quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/08/2012 15:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>....deluso...ma in forma... la dicitura "heavy"..comporta solo una molla leggermente più dura e forse unn'ammortizzatore più sostenuto..ma nulla più... il problema di fondo rimane che il ducato, sviluppato dal cruppo francese, era nato sostanzialmente per veicoli commerciali con pesi complessivi di 33/35 ql.(guarda caso di citroen e di peugeot maxi in strada credo di non averne mai visti) con il senno di poi sono sempre più convinto che mezzi oltre i 6 mt non dovrebbero nascere con la trazione anteriore,ma solo ed esclusivamente posteriore o al limite 4x4,poi gemellato o ruota singola non fà differenza (basta vedere i 4x4 che partecipano alla parigi dakar per rendersene conto. altro mezzo non senso il 3 assi a trazione anteriore...sarebbe tanto semplice aggiungere un terzo asse magari sterzante e sollevabile ad un trazione posteriore,si risolverebbero parecchi problemi,ad un costo sostenibilissimo,non certo gli 8 mila euro dell'integrale pneumatico....se penso che un toprex di un mezzo pesante lo pago 75 euro non riesco a trovare la proporzione,giustamente il lusso si paga.[:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/08/2012 15:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quello che veramente in modo logico non riesco a spiegarmi ,è il fatto di come possa una sospensione di un mezzo omologato con un carico sull'assale anteriore di 22 ql avere dei problemi di sovraccarico se sull'assale non oltrepasso i 17.5QL?? capisco il fatto di dover aiutare il posteriore con molle pneumatiche o balestrini a seconda del caso ,se sò che viaggerò sempre al limite della sua portata,per evitare che a lungo andare le sospensioni /ammortizzatori ne risentano,ma non ho mai sentito nessuno che rinforzi un mezzo che girerà sempre vuoto,al limite togliere un foglio di balestra dove possibile per aumentare il confort ..quello si .
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/08/2012 14:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahahahahaa [:D][:D][:D] Tantissimi auguri anche da parte nostra "AMICA SPECIALE"id="red">
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 27/08/2012 16:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..ohhhhhh!![;)][;)] Finalmente mi "copi"[:D][:D] E' proprio questo l'assurdo,la Fiat non vuole ammettere la pecca che è palese. Ma ancor più assurdo è che le case costruttrici se ne stiano buone,buone e facciano il loro gioco. Dobbiamo essere noi utenti a dimostrare ciò che palesemente progettato male. Il mio mezzo pesa esattamente 1740kg.all'anteriore ,il peso ammissibile sull'asse anteriore(come da caratteristiche tecniche),risulta essere di 2100 kg,controllato su due diverse pese,la sospensione staticamente è già a fondo corsa. E' chiaro che non cè più nulla di sospeso,quindi la sospensione,non avendo più corsa non può lavorare. Tutte le considerazioni devono essere fatte in funzione di questo dato oggettivo Adesso non conosco il tuo mezzo,quindi il tuo caso specifico,ma tutti i Mh che ho visto in giro sono afflitti dallo stesso "cancro" Forse non hai il telaio Alko al posteriore,allora forse non vedi il divario di altezze fra ant. e post. Con l'Alko al post. il problema è reso più evidente. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/08/2012 17:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sò se è bene o male ..ma ho il telaio alko e pure io sono in pat "c"....il problema è anche l'accoppiamento alko ducato fatto da carthago..che come vuole l'usanza KRUCCA ..esigono mezzi il più bassi possibile....e cosi di tutte le varie combinazioni hanno usato la più estrema ,da qui anche le barre dietro costrette a lavorare in negativo,che trovano pace solo dopo il montaggio delle molle m11 che alzano il davati quel tanto da poter sistemare le barre alzando anche il dietro, ma il problema non è di fiat che li vende ,ma di chi si ostina a costruire veicoli su basi inadatte,e cartahgo che già strutturalmente e molto pesante risente maggiormente del problema . se penso a come viene publicizzato..."il veicolo più confortevole della sua categoria".. magari arrivati a destinazione e sistemato su due cunei alti 30cm l'anteriore ,per non ruzzolare sul cruscotto, sarà anche vero,ma dicioamoci la verità su strada siamo molto lontani dal confort da pullman che ci vogliono far credere...[:)] se alla parola lancia esatau, qualcuno sà di cosa parlo..allora ci siamo capiti.
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 28/08/2012 00:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BUongiorno a tutti e a tutti dico grazie per gli auguri che mi avete fatto [:D][:D][:D] Auguri particolari e ben graditi poiché 60 anni sono tanti per chi,come me, li ha vissuti sempre in corsa [;)][;)] Oggi più che mai dico W LA VITA Un abbraccio collettivo e uno particolare alle mie amiche Laura
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 28/08/2012 08:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Lauretta cara! Mi unisco a te nel dire anzi urlare W LA VITA!!id="size4">id="red"> Abbraccione + [:X][:X][:X] Ps: Attendo notizie!![;)] Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 28/08/2012 10:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio, ti auguro le migliori vacanze,poi in LIMOUSINE (Azz..ma l'autista?),lo saranno di sicuro[:D][:D] Mi dispiace per Parma,ma non mancherà occasione[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 27/08/2012 18:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gol, ..Lancia Esatau??[:0] Non era il Torpedone di Lancia nel dopoguerra?? E vorresti paragonare i ns. scatoloni informi a quei bellissimi mezzi dalle forme sinuose e sornione??[:0][:0][:o)][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/08/2012 15:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PRECISAZIONE [8)] il riferimento è alla FIAT [:p][:p] Ho fatto strada bella ma ne ho trovate [:(!][:(!][V][V][xx(][xx(][|)][|)] una su tutte Siena Firenze altro che collaudi [;)][;)] L'autista sono io [:)][^][:o)] credimi guidare l' € 5 è un piacere [:p][:p] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 28/08/2012 16:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...UUUUHHHHHH:::IIIIIIHHHHHHHHHHHHHHH[}:)][}:)][}:)] Non nominarla nemmeno,vedi cosa succede?[:0][:0][:0][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/08/2012 15:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>..ti devo proprio spiegare tutto...[:D][:D]
e già....[:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 28/08/2012 17:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzz...novità 2013??[:p] ..a Ravensburg??[:D][:D] Hanno deciso di utilizzare anche la meccanica??[:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]