quote:Risposta al messaggio di Aldo55 inserito in data 25/03/2010 11:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) lo scooter pesa 135 kg,>> Ben arrivato! Sia su CoL che in Casa Rimor! [:)] Un Superbrig poi ... è sempre un Sig. Superbrig. [^] Per il garage ... controlla bene sul libretto il peso che può supportare, considera che lo sbalzo posteriore è un punto di grande sollecitazione (strade sconnesse, dossi, ecc.) e visto che ci metterai altro, non vorrei che sia un problema. Io non ho il garage, ho un 678, ma vedrai che qualcuno sarà più preciso di me. [:)] Bye (Rimor SBid="blue">)
quote:Risposta al messaggio di Aldo55 inserito in data 25/03/2010 11:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao... ben arrivato!!Io posseggo un 677 tc del 2007,nel garage puoi caricare fino a 200kg dati ufficiali della casa.Tieni presente che questo dato è riferito a tutto il volume del garage.Oltretutto tieni in considerazione anche la massa complessiva del mezzo a pieno carico.Se hai possibilità ti consiglio di pesarlo a vuoto così da renderti conto di quante poche cose puoi caricare per arrivare a 35q.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Aldo55 inserito in data 25/03/2010 14:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) la targhetta in garage riporta(125 utile>> Ma scusa ... se la targhetta ti dice 125 kg, perchè mai dovresti caricargli 135 kg di solo scuter, ammesso che non metti nel garage una sola bottiglia d'acqua. [:0] I 450 kg complessivi, sono appunto complessivi anche delle cibarie, acqua, ecc. e non solo nel garage. [B)] Considera che al primo dosso, il peso raddoppia. [:(] Con il mio 678, senza garage, in 2, con solo 100 lt d'acqua e con un vestiario autunnale, siamo sempre sui 35 q.li e magari anche 35,5. Bye
quote:Risposta al messaggio di Aldo55 inserito in data 25/03/2010 18:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Rischio che non tenga il garage?>> Come diceva Paolo, quello non è tanto il peso in generale, quello indicato nel garage è proprio il peso massimo del garage, le persone sono a parte e rientrano tra i 450 kg complessivi. Io non voglio neanche pensare a cosa potrebbe succedere se dovessero cedere i supporti del garage, in fondo sono solo qualche traversa saldata al telaio portante. Questo è uno schema di un 689 TC, ma non credo molto diverso dal tuo:
E' facile intuire il punto debole, poi tu ovvio, fai come vuoi. [:)]
Bye quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 24/03/2010 21:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>... ciao Paolo62..scusa il ritardo[:o)] quando il lavoro chiama..chiama! grazie di tutte le tue informazioni, in effetti, come primo camper l'uso, per motivi vari sarà prettamente estivo, per fortuna ho un grande cortile, quindi per la corrente non ho problemi[:)] e se tutto va bene dovrei riuscire a "coprirlo"; attualmente entrambe le batterie sono al piombo, oserei dire "tradizionali" da 100A e sono ancora molto buone, se considero che sono da quasi 2 mesi che non è sotto carica le spie in centralina sono ancora 3 su 4!!. come detto dopo Pasqua 1° giretto... sono curioso di testare l'autonomia attuale. Spero di poter fare almeno 2 giorni senza "attaccarmi"... p.s. Grazie anche di tutti gli altri consigli.Sergio
quote:Risposta al messaggio di Gelindo72 inserito in data 27/03/2010 22:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ciao!>> Ciao Sergio, ben arrivato! [:D] Il Superbrig è di sicuro un buon mezzo, qualcuno lo definisce "dozzinale", ma io sono convinto che con il SB abbiamo un ottimo rapporto qualità/prezzo, oltre al fatto di avere un sopporto post vendita di tutto rispetto. Se guardi nel primo post di Casa Rimor, troverai il link delle discussioni passate ed archiviate, dove sicuramente troverai anche il tuo modello. Anch'io ho un SB, modello 678, ma non importa, la struttura è la medesima, cambiano le piante interne. Siamo ovunque, con i nostri 7,20 mt., come a casa nostra! [^] Buone uscite! [:)] Bye (Rimor SBid="blue">)
quote:Risposta al messaggio di Gelindo72 inserito in data 28/03/2010 17:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il tuo stesso camper,se lo usi normalmente vai dai 7 a 8kml.Se intendi schiacciare andature sopra i 100-110kmh sono dolori. Ciao Nicola
ciao a tutti!: spero che le foto siano più chiare possibili.. spiego il mio "problema"; sul mio SB 678 su Ford del '97 la luce in cabina è molto misera e quindi ho recuperato da un amico sfasciacarrozze questa luce supplementare di una Stilo..., pensavo che bastasse collegare i fili.. ma sul Transit sono 4 e sull'"ex-stilo" sono ben 7! (i colori sono: bianco, azzurro/nero, marrone/nero, verde/nero, bianco/marrone, rosso, grigio) grazie in anticipo a chi mi può dire come collegare i vari fili[;)] Sergio quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 29/03/2010 10:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per inserirla in quei forum, devi impostarla di nuovo, ma poi facci sapere come va a finire, perchè la cosa è parecchio interessante, potrebbe essere una buona idea. [;)] Bye