quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 20/09/2010 17:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) bellissimo camper e gia all aspetto mi da un senso di solidita.>> Su questo non c'è dubbio, il nuovo Nemho mansardato è davvero stupendo, ed ha anche una stabilità non da poco, l'ho provato (da passeggero!) sul loro piazzale e l'assetto più basso si fa sentire. Però questa è la tabella che mi hanno dato in fabbrica:
Così come ho scritto sul mio blog e che è stato letto ed approvato da loro.
Bye quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 20/09/2010 17:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu che sei + esperto di me, mi fai un paragone pregi e difetti a confronto SB e Nemho (no motorhome) ..e hai saputo perchè il modello esposto a parma non aveva ne il tavolo nuovo ne la dinette a L?
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 20/09/2010 17:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so chi abbia ragione,sul sito rimor le pareti del nemho sono riportate di 40mm mentre nel nuovo catalogo che mi hanno dato in fiera c'è scritto 30mm. Ciao Nicola
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 20/09/2010 21:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho inviato una mail alla Rimor, per chiedere spiegazioni in merito Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 20/09/2010 20:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mi fai un paragone pregi e difetti a confronto SB e Nemho>> Non che sia esperto più di tanto, ho visto in nuovo Nemho ed ho parlato in fabbrica con chi l'ha costruito. Di sicuro il nuovo Nemho è l'evoluzione del SB ed è nettamente migliore, ci sono piante diverse rispetto ai SB, ma in sostanza si è cercato di premiare l'abitabilità. Hanno utilizzato materiali all'ultimo livello tecnologico, tutte le luci, interne ed esterne, sono a led, insomma è un mezzo davvero con i fiocchi. Non che il SB sia scarso, è solo che non ha gli stessi aggiornamenti produttivi del Nemho. Il mio del 2003 non potrà mai competere, neanche con i SB del 2007, mi sembra ovvio. Buona l'idea di Giuliano di scrivere alla Rimor. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 20/09/2010 17:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>giovedi saro l intera giornata su in rimor , oltre a chiedere a loro controllero di persona, cosi ci togliamo tutti sto dubbio, certo se fossero da 40mm sarebbe a dir poco bestiale la cosa , cioe pareti con una solidita e resistenza alle temperature che pokissimi camper hanno. cmq anche a me sembra strano 4cm di parete per il semplice fatto dei pesi.a giovedi
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 21/09/2010 09:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono a conoscenza dei miglioramenti tecnologici rispetto al SB, ma ciò che mi è particolarmente piaciuto del nemho è il tavolo rotondo e la dinette a L,dite che sarebbe possibile montarli entrambi nel mio SB 675 tc...sarebbe fattibile adattarli? per il resto come già scritto in altri post, non vedo l'utilità della "vetrinetta" sopra il lavandino della cucina, dello specchio in bagno sopra il wc al posto del vecchio comodo pensile...e la mensolina sotto lo specchio grande è stata rimpicciolita con meno tenuta degli oggetti...poi sicuramente, come spero, ci saranno altri miglioramenti tecnici che non conosco...
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 21/09/2010 09:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio modesto parere si tratta solo di gadget ed estetica, io di cose sostanziose non ho rilevato niente, poi naturalmente il mio è un punto di vista personale che mette al 1° posto la "sostanza" e poi il resto. Saluti Giacomo
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 23/09/2010 18:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi rispetto al SB, anche a livello tecnico, non è cambiato niete?
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 23/09/2010 19:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quindi rispetto al SB, anche a livello tecnico, non è cambiato niete? >> Ma come non è cambiato niente, è tutto di nuova concezione, tutte le luci a led, interne ed esterne, nuove configurazioni dei cassetti, nuove maniglie della porta del bagno, assetto ribassato, centralina Arliscii touch screen. A confronto il SB è un bel ricordo, ma non c'entra nulla. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 23/09/2010 19:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no comment...[:(]