quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 23/07/2010 21:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami l'ironia....ma il fatto che qualcuno faccia qualcosa senza conseguenze, non implica che questa cosa si possa fare !! Non conosco la portata del garage del tuo amico, ma se la portata ammessa è 125 Kg, caricarne 165 è troppo, da qualsiasi parte lo si veda !! C'è gente che fa rapine in banca e non va in galera !! Poi sapessi quante persone conosco io che con un open da 5 metri e un fuoribordo 40 CV fanno 45 nodi !![:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 26/07/2010 20:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dimmi un po' FEDE86RICO ! ma con un 2400 140 cavalli quale barbatrucco devo usare per farlo bere un po' meno ? quì andando a 90 /100 km l'ora in autostrada cun cruise control inserito, non riesco a fare più dei 6 ! vabè che sono di genova ma col camion a pieno carico facevo 3 km con un litro a 90 all'ora. Se volessi osare qualche puntina a 110/120 vedrei la lancetta del gasolio prender vita ! sarà che avevo il ducato e a 100/110 faceva 8/7 km/l !!
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 30/07/2010 16:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho la tua stessa meccanica e faccio mediamente 7,8 km/lt. Se traino faccio 7,2-7,3 Non ho fatto nulla al motore. Salvo anomalie specifiche sul tuo motore credo che i consumi siano dettati dallo stile di guida e dei percorsi che ci si trova a intraprendere. Se fai spesso montagna ovviamente consumerai di più. Se conservi una guida automobilistica anche quando guidi il camper, anche ! Io ottengo questi risultati (che mi sembrano comunque intermedi rispetto ad altri "colleghi" cercando una guida il più fluida possibile, in autostrada viaggio a 100-110 Km/h però se a 2-300 mt vedo un rallentamento o comunque vedo che il veicolo davanti si avvicina e non ho spazio per effettuare il sorpasso, sollevo il piede dall'acceleratore evitando di arrivare fino a pochi metri salvo poi dover frenare ! Quando accelero cerco sempre di non affondare il piede sul pedale, mentre salgo gradualmente. In Autostrada, in questo modo percorro 7,2/7,4 Km/litro. Nelle strade extraurbane invece raramente supero gli 80 km/h, talvolta vado a 90 e adotto sempre lo stesso stile di guida, ovvio che in questo caso è un po' + difficile, però riesco a percorrere 8,2-8,3 km/litro. Anche con il traino. Quando guido l'auto faccio più o meno la stessa cosa, anche se le velocità sono ovviamente maggiori. Con la Golf in questo modo percorro 18 km/litro considerando gli ultimi 85000 km percorsi, ed in questo modo cambio le pastiglie dei freni 1 volta nella vita di un auto (circa 150.000 km), non cambio i dischi dei freni, non sostituisco il disco della frizione ecc. Il meccanico mi dice che io però sono un po' un eccezione, però invece io dico che guidare in questo modo in tutte le situazioni in cui non sei obbligato a fare diversamente, ti fa capire che, quando hai fretta, e guidi in maniera diversa, risparmi 5 minuti ogni 200 km ! Ne vale la pena ? Non dirmi che a 130 e a 5 metri dall'auto che ti precede sei sereno e disteso come se ci stai a 60-80 metri ! Io percorro 50.000 km/anno con l'auto e 10.000 circa con il camper. Non faccio code dietro di me, solo che evito di fare la molla nel traffico. Questo mi fa risparmiare parecchio nei consumi, di tutto ! Poi c'è da dire che muovere 40 q.li con un cx di 5 [:D][:D] è impegnativo anche per un motore con tanta coppia a bassi giri com'è il nostro 2.4 turbodiesel ! Io sono convinto che non esistano "formule magiche" o modifiche che ti fanno andare veloce e consumare "poco o niente". 2 anni fa sono stato in giro con un collega con camper simile al mio su Ducato 160. A sentire lui il suo consumava "niente". Ogni volta che ci si fermava a fare gasolio però, lui faceva + o - gli stessi litri che facevo io ! E allora ?
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 24/08/2010 22:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che Rimor abbandonasse il Ford me l'aveva detto il concessionario, ma speravo fosse una "bufala". Ora se le voci arrivano da + parti qualche verità di sarà. Spero almeno che conservino qualche mezzo con trazione posteriore magari gemellata ! 20 giorni fa in Croazia, con il gommone al traino, ho avuto l'ennesima conferma della bonta della mia scelta !
quote:Risposta al messaggio di charlie84 inserito in data 26/08/2010 09:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa ma o letto bene??[:p]la ford non garantisce piu i standard qualitativi?? e chi li garantisce a parere tuo la renault??ford da 50 anni fa il transit dal primo all ultimo pezzo renault a sempre fatto solo e mezzi ibridi con motori non sui quindi diciamo pure la verita adattati su quei mezzi con le problematiche che poi escono in quanto ogni motore e nato per uno scopo ossia ha una coppia anche secondo i rapporti e dei supporti nati e studiati per un tipo di telaio non adattati . cmq se si parla fiat e ford ce e ci sara sempre una grande sfida come giusto che ci sia ma renault almeno io lo scarto a priori
quote:Risposta al messaggio di charlie84 inserito in data 26/08/2010 09:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quali sarebbero gli standard qualitativi che Ford non garantisce più ? Giusto per sapere !