quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 13/06/2010 16:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No allora Paolo e per tutti ripeto sono stato al centro assistenza TRUMA non dal concessionario . Il problema non è della Truma che diciamo funziona correttamente ma di come è fatto l'impianto di canalizzazione almeno nel mio camper e sicuramente in tutti gli EUROPEO 89 (almeno) La Truma quando scalda l'acqua che sia a 40 o 60 poco importa a parte che a 60 ci mette molto di + ovvio... Dicevo che mentre scalda l'acqua se te la tocchi è calda la stufa ... quando ha scaldato l'acqua c'è un sistema che la fa raffreddare e questo porta ad una fuoriuscita di calore (che poi è quello che espelle per raffreddarsi ... ) dato che come ho scritto il calore tende a salire ecco che in mansarda abbiamo riscontrato ripeto 50° ! Non si tratta di aria spinta con forza perchè non è in funzione la ventola ma solo di caldo ... ci si accorge di questo se si tocca la bocchetta in mansarda che all'interno scotta mentre TUTTE le altre sono freddissime . La soluzione che mi ha prospettato quindi il tecnico TRUMA è quella di mettere una ghigliottina alla tubazione che porta in mansarda da aprire solo quando la si usa come riscaldamento... Stasera alle 17 ho comunque l'appuntamento dal concessionario ... vi terrò aggiornati ! Simone
quote:Risposta al messaggio di gianfry64 inserito in data 11/06/2010 16:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianfry ti rispondo direttamente al tuo messaggio ... LA BOCCHETTA sotto la dinette grande era APERTA e freddissima proprio come tutte le altre ... con il tecnico abbiamo misurato la temperatura in tutte e l'unica con quei gradi è quella in mansarda [:(] Beh la cos che mi suona strana è che nessuno se ne sia accorto fino ad ora ... magari lo segnalavano alla Rimor ed in fase di costruzione mi pare banale risolvere questo difetto . Cosa che farò CERTAMENTE IO ! Ciao Simone
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 14/06/2010 09:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda io in 2 anni non ho mai avuto questo inconveniente, però da come è stato esposto, si può dedurre che la tubazione che va in mansarda, anche se è più piccola delle altre, si comporta come se fosse un camino, sarebbe che essendo posizionata in alto rispetto al resto della canalizzazione, si crea una depressione al suo interno e provoca la fuoriuscita del calore.Tieni presente che tutte le canalizzazioni sono di diametro 60 eccetto quella della mansarda che è del 32. Tieni presente che in inverno, avrai il problema opposto, poca aria calda in mansarda. se leggi casa Rimor alcune persone hanno modificato l'attacco della tubazione che porta aria in mansarda compreso me. Ciao
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 14/06/2010 09:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ! Beh ! allora consolati, neanche il mio ha ghigliottine sul tubo verso la mansarda però non ho mai notato questa differenza, o perchè normalmente io scaldo l'acqua a 40° e appena finite le docce spengo il boiler, o per chissà quale altro arcano [:D] mistero ! Diciamo che ormai ho preso l'abitudine a dormire con la testa dalla parte opposta rispetto alla bocchetta e forse non sento molto il calore !! Può essere anche che la maggior parte del calore vada fuori dal camino !
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 14/06/2010 13:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sparisce la sigla Super Brig e prende il posto Nemo abbellendo il mezzo Noi abbiamo Finetre poliplastic belle anche le nostre Mi insegnate ad inserire le foto? Posso farvi vedere alcuni accorgimenti semplici
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 14/06/2010 17:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[img][/img]
così??
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 14/06/2010 19:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Vedremo i nuovi Nehmo ci dirà il nostro amico Maurito dopo aver visitato la Rimor !>> Contateci, porteremo le novità da Casa Rimor. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di gianfry64 inserito in data 14/06/2010 18:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che è sto tubo Gianfry ?? Comunque ieri son stato al concessionario dove gli ho fatto sistemare alcune piccolezze che avevo riscontrato nel primo mese di utilizzo e parlando con loro mi hanno detto che si almeno per quello che sono a conoscenza loro la bocchetta in mansarda è in tutti + calda :-) , dirmelo prima no [?][?] Ahahah Comunque gli farò mettere una ghigliottina dentro l'armadio ossia poco sopra la TRUMA così da bloccare l'aria che sale e d'inverno l'aprirò ... [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 14/06/2010 14:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah FINALMENTE ho capito che sono queste benedette finestre SEIZ o come si chiamano ... va beh son sempre finestre ... [:D][:D] A me le mie piacciono molto SEIZ o no ... Comunque mi fa piacere che mi segui e vediamo di incontrarsi qualche volta eh ? Una sana doccia in camper è il TOP ahahah Ciao Simone
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 14/06/2010 19:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo son daccordissimo sul fatto che mi spiace anche a me che possano far "sparire" il SuperBrig ... non sono altrettanto daccordo invece sull'Europeo ... (non perchè ce l'ho io) . Io li ho provati entrambi e la differenza di prezzo non era tale da farmi scegliere per forza l'uno o l'altro . io ho preso l'Europeo perchè a mio avviso modestissimo ovvio era + bello questo. Non mi piace il posto di guida dei Ford TROPPO BASSO dal Ducato domini la strada La Mansarda ci credo che hanno fatto la parte sollevabile io l'avevo all'altezza del petto altro che testate [:D][:D] I mobili sull'Europeo sono per me + belli e giovanili Esteticamente + bello e filante l'Europeo Al gemellato e trazione posteriore non ero interessato in quento non ho intenzione di usare il camper sulla Neve Per lo stesso motivo non mi interessava il serbatoio coibentato e riscaldato. Per questi motivi abbiamo scelto l'Europeo e per quel che posso dire nel mio primo mese di utilizzo sono veramente soddisfatto [:D] Unica cosa che invidio ai ford: i braccioli (che farò mettere a brevissimo) ed il Cruise Control (comodissimo a mio avviso e non capisco perchè Fiat non lo monta di serie... ) Ciao Simone [;)]
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 15/06/2010 08:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh Ok, il "bello" è soggettivo quindi a mio avviso non costituisce elemento discriminatorio nel valutare "oggettivamente" in + o in - una cosa, qualunque essa sia. Poi nelle proprie scelte ovviamente invece rientrano, ed alla grande. Ci sono però dei dati oggettivi che questi sì determinano il valore, poi ad una persona può piacere di più il Katamarano e preferirlo anche a parità di prezzo ! Lecito e condivisibile non dico nulla. Però i dati oggettivi nei maggiori costi, che sicuramente non giustificano completamente il maggior prezzo, su SB ci sono ! Un'anta curva costa di più di una dritta. Poi magari piace di più quella dritta... ! L'alcantara costa di più del cotone, poi uno può trovare più comodo e bello il cotone, niente da dire. Un serbatoio coibentato e riscaldato costa di + di un serbatoio normale ! Come del resto costa di più il Ducato del Ford, però io preferisco il Ford 1000 volte ! Come vedi non tutti prediligono ciò che costa di più, e ritengo che sia giusto così. Quando io ho scelto il 689 l'ho confrontato con l'Europeo e con il Laika X700 e ho scelto il 689 per una serie di motivi che ho parzialmente elencato sopra. In particolare il 689 aveva il posteriore ben più alto del X700. Sbalzo lungo + posteriore basso, abbassato ulteriormente dal gancio di traino, voleva dire toccare ad ogni dosso !! Ora, mi pare dal 2009, il 689 è senza controtelaio e quindi anch'esso è basso!! [V] Però alcuni aspetti, oggettivi, a vantaggio dei 2 modelli "non scelti" li avevo, ma, come sempre, si sceglie il miglior compromesso !! La differenza di prezzo tra i 2 modelli di casa Rimor, se ricordo bene, alla fine era di 3-4000 Euro grazie alla scontistica diversa. Cruise control ?? se si potesse togliere te lo regalerei !![:)]
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 15/06/2010 13:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come mai trova scomodo il controllo della velocità manuale ? Ringrazio Maculani.