CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Casa Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
39 20 779
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 09/01/2012 alle: 16:38:34
Ecchime!! Non potevo mancare! Abbiamo ritirato il 28 Dicembre il nostro Rimor Nemho 59 nuovo di pacca.[:D] Ma da profani totali in materia di camper (guidati e illuminati solo da amici e cugini possessori di roulotte),chiedo a voi esperti di guidarci e cponsigliarci su Rimor. perchè lo abbiamo scelto? -Ampiezza della mansarda -treno gemellato -buon gusto degli arredamenti --disposizione -qualità/prezzo -luminosità e doppio oblo in mansarda(svegliarsi la mattina e sbirciare fuori,non ha prezzo[8D]) Ditemi che non abbiamo sbagliato....io ero innamorata di Arca e Laika,ma il primo non fa il 7 posti e il secondo (anche il primo) stacca di 10.000 euro[xx(]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 09/01/2012 alle: 19:29:07
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 09/01/2012  16:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arca e Laika non sono confrontabili con il tuo Rimor, c'è troppa differenza in termini di qualità costruttiva che li separano. Questo è il motivo perché costano di più, considera poi la svalutazione che dovrai affrontare con il tuo rispetto agli altri due marchi nonché il valore del post-vendita Laika, vero fiore all'occhiello di questo marchio. Qunado si compra un Rimor, per risparmiare, secondo Me la scelta inizia ad avere senso e un rapporto qualità/prezzo accettabile, solo sulle fasce minori, europeo ma e soprattutto kata, perché lì è vero che si vede l'osso del camper perché il prezzo è da osso ma almeno non ti fanno pagare la carta con cui ti ci confezionano l'osso ehmm...pardon il Nemho.
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 10/01/2012 alle: 10:00:12
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 09/01/2012 19:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao francesco [:)] pur condividendo nella sostanza le tue considerazioni mi sembri un po categorico e catastrofico nel giudicare i nemho, e poi itamorel non ha mai detto che pretende la qualità laica o arca al prezzo del rimor, infatti ha parlato di buon rapporto qualità-prezzo e di aver speso 10.000 € in meno del laika, quindi è ovvio che sappia che il suo nemho valga 10.000 € in meno. Ognuno fa i propri conti e poi decide qual è il miglior compromesso in base alle proprie esigenze e al proprio portafoglio. ciao a te, a tutti i rimoristi e un benvenuto agli itamorel[:)] gianni (genova) su rimor katamarano 8 (acquistato nuovo a fine 2010, scelto con convinzione e soddisfatto, per ora[:D], dell'acquisto)
id="left">
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 10/01/2012 alle: 18:33:50
Si,Gianni,infatti ho menzionatoi motivi per cui ho scelto il Rimor Nemho 59 (e solo quello),nemmeno il 58 faceva x noi. Per quelle peculiarità che a quel prezzo per noi sono ottime soluzioni. Avessi avuto un budget maggiore,non avrei avuto dubbi (o forse qualcuno perchè vedi,anche Laika per me ha i suoi difetti,seppur estetici:vedi il suo lato b,a mio avviso troppo grosso[:I],oppure la pianta interna,e gli arredi,che non giudicherei tanto lussuosi quanto valgono) avrei scelto Laika e Arca,se avesse avuto disponibile la pianta x 7 posti. Vorrà dire che tra qualke decennio mi permettero' di meglio. Per ora mi pare ci siamo avviati benino,e cmq per inciso,Francesco,Rimor negli anni ha fatto passi da gigante,diciamo che se lo guardi bene,si fa rispettare [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 20:59:25
Io ho un Rimor di "gamma alta", non è neppure paragonabile ad un Laika oppure Arca. E' una mezza ciofeca che vale i due terzi di quello che costa a listino pieno. I Rimor, direi, sono da acquistare nuovi soltanto se molto scontati, e adesso che la casa è nelle "grane" causa crisi è facile trovare occasioni.
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 11/01/2012 alle: 09:16:21
salve a tutti...mamma mia che catastrofismo con questa rimor..sembra che chi lo acquista sia un pazzo scellerato che solo le altre marche siano al top di tutto..io ho un superbrig 677 del 2006 comprato nuovo e devo dire che ne sono soddisfatto ..sono stato in montagna a - 20 e nessun problema ne di condense e ne di freddo all interno della cellula e si che ho la truma s 3200 unica pecca gli scarichi nel mio non coibentati ma ho risolto come tutti quelli che non hanno la coibentazione..ora è vero che il prezzo più delle volte fa la qualità ma secondo me si tende troppo a screditare questa marca..non entro in merito ai difetti che possa avere conosco persone che hanno venduto i loro mezzi delle più famose marche dalla disperazione ma questo credo sia un male comune un pò di tutti..nella serie nhemo rispetto al mio a mio giudizio sono stati fatti passi da gigante e tornando al discorso qualità prezzo non mi sembra che sul nuovo ci siano poi marche che ti diano il top di tutto allo stesso prezzo di rimor[;)]giustamente ognuno è libero di dire la sua su tutto ma a volte su questa marca bisognerebbe pensarci un pò prima di dare giudizi a mio avviso un pò scontati[}:)]saluti gianni
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 11/01/2012 alle: 15:22:14
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 11/01/2012  09:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravo Gianni,ben detto. Io sul mio Nemho ho praticamente messo tutti gli optionals che potevo.E' iper accessoriato,direi,e laika al prezzo che l'ho pagato io,non mi dava nemmeno la versione base. Il concessionario mi accusa di avergli "estorto" tante cose[:D],ma credo proprio di averlo pagato bene x come l'ho accessoriato. E poi,diciamolo,basta coi preconcetti,insomma è vero che un Mercedes,non è una Fiat,ma oggigiorno tutte le case si fanno rispettare. Vogliamo dire allora che lo scarto di prezzo Laika lo mette sui materiali? (e non mi dite che l'arredamento è in legno massello[8D]senno' nn si muoverebbe nemmeno)carta c'è nel nemho,e carta c'è sull'Ecovip.Ecopelle nel Nemho,ecopelle nel Laika;sulla qualità degli allestimenti? Oooookkk,quindi ci siamo:l'ho pagato per quello che vale,e non credo valga proprio poco[;)]
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:47:39
ciao itamorel innanzi tutto i miei più sinceri auguri x il nuovo acquisto..a mio parere hai fatto un ottima scelta..posso dirti che quando lo cambierò non avrò nessun dubbio nhemo..ancora tanti auguri gianni..dimenticavo anche il mio è di carta come il nhemo[;)]
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 11/01/2012 alle: 18:15:46
Grazie Gianni! Rimor o no,lo adoroooooooo!![:D]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/01/2012 alle: 14:35:42
Ital...WELCOME,noi bistrattati "Nemhisti" abbiamo una paginetta tutta nostra...fatti vivo!!

Modificato da popotamus il 12/01/2012 alle 14:42:23
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 12/01/2012 alle: 17:05:07
Ma a me pare che qui' scrivano per problemi un po' tutti i marchi,nessuno escluso,quindi...nn mi preoccupo. Viva Nemho![:D]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/01/2012 alle: 19:51:38
[;)][;)]QUOTO AL QUBO!![;)][;)]
13
GiammaSabyMirko
GiammaSabyMirko
18/01/2012 12
Inserito il 18/01/2012 alle: 22:13:49
Ciao, anch'io da quasi un'anno ho un Superbrig 678. E' il nostro terzo camper. Il primo era un "vecchio" Katamarano del '90 con cui nel 2003 ci siamo lanciati in quest'avventura un pò ad occhi chiusi. Ricordo il primo viaggio con i brividi! in una notte siamo andati da Piacenza fin quasi all'uscita dell'autostrada per il Gargano![xx(] Dopo 2 anni abbiamo fatto il salto di qualità e ci siamo regalati un'autoroller che per noi era "il camperone"[:p] di soli 5 anni con cui abbiamo fatto vacanze indimenticabili.[8D] Finchè lo scorso febbraio durante un controllo dal concessionario abbiamo visto "la Bestia"[:0] come lo chiamiamo!Questo Superbrig del 2006 era fermo da alcuni anni e in tot aveva 7800km. Noi,fino ad ora, abbiamo percorso altri 10000km. Siamo stati in Costa Azzurra, in Slovenia e Croazia fino a Dubrovnik, Firenze, e a Natale a San Vigilio di Marebbe a Sciare. Credo che come giudizio complessivo, sia discreto. La cosa che mi fa più rabbia[:(!] è il pressapochismo dell'assemblaggio. Se guardiamo alla dotazione di serie, non ha niente da invidiare a marche più blasonate ma, quando alla seconda uscita ti trovi la plafoniera che si stacca,la volta dopo tutte le luci perimetrali e di posizione ti mollano perchè sotto il medesimo fusibile, quando gli sportelli dei pensili continuano a cadere nonostante le continue regolazioni e il portellone del baule ti cade sulla testa perchè le viti che tengono le staffe delle molle gas si tranciano, quache dubbio sulla bontà dell'assemblaggio ti viene![V] Di positivo invece ci sono la disposizione, il grande frigor con il freezer (finalmente possiamo portare anche i gelati) il riscaldamento molto efficiente, il bagno con oblò e finestra e tanto spazio da sfruttare in particolare in inverno. ciao
17
nestore2006
nestore2006
30/04/2008 50
Inserito il 01/02/2012 alle: 22:11:11
ciao, ho un superbrig (fine serie 2009)acquistato nel 2010. E' vero che ho passato i primi due anni con il mezzo spesso ricoverato dal concessionario per mille piccoli motivi diversi ma ... il post vendita è stato all'altezza delle aspettative e il "piccolo" ci ha portato in giro (15.000 km percorsi) senza problemi; ci ha ospitato degnamente a -10 (anche se si è reso necessario qualche accorgimento anti-spifferini) offrendo a 2 adulti e 3 bambini (neanche tanto piccoli) gli spazi necessari. Non ultimo, l'ho comprato iperaccesoriato risparmiando rispetto all'ecovip (cui invidio molto il doppio pavimento) ben più dei 10.000 euro di cui ho letto nei precedenti post .. in conclusione: Viva Rimor! Viva Superbrig!
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 28/02/2012 alle: 09:48:12
Ciao con questo mio messaggio ricordo agli amici che hanno aperto un nuovo 3d sulla Famiglia Rimor che esisteva già questa sezione, in cui si può intervenire su tutti i mezzi di questo marchio ciao[:)] gianni (genova)
id="left">
13
domingo
domingo
03/03/2012 87
Inserito il 07/03/2012 alle: 21:26:21
cosa ne dite del sailer645 su mercedes 156cv?
13
domingo
domingo
03/03/2012 87
Inserito il 09/03/2012 alle: 17:43:25
ciao a tutti qualcuno ha un saier645 ? come si trova?
18
vincenzo73
vincenzo73
28/12/2006 127
Inserito il 09/03/2012 alle: 22:40:28
auguri domingo, goditi il camper, le uscite con amici[8D], tanti buoni km. Vincenzo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7004
Inserito il 02/04/2012 alle: 20:13:58
Questo Francesco.1 va in giro a parlar male della Rimor, può essere che abbia motivi di risentimento personale, che non lo fanno essere obiettivo. Dal Kata al Superbrig, ora Nehmo, ci sono delle differenze di allestimento e prezzo che possono o meno essere giustificate/bili. Ognuno da alle dotazioni il peso (economico) che ritiene più opportuno. C'è a chi non interessa avere l'alcantara o l'ecopelle e c'è chi invece è disposto a spendere anche cifre importanti per averle. In termini di qualità, da Laika serie "X" a SB o Nehmo, ci sono ben poche differenze. L'assistenza Laika è famosa per essere efficace, non che quella Rimor lo sia meno, è importante avere un buon rapporto con il concessionario, ma se proprio non si riesce si va a Poggibonsi e non si tirano indietro e fanno cose importanti anche se non ne sarebbero proprio obbligati. E' capitato a mne personalmente sul mio SB 689 quando mi hanno cambiato il piatto doccia con il mezzo di 3 anni e 1/2 quindi fuori garanzia, ma hanno riconosciuto il difetto congenito. Se passi su mezzi superiori salendo di prezzo, ricordiamo che ci passano 10.000 Euro almeno, è ovvio che ci siano anche delle differenze qualitative. Infiltrazioni e muffa se ne vede anche sui Kreos, proprio qui sul forum ci sono dei post specifici. Io con il mio 689 del 2008 ho fatto delle belle vacanze e tutt'ora è in perfetta forma non ha molti km (30.000) perchè riesco ad utilizzarlo poco però non mi ha mai tradito, neanche a -25° di Sesto o di San Viglio e non mi si sono neanche mai gelate le grigie, nè ho avuto muffa o condensa da nessuna parte, neanche nel castello superiore. Insomma un mezzo che, per me, è positivo !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link