Roby [;)]
- Sito Carthaghisti -
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 02/08/2012 18:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby, ci sono stato,è sulla rotta di Napoleone. Viaggio che ho ripetuto per ben due volte,di rara bellezza e colori. Partendo dalla Costa Azzurra,sono arrivato fino a Grenoble,quindi Monte Bianco,deviazione attraverso le Gole del Verdon,quindi escursione in canoa (nella diga è vietata ogni forma di navigazione a motore). Unica nota negativa,in entrambi i viaggi,il caldo e le zanzare[:(][:(] Buon divertimento[;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 02/08/2012 18:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non perdetevi moustiers sainte Marie, veramente bella la gita in canoa all'interno delle gole, e in questo periodo troverete ancora campi di lavanda in fiore in direzione piana di Valensole. Non conosco il Vs. Itinerario ma molto bello il Luberon...e molti suoi villaggi...a due passi. Buona Francia! Paradiso del Plein Air. non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 02/08/2012 19:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Gianni, non è per scoraggiarti,ma anch'io attendo da Carthago da mesi ormai...ma ormai sono in ferie,almeno così dicono[:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/08/2012 21:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . . . . fino a settembre [}:)] ed io che attendo da marzo [V] Massimo
procurati 4 rulli da cancello scorrevole
sagomato un carrello e montati i rulli
sui cui fissare dopo aver sagomato un blocca ruota
forato e messe varie viti come fine corsa e perno volante per bloccare il carrello in fase di carico
rampa di alluminio mandorlato del camper precedemte
si sale con lo scooter (anche in moto per fare meno fatica) fino al blocco contro il fermaruota
si blocca con il pomello a vite la pateletta mobile (a modi morsa) per fissare la ruota anteriore in modo che rimanga salda e lo scooter in equilibrio
Si toglie il perno di blocco al carrello e si spinge lo scooter su per la rampa fino al fine corsa del binario
il gioco è fatto, si fissa con le cinghie (2 anteriori e 2 posteriori fissate ai golfari delle guide di serie)
tempo dell'operazione un paio di minuti.
modifica effettuata in corso d'opera
siccome i rulli per i cancelli sono concepiti per lavorare in verticale nel nostro utilizzo il dado in testa sfregava sulla parte laterale della guida creando attrito e difficoltà di carico, sono quindi stato costretto a far costruire al tornio dei rulli nuovi e più larghi in modo che la testa di metallo rimanesse dentro il rullo.
Non avendo particolari preoccupazioni di peso non ho pesato il lavoro finito, credo che il tutto pesi ca 13/14 Kg. comunque quest'inverno provvederò ad alleggerirlo "svuotando" parti sui cui non vi sono particolari carichi.
Prossima mossa... verricello elettrico, ho già individuato i materiali e come fissarlo, ora non ho il tempo.
Buone vacanze.
Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 02/08/2012 21:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È proprio un giro in pedalò il programma di domani [;)] Ne abbiamo visti a decine oggi nelle gole [:p] Lavanda ce m'è molta [:p]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 02/08/2012 21:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimi posti, non è detto che ci si faccia un giro quest'anno. Buone vacanze e buon divertimento. Un abbraccio a tutti tre. Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 02/08/2012 21:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccone un'altro che fa lavori che non si possono guardare [}:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/08/2012 10:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa mi dici mai [8)][8)] Le persone NEGATIVE le percepisco al volo [:D][:D] [;)] credimi me ne intendo [|)][xx(][V][V] Comunque alle 10 presso il campeggio dove ero ospite si sono presentati due baldi giovanotti e in una oretta hanno sistemato il tutto [:0][:)][^] Il difetto riscontrato [:0] allentato rondellone interno serbatoio [V][V] praticamente lo stesso fallo che tu lamenti [;)] Con una chiave a tubo che noi usiamo per sostituire le resistenze dei scaldabagni hanno stretto e via [:D][:D] Al rientro a casa mi sono accorto di un nuovo fallo ma ora le [8][8] sono gonfie potrei dire cose spiacevolissime meglio tacere [xx(][|)] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/08/2012 07:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel buongiorno [:)] Più tardi ti aggiorno [;)] Si è vero sono lavori inguardabili [:p][:p] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 02/08/2012 21:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, mai detto che le gole del verdon sono in Bretagna,ho suggerito che,passando per la Provenza, dovevate fare una tappa lì,così come ho consigliato una bella salita sulle dune di Pilat (queste sono in Australia )[:D][:D][:D][:D][:D][:D] se decidete andate al Camping Village Panorama du Pyla (Route de Biscarrosse 33115 Pyla sur Mer) questa catena di campeggi tienila cara anche per la zona della Bretagna Mi raccomando dalla duna scendi solo correndo...[:D][:D][:D][:D][:D] altrimenti ti perdi il fascino del posto A risentirci presto saluta mamma e papà. Zia Laura
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 03/08/2012 07:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio, grazie,vedo che hai capito,sono una persona sempre positiva,ironica e sopratt autoironica,nonostante tutto[:p] Se ti si è allentato quel dado in plastica(non rondellone),hai avuto il mio stesso problema,ma a me non lo riparerà nessuno[:(] E' una cavolata,rispetto a tutto il resto,ma non sono riuscito a trovare una chiave adatta,sagomata e tagliata,in quanto,al centro del dado,passano le sonde del serbatoio,e con una chiave normale (fissa) non è possibile arrivarci[}:)][}:)][}:)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/08/2012 14:06:41 (> Difficilmente sbaglio il mio istinto è sano e sopratutto sincero[:)][:o)][^] io credo che con molta attenzione con questo tipo di pinza e due persone di cui una esile risolvi [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.usag.it/catalog/it/p...
Onestamente non ho avuto problemi SERI/VERI [8)] però adesso basta [:I][:)][^] Tanto per parlare di cose serie [:D][:D] avevo acquistato per la moto la videocamera da casco della Contour Full HDMI e dopo averla provata sia con la moto sia con il VR e sopratutto con la bici devo dire che con questa ultima è uno sballo [:p][:p][:p] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 03/08/2012 16:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio,[;)] [;)] una di quelle pinze,cosidette a pappagallo,la tengo a bordo per mille evenienze,volendo potrei provare,tanto provar non nuoce. Altrimenti ho pensato di avvolgere attorno al tappo stesso,dall'esterno, del teflon,quello arrotolato tipo nastro isolante. Insomma qualcosa mi inventerò[8D] Per la telecamera penso che è proprio vero quel che si dice...l'uomo è sempre un bambino,cambiano solo i giocattoli[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 03/08/2012 09:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti [;)] Anche per il peso molto contenuto [:p]