quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 13/09/2012 20:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricevuto per domani, ci sentiamo [;)] Anche se non mi riguarda in prima persona, ottimo resoconto della modifica, credo che prossimamente andrà a finire nella sezione "fai da te" del sito Carthaghisti [;)][:p] Una buona Cartha-notte a tutti [:I]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 13/09/2012 23:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciaooo da Torino e stiamo a Parma sabato e domenica...
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 13/09/2012 20:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, come avrai notato la differenza tra Eu4 ed Eu5 non sta solo nelle molle e negli ammortizzatori; ma anche nei leveraggi che hanno modificato, seppur di poco, gli angoli ed e' questo il motivo per cui non ha ottenuto l' optimum. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/09/2012 09:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Giulio, Ho appena parlato con Marco e mi ha confermato che i codici dei leveraggi sono identici al modello €4. Anche il telaio è identico. A titolo informativo ti posso dire che neanche le sospensioni pneumatiche a 4 canali sono risolutive al 100% per cui rimane un un dubbio sul corretto posizionamento e/o inclinazione degli ammortizzatori anteriori e leveraggi.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/09/2012 10:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben ritrovati a tutti: ergo che Claudio avrebbe la stessa conformazione? Quindi le differenze sono solo nelle molle e negli ammortizzatori? Come mai lui dice di trovarsi così bene rispetto al precedente? Un abbraccio a tutti, max compreso Ettoreid="brown"> Le persone non fanno i viaggi - Sono i viaggi che fanno le persone
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 14/09/2012 10:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ettore, Bentornato. Alla tua domanda è giusto che ti risponda Claudio anche se Marco ha confermato il netto miglioramento.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/09/2012 10:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace contraddirti, ma non e' cosi', se vai a Parma te ne accorgerai. Quello che hanno cambiato sono gli angoli dei leveraggi e come mi insegni cio' va a modificare la risultante delle forze del parallelogramma che si crea geometricamente tra i leveraggi. Al variare della risultante varia la reazione e qui mi fermo per non fare antipatica accademia. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/09/2012 12:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio.... Se i leveraggi hanno lo stesso codice interno Fiat significa che sono UGUALI. Tra l'€ 4 e l'€5 cambia solo la sospensione ossia molla e ammortizzatore. E' chiaro che la sospensione essendo diversa puà cambiare l'angolo dei leveraggi rispetto al suolo ma questi sono identici ai precedenti come è identico il telaio.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/09/2012 12:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho i file del 250 e 255 (ho solo quelli del 230 e 244) percio' non posso replicarti con le prove [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 13/09/2012 20:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> integro
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/09/2012 12:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio I codici ricambi del montante e del braccio sono identici tra le 2 versioni (almeno sui 2 telai delle versioni Eu4 ed Eu5 controllati). Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di cristian1240 inserito in data 14/09/2012 22:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho appena venduto il 47i e non ho avuto mai in due anni di mio possesso di questi problemi, per quanto riguarda le alko alc non saprei dirti perché non le ho mai provate[;)]! by Max
quote:Risposta al messaggio di cristian1240 inserito in data 14/09/2012 22:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cristian [;)] per quanto riguarda le Al-Ko non posso aiutarti neanche io, così come per il telo del basculante che in realtà non ho capito; per quanto riguarda gli scarichi invece, è un problema fisiologico di questi mezzi, il nostro concessionario ce li ha risolti facendo due prese d'aria agli scarichi cucina e bagno. Ora l'acqua va giù facendo il mulinello [;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 14/09/2012 20:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, hai avuto la possibilita' di confrontare visivamente i pezzi €4 affiancati ai pezzi €5 ? Come ho scritto prima, per il 244 esistono 2 turbine con lo stesso codice, ma sono diverse, cambia solo l' anno di produzione. E' una cosa che appurai personalmente ai tempi del caxino "4877". Altro esempio di codici uguali su pezzi diversi si era verificato per il semi asse sx dove esistevano due pezzi di cui uno aveva il millerighe piu' lungo di 1,5 cm; quello piu' corto fu la causa del richiamo Fiat per la "semiassite" in cui incappai anch' io con il mio 244 di produzione 06/2004 Mi dai conferma ? Grazie. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 15/09/2012 08:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio non ho fatto un confronto fisico dei 2 pezzi, ho verificato i cod. ricambi. Mi sembra strano che pezzi diversi abbiano codici uguali, al limite dovrebbero esserci sullo stesso telaio vari codici di sostituzione, ma tu citi dei precedenti e quindi ne prendo atto. Marco[:)][:)]