In risposta al messaggio di il canavesano del 28/10/2016 alle 15:31:08
Salve a tutti,qualcuno sà dirmi cosa serve il commutatore d+ messo sulla centralina posta sotto la dinette lato passeggero?E in quale posizione dev'essere posizionata? Grazie IL canavesano
Ciao,
In risposta al messaggio di il canavesano del 31/10/2016 alle 15:49:07
Grazie,il manuale della centralina ovviamente c'è ma non spiega cosa vuol dire altoasso.Il manuale generico che Pilote da è veramente troppo generico e non lo menziona neanche,non parliamo poi del rivenditore....................Io ad esempio il commutatore è sul basso Ciao
Ma lo chiedi per curiosità o perchè hai notato qualche malfunzionamento?
In risposta al messaggio di il canavesano del 31/10/2016 alle 17:16:03
Lo chiedo perchè ho notato che con il pannello solare non mi carica la batteria motore(mentre in viaggio econ il 220v tutto funziona regolarmente.
Il commutatore va impostato per le meccaniche FIAT su "haut", poi a seconda del tipo di altra meccanica potrebbe essere l'altra posizione.
In risposta al messaggio di il canavesano del 07/11/2016 alle 14:58:01
Grazie,si è una EBL271.Quello che mi incuriosisce però è capire ilperchè di questo commutatore,In pratica,a cosa serve? Ciao
Il commutatore serve, da quanto ho capito, dal tipo di segnale che la centralina riceve dalla meccanica. Per FIAT il segnale è "Active-Ground" quindi commutatore su "haut". Su altre meccaniche il segnale probabimente è di tipo diverso. Ovviamente non cambia la funzione D+, ma è appunto per attivarlo in modo corretto.