quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/08/2012 11:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, dopo tutto il bailamme e le visite a Ravensburg ci hanno accontentato, tanto sono soldi che entrano… a loro. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/08/2012 09:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma figurati offesi [:D][:D] i tuoi consigli sono sempre ben accetti [:)][^] Però però vorrei ricordare all'amico Gianni che ha avuto con me uno scambio di mail proprio inerenti alle molle (15.12.2011) [|)][|)] perdonami ma io non butto mai niente conservo proprio tutto[:D][:D][:D][:D] Giulio tu mi conosci personalmente e sai che quando parlo so quello che dico [;)][;)] e se non so chiedo umilmente informazioni [^][^] Potrei continuare ed aprire l'ennesima discussione fritta e rifritta con coloro che millantano di sapere/conoscere e che si permettano di elargire consigli non sapendo di cosa si parla [V][V] Ultimamente avendo raggiunto il mio scopo [:p][:p] mi sento scarico e per questo che non entro più in discussioni ma entro per dire ciao [:D][:D] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 18/08/2012 11:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami ma io pur essendo un disordinato,di tanto in tanto faccio ordine e magari butto qualcosa di utile.Non ricordo proprio la o le mail a cui ti riferisci e spero di non abusare della tua gentilezza se ti chiedo di rimandarmele. Prometto a tutti i Fallati che alla prossima occasione di incontro sarò presente con una "importante" quantità di Prosecco D.O.C.G per farmi perdonare per la rottura di Bxxxe che ho prodotto abbondantemente!!Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/08/2012 13:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando rientro dalla pausa pranzo ti invierò l'email riservate [;)] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 18/08/2012 14:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora un pochetto di pazienza... Le sospirate vacanze sono ormai vicinissime... Un abbraccione a te e a Laura Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 18/08/2012 22:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mia cara Arcobaleno buongiorno[:X] Si è vero ormai ci siamo [:p][:p] mi dispiace solo che non sarete con noi [:(][:(] Buona giornata doppia serie [:X] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/08/2012 08:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direzione ? Dai su, fai viaggiare anche me con la fantasia [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/08/2012 09:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio buongiorno andiamo a "CAMPERILANDIA" non so se la conosci ,è una regione molto amena, piena di persone che amano la vita all'area aperta e che, come casa, usano scatoloni di varie misure e materiali. Talvolta non sono soddisfatti degli alloggi e così si agitano però hanno ampi spazi dove scaricarsi e quindi iniziano a fare giro tondo e cantano tutti insieme " bene, il mio è più bello del tuo.... il mio ha le molle e il tuo no....nel mio ci sono le luci a led e nel tuo no.... Uno spasso, a volte questa cantilena dura ore e ore ,poi tutti felici a nanna e il giorno dopo si ricomincia. Sembra noioso, ma poi ti abitui e diventa bello. Scherzi a parte ,tutto questa tiritela l'ho scritta per salutarti a te a Roberta ed Alessio. Si avvicina il giorno della partenza e stò cominciando a rilassarmi. Per quanto riguarda l'itinerario, in linea di massima Croazia e Slovenia , ma chiaramente c'è da vedere che il tuo amico cambi destinazione all'ultimo momento. Di nuovo un salutone a tutta la famiglia Laura
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 18/08/2012 22:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Chicchetta e buona domenica Un bacioi
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 19/08/2012 10:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OTTIMO, BELLE VACANZA SANZALTRO. LA TRIBU' RICAMBIA I SALUTI [:)] CIAO GIULIO acc il maiusc... __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 19/08/2012 10:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lauretta, buona domenica anche a voi... Al momento me ne sto chiusa in casa... Oggi il caldo è davvero troppo ed insopportabile. Abbraccione a te e a Claudio (anzi per lui [:X] doppia serie!) Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
Roby [;)]
- Sito Carthaghisti -
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 19/08/2012 18:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti anche da parte nostra [:)] Noi vacanze finite, domani Mauri torna al lavoro [:(][V] buone vacanze a chi deve partire, buona continuazione a chi è in giro, un abbraccio a chi è a casa [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 19/08/2012 21:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giangi [:X][:X]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 19/08/2012 21:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, Da domani inizio a preparare Eagle II [:)][^] la partenza dovrebbe essere per mercoledì [:p][:p] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/08/2012 09:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio, perdona la mia voglia di sapere e conoscere,lungi da me polemizzare,ma sono appena tornato da una pausa e cosa leggo??[:0][:(] ..di italiani contenti e soddisfatti che annoiati a morte della perfezione ed efficienza dei loro mezzi e concessionari ,non sapendo più a quale di questi "indigeni" triturar,un pò per noia,un pò per vezzo,si recano in quel di Ravensburg a tritar le [8][8] anche là! Non conosco la tua opinione e conoscenza in materia di molle,ma conosco benissimo la materia "sospensioni" ,ed è con cognizione di causa che asserisco che già da tempo avrebbero (Carthago) dovuto NON COMMERCIALIZZARE un prodotto di "livello" come Carthago ostenta bene in pubblicità,con una meccanica del genere (vedi sospensioni,frizioni,cambi,etc,etc.) Assodato che anche i crucchi sbagliano(e come!),accertato il problema/i,avrebbero dovuto prontamente provvedere,con interventi risolutivi,mirati alla fidelizzazione del cliente e al mantenimento della fama,invece che cercare di nascondere l'albero dietro allo stuzzicadenti (personalmente mi sono sentito rispondere,da uno dei maggiori rappresentanti della casa in Italia,a proposito delle sospensioni,di gonfiare alla giusta pressione le gomme anteriori). Premesso ciò e fatte salve le opinioni personali che restano sacrosante,ma che tecnicamente non fanno comunque testo,ognuno è libero di agire come ritiene giusto e consono. Non mi si venga a dire che la blasonata azienda,viste le continue rimostranze e pellegrinaggi,abbia effettuato la scelta migliore,proponendo in vendita,delle molle,che come si evince dall'ennesimo cliente "allegerito" (giusto per restare in tema) e soprattutto disilluso,non avesse/sapesse cos'altro fare. Cordialmente Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 20/08/2012 23:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco cosa tu abbia letto nei miei post precedenti altrimenti non avresti scritto in questo modo visto che al 90% stai dicendo le stesse cose che ho detto io. Allora perche' mi cicchetti ? Circa i viaggi a Ravensburg ne parleranno gli interessati, se ne avranno voglia. Sopensioni ? Ne so tanto da scrivere un libro [:)][;)] Con simpatia. P.S.: per comprendere il problema sospensioni dei Cartha, i nostri pensieri e le nostre conclusioni in merito, dovresti rileggerti piu' o meno un centinaio di post variamente distribuiti nel tempo. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/08/2012 08:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio, attraverso gli scritti,un attento "osservatore" può riuscire a percepire molto,volendo esagerare,quasi i tratti somatici del suo interlocutore. Io non avevo mai avuto il piacere di scambiare qualche parola con te,fino adesso,anche se,scavando nella memoria,forse sei intervenuto in un mio post a proposito della rottura del motore occorsami a Febraio,dopo appena tre giorni di vita. Se ho frainteso,chiedo umilmente scusa e spero sia stata l'occasione giusta per una presentazione anche se virtuale. Tornando sull'argomento "sospensioni",sono conscio che sono stati spesi fiumi di parole, e non solo su questo 3d,in quanto è un problema comune praticamente al 99% dei possessori di Mh, anche dal sottoscritto,ma ciò che mi duole è l'atteggiamento di rassegnazione verso un problema così importante. Il nostro amico Gianni,è solo l'ultimo esempio "parlante" ,saprai benissimo che ognuno ha tentato di risolvere "in proprio" ,in base alle proprie conoscenze, opinioni personali e portafoglio. Ma il problema,non dovrebbe essere risolto da noi utilizzatori,in quanto molto complesso e dispendioso,semmai da tecnici che si assumano la responsabilità dei propri interventi,dato che in gioco,oltre alla stress nella guida,lo stress di tutto il contenuto dello "scatolone" c'è la SICUREZZA degli occupanti di questi "scatoloni". Personalmente ho già cominciato la mia piccola battaglia contro i mulini a vento,sicuramente da solo,con scarse probabilità,magari alla fine avrò perso solo del tempo...chissà [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 21/08/2012 14:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scuse respinte perche'… non docute [:)] ci mancherebbe altro. Sul problema sospensioni, io sono partito da un dato di fatto, i camper (mh, semi, mansard, ecc.) sono costruiti su meccaniche "generiche" che NON sono nate per "fare i camper"; quindi ogni soluzione e' un compromesso. Tale compromesso ha riflessi pratici e psicologici variabili su ciascuno di noi, riflessi in cui entrano a far parte anche le condizioni di utilizzo, lo stile di guida, la capacita' di guida, le strade che si percorrono (+ o - dissestate) e… cosa una si aspetta da un camper perche' c'e' chi ha persino detto che sulla sua Audi viaggia meglio che col camper [:0] belin, ma va la. In passato si e' sollevato un polverone su Carthago (come se fosse l' unico ad avere tali problemi… va beh, sto zitto che a l'e' megiu va') coinvolgendo alcuni Conce (di cui non parlero' MAI bene, loro devono vendere e basta, nessuno mi convincera' mai del contrario) nonche' la Casa Madre anche con visite in loco (Ravensburg). Molti si convinsero che le M11 fossero un palliativo al male senza pero' che sia i Conce che Cartha gli dicesse che il problema stava nell' ammortizzatore e nella geometria dei leveraggi di sospensione (ovvio… la meccanica NON e' nata per fare il camper, repetita juvant). Con l' €5, FIAT, ha aportato sostanziali modifiche prima di tutto alla geometria della sospensione anteriore con indubbi vantaggi: ma, ovviamente, senza risolvere al 100% il problema ai camperisti perche' la meccanica NON e' per camper (aridaglie). Soluzione quasi definitiva e' spendere 8500 €urozzi per le sospensioni a controllo elettronico variabile, grazie al picchio, quelle si adattano a tutte le variabili sopra citate. Ecc. ecc. ecc. L' umile cent di un estimatore di Carthago che il giorno che lo comprera' sapra di comprare un camper e non una Mercedes ML420, senza polemica; ma Carthago, per GRANDE che sia, rimane sempre una casa di… camper. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/08/2012 14:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio..[;)] sulle meccaniche "generiche" mi trovi solo in parte d'accordo. Vero è che sono costruite per lavorare in diversi frangenti e carichi,ma se mi prometti che la meccanica regge fino ad un certo peso sull'anteriore,poi dovresti mantenere,almeno il peso promesso,anche se esiste un dato di progetto,che è il peso tecnicamente ammissibile,ma siamo andati "avanti" di almeno mille kg. per asse. La meccanica, proprio perchè deve asservire a utilizzi svariati,dovrebbe poter esser caricata IN SICUREZZA di diversi kg. oltre il peso omologato,e non per questo lavorare sui tamponi,cosa che non è. Codesta meccanica si ferma lontana dai carichi omologati,figuriamoci dai carichi tecnicamente ammissibili. Altre meccaniche lo fanno,e senza l'ausilio di alcun opzional,come mai questa no?[:(] La mia opinione personale è che esiste una connivenza tra la ditta fornitrice la meccanica e la ditta allestitrice,nella fattispecie,se lo fann tutti gli altri,non me lo aspetto dalla ditta blasonata,che per qualità e prezzo,ostenta differenza con il resto del gregge. Vedi Giulio,insisto sul dire che non dovremmo esser noi a tentare di risolvere il problema(non abbiamo la conoscenza tecnica e non ci compete),ma finchè ognuno di noi,tenterà autonomamente,farà il gioco dei colpevoli. Non solo ci propinano mezzi non rispondenti alle NORMALI richieste di utilizzo,per le quli abbiamo già pagato,cioè di poter esser guidati in SICUREZZA e giusto confort,per le strade usuali(non parlo e non chiedo di affrontare il fuoristrada e nemmeno di caricare 5 ton),ma...la beffa,le sospensioni "opzionali" che siano esse Gold,Oma o cavalluccio marino. Anche perchè,come ho ripetuto più volte,non è un problema legato alle sole molle. Spesso cambi le molle e addirittura diventa inguidabile più di prima. Se hai deciso di costruire camper,dovrebbe esser tua cura rendere la meccanica adatta,o sceglierne un'altra,come del resto usano fare alcune ditte artigianali. Da una ditta seria,PRETENDO di poter utilizzare il mezzo acquistato,in serenità e sicurezza,senza l'aggiunta di opzional palliativi,dato che non si può dire d'aver badato a spese,nell'acquisto. Se ci rifletti un attimo,è come se ti proponessero i cerchi in lega (optional)non per la bellezza,ma perchè quelli in acciaio girano storti. Il problema sospensioni è ancor più grave..la sospensione è l'organo meccanico preposto a mantenere il contatto col manto stradale. Meditate gente,meditate. Mar..cucciolo[:)][:)]