CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Casa Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 779
squiz
squiz
-
Inserito il 27/07/2010 alle: 09:14:14
Sono di nuovo qui perchè abbiamo ritirato da due settimane il nostro nuovo Katamarano Light 1. Dopo aver vissuto cinque anni del nostro Koala 100 ormai ventenne, siamo passati al nuovo di fabbrica e per ora siamo davvero soddisfatti. Un prezzo più che onesto (mi pare) per le caratteristiche del mezzo. Veranda, pannello solare, porta bici e ritiro dell'usato. Il motore ha prestazioni buone e risponde bene, forse il consumo è un po' alto ma devo ancora verificare bene. Il cruise control è prezioso e rilassante (ce l'ho anche nei mezzi che uso per lavoro e lo trovo davvero utile). Ho fatto installare il portellone laterale per accedere al gavone. Sarebbe scomodissimo potervi accedere solo dall'interno dal letto inferiore (e questo forse è il limite più grande del mezzo senza la modifica citata). Utilissimo anche il letto della mansarda "richiudibile" in modo che nella cabina, in viaggio, ci sia molto più spazio e luminosità. Zanzariere e oscuranti con un sistema di agganci ben ideato. Difetti? Beh da un mezzo di questo prezzo non si possono pretendere rifiniture di prima classe e il tutto è certamente spartano. Bisogna fare attenzione con le chiusure degli armadi e degli scompartimenti, ma con un po' di fai da te si può rendere il tutto ancora migliore. In definitiva lo consiglierei senza remore. Scusate la lunghezza, passo e chiudo.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7102
Inserito il 27/07/2010 alle: 11:33:38
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 23/07/2010  21:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami l'ironia....ma il fatto che qualcuno faccia qualcosa senza conseguenze, non implica che questa cosa si possa fare !! Non conosco la portata del garage del tuo amico, ma se la portata ammessa è 125 Kg, caricarne 165 è troppo, da qualsiasi parte lo si veda !! C'è gente che fa rapine in banca e non va in galera !! Poi sapessi quante persone conosco io che con un open da 5 metri e un fuoribordo 40 CV fanno 45 nodi !![:D][:D][:D][:D]
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 29/07/2010 alle: 15:11:00
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 26/07/2010  20:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dimmi un po' FEDE86RICO ! ma con un 2400 140 cavalli quale barbatrucco devo usare per farlo bere un po' meno ? quì andando a 90 /100 km l'ora in autostrada cun cruise control inserito, non riesco a fare più dei 6 ! vabè che sono di genova ma col camion a pieno carico facevo 3 km con un litro a 90 all'ora. Se volessi osare qualche puntina a 110/120 vedrei la lancetta del gasolio prender vita ! sarà che avevo il ducato e a 100/110 faceva 8/7 km/l !!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7102
Inserito il 29/07/2010 alle: 22:13:14
Oggi sono stato in concessionario a fare il controllo infiltrazioni, e mentre aspettavo che me lo riconsegnassero ho fatto il solito giro all'esposizione. Ho visto un mezzo 2011, l'Europeo 4. Mi è sembrato un mezzo molto valido. Mansardato, corto, direi sui 6,20-6,40 su Ducato carreggiata allargata, castello posteriore trasversale di ampie dimensioni, solito bagno Rimor, ma senza oblò ! Finestre Seitz, 1 dinette per 4 non troppo larga ma con le sedute belle rigide, sembra possano essere comode. Cucina in linea ma con abbastanza spazio per appoggiare le cose fuori da lavello e piano cottura, frigo grande, zanzariera scorrevole sulla porta d'uscita. Direi un po' una copia del Ecovip6 di Laika, ma sicuramente ad un prezzo molto inferiore (quello costa circa 60.000 Euro !) Ovviamente ha diverse cose in meno, 1 su tutte il doppio pavimento, e non solo. Pecche principali così ad una prima valutazione: 1 sola finestra in mansarda. Considerando che si tratta di una Seitz è anche piccola e ad apertura parziale quindi non si riesce a fare"giro d'aria" eventualmente io direi che è opportuno far installare un oblò proprio sopra il letto. Manca l'oblò in bagno. Manca la canalizzazione o almeno 1 bocchetta di aria calda in mansarda. Non c'è neanche un gavone esterno a parte il posteriore a volume variabile. La porta cellula non è granchè, sempre con quel ritegno sollevabile che però, intralcia il passaggio. Per il resto, ad una prima valutazione, a me è piaciuto molto 1 metro in meno di lunghezza rispetto al mio è un bel aiuto in marcia e manovra. Certo l'Ecovip 6 è un'altra cosa, ma ad esempio, del 6 non mi piace la forma dei letti a castello, mi da l'idea di farli diventare scomodi e anche il lavabo che entra nella doccia non è proprio il massimo. Anche se dell' Europeo, ad esempio, il lavandino sembra ancor più piccolo di quello che c'è sul SB che lo è già troppo ! Se avete occasione vi suggerisco di andarlo a vedere, è un mezzo sicuramente interessante.
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 30/07/2010 alle: 16:02:18
Scusate so che siamo su casa rimor ma si sa anche che l'80% dei rimor sono su ford quindi visto che è uscito il discorso consumi , c'è qualcuno informato sui fatti che mi sa dire cosa devo fare e specialmente quanto costa diminuire i consumi del mio transit modello nuovo 2400 140 cavalli ? per precisare il mezzo è nato nel 2008 ma immatricolato nel 2010 quindi in piena garanzia! Grazie!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7102
Inserito il 30/07/2010 alle: 17:40:54
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 30/07/2010  16:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho la tua stessa meccanica e faccio mediamente 7,8 km/lt. Se traino faccio 7,2-7,3 Non ho fatto nulla al motore. Salvo anomalie specifiche sul tuo motore credo che i consumi siano dettati dallo stile di guida e dei percorsi che ci si trova a intraprendere. Se fai spesso montagna ovviamente consumerai di più. Se conservi una guida automobilistica anche quando guidi il camper, anche ! Io ottengo questi risultati (che mi sembrano comunque intermedi rispetto ad altri "colleghi" cercando una guida il più fluida possibile, in autostrada viaggio a 100-110 Km/h però se a 2-300 mt vedo un rallentamento o comunque vedo che il veicolo davanti si avvicina e non ho spazio per effettuare il sorpasso, sollevo il piede dall'acceleratore evitando di arrivare fino a pochi metri salvo poi dover frenare ! Quando accelero cerco sempre di non affondare il piede sul pedale, mentre salgo gradualmente. In Autostrada, in questo modo percorro 7,2/7,4 Km/litro. Nelle strade extraurbane invece raramente supero gli 80 km/h, talvolta vado a 90 e adotto sempre lo stesso stile di guida, ovvio che in questo caso è un po' + difficile, però riesco a percorrere 8,2-8,3 km/litro. Anche con il traino. Quando guido l'auto faccio più o meno la stessa cosa, anche se le velocità sono ovviamente maggiori. Con la Golf in questo modo percorro 18 km/litro considerando gli ultimi 85000 km percorsi, ed in questo modo cambio le pastiglie dei freni 1 volta nella vita di un auto (circa 150.000 km), non cambio i dischi dei freni, non sostituisco il disco della frizione ecc. Il meccanico mi dice che io però sono un po' un eccezione, però invece io dico che guidare in questo modo in tutte le situazioni in cui non sei obbligato a fare diversamente, ti fa capire che, quando hai fretta, e guidi in maniera diversa, risparmi 5 minuti ogni 200 km ! Ne vale la pena ? Non dirmi che a 130 e a 5 metri dall'auto che ti precede sei sereno e disteso come se ci stai a 60-80 metri ! Io percorro 50.000 km/anno con l'auto e 10.000 circa con il camper. Non faccio code dietro di me, solo che evito di fare la molla nel traffico. Questo mi fa risparmiare parecchio nei consumi, di tutto ! Poi c'è da dire che muovere 40 q.li con un cx di 5 [:D][:D] è impegnativo anche per un motore con tanta coppia a bassi giri com'è il nostro 2.4 turbodiesel ! Io sono convinto che non esistano "formule magiche" o modifiche che ti fanno andare veloce e consumare "poco o niente". 2 anni fa sono stato in giro con un collega con camper simile al mio su Ducato 160. A sentire lui il suo consumava "niente". Ogni volta che ci si fermava a fare gasolio però, lui faceva + o - gli stessi litri che facevo io ! E allora ?
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 04/08/2010 alle: 01:51:49
Ti posso garantire che ho guidato per circa 1500km con parsimonia e i risultati sono stati 6km/l , curiosando nei forum leggevo che la valvola egr si blocca aperta e fa consumare di più , partendo dal presupposto che non so cosa sia e a cosa serva , è possibile che sia quella ?
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 24/08/2010 alle: 22:37:48
Butto giu' due nuove in casa Rimor. Prossimamaente (ma non ancora alla fiera di parma), la Rimor abbandonera' la meccanica Ford per usare Fiat Ducato e Renault Master. In piu' su alcuni mezzi reintrodurra' il controtelaio. Saluti, Barbamath.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:19:31
PUNTO 1 LA RIMOR NON ABBANDONERA LA MECCANICA FORD ANZI SARA L UNICA MECCANICA PER I NUOVI NEMHO MANSARDADI, E IN MERITO AL CONTROTELAIO E LA STORIA DI SEMPRE OSSIA ALCUNI MODELLI SENZA DINETTE AVANZATA AVRANNO IL CONTROTELAIO QUELLI CON DINETTE AVANZATA NO PARLO SOLO PER I MEZZI SU MECCANICA FORD IN QUANDO TRA CABINA E PAVIMENTO CELLULA CON IL CONTROTELAIO CI SAREBBE UNO SCALINO NON INDIFFERENTE
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7102
Inserito il 25/08/2010 alle: 10:51:40
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 24/08/2010  22:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che Rimor abbandonasse il Ford me l'aveva detto il concessionario, ma speravo fosse una "bufala". Ora se le voci arrivano da + parti qualche verità di sarà. Spero almeno che conservino qualche mezzo con trazione posteriore magari gemellata ! 20 giorni fa in Croazia, con il gommone al traino, ho avuto l'ennesima conferma della bonta della mia scelta !
15
charlie84
charlie84
10/07/2010 13
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:31:47
è SICURO CHE RIMOR PASSERà A RENAULT...e cmq il nuovo master è posteriore...
sckfas
sckfas
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 22:35:57
La Rimor é FORDISTA e sempre lo sarà...ne sono più che convinto. Secondo me le scelte Ducato e Master sono dovute alla mancata fornitura logistica dei mezzi da parte della Ford!...quindi necessariamente devono ripiegare é ovvio su altri mezzi... Ma il Master gemellato...é da vedere...dovrebbe essere un bel mezzo! Ciao a tutti[:)]

Modificato da sckfas il 25/08/2010 alle 22:38:06
stalky
stalky
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 08:17:04
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Claudio, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio. Io e mia moglie vorremmo prendere il nostro primo camper e ci è stato proposto un Rimor Katamarano 12p del 05/2010 con meccanica ford penso da 140 cv (ha 6 marce), clima cabina, autoradio, cruise control, veranda e portabici con circa 25000 km, ex noleggio. Il mezzo lo abbiamo visto e sembra tenuto bene, la meccanica dovrò provarla sicuramente prima della eventuale firma del contratto. Le mie domande sono: 1) 31000 euro sono giusti? 2) come è la serie Katamarano in generale come qualità (le finiture non mi interessano, so che è un mezzo un pò spartano)? 3) ha 2 serbatoi delle grigie singoli, vale la pena toglierli per metterne uno singolo magari farlo anche coibentare? 4) a cosa devo porre attenzione alla meccanica? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Saluti, Claudio.
15
charlie84
charlie84
10/07/2010 13
Inserito il 26/08/2010 alle: 09:45:54
probabilmente a Parma non porteranno il Renault, ma la Ford ormai non garantisce più certi standard qualitativi..meccaniche ce ne sono fin che vuoi, con sta crisi poi @ stalky/Claudio: 31.000 di un kata 12/p sarebbero tantini...si trovano dei Sailer a quelle cifre li, magari hanno sei mesi in più ma è un mezzo che è molto meglio qualitativamente parlando.
sckfas
sckfas
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:44:35
Per stalky.... Come sopra...Cerca bene e trovi delle belle occasioni con il Rimor "SAILER" a prezzi inferiori ed il modello é ben rifinito, di fascia medio alta e ben accessoriati con tendalino pannello etc etc! Se non hai gia guardato fatti una navigata per esempio su subito.it o simili. Saluti Massimo [:)]
stalky
stalky
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 16:12:46
Ciao a tutti e grazie mille per le risposte. Secondo voi, con le caratteristiche che ho elencato sopra, quale dovrebbe essere in caso il ragionevole prezzo per questo mezzo? La garanzia del camper descritto dovrebbe essere fino a maggio del 2012 e la garanzia infiltrazioni sono 4 o 5 anni?
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 26/08/2010 alle: 23:55:04
quote:Risposta al messaggio di charlie84 inserito in data 26/08/2010  09:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa ma o letto bene??[:p]la ford non garantisce piu i standard qualitativi?? e chi li garantisce a parere tuo la renault??ford da 50 anni fa il transit dal primo all ultimo pezzo renault a sempre fatto solo e mezzi ibridi con motori non sui quindi diciamo pure la verita adattati su quei mezzi con le problematiche che poi escono in quanto ogni motore e nato per uno scopo ossia ha una coppia anche secondo i rapporti e dei supporti nati e studiati per un tipo di telaio non adattati . cmq se si parla fiat e ford ce e ci sara sempre una grande sfida come giusto che ci sia ma renault almeno io lo scarto a priori
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 27/08/2010 alle: 00:12:55
Io ho un SB 678 su Ford Transit, e sono contento della meccanica (un po' meno della cellula Rimor), ma a quanto pare prossimamente (forse dal prossimo anno ?? Non lo so, ma sicuramente non a Parma), la Rimor passera' a Fiat e Renault, abbandonando la Ford. C'e' una circolare interna. Sembra proprio non essere una bufala, purtroppo ! Saluti, Barbamath.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7102
Inserito il 27/08/2010 alle: 09:00:17
quote:Risposta al messaggio di charlie84 inserito in data 26/08/2010  09:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quali sarebbero gli standard qualitativi che Ford non garantisce più ? Giusto per sapere !
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 27/08/2010 alle: 10:18:31
Guardate il sito della rimor,è stato aggiornato.Il nuovo nemho mansardato si può avere con meccanica ford 140 e 200 cv e con fiat 130 e 160cv. Ciao nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link