quote:Risposta al messaggio di ghiro inserito in data 07/04/2010 22:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbe essere un Ford con motore Benzina + GPL. Giusto ? Se è messo bene direi che il prezzo è corretto, in rete ce ne sono alcuni e tutti attorno ai 6500-7000 euro. Se è così e se tutto il resto è in ordine direi che puoi valutarlo. Il prezzo è allineato.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 07/04/2010 18:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo, oggi stesso mi recherò presso il rimessaggio a provare quanto mi hai riferito, poi ti saprò dire. Paolo cerco questa funzione in quanto purtroppo il camper non riesco ad utilizzarlo di frequente causa lavoro, pertanto a volte resta fermo anche per oltre due mesi, difatti la settimana scorsa non è partito causa batteria scarica, quindi ho dovuto utilizzare il booster per metterlo in moto. Non sapevo che avessimo due batterie per il motore, ma la seconda dov'è custodita? Sto sentendo già da qualche tempo che taluni Superbrig riportano crepe sul cuppolino posteriore, è capitato a qualcuno di voi? Purtroppo mi sono accorto che nello sportello bombole vi è traccia di infiltrazioni, l'ho scoperto con lo strumento apposito, bisogna che lo faccia ripristinare quanto prima. Ciao a tutti e buona giornata. [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 08/04/2010 12:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente il tuo mezzo non ha questa opzione che sul modello 2008 è di serie. Prova a contattare la Airsilici di Poggibonsi +39-0577-988316 è il fornitore della logica del camper e vedi loro se ti danno qualche suggerimento. Normalmente sono disponibili e cortesi. Per quanto riguarda il cupolino, sì, è successo in diversi casi, per quello che ne so la Rimor ha sempre risposto. Per l'infiltrazione dello sportello bombole sei ancora in garanzia, (se hai fatto tutti i controlli semestrali) quindi il concessionario o, meglio, la Rimor stessa, interverranno.
quote:Risposta al messaggio di ghiro inserito in data 08/04/2010 12:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbe essere in alluminio ! Per le infiltrazioni hai scritto prima che non ne ha e adesso chiedi se ha problemi di infiltrazioni ? Un mezzo di 20 anni potrebbe anche essere assolutamente marcio !! Sono state rifatte le sigillature ? Sicuramente è un mezzo molto utilizzato però questo non vuol dire che sia messo male, potrebbe anche essere un'occasione ! é stato sempre rimessato o ha dormito all'aperto ? I km che ha, se sono reali, non sono molti però magari è stato anni fermo sotto il petrolchimico di Marghera ![8D]. Difficile dare un giudizio senza vedere neanche una foto ! Dacci qualche input in più !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 08/04/2010 21:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo per le informazioni. Buonanotte a tutti
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 08/04/2010 12:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel post, benvenuto e complimenti per la scelta del mezzo ! L'Europeo non è una seconda scelta, è quasi un Superbrig, le differenze sono invero pochissime. Potrai fare tutto l'invernale che vorrai ! Per quanto riguarda lo scarico è effettivamente basso, ma questo rappresenta un problema solo se dovrai scaricare le grigie da fermo, magari in un campeggio senza spostare il camper per andare al CS. Giapo ha effettuato quello scarico laterale che rende facile proprio il metterci sotto qualcosa, per vuotarlo, ma l'altezza da terra mi pare resti la stessa. Diciamo che ti permette di scaricare anche in quei CS che non ti permettono di arrivarci con lo scarico centrale. Esiste una tanica apposita della Fiamma che è molto bassa e passa sotto lo scarico, ma ora è fuori produzione anche se qualcuna in giro si trova. Io in 2 anni non ho mai avuto difficoltà a trovare i CS adatti a scaricare, non farne al momento un problema, lo verificherai con l'uso ! Per quanto riguarda il frigorifero dovresti avere anche tu quello automatico. E' una libidine, lo metti in "Auto" e lui si arrangia in tutto. Se sei allacciato va a 220 V; se non sei allacciato e a motore spento va a gas, salvo per i primi 10 minuti perchè pensa che tui stia facendo gasolio; se hai il motore in moto fa una sorta di mantenimento a 12V. Puoi anche decidere di farlo andare a gas se ti serve che raffreddi finchè stai viaggiando, in quel caso lo metti su "gas" ma ti devi ricordare di spegnerlo in prossimità dei distributori di carburante. Ovviamente devi avere il Secumotion che credo sia obbligatorio sui nuovi camper (dal 2008): Questo dispositivo ti permette di far andare anche la stufa a gas mentre viaggi e scaldare la cellula se il riscaldamento del motore non fosse sufficente. Ti consiglio di farci montare il Duomatic che permette lo scambio automatico delle bombole quando la prima finisce senza obbligarti ad uscire di notte a -20° perchè la bombola finisce sempre a quell'ora [:D][}:)][:D][}:)] Per il sensore di temperatura esterna, non ci dovrebbe essere, non c'è neanche sul Superbrig, ma non serve a nulla ! Eventualmente utilizzi quello della motrice (sul Transit c'é). Altrimenti lo puoi far istallare, ma a mio avviso sono soldi buttati ! La scaletta per raggiungere il castello superiore è la stessa che usi per salire in mansarda ! Quante scale vorresti avere in un camper ?[:D] Per la radio, tieni presente che sul Superbrig è di serie dal modello 2009 ! Il mio ne era privo, così hoi potuto montare una doppio din con monitor incorporato per la telecamera posteriore. uoni Km
quote:Risposta al messaggio di debby79 inserito in data 08/04/2010 14:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti consiglio di puntare i piedi con il concessionario e se non ci sente chiama la Rimor. Il materasso, a mio avviso, te lo devono rifondere del resto si è rovinato a causa di un malfunzionamento del camper ed è una dotazione dello stesso, quindi....
quote:Risposta al messaggio di Massimo77 inserito in data 08/04/2010 15:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto tra noi, quasi concittadino !! Bel mezzo il 630 ! complimenti !! Buoni Km.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 08/04/2010 22:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scaletta della mansarda non può essere utilizzata come nel SB Transit per il letto a castello posteriore, perchè nell'Europeo la cabina Ducato è più alta e quindi la scaletta è troppo lunga per il letto posteriore. Il Ducato non ha il termometro, io ho messo quello della CBE int-est. Ciao Giacomo
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 09/04/2010 15:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' pensabile di inserire dei ganci a mezza altezza della scala per poterla agganciare al bordo del letto a castello superiore al fine di utilizzare la scala mansarda anche se troppo alta ? Questa, per me, gli è sfuggita, che fa uno si mette 2 scale in camper ? Manco a casa !![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 09/04/2010 19:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella di inserire dei ganci a mezza altezza non lo sapevo, grazie Paolo. Ciao Giacomo