quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 16/07/2010 01:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MAGARI!!![8D][8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 01/07/2010 16:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao anch'io ho un 675tc ma non ho mai fatto questa prova anche xchè non so dove mettere il materasso quindi quando do spazio al garage con il fondo basculante in questione lascio il materasso e di conseguenza non posso accedere allo sportello . Ma ora che me lo hai fatto notare ,darò un'occhiata e ti so dire . Ma toglimi una curiosità , dove lo metti il materasso?? suppongo sul letto superiore oppure lo lasci direttamente a casa!!Hai controllato che i due fermi laterali tanto x capirci dove si infilano i ferri morti che fissano il basculante, non facciano rimanere troppo inclinato verso l'interno lo sportello ??
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 21/07/2010 01:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) a 220 si scalda>> Quando lo attacchi alla 220, in che situazione ti trovi? Mi spiego meglio, è importante che ci sia una situazione esterna buona, l'ottimo sarebbe all'ombra.
In ogni caso, hai le ventoline con il termostato? Per me sono la soluzione ideale per arieggiare il retro vano del frigorifero, soprattutto se non è nella situazione ideale.
Bye quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 21/07/2010 01:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bricche, il materasso lo lascio a casa, quando andiamo via in 2 o in tre so che non mi servirà, così carico dentro le bici anzichè montare il portaici e aumentare la lungheza del mezzo...si, lo sportello rimane inclinato verso l'interno e questo è il problema per cui non si apre la porta, ma non posso fare altrimenti perchè non avendo il materasso che fa da spessore, se non lo fisso + verso l'interno possibile ad ogni accellerata o frenata sbatterebbe fastidiosamente avnti e in dietro...al contrario se c'e'il materasso che fa da spessore i 2 chiavistelli li fermo sulle bordature delle porte laterali del gavone, il basculante non sbatte grazie proprio allo spessore del materasso sesso... ora il tutto si può risolvere mettendo 2 occhielli dove fissare i chiavistelli del basculante così da fallo rimanere dritto e da far aprire la porta...ma perchè li devo mettere io e non li hanno previsti in Rimor[?]data la mia poca e pessima manualità... spero di essere stato chiaro...fammi sapere se hai lo stesso problema-...grazie mille[;)]
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 21/07/2010 17:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No non mi sembra ma le hai montate te quelle due ventoline ? Dove le hai prese ?
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 21/07/2010 17:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nicola! mi è venuta un idea ! ce l'hai il salsicciotto del letto basso ? se ci cuci una bella striscia di velcro e la appiccichi lungo la parte alta potrebbe farti da spessore come se ci fosse il materasso ed eviterebbe quindi di far locciare tutto il piano basculante quando è in posizione verticale! oppure compri della gommapiuma e la applichi dai lati sempre a spessorare al posto del materasso! per quanto riguarda il fatto che dovrebbe farlo il concessionario , non penso che ne trovi uno così disponibile che te lo faccia passare in garanzia! anzi ti dirò!... secondo me il piano basculante dovrebbe alzarsi dalla parte opposta e nel passaggio ci vedrei una bella saracinesca chiudibile in verticale come quelle che si usavano per il vano tv
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 21/07/2010 21:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) le hai montate te quelle due ventoline ? Dove le hai prese ?>> Ho trovato montato sul camper, comprato usato 2 anni fa, tutto il kit, con il termostato compreso; però le ventoline erano proprio ine ed una si era anche rotta in Grecia. Ho solo cambiato le due ventoline con 2 più grandi, acquistate da un accessori per camper e montate in un attimo. Posso garantire che fanno la differenza, soprattutto d'estate; se lascio il termostato nella posizione Automatico, attacca e stacca le ventole quando la temperatura supera i 45° (circa!) interni alle griglie. Bye
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 21/07/2010 22:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena lo puoi verificare, fammi sapere se anche il tuo ha l'analoga rottura di [8][8]...non siamo in tanti ad avere il 675 tc, anzi se ne vedono proprio pochi...
quote:Risposta al messaggio di Laura2002 inserito in data 21/07/2010 17:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Laura , ho provato ma il risultato è uguale cioè , a gas noto un leggero miglioramento ma a 220 adirittura peggiora!
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 21/07/2010 17:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa Maurito ma dalla foto non riesco a capire se le ventoline sono montate nel buco superiore o inferiore?
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 23/07/2010 14:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non si apre di almeno mezzo centimetro...[}:)]grazie della prova[;)]
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 23/07/2010 14:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un s.b.689tc,ho montato le ventoline ed il frigo funziona alla grande.Vanno messe nella griglia superiore in aspirazione,devono aiutare ad uscire l'aria calda dal interno.Per il collegamento elettrico ho usato un termostato da lavatrice normalmente aperto tarato a 50°comandato da un interruttore a doppio effetto.Praticamente ho la funzione automatica comandata dal termostato o quella manuale. Ciao Nicola
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 25/03/2010 22:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dice il mio amico Roberto che lui ha caricato sul suo SailerTC la moto, un Traiumph Daytona 675=165 KG piu il resto solito e non ha avuto nessunissimo problema ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 23/07/2010 15:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie mille Nicola73... mi avete convinto a montare queste sante ventoline ne ho già visto qualche modello in un sito e sto apettando che mi dicano il prezzo! Una domanda ancora! secondo voi è meglio una ventola grossa montata da una parte cosicchè da spenta non ostruisca ulteriormente la fuoriuscita dell'aria oppure due ventole o adirittura tre un po' più piccole che però ,ho letto, che a 220 vanno tenute sempre accese perchè tappano completamente la griglia anche a temperature miti?
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 26/07/2010 18:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Una domanda ancora!>> Posso solo dirti che avendone montate 2, nel momento che 1 mi si è rotta, mi è rimasta l'altra e sono riuscito ad avere ugualmente una resa accettabile. 3 mi sembrano esagerate, anche perchè dovrebbero essere troppo piccole per lavorare bene. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 26/07/2010 18:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fattele da solo.Io ho comprato 2 ventole da pc 16€ un termostato 4€ e un interruttore a 2 posizioni 3€, un profilato ad L in alluminio e un po di filo,questo è tutto quello che serve.Ti consiglio 2 ventole non piccole che comunque non tappono tutta la griglia e con l'interruttore in posizione termostato stai tranquillo,partono solo dopo aver raggiunto una certa temperatura. Ciao Nicola