quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 27/05/2010 22:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se sono accettati giovani camperisti con tre belve a carico>> Innanzi tutto ben arrivati su CoL e in Casa Rimor! [:)] Non c'è nessun problema, di nessun tipo, anzi, questo potrebbe essere un primo inizio per confrontarsi con altre esperienze. I ragazzi poi troveranno di sicuro nuovi amici per il we. Bye
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 01/06/2010 14:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) inserire delle ruote piroettanti>> Tecnicamente non so se possono essere valide, non sono un esperto, ma le ho viste su un SB (italiano!) il Grecia e mi erano piaciute molto. Personalmente direi che male non possono fare ed, anzi, nel caso di struscio potrebbero aiutare. Facci sapere! [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 01/06/2010 14:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto molti Concorde con le ruote pivottanti in fondo alla cellula e ho sempre pensato che potessero essere utili. Però credo sia necessario fare una riflessione: Ipotesi 1: tocco con il posteriore e maciullo [:(] il paraurti che altro non è che una modanatura in plastica anche se sicuramente molto costosa ma resta una modanatura e non danneggio strutturalmente la cellula. A meno che non vada a cacciarmi in una situazione molto al limite e vada a "toccare" anche la parte di struttura, che però è parecchio più in alto. Ipotesi 2: ho montato le ruote e quindi tocco prima quelle. Dove sono fissate queste ruote ? Se sono fissate al telaio determino un alleggerimento delle ruote posteriori che sul Transit sono motrici e quindi non so se poi se ne esca bene. Ovviamente se il "tocco" è lieve scaricherò solo un po' le balestre senza altro risvolto, viceversa rischio di sollevare le motrici e di rimanere senza motricità ! Se sono sul Ducato, magari un leggero alleggerimento del posteriore non provoca nulla. Se però le ruote pivottanti sono attaccate ad un punto debole, come ad esempio il cassone del garage o il fondo della cellula, magari faccio dei danni superiori a quelli che avrei fatto nell'ipotesi1. Non so...bisognerebbe guardare bene dove attaccarsi con le ruote e fare un po di simulazioni con dei "pattini" elastici per capire cosa potrebbe succedere. Il mio 689 con il controtelaio non è così basso, pur avendo uno sbalzo bello lungo non ho mai toccato e spero di non toccare mai. Devo dire che io ho il gancio di traino che mi abbassa un po' il punto inferiore posteriore, quindi in realtà io prima di toccare con il paraurti toccherei con la barra del gancio !
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 03/06/2010 08:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo con una banalità che probabilmente avrai già esaminato: il comando della truma ha due direzioni, una estiva ed una invernale, adesso non ricordo quale si azioni verso l'alto e quale verso il basso però potrebbe essere che i collegamenti del termostato siano invertiti o semplicemente sbagliati. Devo dire che in estate è difficile far andare il riscaldamento perchè il termostato, sente la temperatura elevata e non fa partire la ventilazione. Ma la rotella centrale, quella che determina la temperatura richiesta (1-5) a che valore era ? Perchè, se per ipotesi, i comandi sono sbagliati, comunque la ventola non doveva partire se il termostato era su valori bassi !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 04/06/2010 16:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti!starno che dalle altre bocchette non uscisse niente...e' in piu' scrive anche che NON POCA aria!io un saltino dal conce lo farei!!
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 04/06/2010 18:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La luce rossa segnala un malfunzionamento ! Potrebbe essere anche che non arriva gas, ma comunque se le anomalie che ti si presentano sono diverse ci sta che qualcosa nella centralina non funzioni. Il fatto che uscisse molta aria dalla mansarda (dove di solito ne esce poca) è addirittura inconcepibile !! I tubi sono collegati ??[:D][:D] Meglio fargli dare un'occhiata generale, anche se in questa stagione non è così facile proprio in quanto la temperatura ambiente è alta e quindi la stufa dovrebbe, correttamente, non partire ! A me la scorsa settimana è diventato improvvisamente duro il portellone posteriore sinistro, ho dovuto smontare i cardini per trovarne 1 che si era ingrossato a causa di un'ossidazione. Per forza ! Li fanno in alluminio che poi, con un po' di acqua, ossida e aumenta di volume !! Tela abrasiva e grasso, ma mi sa che fra qualche mese, max 1 anno mi ritocca !![:(]