CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Casa Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 779
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7101
Inserito il 08/04/2010 alle: 07:18:10
quote:Risposta al messaggio di ghiro inserito in data 07/04/2010  22:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrebbe essere un Ford con motore Benzina + GPL. Giusto ? Se è messo bene direi che il prezzo è corretto, in rete ce ne sono alcuni e tutti attorno ai 6500-7000 euro. Se è così e se tutto il resto è in ordine direi che puoi valutarlo. Il prezzo è allineato.
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 08/04/2010 alle: 10:13:18
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 07/04/2010  18:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Paolo, oggi stesso mi recherò presso il rimessaggio a provare quanto mi hai riferito, poi ti saprò dire. Paolo cerco questa funzione in quanto purtroppo il camper non riesco ad utilizzarlo di frequente causa lavoro, pertanto a volte resta fermo anche per oltre due mesi, difatti la settimana scorsa non è partito causa batteria scarica, quindi ho dovuto utilizzare il booster per metterlo in moto. Non sapevo che avessimo due batterie per il motore, ma la seconda dov'è custodita? Sto sentendo già da qualche tempo che taluni Superbrig riportano crepe sul cuppolino posteriore, è capitato a qualcuno di voi? Purtroppo mi sono accorto che nello sportello bombole vi è traccia di infiltrazioni, l'ho scoperto con lo strumento apposito, bisogna che lo faccia ripristinare quanto prima. Ciao a tutti e buona giornata. [:)][:)]
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 08/04/2010 alle: 12:50:05
Eccomi di ritorno dal Rimessaggio, purtroppo non ho la funzione del parallelatore per la batteria motore, ossia c'è l'icona con su scritto parallelatore, ma rimane su OFF, girando il pomello non va su ON. Si vede che nel mio 689 di fine 2006, già su meccanica nuovo Transit, non era di serie, pertanto vedrò di rivolgermi a personale qualificato per trovare una soluzione, tra l'altro ho notato che non mi si spegne più la luce del cruscotto, quella che illumina la strumentazione, ...direi che la giornata è cominciata bene. Mi sorge un dubbio, le batterie motore sono prive di manutenzione? Cioè se gli collego un carica batteria non devo togliere i tappi della stessa? Posso collegarlo senza indugio? Il mio carica batterie ha una corrente nominale di 6.0 Ah e una Capacità massima batteria di 30 Ah/120 Ah, sulle istruzioni certifica che è idoneo anche per furgoni. Ultima domanda, nel caso quante ore devo lasciare la batteria sotto carica? Tenendo conto che l'apparecchio non è idoneo per la carica permanente. Grazie ancora attendo i vostri suggerimenti. Ciao Roberto
15
ghiro
ghiro
07/04/2010 8
Inserito il 08/04/2010 alle: 12:50:14
Il camper e' diesel (rimor catamarano 1990). Mi sapete dire se ha la cellula in alluminio o vetroresina? hanno problemi di infiltrazione? Resto in attesa di risposta grazie a tutti.
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 08/04/2010 alle: 12:53:56
Ciao a tutti sono nuovo del Forum e tra poco possessore di un Rimor per questo nella dolce attesa mi sono intanto iscritto a questo che a detta di molti è il vero SITO del Camperista ... poi per farmi intanto delle idee :-) Scrivo qui perchè dopo una lunga ed estenuante scelta con mia moglie abbiamo finalmente deciso di prendere il RIMOR EUROPEO 89 (ovviamente modello 2010) che me lo stanno adesso costruendo ... La scelta è stata fatta spero bene calcolando che abbiamo due bimbi piccoli uno (quello grande si fa per dire) di 3 anni ed uno di 9 mesi avendo con questo camper due dinette e potendo lasciare a loro per giocare quella piccola ... poi ci son piaciuti i letti in coda molto grandi e comodi . Per ragioni di budget abbiamo per forza preso questo e non il 689 Superbrig . Dato che poi non abbiamo intenzione di usarlo per le settimane bianche ma solo per le gite estive e ovvio anche spero in quelche we invernale comunque in città ho notato che la trazione anteriore dei Fiat consuma meno e quindi dato che come budget arrivavamo precisi per l'Europeo abbiamo optato per lui ! Leggendo qui ho notato che i Rimor hanno un difetto sullo scarico troppo basso . Scusatemi il mio MEGA post ma così almeno sapete qualcosa di me di quello che sto per avere e come è composta la mia famiglia . Se posso faccio adesso un paio di domande da neofita: Mentre si viaggia nel camper se fa freddo come lo si riscalda ? Il Frigo di quel camper essendo trivalente passa da solo da 220 a gas se stacchi la corrente e se poi parti passa da solo a 12v ? Grazie per ora a tutti e ... con la speranza di poterlo usare presto auguro a tutti una buona giornata Simone (di Firenze)
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 08/04/2010 alle: 13:52:47
Ho anch'io ho l'89, per lo scarico ho fatto questa modifica, adesso nella foto si vede l'originale e quello aggiunto, il frigo se lo metti su "Auto" funziona come dici tu, per il riscaldamento in cellula, durante il viaggio, convoglio l'aria alle bocchette centrali e dietro non si lamentano. Se hai bisogno di chiarimenti fammi sapere, ormai lo conosco abbastanza bene. Saluti Giacomo

Modificato da Giapo il 09/04/2010 alle 14:11:46
16
debby79
debby79
23/03/2009 4
Inserito il 08/04/2010 alle: 14:21:23
grazie a tutti per le risposte... riprovo a fare la sequenza dell'acqua e vediamo ... ieri ho sollecitato il concessionario..mi hanno detto che in sett prossima arriva il cupolino ... non sono sicuri del cambio di materasso però...[:(!] per il gavone ... abbiamo provato a mettere uno spessore e sembra si chiuda senza lasciare le porte che "ballano" ... vedremo la prossima volta che andiamo via con la pioggia... ciao e grazie Debby
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 08/04/2010 alle: 14:29:48
Grazie della risposta e SICURO che sfrutterò la tua esperienza ... bello lo scarico non saprei come fare ma spero che qualcuno prima o poi me lo faccia vedere dal vivo magari in campeggio questa estate ... Stavo leggendomi il contratto diciamo che l'ho finito nell'attesa di avere il mezzo ahah e ci son tute le specifiche del Camper e della parte meccanica ... possibile che non ci sia il sensore della temperatura esterna ? Come ad esempio mi pare d'aver capito che non c'è di serie una scaletta per raggiungere il letto superiore in coda ... mah ... certe cose mi lasciano stupito... Lo so che è banale ma come ad esempio non c'è la radio adesso queste cose le montano di serie sulla Matiz che costa 7000€ !! Spero me lo consegnino al + presto perchè l'attesa è snervante poi dovrò imparare a conoscerlo e via via che troverò delle difficoltà non temete mi rivolgerò a voi ! Ciao e Grazie Simone
15
Massimo77
Massimo77
10/03/2010 1
Inserito il 08/04/2010 alle: 15:25:37
Buongiorno a tutti! Sono Massimo, Padovano e felice possessore da pochi mesi di un SB 630 del 2003 (primo camper) che condivido con mia moglie e i miei due bimbi.... Inizia gia a diventare un pò piccolo[:)]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7101
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:58:41
quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 08/04/2010  12:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente il tuo mezzo non ha questa opzione che sul modello 2008 è di serie. Prova a contattare la Airsilici di Poggibonsi +39-0577-988316 è il fornitore della logica del camper e vedi loro se ti danno qualche suggerimento. Normalmente sono disponibili e cortesi. Per quanto riguarda il cupolino, sì, è successo in diversi casi, per quello che ne so la Rimor ha sempre risposto. Per l'infiltrazione dello sportello bombole sei ancora in garanzia, (se hai fatto tutti i controlli semestrali) quindi il concessionario o, meglio, la Rimor stessa, interverranno.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7101
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:07:45
quote:Risposta al messaggio di ghiro inserito in data 08/04/2010  12:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrebbe essere in alluminio ! Per le infiltrazioni hai scritto prima che non ne ha e adesso chiedi se ha problemi di infiltrazioni ? Un mezzo di 20 anni potrebbe anche essere assolutamente marcio !! Sono state rifatte le sigillature ? Sicuramente è un mezzo molto utilizzato però questo non vuol dire che sia messo male, potrebbe anche essere un'occasione ! é stato sempre rimessato o ha dormito all'aperto ? I km che ha, se sono reali, non sono molti però magari è stato anni fermo sotto il petrolchimico di Marghera ![8D]. Difficile dare un giudizio senza vedere neanche una foto ! Dacci qualche input in più !
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:11:25
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 08/04/2010  21:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Paolo per le informazioni. Buonanotte a tutti
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7101
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:27:40
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 08/04/2010  12:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel post, benvenuto e complimenti per la scelta del mezzo ! L'Europeo non è una seconda scelta, è quasi un Superbrig, le differenze sono invero pochissime. Potrai fare tutto l'invernale che vorrai ! Per quanto riguarda lo scarico è effettivamente basso, ma questo rappresenta un problema solo se dovrai scaricare le grigie da fermo, magari in un campeggio senza spostare il camper per andare al CS. Giapo ha effettuato quello scarico laterale che rende facile proprio il metterci sotto qualcosa, per vuotarlo, ma l'altezza da terra mi pare resti la stessa. Diciamo che ti permette di scaricare anche in quei CS che non ti permettono di arrivarci con lo scarico centrale. Esiste una tanica apposita della Fiamma che è molto bassa e passa sotto lo scarico, ma ora è fuori produzione anche se qualcuna in giro si trova. Io in 2 anni non ho mai avuto difficoltà a trovare i CS adatti a scaricare, non farne al momento un problema, lo verificherai con l'uso ! Per quanto riguarda il frigorifero dovresti avere anche tu quello automatico. E' una libidine, lo metti in "Auto" e lui si arrangia in tutto. Se sei allacciato va a 220 V; se non sei allacciato e a motore spento va a gas, salvo per i primi 10 minuti perchè pensa che tui stia facendo gasolio; se hai il motore in moto fa una sorta di mantenimento a 12V. Puoi anche decidere di farlo andare a gas se ti serve che raffreddi finchè stai viaggiando, in quel caso lo metti su "gas" ma ti devi ricordare di spegnerlo in prossimità dei distributori di carburante. Ovviamente devi avere il Secumotion che credo sia obbligatorio sui nuovi camper (dal 2008): Questo dispositivo ti permette di far andare anche la stufa a gas mentre viaggi e scaldare la cellula se il riscaldamento del motore non fosse sufficente. Ti consiglio di farci montare il Duomatic che permette lo scambio automatico delle bombole quando la prima finisce senza obbligarti ad uscire di notte a -20° perchè la bombola finisce sempre a quell'ora [:D][}:)][:D][}:)] Per il sensore di temperatura esterna, non ci dovrebbe essere, non c'è neanche sul Superbrig, ma non serve a nulla ! Eventualmente utilizzi quello della motrice (sul Transit c'é). Altrimenti lo puoi far istallare, ma a mio avviso sono soldi buttati ! La scaletta per raggiungere il castello superiore è la stessa che usi per salire in mansarda ! Quante scale vorresti avere in un camper ?[:D] Per la radio, tieni presente che sul Superbrig è di serie dal modello 2009 ! Il mio ne era privo, così hoi potuto montare una doppio din con monitor incorporato per la telecamera posteriore. uoni Km
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7101
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:30:44
quote:Risposta al messaggio di debby79 inserito in data 08/04/2010  14:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti consiglio di puntare i piedi con il concessionario e se non ci sente chiama la Rimor. Il materasso, a mio avviso, te lo devono rifondere del resto si è rovinato a causa di un malfunzionamento del camper ed è una dotazione dello stesso, quindi....
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7101
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:32:15
quote:Risposta al messaggio di Massimo77 inserito in data 08/04/2010  15:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto tra noi, quasi concittadino !! Bel mezzo il 630 ! complimenti !! Buoni Km.
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 09/04/2010 alle: 13:51:31
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 08/04/2010  22:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La scaletta della mansarda non può essere utilizzata come nel SB Transit per il letto a castello posteriore, perchè nell'Europeo la cabina Ducato è più alta e quindi la scaletta è troppo lunga per il letto posteriore. Il Ducato non ha il termometro, io ho messo quello della CBE int-est. Ciao Giacomo
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 09/04/2010 alle: 15:24:06
Grazie a tutti delle risposte ... si la scala per salire in mansarda è troppo alta per esser usata per il letto superiore posteriore che poi sarà usato da mio figlio grande (3 ANNI !!) quindi dovrà essere ben ancorata onde evitare che frani per terra ! Per il resto che dire non vedo l'ora che me lo consegnino ieri finalmente l'ho visto era appena arrivato dalla Rimor al concessionario e la consegna sarà o sabato prossimo o immagino quello dopo nei giorni della settimana non mi è possibile andarci ... Nel frattempo farò montare la telecamera , l'antifurto , e la radio immagino come diceva Paolo 2din così da usarla anche come monitor . Come ho scritto nell'altro forum dell'Europeo mi son accorto ieri che non ha il bracciolo :-( Ciaoa tutti e grazie della splendida accoglienza spero presto di potervi raccontare storie vissute [:)] Simone
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7101
Inserito il 09/04/2010 alle: 19:07:19
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 09/04/2010  15:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' pensabile di inserire dei ganci a mezza altezza della scala per poterla agganciare al bordo del letto a castello superiore al fine di utilizzare la scala mansarda anche se troppo alta ? Questa, per me, gli è sfuggita, che fa uno si mette 2 scale in camper ? Manco a casa !![:D][:D][:D]
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 12/04/2010 alle: 07:59:25
AH Ah Paolo si hai ragione in effetti vedendo Bene il SB ha la mansarda molto + bassa ed anche il posto di guida è + basso ... Beh il problema non me lo pongo al momento ne ho parlato con il concessionario e mi ha detto che me la mettono loro una scala (in omaggio ovvio) per il momento ne avrò due poi non appena sarà un pochino + grande e capace di scendere e salire senza la eliminerò [:D] L'attesa è ESTENUANTE , la voglia di prenderlo e farci il primo giro ... ANCHE ... per il momento resto in attesa di una telefonata comunque se tutto va bene lo dovrei ritirare Sabato 24 , nel frattempo mi son trovato il posto al rimessaggio lo avrebbero anche al coperto ma non me la sento di far tutte quelle manovre appena preso ho bisogno di prenderci la mano . Ciao a tutti e buona giornata Simone
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 12/04/2010 alle: 18:07:26
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 09/04/2010  19:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella di inserire dei ganci a mezza altezza non lo sapevo, grazie Paolo. Ciao Giacomo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link