quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 26/02/2010 08:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi di no ! Il sedile ed i suoi attacchi con il fatto che c'è il 3° punto delle cinture di sicurezza, sono quasi sicuramente intoccabili ! Fra l'altro spostare le 2 batterie credo che sarebbe un bel casìno !
quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 11/01/2010 10:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao naldo purtroppo con il mio 677tc ho il tuo stesso problema scarico centrale e basso, ho provato come alcuni consigliano con un tubo curvo di pvc ma si va ancora più in basso e non si riesce ad avere la pendenza desiderata, io ho risolto con una camera d'aria del Ciao/Si che abbocco allo scarico e poi la posso indirizzare o alla tanica o direttamente nello scarico!!
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 04/03/2010 17:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona idea, ma spiegami, o meglio, inserisci qualche foto, il tubo in gomma lo imbocchi ogni volta (coricandoti sotto il camper), o lo hai fissato con, ad esempio, una fascetta e poi lo liberi quando devi scaricare ?
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 04/03/2010 17:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Schumy, mi hai incuriosito,[:0][:0] ma non riesco a capire bene la tua modifica, puoi mettere qualche foto per capire bene il lavoro che hai eseguito, sono molto interessato e potrebbe essere utile anche agli altri amici Rimoristi. Ma la camera d'aria è fissa? Grazie Roberto [^][^][^]
http://www.caravanecamper.it/si...
quote:Risposta al messaggio di pixel inserito in data 07/03/2010 23:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente un collega, anche io ho acquistato un europeo (8) nel marzo dell'anno scorso. Per ora sono abbastanza contento,tranne che per qualche magagnuzza risolta. Il mezzo è spazioso, e il garage è una favola. Ciao e a risentirci. Enrico
L'ingombro della curva è inferiore a quello della ghigliottina di serie, credo che anche sul SB si possa fare la stessa cosa.
Saluti
Giacomo quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 09/03/2010 13:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No la valvola a ghigliottina originale è sempre al suo posto, ho utilizzato una seconda predisposizione del serbatoio da 1"1/4 che si trova sulla sinistra, gli ho dato una pendenza leggera per non abbassarmi troppo. Ciao Giacomo
quote:Risposta al messaggio di jam65 inserito in data 09/03/2010 18:05:58 (> Con tutto il rispetto per il lavoro di Paolo62, io, come ho già fatto su tre camper, passerei dal tetto con una scatola passacavi tipo questa https://www.camperonline.it/fai... le possibilità di infiltrazioni, sono a mio avviso, ridottissime. Saluti GiacomoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 10/03/2010 17:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è sicuramente la soluziona migliore, in particolare se devi far passare molti fili (pannello, antenna telecamera ecc) Però dalla posizione di fissaggio della telecamera fino alla cassetta, come ci arrivi ? Io volevo farmi montare una cassetta alla Rimor per poi arrivare con i fili, ma poi non sapevo come farci arrivare il filo in quanto avrei dovuto farlo passare sopra il cupolino del camper che è a tutta larghezza e che, considerata la sua delicatezza ho preferito non toccare !!
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 10/03/2010 16:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi hai conservato anche la ghigliottina originale, nel senso che se trovi lo scarico centrale puoi utilizzare quella, viceversa adoperi la variante ?
quote:Risposta al messaggio di EFFE800 inserito in data 11/03/2010 21:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Può dipendere dalle prese d'aria del frigo?>> Temo di sì, se poi c'era anche del vento gelido, la temperatura scende ulteriormente e s'infila ovunque. A Praga con -15 ho visto gelare l'acqua chiara di un Laika, nel doppio pavimento! La prossima volta prova a vedere se ti riesce metterlo con la cabina guida verso il vento, almeno io ho fatto così con il mio SB 678 e fin'ora non ho avuto problemi. [:)] Bye
[/URL]
eccolo qua fresco fresco..arrivato ieri sera...e fantastico...
e come si dice in questi casi..SCUSATE IL RITARDO!...