CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Casa Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 779
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 14/05/2010 alle: 11:02:46
Caro Squiz , non sono espertissimo di Cifre se non relative al mezzo che ho appena acquistato per il quale ovvio mi son documentato e a differenza tua abitando in Toscana ho molte alternative anche poco fuori ... Ad ogni modo direi che il prezzo è giusto a vedere il prezzo di listino ecc va valutato se ti hanno valutato bene il tuo in certe trattative spesso fanno una super valutazione dell'usato che però va ad incidere ovviamente sullo sconto del nuovo ecco perchè se possibile conviene sempre venderlo da soli privatamente ed andare ad acquistare senza usato ... Ad ogni modo rinnovo il mio COMPLIMENTI ... un camper NUOVO è sempre una grande GIOIA (per me lo è ... ) la speranza mia per primo è di poterlo usare quanto merita ... al momemento tempo e figli non me lo hanno permesso ed il mio sta per compiere un mese ed ha al suo attivo ben 200 km ahahah mi rifarò stanne certo ![:D][:D][:D] Ciao Simone
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 26/05/2010 alle: 14:09:05
AH AH AH PIXEL ... Il tuo messaggio con tutto quello che hai da fare mi ha fatto skiantare dal ridere ... Beh che dire HAI DAVVERO UN BELLISSIMO CAMPER [:D][:D] COMPLIMENTI !! Peccato che siamo un po lontanucci altrimenti sarebbe bello fare un'uscita insieme ... vedi il mio profilo [:D][:D] Ritirato il 24 Aprile ed atteso PARECCHIO pure io ... Ciao e BUONISSIMI KM ! P.s. spiegami poi la rimappatura della centralina che m'interessa Simone
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 26/05/2010 alle: 15:02:38
Sono ancora aperte le iscrizioni, nella sezione eventi, per il raduno in Casa Rimor
Incontid="green">Rimorid="blue">id="size3">
La data sarà il 18-19-20/6/2010 a Poggibonsi (SI), aspetto chiunque voglia iscriversi, soprattutto chi non ha un Rimor! [:)] Bye
15
lena
lena
04/03/2010 97
Inserito il 27/05/2010 alle: 22:27:57
Buona sera a tutti siamo nuovi del forum è abbiamo da circa un mese comprato il nostro primo camper ( veniamo dalla tenda) è un RIMOR BRIG 607 del 24 aprile 1992 è si il nostro Acquilotto a 18 anni, io e mio marito voremmo sapere più approfonditamente cosè questo raduno se può essere utile per gente come noi che è entrata da poco nel mondo dei camper e se sono accettati giovani camperisti con tre belve a carico ( figli). grazie a tutti quelli che risponderanno
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 27/05/2010 alle: 23:55:23
quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 27/05/2010  22:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se sono accettati giovani camperisti con tre belve a carico>
> Innanzi tutto ben arrivati su CoL e in Casa Rimor! [:)] Non c'è nessun problema, di nessun tipo, anzi, questo potrebbe essere un primo inizio per confrontarsi con altre esperienze. I ragazzi poi troveranno di sicuro nuovi amici per il we. Bye
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 30/05/2010 alle: 13:01:45
Ciao a Tutti sono un camperista fresco di camper, infatti ho acquistato un Rimor UNICO del 1996 solo ad agosto 2009 ed ho fatto poche uscite, sono contento che ci si possa incontrare tra Rimoristi ancjhe per scambiare impressioni e suggerimenti. Purtroppo per l'incontro del 20 giugno ho dei problemi, ma non è detto che non riesca a liberarmi... Buoni Km a tutti

Modificato da appaloosa il 30/05/2010 alle 13:02:22
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 01/06/2010 alle: 14:11:56
Visto il notevole sbalzo e la ridotta altezza di alcuni nostri mezzi, pesavo di inserire delle ruote piroettanti sotto il telaio, circa all'altezza del punto rosso, per scongiurare il rischio di toccare il fascione posteriore nell'affrontare contro pendenze, cose ne pensate?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 01/06/2010 alle: 14:28:07
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 01/06/2010  14:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) inserire delle ruote piroettanti>
> Tecnicamente non so se possono essere valide, non sono un esperto, ma le ho viste su un SB (italiano!) il Grecia e mi erano piaciute molto. Personalmente direi che male non possono fare ed, anzi, nel caso di struscio potrebbero aiutare. Facci sapere! [:)] Bye
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 01/06/2010 alle: 22:17:22
Tienici informati perchè la cosa mi interessa PARECCHIO avendo il tuo stesso Mezzo ... [:D] Ciao Simone

Modificato da decio1969 il 01/06/2010 alle 22:17:50
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 03/06/2010 alle: 08:43:58
Buongiorno a tutti ! Rivolgo questa domanda qui ed in quello dedicato ad i soli EUROPEO. Posseggo un Rimor Europeo 89 e ancora sono alal prime armi sto scoprendo piano piano come funziona tutto e spesso son costretto a leggeremi i vari libretti di istruzione per capirci qualcosa . Lo scorso we ero a Lido delel Nazioni (FE) e ... volendo fare la doccia in camper ho acceso la Truma ossai girando la rotella nel primo scatto in alto sui 40° . Una volta scaldata l'acqua prima di andare a fare la doccia ho sentito un odore strano in camper e parecchio caldo ... alla fine ho trovato da dove veniva ... la bocchetta dell'aria calda in mansarda buttava aria calda e nemmeno poca ! COME MAI ?? Ho fatto fare la stessa prova ad un amico che erra con me stesso Camper (nuovo pure il suo) ed anche a lui buttava aria calda ! Sapete per caso darmi una spiegazione ? Grazie Simone
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7102
Inserito il 04/06/2010 alle: 14:34:20
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 01/06/2010  14:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto molti Concorde con le ruote pivottanti in fondo alla cellula e ho sempre pensato che potessero essere utili. Però credo sia necessario fare una riflessione: Ipotesi 1: tocco con il posteriore e maciullo [:(] il paraurti che altro non è che una modanatura in plastica anche se sicuramente molto costosa ma resta una modanatura e non danneggio strutturalmente la cellula. A meno che non vada a cacciarmi in una situazione molto al limite e vada a "toccare" anche la parte di struttura, che però è parecchio più in alto. Ipotesi 2: ho montato le ruote e quindi tocco prima quelle. Dove sono fissate queste ruote ? Se sono fissate al telaio determino un alleggerimento delle ruote posteriori che sul Transit sono motrici e quindi non so se poi se ne esca bene. Ovviamente se il "tocco" è lieve scaricherò solo un po' le balestre senza altro risvolto, viceversa rischio di sollevare le motrici e di rimanere senza motricità ! Se sono sul Ducato, magari un leggero alleggerimento del posteriore non provoca nulla. Se però le ruote pivottanti sono attaccate ad un punto debole, come ad esempio il cassone del garage o il fondo della cellula, magari faccio dei danni superiori a quelli che avrei fatto nell'ipotesi1. Non so...bisognerebbe guardare bene dove attaccarsi con le ruote e fare un po di simulazioni con dei "pattini" elastici per capire cosa potrebbe succedere. Il mio 689 con il controtelaio non è così basso, pur avendo uno sbalzo bello lungo non ho mai toccato e spero di non toccare mai. Devo dire che io ho il gancio di traino che mi abbassa un po' il punto inferiore posteriore, quindi in realtà io prima di toccare con il paraurti toccherei con la barra del gancio !
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7102
Inserito il 04/06/2010 alle: 14:39:03
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 03/06/2010  08:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo con una banalità che probabilmente avrai già esaminato: il comando della truma ha due direzioni, una estiva ed una invernale, adesso non ricordo quale si azioni verso l'alto e quale verso il basso però potrebbe essere che i collegamenti del termostato siano invertiti o semplicemente sbagliati. Devo dire che in estate è difficile far andare il riscaldamento perchè il termostato, sente la temperatura elevata e non fa partire la ventilazione. Ma la rotella centrale, quella che determina la temperatura richiesta (1-5) a che valore era ? Perchè, se per ipotesi, i comandi sono sbagliati, comunque la ventola non doveva partire se il termostato era su valori bassi !
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 04/06/2010 alle: 15:14:20
Grazie Paolo della tua risposta . Allora ne io ne l'altro ragazzo con il mio medesimo Camper ripeto Europeo 89 alla fine siamo riusciti a capirci niente ! Allora la ghiera ha due posizioni in alto e due in basso ed una centrale SPENTA . Se non abbiamo capito male (in due ripeto) girando la ghiera in alto si ha la sola acqua calda (versione estate) con due gradazioni la prima 40° la seconda 60° . Ruotandola in basso invece sempre due posizioni ma quì mi perdo la prima mi pare sia in assenza di acqua mentre quella che se ho capito bene è da utilizzare per avere il funzionamento della stufa è la seconda posizione . I gradi io non li ho mai toccati ed ho come da quando l'ho ritirato un mese fa il numero 1 verde ossia direi che è su 1 . Dici che sia scambiata ?? Possibile tutti e due i camper ?? In mansarda non ci stava dal caldo e dato che fuori era minimo 20 gradi ma direi anche di + possibile che parta l'aria calda così?? [:(] Il Camper è bellissimo ma siamo davvero alle prime armi tutto questo tra qualche mese ci sembrerà normale routine per ora è tutta una scoperta [:D][:D]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 04/06/2010 alle: 16:07:57
ciao caro simone!!!so che alla doccia in camper ci tieni e ti rispondo per quanto rigurada il posizionamento della rotella!![:D][:D][:D][:D][:D] partendo dall'alto: solo acqua calda 60° solo acqua calda 40° spenta solo ventilazione (stufa accesa) ventilazione + acqua calda 60° poi hai le tacche che ti vanno da 1 a 5 come ti diceva Paolo 62 giustamente ora la ventilazione non dovrebbe quasi partire...per capirci se in camper hai 26 gradi la ventilazione forse parte per qualche minuto se giusto ce l'ahi a 5 senno' non parte nemmeno!!qusto perche' in qualche punto del camper e secondo me vicino alla centralina(la rimor di solito la mette li)hai una sonda di rilevamento temperatura(e' un bottone rotondo nero)che ti fa partire e fermare la stufa a secondo della TEMPERATURA CHE HAI DENTRO!! spero di averti fatto capire a grandi linee come funzioni la stufa ma se hai ancora qualche dubbio chiamami che ne parliamo!! per sta cosa comunque visto che il camper e' nuovo chiama il conce!tantissimi saluti!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7102
Inserito il 04/06/2010 alle: 16:42:12
Quanto dice Luca*** è corretto, aggiungerei che la prima posizione in basso serve anche per avere il riscaldamento e l'acqua calda senza però determinarne, come nel 2° scatto (60°), esattamente la temperatura che comunque è sempre molto alta ! Io, in inverno, utilizzo sempre questa posizione ! A questo punto, se addirittura con il potenziometro 1-5 su posizione 1 andava la ventilazione, allora...c'è per forza qualche malfunzionamento, ma scusa, però tu scrivi di aria calda in mansarda, e dalle altre bocchette non usciva aria calda ?
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 04/06/2010 alle: 16:50:08
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 04/06/2010  16:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti!starno che dalle altre bocchette non uscisse niente...e' in piu' scrive anche che NON POCA aria!io un saltino dal conce lo farei!!

Modificato da lucamarix il 04/06/2010 alle 16:51:00
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 04/06/2010 alle: 18:41:44
Ciao ragazzi grazie ... Si confermo allora la ghiera era girata in su ossai per me solo acqua e da quel che ho capito è anche giusto e su 40° . Le bocchette non le ho controlalte tutte ma diciamo che mentre da quella dell'ingresso non usciva aria forse era calda ma non c'era sicuramente ventilazione in mansarda invece c'era calda ma parecchio calda e aria tanta come un piccolo phon acceso mi son spiegato? Le altre bocchette non le ho sentite son andato nel camper dell'altro che Lucamatrix conosce pure lui ed ho constatato la medesima cosa [:D] Si CERTO che gliela faccio vedere eccome ! Poi già che ci siamo il we prima (prima uscita) che sono andato a Roma dall'altro ragazzo la mattina era parecchio freddo scendo con l'intenzione di accendere sto lì ad aspettare 30 min son congelato e non partiva... avevo girato la rotella prima posizione in giù ma la luce non era arancio ma rossa pensavo dipendesse dal riscaldamento ... poi ho spemto e son tornato a letto [:D] Mi sa che qualcosa non va eh?? Prima d'andare a Livigno sarà meglio testarla bene bene [:D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 04/06/2010 alle: 23:33:40
Sono ancora aperte le iscrizioni, nella sezione eventi, per il raduno in Casa Rimor
Incontid="green">Rimorid="blue">id="size3">
La data sarà il 18-19-20/6/2010 a Poggibonsi (SI), aspetto chiunque voglia iscriversi, soprattutto chi non ha un Rimor! [:)] In questa occasione verranno presentati i nuovi modelli Rimor!! Bye
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7102
Inserito il 05/06/2010 alle: 11:00:02
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 04/06/2010  18:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La luce rossa segnala un malfunzionamento ! Potrebbe essere anche che non arriva gas, ma comunque se le anomalie che ti si presentano sono diverse ci sta che qualcosa nella centralina non funzioni. Il fatto che uscisse molta aria dalla mansarda (dove di solito ne esce poca) è addirittura inconcepibile !! I tubi sono collegati ??[:D][:D] Meglio fargli dare un'occhiata generale, anche se in questa stagione non è così facile proprio in quanto la temperatura ambiente è alta e quindi la stufa dovrebbe, correttamente, non partire ! A me la scorsa settimana è diventato improvvisamente duro il portellone posteriore sinistro, ho dovuto smontare i cardini per trovarne 1 che si era ingrossato a causa di un'ossidazione. Per forza ! Li fanno in alluminio che poi, con un po' di acqua, ossida e aumenta di volume !! Tela abrasiva e grasso, ma mi sa che fra qualche mese, max 1 anno mi ritocca !![:(]
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 07/06/2010 alle: 07:48:57
Mah Paolo oggi è chiuso (il lunedì sempre...) domani chiamerò il concessionario e vedo di fissare un appuntamento al max mi prendo un giorno libero a lavoro ma voglio vederci chiaro ! In fondo ce l'ho da 1 mese solo il camper non trovi ? Poi dovendo partire con due bimbi piccoli il 9 Luglio per andare a Livigno voglio esser sicuro che la stufa faccia il suo dovere sicuramente lì la mattina devo accendere un po... ma scusatemi una domanda strana : Se uno vuol star tranquillo che la temperatura mettiamo non scenda al di sotto dei 20° come e cosa dovrebbe fare prima di andare a letto ?? [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link