CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Casa Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 779
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 24/01/2010 alle: 11:01:07
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 24/01/2010  00:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) facciamola finita con gente che usa questo sito per i belli comodi personali e non del forum>
> Io non so che cosa ti da più fastidio, se qualcuno vuole parlare di Rimor o se qualcuno ha idee simili alle tue. Siccome sono stato tirato in causa da te, di sicuro vorrei sgombrare qualsiasi dubbio: io non ho mai lavorato per Rimor, come te non ho nessun guadagno dallo scrivere qui su CoL, ne personale, ne per conto terzi, ne tanto meno ho da noleggiare nulla da nessuno. Ho fatto fatica a comprarmi il mio bel camperino, senza nessuno "sconto", perchè mai dovrei ora noleggiarne altri, anche perchè alla Rimor non noleggiano. Come ti ho già scritto precedentemente, ma è evidente che non leggi, sono contento che tu abbia voluto aprire un 3D sui Superbrig, ma alla luce d'oggi, è così evidente che tu non hai saputo/voluto intervenire per evitare l'archiviazione, tanto che ho dovuto io aprirne un secondo, proprio sulle tue invettive; avresti potuto riaprirlo tu, ma non l'hai fatto. E' anche giusto chiarire un fatto, qualsiasi tread aperto su CoL è di dominio pubblico e di pubblico accesso, tant'è che anche il proprietario, non può cancellarlo più, se altri hanno iniziato a rispondere. Pertanto questo 3D non è mio-tuo o di chissà chi, ma di tutti. Per questo Paolo ha chiesto pubblicamente se era il caso do cambiare il titolo, dopo un tempo logico nessuno ha detto nulla, io l'ho cambiato su decisione comune. Se tu volevi partecipare al gioco democratico, avresti potuto farlo e dire la tua, lo puoi ancora fare, ma come vedi, sprechi sempre tempo con post inutilmente offensivi ed oltraggiosi. Io non so più come convincerti delle mie/nostre buone intenzioni: stai organizzando un raduno per febbraio? BRAVO! Organizzalo e se vuoi potrai partecipare anche a quello di fine giugno, nessuno ti impedisce nulla o ti vieta qualcosa. Ti saluto cordialmente, forse stai sbagliando qualcosa, ma non sta a me giudicare. Bye
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 24/01/2010 alle: 11:54:00
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 24/01/2010  10:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>della serie il bue disse cornuto all asino. ti sei infilato in tutti i post dove ci sia un caper rimor e lai invitati a venire qui e lasciare li. e namooooooo[?]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 24/01/2010 alle: 12:20:29
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 24/01/2010  11:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ti sei infilato in tutti i post dove ci sia un caper rimor e lai invitati a venire qui e lasciare li.>
> Ma questo non è un comportamento sbagliato, Paolo ha solo pubblicizzato ANCHE questo tread, nella sua nuova veste. Non mi sembra che si partecipi nei vari tread in modo univoco ed esclusivo, nulla vieta a nessuno di partecipare anche a tutte le discussioni che sono presenti su CoL, su qualsiasi argomento sia a disposizione.. Mi sembra che stiamo scivolando sul ridicolo. Bye
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7005
Inserito il 24/01/2010 alle: 16:05:11
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 24/01/2010  11:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo di non dover aggiungere nulla! Lo avevo già scritto proprio in questo tread che avrei fatto così con lo scopo di tenere questo argomento in prima pagina il più possibile. Ormai i tuoi messaggi si commentano da soli ![V][V]

Modificato da Paolo62 il 07/03/2010 alle 12:18:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7005
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:01:31
Ecco. allora ieri pomeriggio ho fatto questo lavoretto,. Parto dall'assunto che lo scalino tra cellula e cabina, alto 15 cm. è in lamiera non rivestita. Sul bordo superiore, a raccordare il linoleum tinta parquet, c'è un angolare in alluminio, quindi pure questo estremamente conduttivo ![V][V]. In inverno questo scalino diventa un radiatore al contrario, nel senso che fa entrare un bel po' di freddo. Inizialmente avevo costruito con il "magico" tessuto 7 strati, 2 teli di separazione cabina cellula, ma riscontravo alcuni inconvenienti: 1 - la cabina diventa gelida, con formazione di ghiaccio nel lato interno dei vetri 2 - si perde tutto lo spazio della cabina che a me fa molto comodo per mettere le tute da sci dopo l'uso. Allora lo scorso autunno ho fatto una derivazione e convogliato l'aria calda in una bocchetta che ho messo direttamente in cabina e non ho più montato la separazione cellula/cabina. Abbinato questo con la preesistente copertura esterna integrale, ora la cabina è, diciamo, vivibile ! Però quando si sale in mansarda, o comunque quando si staziona nella zona prospicente la cabina, ci si trova in una zona "fredda" un po' fastidiosa. Ho fatto una prova lo scorso week-end a Falcade, dove la mattina alle 8,00 faceva -12°, e ho messo degli stracci coprendo la lamiera dello scalino. Ho notato un netto miglioramento e quindi mi sono deciso. Con 50 cm di "7 strati" (h= 160) ho sollevato il rivestimento di fondo cabina e con un po' di automatici ho praticamente foderato tutta la zona scoperta compreso il profilo in alluminio. Di fisso ci sono solo 4-5 bottoni automatici, per il resto ho sfruttato anfratti e profili esistenti. Morale, questa cosa si può togliere con 10 minuti di lavoro senza quasi lasciare traccia. Ho fatto qualche foto solo del lavoro finito, non ci ho pensato prima, spero di rendere l'idea.

Modificato da Paolo62 il 24/01/2010 alle 19:19:26
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:54:58
Superbrig 678id="size3"> Bel lavoro Paolo, mi ha dato un'idea, guarderò meglio la mia cabina guida. Ho del telo a 7 strati che mi è avanzato, avevo già fatto la separazione della cellula con quello + velcro per evitare la bufera che arriva dal davanti e funziona perfetamente. Ho postato in Meccanica il mio ultimo inconveniente tecnico, un tubicino del servosterzo che si è bucato per usura. Se qualcuno vuole dare uno sguardo al suo ancoraggio, potremmo fare un confronto e forse evitare una prossima disavventura per qualcun altro. Bye

Modificato da maurito54 il 25/01/2010 alle 09:40:56
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 24/01/2010 alle: 21:03:03
Buonasera a tutti. Mi aggiungo anch'io. Rimor Super Brig 678 del 1997. Ciao a tutti i camperisti. Giovanni [:D]
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 24/01/2010 alle: 21:16:47
Domani porto il camper a fare il tagliando. Km 64000. Cinghia distribuzione più le altre 2 cinghie che ci sono, tutti i filtri, olio motore, liquido raffreddamento, 400 euro. Premetto che faccio questo tagliando completo perchè il camper l'ho acquistato il 28 dicembre 2009 in sostituzione del precedente glorioso CI turistico, da una coppia di pensionati che oltre al cambio olio e gomme non avevano fatto altro, [:D]. Poi anch'io ho avuto problemi in montagna con il ghiaccio nei serbatoi di scarico, logicamente perchè non coibentati e riscaldati; prossimo lavoro da eseguire quando farà più caldo oltre alla risigillatura per sicurezza della cellula esternamente sul tetto. Ciao a tutti. [:)]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:00:04
siete tutti invitati al san valentino rimor raduno, oltre a divertrvi e vedere cose costruttive in ogni senso potete vedere il mio di camper e se volete copiare tutte le migliorie fatte per affrontare tutti i climi dai piu disperati alla semplice vacanca estiva in campeggio,
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:12:15
Ho visto solo adesso il cambio del titolo. Se posso esprimere il mio giudizio, avrei preferito che ci fosse un post singolo dedicato al sb678 e altrettanto per gli altri modelli, rendendo così più semplice la consultazione su problemi e soluzioni attinenti al singolo modello. Adesso invece saremo costretti a saltare da un argomento all'altro che riguardano qualsiasi modello Rimor, perdendo il filo: se ora io faccio una domanda su un problema sul 678, magari troverò la risposta tra 2,3 o x pagine, con nel mezzo altri quesiti e risposte riguardanti altri modelli che, nulla hanno a che fare con la mia richiesta. Saluti
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:20:58
ugo, lascia perdere , i soliti presuntuosi del cavolo, ne rifaremo uno tutto nostro dove non permetteremmo a nessuno di prendere certe iniziative visto che su un post nato come troviamoci anche noi s.b.678 e diventato casa rimor e la cosa piu strana non da chi a creato il post ma da altre persone che se non messe al centro dell attenzione stanno male. io da parte mia gli risposndo solo che SONO I PIU BRAVI I PIU FORTI E CHE HANNO IL CAMPER PIU BELLO ma imparassero l educazione e il rispetto per il prossimo quanto meno al momento che escono di casa si trovano bene con gli altri anche di persona. cmq un saluto a tutti quelli che la pensano come me sia se hanno un rimor o no
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/01/2010 alle: 09:40:09
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 24/01/2010  22:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) i soliti presuntuosi del cavolo>
> Moreno ... ti abbiamo già spiegato, ma evidentemente sei duretto ... piantala con insinuazioni offensive, non è il caso. Se tu ti sei disinteressato per 90 giorni del tuo post, facendolo archiviare, non prendertela con nessuno, evidentemente non ti interessava. X Ugo S1 Come avrai letto, l'idea di cambiare il titolo è stata perchè il precedente post veniva costantemente ignorato, quindi era evidente che l'interesse sui SB stava svanendo. Hai perfettamente ragione sulla tua motivazione riguardo un posto solo per i Superbrig, ma se poi nessuno ci scrive dentro, viene archiviato, e allora? ... a che serve? Nessuno qui si ritiene meglio o peggio di altri, ognuno di noi coccola il suo camper al meglio, pertanto non vedo perchè dobbiamo fare sterili ed inutili polemiche infantili, qui dovremmo essere tutti maggiorenni, mi sembra. PROPOSTA PER TUTTI All'inizio di ogni post inseriamo il nostro modello e vediamo come andrà, se alla fine saremo solo SB, ricambiamo il titolo, non è scolpito nella roccia ... basta parlare educatamente e tutto si risolve. L'unione fa la forza, le liti ci dividono inutilmente. Bye

Modificato da maurito54 il 25/01/2010 alle 09:42:05
ago73
ago73
-
Inserito il 25/01/2010 alle: 13:57:53
Sabato uscendo dalla fiera,sono andato a vedere i camper usati-ex nolo pargheggiati fuori. Un bel SuperBrig su ducato attira la mia attenzione lo osservo,leggo prezzo,kilometei ecc,ecc. Difronte c'è uno Skay sempre su ducato e comincio a dare un'occhiata anche a questo,(si nota subito che è un ex noleggio,vetro rotto dietro,fanale dx rattoppao,graffi vari). Quello che cattura la mia attenzione è il paraurti dietro.C'è una bandella che protegge il fondo della parete,da una parte è rotta o si è scaccatae noto che il paraurti è avvitato nella vetroresina e nel listello di legno in fondo alla parete. C'è una protezione di gomma bianca,l'alzo e noto che tutte le viti oltre ad essere avvitate come detto in precedenza sono tutte arrugginite(mezzo 08/09 non ricordo) Tutte queste viti non hanno un minimo di protezione d'acqua e per di + l' avvitatura non presenta mascici o quant'altro di protezione. Ora,non è na critica assuluta contro Rimor o altro,anche perchè il Super brig è un bel mezzo. Ma questo modo di avvitare il paraurti e il resto rimango un pò deluso e una domanda mi sorge spontanea....ma le infiltrazioni cosa ne pensano? O subito pensato, ma il mio il parauti come sarà fissato?(Adria) Non voglio scatenare polemichecon nessuno, ma voi che ne pensate?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/01/2010 alle: 14:43:40
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 25/01/2010  13:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sono andato a vedere i camper usati-ex nolo pargheggiati fuori>
> Superbrig 678id="size3"> Penso che forse non è corretto fare delle valutazioni osservando dei mezzi usati e soprattutto ex-noleggio. Prova ad andare a visionare dei camper nuovi o di unico proprietario e allora puoi renderti conto meglio di una situazione costruttiva. Personalmente penso che i Superbrig siano camper che soddisfino in pieno le reali necessità, un giusto bilancio tra qualità e prezzo e usufruibilità. La loro piena capacità di ospitare comodamente 5-6 persone e la robustezza degli interni, penso siano il loro punto di forza. Tu poi mi parli di Superbrig su ducato, penso siano una rarità, per me i Superbrig sono esclusivamente Ford Transit e gemellati, al massimo Mercedes, senza nulla togliere ai Ducato, ma per una stazza di questo tipo, penso non ci sia nulla di meglio del gemellato. Bye

Modificato da maurito54 il 25/01/2010 alle 14:44:33
ago73
ago73
-
Inserito il 25/01/2010 alle: 15:01:24
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 25/01/2010  14:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho parlato dello Skay perchè è la stessa Rimor che li produce e quindi presumo che la costruzione si analoga hai SuperBrig. Lo Skay in quel pezzo di paraurti ne era spovvisto ecco perchè lo visto,non era mia intenzione fare paragoni nuovo ed ex nolo. Comunque il SuperBrig in questione non so se è un ex nolo ma aveva segnato 15mila kilometri per 35,000 mila euro. La rivalità tra chi è per la trazione anteriore o posteriore lascio a ognuno il suo giodizio.
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:48:35
Rimor Europeo 89 Sperando di non urtare la sensibilità, di alcuni, puristi S.B., sono d'accordo con maurito54 e Paolo62 di concentrare in un unica discussione tutti i Rimoristi, anche perchè, a mio avviso, le differenze sostanziali fra Katamarano, Koala, Europeo e SuperBrig, non sono poi così tante. Sarebbe cosa gradita, come dice maurito54 e Paolo62, evitare discussioni inutili, su paternità o richieste di diritti d'autore. Cordiali saluti Giacomo

Modificato da Giapo il 25/01/2010 alle 18:01:41
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 25/01/2010 alle: 18:06:15
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 25/01/2010  17:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono pienamente d'accordo sull'evitare contrapposizioni espresse in malo modo,scrivere sul forum e leggere le varie oppinioni dovrebbe essere una cosa rilassante parere personale[^][^] gianni
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7005
Inserito il 25/01/2010 alle: 19:14:57
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 24/01/2010  22:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Superbrig 689 tc Ciao, aggiungo solo ancora una considerazione a tutte quelle, centrate, che ha già fatto Maurito: molti Superbrig, molti Europeo ecc. hanno caratteristiche comuni, mi spiego meglio, lo scalino tra cellula e cabina è comune a tutti i modelli con controtelaio, in questo modo diventa fruibile per tutti e non solo per i SB 689 ! Però ricordo anche, che la presenza di un Tread come questo non esclude la possibilità di aprirne altri per alcuni modelli specifici o per "correnti di pensiero specifiche" Ognuno è libero di fare quello che vuole purchè non limiti gli altri e non li offenda.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7005
Inserito il 25/01/2010 alle: 19:18:51
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 24/01/2010  22:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ritengo questo messaggio offensivo e quindi l'ho segnalato ai moderatori. Farò lo stesso con tutti i messaggi che presenteranno, a mio avviso, lo stesso tono/tema !
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7005
Inserito il 25/01/2010 alle: 19:21:29
SUPERBRIG 689 tc Benvenuto a tutti coloro che hanno postato presentandosi. Vi ringrazio per i Vs. interventi. Tenete duro, dobbiamo solo far capire che l'intento di questo argomento è quello di scambiarci impressioni, suggerimenti e opinioni senza creare inutili e distruttive polemiche. All'inizio, si sa, è sempre un po' difficile ma vedrete che chi persevera, vince !! (speriamo in positivo !)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link