quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 15/04/2010 14:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non sono proprio pochi ! Io con la Milano assicurazioni spendo 732 Euro con: RC 5.164.568,99 Euro massimale, Traino 18 q.li compreso Assicurazione furto ed incendio copertura 40.000.000 Euro senza scoperto e senza franchigia Atti violenti e fenomeni naturali stessa copertura con scoperto del 10% e franchigia di 150 Euro Cristalli senza scoperto, (credo fino a 1.000 Euro di massimale) Assistenza stradale alcuni altri pacchetti minori Hai spazio, credo, per contrattare !
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 15/04/2010 13:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>C'è sempre da imparare dai frequentatori di c.o.l. !! ora so di avere il parallelatore!! Invece la temperatura out e in come funziona ? Perchè visualizzo solo due trattini !
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 17/04/2010 21:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visualizza i trattini perche' per questa funzione i sensori non ci sono !! E' una predisposizione del display che la Rimor non sfrutta. Saluti, Barbamath.
quote:Risposta al messaggio di battitodimani inserito in data 15/04/2010 08:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci deve essere qualcosa che non va nel link, non mi da nessun risultato !
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 18/04/2010 12:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per quanto riguarda la centralina possibile che abbia letto qui che prevede la temperatura interna ed esterna ?>> Complimenti! [:)] Non so quelle nuove, ma quella che ho io prevede questa funzione, ma bisogna acquistare le sonde separatamente e poi installarle da se; tra l'altro sembra anche che i fili siano corti. [:(] Bye
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 20/04/2010 23:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu poi fai quello che vuoi, ovviamente ! [:D] Io ho comprato un termometro di minima/massima (forse 5 €) e l'ho tenuto in camper una stagione per vedere che temperatura minima raggiungeva in rimessaggio. Qualche volta l'ho messo fuori quando eravamo in montagna per conoscere la temperatura minima della notte. Credimi, almeno io, quando sono in camper guardo la centralina 1 volta al giorno per accendere la pompa la mattina e spegnerla quando esco dal camper, poi....basta, per cosa ti interessa conoscere la temperatura esterna ?? Giusta considerazione, usa il camper un po' di volte prima di appesantirlo con gli accessori ! Buoni, anzi buonissimi km !
quote:Risposta al messaggio di Effe800 inserito in data 26/04/2010 11:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) tende da sole sulle finestre?>> Per il lato guida, dove ho la seitz, ho fatto fare da mia moglie una tenda in Jeans con 2 elastici sugli angoli alti e bassi per fermarla. Semplice e non invasiva, quando non serve, la riponiamo. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 26/04/2010 11:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei suggerimenti a te e Paolo62. Se poi avete delle foto da postare (basta prima di metà giugno..) le faccio vedere a chi dovrà ..realizzare il prodotto. Marco
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 17/04/2010 20:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa paolo se vado fuori tema,ma ho capito bene ? hai 18 ql di traino ?io ho montato il gancio ed ho 1130 kg avendo un sb 678 del 2006. mi faresti sapere per favore ?
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 28/04/2010 23:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, 18 q.li di traino ! Il Laika X700 stessa motrice e stesso ingombro...2000 Kg di traino !
Come si vede uno dei 2 elastici è cucito da ambo i lati, mentre l'altro è cucito da un lato e porta un pezzo di velcro all'altra estremità. Ovviamente, l'altra parte di velcro si trova sul tessuto in corrispondenza della sua destinazione !
Quando devo montarli scelgo da che lato metterli e sia da dentro che da fuori inserisco l'elastico fissato nei ganci di chiusura della finestra mentre quello con il velcro lo faccio passare sotto i braccetti delle finestre stesse fissandolo dal lato opposto
Poi esco dal camper (se l'ho montato da dentro) e lo sistemo nella giusta posizione.
Si può ovviamente lasciare montato sia da aperto chge da chiuso e non costituisce alcun impedimento per la chiusura.
Ecco tutto ! Spero possa essere utile, magari con qualche variante se li si vuol migliorare. Il mio pensiero è stato quello di avere un effetto oscurante, ma anche e soprattutto isolante per il calore e devo dire che in Croazia sotto il sole anche per molti giorni e molte ore non abbiamo mai sofferto il troppo caldo. Ne ho 1 per ogni finestra e per ogni oblò, quind, in totale 11.
Bye