quote:Risposta al messaggio di EFFE800 inserito in data 28/01/2010 22:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) vorrei capire se e quando verrà organizzato il raduno in Rimor e come fare per aderire.>> Ben arrivato a te! [:)] Se leggi QUESTO post troverai le indicazioni per il raduno che si sta organizzando a febbraio, se quella data per te non dovesse essere valida, considera che probabilmente a fine giugno se ne farà un altro. Bye
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 26/01/2010 15:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mezzo attualmente può camminare ma si sente sempre un rumore tipo un pezzo di lamiera che sbatte di continuo specie nel cambiare le marce e fare km e km con un rumore così ti assicuro che nn è bello...in questo caso il concessionario che mi ha venduto il mezzo diciamo che non centra nulla anche perchè mi devo rivolgere alla mercedes e non a lui...se invece fosse stata qualcosa riguardante rimor ad esempio cellula o accessori allora ne rispondeva il concessionario... comunque sono quasi pronto ad agire x vie legali se non si danno una mossa [:(!] domani ultima chiamata in officina...vediamo
quote:Risposta al messaggio di EFFE800 inserito in data 28/01/2010 22:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto, anche io ho un SB 689tc dal 2008. Se ti serve qualche spunto per migliorarlo...questo è il posto giusto. Per quanto riguarda il raduno, c'è un post apposito con titolo "Megaraduno in Rimor" o qualcosa del genere. Se segui il forum comunque ogni tanto ne vengono organizzati. Probabile uno verso la fine della primavera, inizio estate.
quote:Risposta al messaggio di cicciocamperista inserito in data 29/01/2010 00:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I concessionari tendono sempre a dire che la responsabilità della meccanica non è loro. In realtà questo non è vero ! Solo che, dal momento che loro non fanno i tagliandi motore, ma solo quelli sulla cellula, allargano il discorso anche alle garanzie. In caso di causa legale, credo proprio che tu dovresti farla achi ti ha venduto il mezzo. Io considerati che i mesi passati sono abbastanza, "stopperei la situazione" con una bella raccomandata a chi ti ha venduto il mezzo che "deve" farsi carico di tutto il mezzo e non solo della cellula.
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 29/01/2010 18:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il livello delle grigie lo vedi solo quando sei al 90% di riempimento. Prima no ![V] Lo so, è una caz****a però è così. Io ho imparato a regolarmi con le chiare, è un calcolo spannometrico, ma fino ad ora non mi ha messo in difficoltà.
quote:Risposta al messaggio di Zelta inserito in data 29/01/2010 07:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto anche a te ! Per fortuna il mio non ha questa vibrazione però considerato come sono assemblati i cruscotti ti consiglio di dare un'occhiata aprendo ed estraendo completamente il cassetto portaoggetti che trovi a destra, è facile da toglere, basta premere i 2 fermi in plastica/gomma che ci sono ai lati. Oppure il vano superiore (si toglie prima la porta e poi tutto il vano e si accede all'interno). Guardando lì e cercando di individuare la causa del rumnore dovresti facilmente riuscire ad eliminarla.
quote:Risposta al messaggio di Zelta inserito in data 29/01/2010 22:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vano sopracruscotto a sinistra si può togliere come quello di destra, e quindi quella parte del cruscotto diventa ispezionabile, anche la parte sotto il volante si può aprire. Molto più rapidamente, se il sospetto è che il rumore provenga dal motore, è accedere alla parte retrostante il cruscotto togliendo la guarnizione che si trova, aprendo il vano motore, subito sotto i tergicristalli e le parti in plastica che ci sono sotto. Forse lì potrai trovare qualcosa che "balla/vibra". Trqa l'altro il mio imbarcava acqua da lì che finiva poi sopra la testa ristagnando. E' stato necessario siliconare proprio quella zona per evitare questa entrata d'acqua !
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 02/02/2010 13:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Libretto d'uso e manutenzione Rimor.id="red">>> Sì, il camper l'ho preso usato, ma il libretto c'è, anche se, devo dirti, non è che mi sia stato così indispensabile. Bye
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 02/02/2010 13:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente ho un libretto di istruzioni, ma non che ci sia molto in realtà. Poi ho i libretti di tutte le utenze. Cosa ti interessa in particolare ?
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 03/02/2010 09:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esempio, le centraline del SB e dell'Europeo sono identiche, cambia solo il pannello di comando lcd - led, se salta un fusibile sai dove si trova? Istruzione su come fare il letto della dinette, come svuotare l'impianto idrico, ecc. Lo so, ci si arriva a forza di prove, però sarebbe opportuno, come fanno altre ditte serie fornire le istruzioni. Ciao Giacomo
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 03/02/2010 17:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh ! Sì, i fusibili sono nel vano batteria in corrispondenza dell'alimentatore, non mi ricordo se l'ho letto nel libretto o se li ho visti direttamente io. Ma mi pare ci sia un libretto della Airsilici che mi spiega questa cosa. Se vuoi te lo fotocopio e te lo faccio avere. Per quanto riguarda il letto sono sicuro che sul libretto Rimor non c'è nulla ! Per quanto riguarda l'impianto idrico credo parimenti di averlo imparato da solo. Quando vado in camper guardo e ti dico.
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 24/01/2010 22:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piacerebbe poter essere dei vostri al raduno Rimor, se è ancora possibile, sono della famiglia ma con un X-go Family, per il quale vorrei proprio avere un contatto con la casa. Se fosse possibile potrebbe essere una buona opportunità. grazie.
quote:Risposta al messaggio di ispanico inserito in data 03/02/2010 21:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ispanico , se vorrai venire al raduno ti daremo tutti il ben venuto , certo pero l ultimo da noi paga da bere[:D] e per solidarieta dei nostri ford beviamo anche noi che non ce male[:p] cmq scherzi a parte confermami per tel al 339 6596347 possibilmente entro domani in quanto la lista delle presenze e gia stilata e domani sera anche se in ritardo per motivi di tempo la publico.
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 03/02/2010 17:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giapo, ho trovato il libretto di istruzione dove ci sono istruzioni per: Impianto gas, Impianto di riscaldamento Boiler Comby Webasto Frigo Dometic Frigo Thetford Impianto acqua Centralina 2 sistemi diversi Se vuoi faccio le copie ed alla prima occasione te lo spedisco oppure lo faccio scannerizzare e te lo mando per mail. Il mio scanner però è rotto e mi vorrà qualche tempo per trovare qualcuno che me lo scandisca (o scansioni ). Dimmi te cosa preferisci !