CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

cerco camper puro 5 posti omologati, 3 letto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
drmacchius
drmacchius
02/05/2010 5
Inserito il 02/05/2010 alle: 15:12:25
Vivo in germania e qui i camper puri vanno per la ragione. Ci sono anche finanziamenti paragonabili a quelli che da noi ci sono per l'acquisto delle auto normali che li fanno apparire particolarmente atrattivi. Io vorrei prender il camper puro sia per le sue doti di camper che per quelle di "sstituto di monovolume". NOn mi interessano particolari optional -visto che non ci andrei per mesi in campeggio, ma solo per avere la comodità quando torno in italia il finesettimana o per fare dei weekend lunghi quando vado a viaggiare per città o quando vado a portare la barca al lago o al mare, oppure per portare gli strumenti quando vado a suonare con gli amici. Per questo vorrei un mezzo che abbia l'omologazione per 5 persone, il letto matrimoniale "poppiero" ed eventualmente un altro letto doppio/lettino per i bambini che veranno in futuro o qualora volessi fare la rimpatriata con un paio di amici. Riesco a trovare solo mezzi omologati per 2 o per 4 persone...quando un ducato o un iveco potrebbero paradossalmente essere omologati sino a 7 persone. Lunghezza massima 6,5 m. Se non esiste niente del genere nel mercato del nuovo vi chiederei di consigliarmi qualche azienza di allestitori sia in italia o meglio in germania per poter farmi costruire il mezzo ch cerco...
15
drmacchius
drmacchius
02/05/2010 5
Inserito il 02/05/2010 alle: 16:39:03
...sto cercando come un pazzo: non trovo un camper puro omologato per 5 posti in regime di marcia nemmeno a pagarlo.... conoscete almeno degli allestitori che possono allestire dei mezzi con qualità professionale? Sia in italia che in germania (meglio germania)...
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 02/05/2010 alle: 16:59:53
quote:Risposta al messaggio di drmacchius inserito in data 02/05/2010  15:12:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La vedo un po' dura. Già trovare camper puri prodotti in serie con 5 posti letto non è facile, soprattutto se si cercano posti letto "veri", da adulti e non da bambini ed anche leggeri; così a botta calda mi vengono in mente un modello della Knaus / Weinsberg, uno del gruppo Trigano (CI / Roller Team / Challenger / Chausson) e uno della Sgr, ma non so se i posti letto dichiarati siano appunto realmente fruibili. Nel caso del modello Trigano, per esempio, il letto matrimoniale superiore ha una portata massima raccomandata di 70 Kg, ovviamente incompatibile con 2 adulti o con 2 figli appena cresciuti. Comunque anche quelli hanno 4 posti omologati e quindi il quinto posto letto è più virtuale che altro (a meno di non farsi seguire in viaggio dal quinto in auto o con altri mezzi ...). E' vero che teoricamente i posti omologati potrebbero essere di più (i Ducato pulmino ne hanno addirittura fino a 16) ma bisogna fare i conti col peso degli allestimenti che ovviamente sottraggono portata utile ai passeggeri; pensa che nel caso del mio Kyros 4 c'era addirittura il dubbio che l'installazione del portamoto facesse diminuire a 3 i 4 posti omologati previsti e solo dopo che questo dubbio fu definitivamente fugato lo acquistai. Ti segnalo inoltre

questa

discussione dedicata specificamente agli amanti e possessori del camper puro, nella quale, se vuoi, potrai inserire il tuo messaggio per avere altri e più qualificati consigli. Visto che sei in Germania, ti dirò che quella nazione è considerata tra quelle all'avanguardia nella cultura del camper puro, per cui la soluzione che ti serve è più facile la trovi lì, magari da un piccolo allestitore su misura, che da noi. Ciao. Antonio
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 02/05/2010 alle: 17:10:55
In effetti, 5 posti viaggio con il matrimoniale in coda è un pò un'acrobazia... mi viene in mente solo questa soluzione:

Clicka quì

Se puoi rinunciare al matrimoniale in coda, da 5 posti viaggio ci sono i Westfalia Big Nugget e Sven Hedin Alcuni allestitori, su richiesta, risolvono utilizzando meccaniche con i tre posti in cabina ma lo scotto da pagare e rinunciare ai sedili girevoli
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 02/05/2010 alle: 19:49:38
Ho riletto con attenzione sia la tua domanda che la mia risposta, ed ho anche riletto il titolo di questo post; mi sono accorto che non avevo capito bene ... Sorry ... A te interessano 5 posti omologati indipendentemente dalla presenza di 5 posti letto (avevo capito invece ci dovessero essere); tieni conto quindi, nella mia risposta, solo di quello che risponde al tuo quesito. Ciao. Antonio
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
Braun48
Braun48
-
Inserito il 03/05/2010 alle: 23:35:24
Ho un Overcar di vent'anni(l'allestitore è vicino ad Ivrea), puoi far ginnastica attaccandoti ai pensili che non si muove niente, gli allestimenti possono essere personalizzati, praticamente lavoro sartoriale. Bruno
16
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 04/05/2010 alle: 16:53:12
Bavaria ha a catalogo un 5 posti viaggio, ma con il castello posteriore. Per avere più di 2 posto fuori cabina a meno di soluzioni "strane" con panche larghe, devi avere la dinette completa (non la semidinette) quindi niente matrimoniale posteriore. ciao ramon

Modificato da mojado il 04/05/2010 alle 16:54:47
15
drmacchius
drmacchius
02/05/2010 5
Inserito il 04/05/2010 alle: 19:44:24
il letto matrimoniale posteriore era solo un modo per dire che mi piacerebbe un mezzo con ampia capacità di carico posteriore -per poter mettere eventualmente moto, strumenti, il trasloco, ecc, ecc.... ho visto il bavariacam sol y sombra e non sembra male, anche se quello che avrebbe risposto a pieno le mie esigenze credeo sarebbe stato il roadcamp L, che temo non facciano più. Sapete linkarmi qualche allestitore come si deve? Io vorrei realizzare il furgone in questione non su meccanica francese o ford, ma al limite ducato-ope-VW o avendo soldi da arte su un bello sprinter... Secondo me è assurdo pensare a 5 posti letto per adulto in un furgone di serie, ma mi accontentereidel posto per 3 adulti o una coppia di adulti e 2 bambini, ma i cinque posti omologati sono un obligo. Ma il problema dei pesi si può risolvere con patente BE o bisogna prendere per forza la C?
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 04/05/2010 alle: 21:14:13
Potendo, io me lo farei allestire da questi signori quà:

Link

[:p] Sempre che non ti vada bene questa versione 5 posti già a listino :
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 04/05/2010 alle: 21:22:56
Eh, voi che conoscete bene il tedesco avete molte possibilità in più rispetto a noi miseri provinciali ! Ciao. Antonio
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 04/05/2010 alle: 21:39:17
Io con il mioTedesco posso solo ordinare qualcosa al ristorante... e sfogliare qualche catalogo di camper[:I]
16
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 05/05/2010 alle: 11:06:02
quote:Risposta al messaggio di drmacchius inserito in data 04/05/2010  19:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di allestitore, anche bravi, ce ne sono vari. Però un lavoro del genere, secondo me, ti conviene farlo fare non troppo lontano "da casa" per 2 motivi: - dovrei parlarci molto per raggiungere un buon compromesso tra quello che vuoi e quello che possono fare. - devi seguire i lavori (l'occhio del padrone ingrassa il cavallo) - su un mezzo fatto su misura, come suglia altri, qualche problemino ci sarà, quindi dovrei tornare a dare una sistematina. Detto questo ci sono HELIX, OVERCAR, FLORENCE CAMPER, ALLCAR ecc ramon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link