CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Challanger Chausson

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
14
Laura52
Laura52
31/07/2011 55
Inserito il 19/11/2012 alle: 19:08:49
Buona sera a tutti, dopo lunghe ricerche e grandi progetti passando da Rapido, Hobby, Hymer siamo approdati quasi per caso al Chausson Flash 26. Non ho trovato la marca tra i Marchi del forum...dunque c'è nessuno uuuh c'è nessunoooo??[:o)] fatevi vivi parliamo dei nostri mezzi, io ad esempio non ho nessuna esperirenza di riscaldamento webasto...[:)] La vita è un viaggio viaggiare è vivere due volte.(Omar Khayyam) Buon viaggio ciao Laura
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 20/11/2012 alle: 05:16:23
Donna Laura ! Io non sono un felice possessore di un Chausson, però ti posso dire di conoscerlo ed apprezzarlo. E' fabbricato in Francia nella stessa fabbrica che allestisce anche i Challenger, facente parte del gruppo Trigano. A mio modesto e personale parere ti dico che è un camper interessante, per le disposizioni varie che offre, per le soluzioni accorte, per la qualità che, seppure non eccelsa, è davvero soddisfacente. Si stacca, sempre a mio parere, dalla concorrenze perchè a parità di prezzo e qualità, offre già di serie un lungo elenco di oggetti che i concorrenti danno in opzione, a pagamento. Altra cosa che lo qualifica, per me erroneamente, di prima fascia è il prezzo contenuto e concorrenziale. Se non altro offre quanto la concorrenza propone, ma ad un prezzo davvero contenuto, insomma, il rapporto qualità e prezzo è centrato. Webasto. Abbi la pazienza di " sfogliare " se così si può dire, tutti i forum trascorsi e relativi su questo argomento. Avrai un'idea esauriente, con i pro ed i contro. Questo sistema di riscaldamento non è perfetto (e chi lo è ?), ma ha il pregio di fornire un calore soddisfacente e occupare un ridotto spazio, oltre al fatto che funziona a gasolio, quindi " toccia " direttamente nel serbatoio carburante (e dunque l'avvertenza è di premunirsi di una scorta adeguata di gasolio per affrontare alcuni giorni di sosta). I lati negativi ? Mah, forse quello più evidente è che consuma molta energia in sosta libera (attenzione : analogamente all'altro sistema di riscaldamento a gas di bombole, con caldaia Truma o altre marche di minor diffusione), poi il rumore della pompa e l'eventuale odore-puzza di combustione, sono del tutto tollerabili. E' il sistema del momento : le case produttrici lo preferiscono alla Truma perchè meno ingombrante e facile da sistemare, tanto che poi dotano i camper come il Chausson di un gavone capace per accogliere una sola bombola di gas, anzichè le classiche due, sufficiente, a loro dire, per alimentare sia il boiler - H2O sanitaria - e i fornelli ... Insomma, con tutti i distinguo che ti ho detto, è un sistema che è preferito oggi perchè alleggerisce il camper di qualche chilo (1 bombola in meno = 22 Kg. e non è poco !!) a parità di resa calorica e confort. Ti ho detto forse tutto (quello che so). Buona scelta. Jerry Brown jerry brown
14
Laura52
Laura52
31/07/2011 55
Inserito il 20/11/2012 alle: 15:21:44
quote:Risposta al messaggio di jerry brown inserito in data 20/11/2012  05:16:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie Jerry, il Flash 26 lo abbiamo già... e settimana prossima partiremo per un giretto di "prova":io avevo precedentemente un vecchissimo Rapido760(1994) con riscaldamento Truma ecc ecc. Su questo nuovo abbiamo già installato pannello solare x una maggiore autonomia, non amiamo i campeggi che oltretutto su viaggi lunghi incidono in modo esagerato sul budget.li frequentiamo per cs quando non ci sono alternative. Si penso anch'io che il rapporto qualità prezzo, salvo imprevisti, è buono. Avevo letto che il riscaldamento Webasto è un po' rumoroso. So che sopra i 2000mt va regolato per avere un buon funzionamento...ti saprò dire. a presto grazie ciao

http://laurainviaggio4ever.mybl...

La vita è un viaggio viaggiare è vivere due volte.(Omar Khayyam)

http://laurainviaggio4ever.mybl...

Buon viaggio ciao Laura
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 20/11/2012 alle: 18:59:51
Donna Laura ci conto a conoscere le tue impressioni del primo viaggio ! Ciauss Jerry Brown jerry brown
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link