fegato e lo stomaco e se non riesco a farmi sistemare la questione da chi dovrebbe( il conce) sono capace di rivolgermi ad altri tecnici e (pagando) farmi sistemare la magagna.L'ho già fatto con altri camper,non riesco a stare con una cosa che non funziona o funziona male,sono un po perfezionista e fortunatamente conosco un artigiano che mi ha sistemato molti problemi nei precedenti camper,spesso in garanzia ma che il conce non riconosceva o non ne era capace.Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 01/08/2012 23:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni, forse è meglio che la prenda con ironia,perchè io in verità sono un bimbo disadattato,non solo non riesco ad andare in giro con qualcosa che non è efficiente al 100%,ma sono un pefezionista sfegatato e irriducibile. Inoltre odio il pressapochismo,la boria,l'arroganza e la presunzione,di contro amo l'umiltà e l'onestà. Sono altresì un sentimentale,le faccende,così come le persone,le prendo a cuore. Di contro,non sopporto le ingiustizie,le vessazioni e tutto ciò ad esse vicine. Fino a che posso reggermi in piedi con l'ironia,che ben venga,purtroppo ho origini calienti ed oltre all'università degli studi,ho anche frequentato l'università della strada,forse quella più interessante a questo mondo,in cui la vita è una tempesta,e prenderla nel cool un lampo. Gianni,ti assicuro che al momento opportuno,non sarò io a ritrovarmi col fegato spappolato,ma uno di questi meggeri,che si stanno prendendo gioco di noi tutti. ..per adesso gioco[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/08/2012 09:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?] Cos'è successo
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/08/2012 09:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre dialogavo con Marcucciolo vedo uscire l'acqua dal pavimento tutto [V][V] mi son detto stai a vedere che siamo a Roma è Eagle vuole imitare Fontana di Trevi [:D][:D] Avevo caricato appena lt 160 [:(] il fallo è prima dell'autoclave [}:)][}:)] ma non posso ispezionare il serbatoio della potabile, ho fatto richiesta immediata per un disegno tecnico e non quella kakata che hanno riportato nell'Almanacco di dotazione [;)][;)] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/08/2012 09:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio, questa te la sei cercata[:D] Parlare con me dal camper[:0][:0] Questo è uno degli ultimi miei falletti,è normale che se mi parli dal tuo camper...t'arriva[:D][:D] ..abdica,abdica[:D][:D] Scherzi a parte,anche a me fà acqua quando riempio "a tappo",ma non arriva al pavimento,semmai sotto,nel doppio pavimento. Ho individuato la falla,è il tappo della sonda,che non si può stringere,essendo la ghiera all'interno del serbatoio delle chiare,in posizione scomoda. Ma a te potrebbe perdere dall'imbocco,credo sia l'unico punto più alto del pavimento,prova a guardare dietro la cucina,attraverso i cassetti,dovresti averlo là il bocchettone d'ingresso. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/08/2012 09:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, ieri ho effettuato la prova sulla Bm (da fermo),ecco i risultati. Tensione iniziale ai morsetti 12,4V Tensione al momento dell'inserimento quadro 12,2V Tensione al momento dell'avviamento,quindi sotto carico 11,8V Tensione con motore in moto(frigo che và subito a 12V) 13,4/13,5V Tensione senza carico del frigo dimenticata Tensione appena spento il motore 12,6V Cosa ne pensi?? Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/08/2012 10:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il frigo passa a 12V significa che il parallelatore si è attivato. Cosa intendi per Tensione senza carico del frigo dimenticata ? Se intendi dire che non hai misurato la tensione con il frigo spento non è un dato che ci potrà aiutare più di tanto in quanto la cosa vitale è capire se il parallelatore si attiva e perchè, da quanto hai scritto in precedenza, si disattiva ogni tanto anche con camper in moto. Per capire quando si attiva il parallelatore puoi fare la seguente prova molto semplice. Tiri giù il gradino e accendi con il gradino abbassato. Quando suonerà il cicalino che hai sulla sinistra del volante significa che si è attivato il parallelatore. Finchè non suona non sarai in grado di fare rientrare il gradino con il pulsante vicino al volante. Questo commando dipende dall'attivazione del D+ simulato mentre l'interruttore del gradino vicino alla porta è indipendente dal D+
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/08/2012 10:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, scusa se non ho potuto prima[:I] La prova che ho sempre effettuato da quando ho riscontrato il problema,è proprio quella suggerita da te,insomma il campanello d'allarme. Chiaramente la controprova è l'icona in centralina. Da quando adopero la tua strategia (attesa di un paio di sec.) ,sembra che parta regolarmente. La prova in marcia,per i motivi che conosci,non ho potuto effettuarla ancora. Mi premeva cmq capire anche cosa succede alla Bm,quindi all'alternatore,come suggerito da Antonio. Intanto abbiamo escluso alcuni interrogativi. La batteria è carica al 100% (fatto certo) Resta la tensione bassina,cosa ne pensi? Mar..cucciolo[:)][:)] Ps. Ho aperto un post (cell.abitativa) sulle pareti dei ns mezzi,ma ancora nessuna risposta
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/08/2012 14:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho letto il tuo post di là. In effetti la tensione mi sembra un pò bassa ma come già segnalato non è un segno di batteria morta. Prendi l'esempio delle pile stilo da 1,5 V. Quando sono usate possono dare ancora 1,3 V a vuoto ma appena colleghi un carico vanno a terra. Per capire se una batteria è buona non basta la misura della tensione a vuoto ma serve una misura di tensione sotto sforzo... Ossia quanti ampere è in grado di erogare e per quanto tempo. Quello che invece ho scritto in precedenza è che non vorrei che questa tensione "bassa" possa ingannare la centralina ... Ripeto, sul mio camper, succede che il parallelatore faccia fatica ad inserirsi ma non mi è mai capitato che stacchi in moto e se lo ha fatto non mi sono accorto.... Non deve succedere [|)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/08/2012 14:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto chiaro,ed è proprio questo il mio dubbio..questa benedetta tensione bassa,mi potrebbe influenzare la centralina. La batteria,magari non è morta,nella manovra di avviamento,non è mai scesa sotto gli 11,8V ho sempre lasciato il tester attaccato ai morsetti. Adesso dovrò necessariamente aspettare la prova in marcia,monitorare e vedere se stacca nuovamente. Mar..cucciolo[:)][:)]
][:D]
Provando il portamoto non ero sodisfatto del rumore del vericello
pensa e ripensa ,spero di non sbagliarmi ma probabilmente la risonanza degli
ingranaggi del vericello viene , dalla struttura di lamiera di alluminio anche se spessa, amplificata.
Soluzione
4 sineblok da m 8 tra il corpo vericello e la piastra di fissaggio in alluminio.
Ho chiamato l'installatore chiedendo di intervenire in garanzia ....
La risposta è stata :
Ma non rompa le b...e, martedì 7 agosto ho il traghetto per la Sardegna ,devo trovarmi con Antonio e Gabriel,e poi il difetto è del camper non del portamoto
quando torno valuteremo...
E io col c...o che glielo pago[;)][;)]
Ciao
Simon722