CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
976 20 41591
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 02/08/2012 alle: 18:37:37
Un salutone a tutti da Castellane (Provenza) [:p] Siamo nel camping "Notre-Dame", e la nostra piazzola è di fronte ad alcuni tavolini e sedie: un signore è venuto e si è seduto su una sedia girato verso il camper e se lo sta guardando tutto [:D] Dopo 5 minuti è arrivato un altro signore che gli ha fatto addirittura una foto [:D][:D] @ zia Laura: siamo stati oggi alle Gole del Verdon (che è in Provenza e non in Bretagna [:D][:D][:D][:D][:D]), stupende [:p] Domani tornando indietro scendiamo un pezzo e andiamo al lago a noleggiare un pedalò per entrare nelle gole, erano a decine oggi! In questi due giorni temperature medie durante il giorno 33/34°C [}:)][xx(] Alla prossima Wi-Fi [;)] Buona serata a tutti dalla Cartha-mascotte [:X] -------------------------------- Roby [;)]

- Sito Carthaghisti -

--------------------------------
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 02/08/2012 alle: 18:52:17
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 02/08/2012  18:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roby, ci sono stato,è sulla rotta di Napoleone. Viaggio che ho ripetuto per ben due volte,di rara bellezza e colori. Partendo dalla Costa Azzurra,sono arrivato fino a Grenoble,quindi Monte Bianco,deviazione attraverso le Gole del Verdon,quindi escursione in canoa (nella diga è vietata ogni forma di navigazione a motore). Unica nota negativa,in entrambi i viaggi,il caldo e le zanzare[:(][:(] Buon divertimento[;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8024
Inserito il 02/08/2012 alle: 19:21:24
Trovato il guasto alla telecamera,si e fumata la centralina che gestisce le due telecamere che si trova sotto il cruscotto! Adesso attendo da Carthago: - centralina telecamere - 10 serrature dei cassetti che si chiudono quando vogliono - paraurti posteriore che si sta deformando - miscelatore del lavandino bagno che perde Non di pertinenza Carthago ma Alko: pipa del gancio di traino che non si toglie più mezzo che tira a destra. Non male. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 02/08/2012 alle 19:22:11
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:06:05
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 02/08/2012  18:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non perdetevi moustiers sainte Marie, veramente bella la gita in canoa all'interno delle gole, e in questo periodo troverete ancora campi di lavanda in fiore in direzione piana di Valensole. Non conosco il Vs. Itinerario ma molto bello il Luberon...e molti suoi villaggi...a due passi. Buona Francia! Paradiso del Plein Air. non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:27:56
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 02/08/2012  19:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Gianni, non è per scoraggiarti,ma anch'io attendo da Carthago da mesi ormai...ma ormai sono in ferie,almeno così dicono[:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6716
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:45:06
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/08/2012  21:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . . . . fino a settembre [}:)] ed io che attendo da marzo [V] Massimo
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:46:06
A proposito di portamoto, in passato sui camper precedenti ho sempre avuto il portamoto esterno dove riuscivo a provvedere alle fasi carico e scarico in autonomia. Quando ho preso il MH con garage mi sono accorto che caricare lo scooter (con il classico fermaruota della FIA**A) senza scaricare tavolo, sedie etc. da solo era complicato e quindi mi sono messo alla ricerca di un sistema che mi consentisse in pochi minuti ed in autonomia di fare l'operazione di carico e scarico scooter. Ispirandomi ad un lavoro di un forumista (cortes.roma) e "guardando" una applicazione commerciale con l'aiuto di 2 amici camperisti che hanno provveduto alle operazioni di taglio e piega delle lastre di alluminio vi mostro il risultato finale. sagomata la lastra di allumino da 4mm a formare una guida a binario che andrà fissata al piano di alluminio del garage con 4 viti M8 procurati 4 rulli da cancello scorrevole sagomato un carrello e montati i rulli sui cui fissare dopo aver sagomato un blocca ruota forato e messe varie viti come fine corsa e perno volante per bloccare il carrello in fase di carico rampa di alluminio mandorlato del camper precedemte si sale con lo scooter (anche in moto per fare meno fatica) fino al blocco contro il fermaruota si blocca con il pomello a vite la pateletta mobile (a modi morsa) per fissare la ruota anteriore in modo che rimanga salda e lo scooter in equilibrio Si toglie il perno di blocco al carrello e si spinge lo scooter su per la rampa fino al fine corsa del binario il gioco è fatto, si fissa con le cinghie (2 anteriori e 2 posteriori fissate ai golfari delle guide di serie) tempo dell'operazione un paio di minuti. modifica effettuata in corso d'opera siccome i rulli per i cancelli sono concepiti per lavorare in verticale nel nostro utilizzo il dado in testa sfregava sulla parte laterale della guida creando attrito e difficoltà di carico, sono quindi stato costretto a far costruire al tornio dei rulli nuovi e più larghi in modo che la testa di metallo rimanesse dentro il rullo. Non avendo particolari preoccupazioni di peso non ho pesato il lavoro finito, credo che il tutto pesi ca 13/14 Kg. comunque quest'inverno provvederò ad alleggerirlo "svuotando" parti sui cui non vi sono particolari carichi. Prossima mossa... verricello elettrico, ho già individuato i materiali e come fissarlo, ora non ho il tempo. Buone vacanze. Marco[:)][:)]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:47:15
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 02/08/2012  21:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È proprio un giro in pedalò il programma di domani [;)] Ne abbiamo visti a decine oggi nelle gole [:p] Lavanda ce m'è molta [:p]
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:51:52
@Simon Ti ho mandato una mail tempo fa, che forse non hai ricevuto, chiedendoti il fornitore degli specchi. Se riesci fammi sapere. Grazie. Marco[:)][:)]

Modificato da Stargate il 02/08/2012 alle 21:52:49
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:55:28
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 02/08/2012  21:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimi posti, non è detto che ci si faccia un giro quest'anno. Buone vacanze e buon divertimento. Un abbraccio a tutti tre. Marco[:)][:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/08/2012 alle: 07:53:01
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 02/08/2012  21:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccone un'altro che fa lavori che non si possono guardare [}:)][:D]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 03/08/2012 alle: 07:57:44
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/08/2012  10:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma cosa mi dici mai [8)][8)] Le persone NEGATIVE le percepisco al volo [:D][:D] [;)] credimi me ne intendo [|)][xx(][V][V] Comunque alle 10 presso il campeggio dove ero ospite si sono presentati due baldi giovanotti e in una oretta hanno sistemato il tutto [:0][:)][^] Il difetto riscontrato [:0] allentato rondellone interno serbatoio [V][V] praticamente lo stesso fallo che tu lamenti [;)] Con una chiave a tubo che noi usiamo per sostituire le resistenze dei scaldabagni hanno stretto e via [:D][:D] Al rientro a casa mi sono accorto di un nuovo fallo ma ora le [8][8] sono gonfie potrei dire cose spiacevolissime meglio tacere [xx(][|)] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 03/08/2012 alle: 08:03:07
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/08/2012  07:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriel buongiorno [:)] Più tardi ti aggiorno [;)] Si è vero sono lavori inguardabili [:p][:p] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6716
Inserito il 03/08/2012 alle: 09:16:48
visto i vostri favolosi lavori, mi permetto, di postare anch'io la soluzione che avevo adottato nel mio precedente camper e che a breve utilizzerò sul Carthago. Come potete vedere, il garage precedente, era di ridotte dimensioni, sopratutto da un lato, che mi obbligava a far entrare la moto a marcia indietro e senza spazi di manovra vi potete immaginare lo sforzo, mio e di mia moglie [:(!] Ad una fiera di 4 x 4 trovai in vendita un arganello a soli 70,00 euro e da lì l'idea [:)] Modificai solo il cavo del comando remoto per portarlo al di fuori del camper e così riuscì a mettere la moto in garage da solo e senza più nessuno sforzo [:)] il tutto, compreso la staffa ferma ruota, per il solo peso....7 kg ! Massimo:
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 03/08/2012 alle: 12:05:18
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 02/08/2012  21:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roby, mai detto che le gole del verdon sono in Bretagna,ho suggerito che,passando per la Provenza, dovevate fare una tappa lì,così come ho consigliato una bella salita sulle dune di Pilat (queste sono in Australia )[:D][:D][:D][:D][:D][:D] se decidete andate al Camping Village Panorama du Pyla (Route de Biscarrosse 33115 Pyla sur Mer) questa catena di campeggi tienila cara anche per la zona della Bretagna Mi raccomando dalla duna scendi solo correndo...[:D][:D][:D][:D][:D] altrimenti ti perdi il fascino del posto A risentirci presto saluta mamma e papà. Zia Laura
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/08/2012 alle: 14:06:41
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 03/08/2012  07:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio, grazie,vedo che hai capito,sono una persona sempre positiva,ironica e sopratt autoironica,nonostante tutto[:p] Se ti si è allentato quel dado in plastica(non rondellone),hai avuto il mio stesso problema,ma a me non lo riparerà nessuno[:(] E' una cavolata,rispetto a tutto il resto,ma non sono riuscito a trovare una chiave adatta,sagomata e tagliata,in quanto,al centro del dado,passano le sonde del serbatoio,e con una chiave normale (fissa) non è possibile arrivarci[}:)][}:)][}:)] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 03/08/2012 alle: 16:34:36
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/08/2012  14:06:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Difficilmente sbaglio il mio istinto è sano e sopratutto sincero[:)][:o)][^] io credo che con molta attenzione con questo tipo di pinza e due persone di cui una esile risolvi [;)]

http://www.usag.it/catalog/it/p...

Onestamente non ho avuto problemi SERI/VERI [8)] però adesso basta [:I][:)][^] Tanto per parlare di cose serie [:D][:D] avevo acquistato per la moto la videocamera da casco della Contour Full HDMI e dopo averla provata sia con la moto sia con il VR e sopratutto con la bici devo dire che con questa ultima è uno sballo [:p][:p][:p] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/08/2012 alle: 18:03:06
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 03/08/2012  16:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio,[;)] [;)] una di quelle pinze,cosidette a pappagallo,la tengo a bordo per mille evenienze,volendo potrei provare,tanto provar non nuoce. Altrimenti ho pensato di avvolgere attorno al tappo stesso,dall'esterno, del teflon,quello arrotolato tipo nastro isolante. Insomma qualcosa mi inventerò[8D] Per la telecamera penso che è proprio vero quel che si dice...l'uomo è sempre un bambino,cambiano solo i giocattoli[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 03/08/2012 alle 18:06:42
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/08/2012 alle: 19:21:28
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 03/08/2012  09:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti [;)] Anche per il peso molto contenuto [:p]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 04/08/2012 alle: 07:18:43
Buongiorno, Oggi è il compleanno del nostro amico Maury64, sta passando un brutto momento poichè il Padre è in ospedale, ma credo che i nostri Auguri gli facciano piacere.[:)][^] FORZA MAURY Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
19 minuti fa
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
28 minuti fa
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
28/06/26 - 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
28/06/26 - 17:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link