quote:Risposta al messaggio di seghipsicol inserito in data 13/02/2014 13:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 13/02/2014 13:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa l'imprecisione, da libretto la massa complessiva è 860 kg... Gommone più motore peseranno un pò meno penso, ma non li ho mai pesati effettivamente
quote:Risposta al messaggio di seghipsicol inserito in data 13/02/2014 14:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Importante è vedere sul libretto per quanti kg di traino è omologato il mezzo,per fari un esempio 12 anni fa quando ho preso il primo camper mi piaceva il Mc Louis ebbene il 6,8 metri con Ducato 2,8 era omologato per 750Kg mentre il Ci stessa misura stesso motore era omologato per 1100Kg. Detto questo con un traino da 900 Kg DEVI avere la BE,la patente B abilita alla guida di rimorchi al max di 750Kg.Io ho avuto tre camper sempre con Ducato e non ho mai avuto problemi di traino. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di seghipsicol inserito in data 13/02/2014 14:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di seghipsicol inserito in data 14/02/2014 10:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai scritto male meccanica, infatti il Ducato non esiste a trazione posteriore :) In Meccanica devi scrivere Ford, Iveco, Mercedes. Che poi sia gemellato o no, secondo me poco cambia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 13/02/2014 19:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/02/2014 15:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quoto
------------------------------------------------------------------------------
se devi alare il gommone su rampe ripide, cercherei qualcosa a trazione posteriore, perchè un mezzo a trazione anteriore, potrebbe anche scivolare in una rampa ripida con un bel peso dietro. Idem se devi portare su il gommone da una spiaggia o porticciolo servito da strada ripida e non asfaltata.
----------------------------------------------------------------------------
con l'iveco[:p] , metti il primino e vaiiiiiiiiiiiii porti su pure un motopeschereccio [;)][;)]
non è che la trazione anteriore non sia valida , diciamo che deve tribolare
molto di più data la scarsità di aderenza dovuto allo sbilanciamento dei pesi e se il fondo è leggermente bagnato , causa una uscita di un altra imbarcazione le gomme in primis "avoja a consumarsi" girando a vuoto , e poi, ovvio, tutto si fà
laikista ecovipparo doc di camperonline