quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 15/06/2010 13:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Paolo sono daccordo con te il 689 è meglio dell'Europeo, io non ho potuto prenderlo solo ed esclusivamente per la posizione di guida tieni presente che sono alto mt 1,90 toccavo con le ginocchia il volante e se abbassavo tutto il sedile lo sfioravo ma con la sensazione di essere seduto su un gabinetto nel 2009 è uscita la versione anche su ducato. La grossa differenza non è il mobilio tondeggiato, ma frigorifero Dometic, oblò in bagno,consistenza della porta cellula, Tavolo monogamba, le finestre sono solo estetica Mansarda rivestita di materiale anticondensa, insomma è più curato. il serbatoio grige riscaldato è optional per Europeo e serie per Brig comunque due bei Mezzi. Laika anche solo serie X Meglio Pareti in alluminio con spessore più grosso e coibentazione in styroform e non in polistirolo alta densità come i nostri. Alla fine ognuno acquista sempre quello che piace di più e che sia alla sua portata economica. Comunque in montagna a temperature rigide tutti Lasciano lo scarico delle grige sempre aperto con sotto la bacinella.Ciao
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 15/06/2010 08:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vedi è la coibentazione artigianale e perimetrale della mansarda spendendo solo € 20,00 alla Brico tra multistrato e rivestimento, al suo interno ho convogliato la tubazione dell'aria che arriva in mansarda, così facendo il materasso non si bagna più intorno al perimetro della mansarda. Ciao
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/06/2010 15:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anni che me lo ritrovo sull'auto e adesso anche sul camper ! Qui da noi non trovo strade dove usarlo in tranquillità, guidando con il cruise control sono sempre "preoccupato", insomma non ho la tranquillità che ho normalmente quando guido senza. Del resto lo scrivono anche nei manuali di uso che questo dispositivo va utilizzato solo dove , in parole povere, il tempo di reazione non costituisce un problema. Mi dite in A4, in A22 dove ci sono queste condizioni ? Forse in A27 (Venezia Vittorio Veneto) ci sono dei tratti da CC. Quindi, non avendo l'abitudine ad utilizzarlo, per me, potrebbe anche non esistere ! Credo sia una questione di abitudine !
quote:Risposta al messaggio di gianfry64 inserito in data 15/06/2010 15:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, io avevo citato solo alcune differenze, anche perchè la valutazione la feci nel 2007 quindi è passato un po' di tempo ! [:D] devo dire che anche la porta del SB è apparentemente massiccia, in realtà ad aumentarne considerevolmente lo spessore e a conferirle questo aspetto c'è un bel guscio di plastica ![:(] Per quanto riguarda la condensa siamo messi, mi sa, anche meglio del X700 perchè ho un amico che ha proprio questo modello e, mentre io non so neanche cosa sia, lui qualche volta se la trova negli angoli ! Il secchio sotto lo scarico delle grigie ? In camping si, ma nei piazzali delle piste da sci ? Io, non lo metto mai nè in una nè nell'altra situazione e il vantaggio del serbatoio coibentato e riscaldato lì, si vede tutto ! Il tavolo monogamba invece non è, a mio avvso, così comodo. E' bello, ma quel gambone, pur agevolando l'accesso, poi te lo trovi sempre in mezzo ai.... Il sistema tradizionale limita leggermente l'accesso, ma quando sei seduto lascia completamente libero lo spazio sotto il tavolo ! e siccome l'accesso è questione di 2-3 secondi...!! A proposito, ieri mi hanno sostituito il paraurti ( è un eufemismo) posteriore, mi avevano tamponato alcune settimane fa, il carrozziere mi ha detto che lo ha pagato circa 250 Euro finito (pronto per il montaggio) molto meno di un paraurti analogo da auto; strano per un camper !
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 16/06/2010 09:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ho ritirato il camper dal centro assistenza Thedford il frigorifero è stato riparato con sostituzione di: scheda elettronica, resistenza 220 volt, inserita resistenza maggiorata per 12 volt e sostituito bruciatore gas, in poche parole tutto, è stata inserito un kit composto da clickson e un dissipatore di calore invece io ho fatto inserire le ventole di raffreddamento.é stato modificato l'ancoraggio del frigorifero come richiesta della casa madre. vedendo la registrazione delle temperature, funziona regolarmente. Il centro assistenza per la Lombardia è ottimo
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 17/06/2010 08:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Simone ho visto il tuo mezzo Spettacolo!! la parte che che ti invido è la porta della cellula finalmente è fatta bene. Spero a breve di avere notizie dal conce sul costo così la sostituisco . Questa estate dove vai di bello in vacanza??[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di gianfry64 inserito in data 17/06/2010 13:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Thanks ! Allora diciamo che le ferie son divise in due ... Luglio dal 10 al 20 a Livigno mentre poi dal 16 Agosto al 4 Settembre in Puglia . Te ?
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 17/06/2010 14:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In Agosto Spagna e transitando Francia Camargue, tu in puglia dove mi auguro che una puntatina ad Ugento (le maldive del salento) la fai, è bellissimo A Livigno vai in area sosta [?][?][?][?][?] Ciao
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 21/06/2010 08:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comè bello il mondo, perchè abbiamo esigenze diverse [:)] pensa che nel 2007 alla fiera di Rimini stavo per prendere un Benimar poi optai di nuovo per il Superbrig Rimor, e sai cosè che mi ha fatto escludere il Benimar, proprio la cabina Fiat che con la sua altezza per salire in mansarda ci voleva l'ascensore [:)] Ciao Marco